Disperato

ologramma

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni narrazione richiede la sospensione della incredulità, per questo accettiamo che gli zii di Luke Skywalker facciano gli agricoltori in un pianeta desertico o Meryl Streep incontri in un paesino sperduto dell’America profonda un affascinante fotografo. E soprattutto accettiamo che si possa ridere sulle corna.
La sospensione della incredulità vale anche per la pubblicità, solo per quella parte di cui siamo consapevoli, dopo anni di educazione ai media, ma resta la parte che ci colpisce, di quella o altre.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma pensa per te
Instagram, che è una collezione di pubblicità, veicolate da vite narrate, presenta prevalentemente appunto narrazioni sullo stile delle pubblicità tradizionali con i testimonial vincenti. Il prototipo della nuova famiglia del Mulino Bianco è la famiglia Ferragnez, con un condimento di costruita spontaneità e il soggiorno enorme, più grande del doppio degli appartamenti medi, pieno di giocattoli, come se non potessero permettersi un altro salone solo per i giochi, ma per mostrare che “anche i ricchi piangono... ah no, hanno il disordine“.
Per raccogliere la minoranza (lo indicano i numeri) che non si riconosce in quel modello nascono profili che si pongono come alternativi come Normalizenormalhomes che ha fatto dello stendino tra i piedi e della vista sui bidoni condominiali la sua cifra. La sua presa in giro delle colazioni con croissant sui tetti di Parigi fa ridere, ma ha una funzione rassicurante altrettanto dei Ferragnez, solo poi suggerisce cose più modeste. Lei ha la sua nicchia e io faccio parte del suo target.
Ma nessuno sfugge dal consumismo.
Ossignur 😱 ecco perché non ho Instagram

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La pubblicità vende sogni non biscotti.
La colazione tutti insieme di domenica o in vacanza è bellissima.
Si fa colazione e si programma cosa fare insieme.
Non si riesce sempre? Proprio perché non si riesce sempre è un sogno.
Resta una cosa bella da fare in famiglia.
Non so a me non capita da anni
in vacanza mini club e i miei figli si piazzavano li tutto il giorno. Era bello vederli indipendenti e sereni

Lostris

Utente Ludica
La pubblicità vende sogni non biscotti.
La colazione tutti insieme di domenica o in vacanza è bellissima.
Si fa colazione e si programma cosa fare insieme.
Non si riesce sempre? Proprio perché non si riesce sempre è un sogno.
Resta una cosa bella da fare in famiglia.
Non ho nessun tipo di irritazione nel vedere i mondi rappresentati nelle pubblicità.
Forse perchè le guardo con occhio interessato e professionale.

Mia nonna non era una di molte parole, e purtroppo se n'è andata troppo presto.
Eppure quando vedeva la pubblicità del detersivo (e solo quella) per pavimenti che proclamava in una sola passata pavimenti splendenti in men che non si dica, non la teneva più nessuno. Cominciava a borbottare risentita in dialetto che ci fossero queste prese in giro.
Ridevo tantissimo.

Warlock

Utente di lunga data
sto solo cercando di ridimensionare quello che lui, a mio avviso, sta ingigantendo. Poi sicuramente mi sbaglio
Come ti ho già scritto prima, non importa quello che può aver pensato lei. Al momento il coltello dalla parte del manico ce l'ha lui, e magari quello che per lei non era "importante" per lui ha un valore completamente diverso. Non è che uno ingigantisce, uno ha un limite di sopportazione.
E, sinceramente, se una mi avesse preso per il culo per due anni, fosse andata a scopare durante il compleanno del figlio, accetta buoni regalo per comprare intimo da usare eventualmente con un altro collega, perdonami, ma non ingigantirei niente... è una zoccola come dato di fatto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non so a me non capita da anni
in vacanza mini club e i miei figli si piazzavano li tutto il giorno. Era bello vederli indipendenti e sereni
però quando erano piccoli, in vacanza sarà capitato di trovarsi a fare colazione tutti insieme

Warlock

Utente di lunga data
stando al tuo metro di giudizio il fatto che tu stia qua dentro non essendo stato tradito ne' traditore come ti configurerebbe con tua moglie? Prova a raccontarle che sei iscritto qua e vediamo come reagisce. Sicuramente benissimo, penso. Non ingigantira' affatto ne' tu minimizzerai, giustamente.
Guarda che io ho conosciuto mia moglie quando sono stato tradito, lasciato in braghe di tela dalla ex che ha preferito l'amante, visto che stavo per sposarmi e che avevamo un'attività insieme.
Mia moglie sa benissimo che scrivo qui dentro, non devo minimizzare nè lei ingigantire. Con lei sono trasparente.

Dave800

Utente di lunga data
In questo momento sono arrabbiato con me stesso per non essere riuscito a comprendere tutti i segnali che lei dava, ero troppo preso dal lavoro e forse davo tutto per scontato, sicuramente avrò anche io le mie colpe non sono perfetto e non lo sarò mai. Detto questo io sono sicuro solo di una cosa che oggi non sarò più come prima non vivrò più come prima, mi ha cambiato profondamente e sto valutando tutte le opzioni del caso (attività, casa, figli,ecc ecc)
La mia lei è in uno stato pietoso piange piange e continua a dirmi che mi ama e non ha mai pensato di lasciarmi che tutto quello che ha fatto e stato solo per il suo egoismo

Etta

Utente di lunga data
In questo momento sono arrabbiato con me stesso per non essere riuscito a comprendere tutti i segnali che lei dava, ero troppo preso dal lavoro e forse davo tutto per scontato, sicuramente avrò anche io le mie colpe non sono perfetto e non lo sarò mai. Detto questo io sono sicuro solo di una cosa che oggi non sarò più come prima non vivrò più come prima, mi ha cambiato profondamente e sto valutando tutte le opzioni del caso (attività, casa, figli,ecc ecc)
La mia lei è in uno stato pietoso piange piange e continua a dirmi che mi ama e non ha mai pensato di lasciarmi che tutto quello che ha fatto e stato solo per il suo egoismo
Lacrime di coccodrillo.