Disperato

Warlock

Utente di lunga data
La mia lei è in uno stato pietoso piange piange e continua a dirmi che mi ama e non ha mai pensato di lasciarmi che tutto quello che ha fatto e stato solo per il suo egoismo
Sembra sincera mi ha detto che vuole dire tutto perché non vuole perdermi ma anche non vuole farmi più male di quello che ha già fatto
Beh, da come eri partito all'inizio, con lei zitta che faceva muro di gomma, adesso almeno ti ha parlato e probabilmente ha capito di aver fatto una cosa grave.
Mi pare sincera quando dice di averlo fatto per egoismo, e non rifilandoti le solite cazzate.
Probabilmente ha paura anche lei a raccontarti tutto perchè non sa fino a che punto tu possa reggere.
Questo però lo devi sapere tu.
Se io fossi al tuo posto, mi farei raccontare tutto (e non intendo le posizioni o le incredibili acrobazie sessuali) anche perchè, magari mentre state ricostruendo, se viene fuori qualcos'altro, si rischia di perdere tutto il doloroso cammino fatto fino a quel punto.
Il rovescio della medaglia sarebbe se ti raccontasse qualcosa che tu non potresti assolutamente tollerare.
Valuta bene

Pincopallino

Utente di lunga data
Beh, da come eri partito all'inizio, con lei zitta che faceva muro di gomma, adesso almeno ti ha parlato e probabilmente ha capito di aver fatto una cosa grave.
Mi pare sincera quando dice di averlo fatto per egoismo, e non rifilandoti le solite cazzate.
Probabilmente ha paura anche lei a raccontarti tutto perchè non sa fino a che punto tu possa reggere.
Se io fossi al tuo posto, mi farei raccontare tutto (e non intendo le posizioni o le incredibili acrobazie sessuali) anche perchè, magari mentre state ricostruendo, se viene fuori qualcos'altro, si rischia di perdere tutto il doloroso cammino fatto fino a quel punto.
Il rovescio della medaglia sarebbe se ti raccontasse qualcosa che tu non potresti assolutamente tollerare.
Valuta bene
Un tutto relativo naturalmente.
Il tutto assoluto lo saprà sempre e solo lei.

mistral

Utente di lunga data
Valuta bene
Io ho fatto una inaudita violenza si di lui e su di me .
Se voleva andarsene ,girava i tacchi ed andava nel senso opposto al mio .
Se voleva provare a convincermi a riprovarci ,raccontava tutto,anche le cose di apparente poco conto .
Ammetto sia stata una tortura e ogni volta era un ricadere nel pozzo .
Alla fine o si rimane sul fondo oppure si trova il modo di uscirne ,ma il concetto era esattamante quello .
Guai se in un qualsiasi momento ,mentre si era con fatica guadagnato qualche centimetro per la risalita ,fosse arrivato un improvviso pestone sulle mani che facesse riprecipitare suol fondo .
Io,ulteriori ombre su quello sconosciuto /conosciuto non ne volevo ,non dovevano esistere in merito alla questione ,ombre o segreti .
Quindi ,cose da masticare e digerire,digerire,digerire ,ce ne sono state tante , ma ho ritenuto fosse molto meglio metabolizzare fatti realmente accaduti piuttosto che lasciare l’immaginazione a briglia sciolta tanto più che la mia immaginazione tendeva a vedere parecchio marcio e non certo ad edulcorare.

Brunetta

Utente di lunga data

Jacaranda

Utente di lunga data
Le fasi sono più’ o meno le stesse per tutti, a prescindere dall’esito finale: incredulità’ e sofferenza, rifiuto, confusione, rabbia.. attribuzione di colpe…
poi se tutto va bene, tra gli alti e i bassi, i pezzi vanno pian piano al loro posto ma come gia’ detto piu’ volte ci saranno un prima e un dopo.
Essere traditi (non solo in ambito sentimentale) e’ chiaramente poco piacevole, ma bisogna capire su quale parte di se questo evento abbia cosi tanta presa : ego, lesa maesta’ , senso di possesso, frantumazione di intimita’, paura dell’abbandono, autostima? Etc
Ma ci vuole pazienza. E’ una rivoluzione e se si ha culo, o la si gestisce bene, puo’ essere anche migliorativa e svelare molta parte di se’

Brunetta

Utente di lunga data
Le fasi sono più’ o meno le stesse per tutti, a prescindere dall’esito finale: incredulità’ e sofferenza, rifiuto, confusione, rabbia.. attribuzione di colpe…
poi se tutto va bene, tra gli alti e i bassi, i pezzi vanno pian piano al loro posto ma come gia’ detto piu’ volte ci saranno un prima e un dopo.
Essere traditi (non solo in ambito sentimentale) e’ chiaramente poco piacevole, ma bisogna capire su quale parte di se questo evento abbia cosi tanta presa : ego, lesa maesta’ , senso di possesso, frantumazione di intimita’, paura dell’abbandono, autostima? Etc
Ma ci vuole pazienza. E’ una rivoluzione e se si ha culo, o la si gestisce bene, puo’ essere anche migliorativa
Sì sono le stesse fasi alla scoperta di una malattia grave o un lutto.
Le 5 fasi del lutto:
  • Fase del Rifiuto e Negazione. Quando affrontiamo una perdita che ci causa molto dolore il nostro organismo cerca di difenderci da una simile sofferenza, negandola. ...
  • Fase della Rabbia. ...
  • Stadio Patteggiamento o contrattazione. ...
  • Fase della Depressione. ...
  • Fase dell'accettazione.

Mir

Utente di lunga data
Sì sono le stesse fasi alla scoperta di una malattia grave o un lutto.
Le 5 fasi del lutto:
  • Fase del Rifiuto e Negazione. Quando affrontiamo una perdita che ci causa molto dolore il nostro organismo cerca di difenderci da una simile sofferenza, negandola. ...
  • Fase della Rabbia. ...
  • Stadio Patteggiamento o contrattazione. ...
  • Fase della Depressione. ...
  • Fase dell'accettazione.
Comunque, aldilà dei pareri personali conseguenza delle esperienze personali di ciascuno di noi, che sono sicuramente d'aiuto, io consiglierei a Dave come a chiunque viva una situazione simile qualche seduta da uno psicologo....

Brunetta

Utente di lunga data