Disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema rimane riuscire a portare i propri desideri dentro il rapporto di coppia.
Cosa che vedo non si riesce, per un motivo o per un altro a fare.
Dipende dai desideri.
 

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Mo fra poco parlano di patriarcato 😎
Intanto lo hai tirato fuori tu. @CIRCE74 non mi sembra si sia posta in modo aggressivo, ha espresso dei dubbi, delle cose che in qualche modo la rattristano. Con questo commento sei tu che cerchi un'alleanza di genere, e riversi su di lei una qualche posizione di conflitto.
E a tal proposito tieni presente che le donne, per quanto possano porre conflitti, sono più brave nel risolverli, e anche numericamente superiori. Percui hai poco da fare lo spavaldo.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se non c è comunicazione e non ci si rende nemmeno conto di come l altro sta nella relazione, come può esserci condivisione di desideri?
L’esempio portato da Spleen, come quello della moglie di @RisingSun, non indicano mancanza di comunicazione.
Non si possono comunicare cose del genere, si sa già come la pensa il coniuge.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Io ho semplicemente risposto a @ParmaLetale , lui ha detto che per un uomo lo scotto maggiore in un tradimento è il pensiero che la moglie abbia preferito un altro a livello sessuale...questa cosa non è la prima volta che la sento da parte di uomini che leggo qui e anche da altri che conosco fuori...parlando invece con donne tradite ho notato che la cosa che ha fatto maggiormente male è stata la consapevolezza che il rapporto esistente con il coniuge era morto, non ci ho mai letto ne ascoltato fuori di qui competizione verso l'altra...cosa che invece da quello che ho capito succede pressoché sempre quando ad essere cornuto è l'uomo...io mi auguro che la regola non sia questa...ne sarei molto più che contenta.
la ragione risiede (forse) anche nella diversità anatomica tra uomini e donne laddove la donna viene penetrata e il suo corpo 'violato'.
 

Nicky

Utente di lunga data
Alla fine del quale magari ti ricordi che sopra il conto sei stata perculata per anni
Di questo non mi importerebbe. Mentire è un gesto di autoconservazione, di protezione dell'esistente, se vogliamo a volte di viltà. Del resto non penso sia semplice proporre agli altri certi aspetti di sé. Delude, rappresenta una macchia sulla persona, ma è una cosa che capisco.
 

hammer

Utente di lunga data
la ragione risiede (forse) anche nella diversità anatomica tra uomini e donne laddove la donna viene penetrata e il suo corpo 'violato'.

Anche gli sport di squadra ripropongono il tema della "violazione".
Cosa pensi che rappresenti la porta in una partita di calcio o il canestro in una partita di basket?
Sono simboli di rituali ancestrali.
E le "corna", intese come il gol subito, ne sono un'ulteriore espressione metaforica. :unsure:
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma per forza spesso è così.
Ci sono ambiti in cui c'è più intesa.
E non perché il marito o la moglie sono peggio o non valgono, ma perché quello che si cerca è qualcuno con cui c'è una diversa connessione emotiva.
È brutto, ma è così.
Non dimenticare quello che al sud, con leggere differenze, viene denominato 'frùscio di scopa nuova', espressione che solitamente si usa quando si è di fronte a una situazione di grande entusiasmo iniziale inesorabilmente destinato a spegnersi presto. Predicendo un esito finale negativo.

(perché quando si spazza con una scopa nuova l’efficienza dell’oggetto è destinata a diminuire velocemente con l’uso).
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
e' il fatto che pensano veramente quello che dicono che mi spaventa....
Sono fatti così

Che orrore

:rolleyes:

ma che opinione è? in genere le donne tradiscono con un solo uomo, non tradiscono per andare a fare filmati porno con più persone, la maggiorparte ancora tradisce perchè passa per una qualche forma di corteggiamento, quindi di fatto seleziona anche nel tradimento.
quando ad esempio @omicron scrive che se volesse tradire tempo un’ora trova uno disponibile, io trovo credibile quanto scrive, permetti di dubitare che lo stesso potresti fare tu. e senza considerare chi siete, come siete, ect perchè non conosco ne lei ne te
Ma perché proprio io?

Benissimo.
L'importante è non tirare fuori all'occorrenza certe stronzate 👇

'non si prova a capire cosa può essere andato storto'.
L’ho scritto io?
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Di questo non mi importerebbe. Mentire è un gesto di autoconservazione, di protezione dell'esistente, se vogliamo a volte di viltà. Del resto non penso sia semplice proporre agli altri certi aspetti di sé. Delude, rappresenta una macchia sulla persona, ma è una cosa che capisco.
D'altra parte la menzogna è stata sdoganata da tempo, dalla prima puntata della prima serie del Dr. House, il cui famoso mantra era "tutti mentono'
 

Jim Cain

Utente di lunga data
e' il fatto che pensano veramente quello che dicono che mi spaventa....
Leggendoti si capisce che ti possa spaventare però ecco...🙄

Il tema del tradimento e delle sue differenze tra uomini e donne, specialmente in relazione alla penetrazione, è stato studiato da diverse discipline, tra cui la psicologia evoluzionistica, la sociologia e le neuroscienze. Qui di seguito riassumo alcuni punti chiave basati su studi scientifici:

1. Differenze Psicologiche ed Evoluzionistiche

  • Secondo la psicologia evoluzionistica, gli uomini e le donne potrebbero avere differenze nella percezione e nelle reazioni al tradimento a causa della loro diversa strategia riproduttiva.
    • Gli uomini sarebbero più sensibili al tradimento sessuale, perché in termini evolutivi non possono essere certi della paternità dei figli.
    • Le donne sarebbero più sensibili al tradimento emotivo, perché storicamente dipendevano dall'investimento del partner per la protezione e il sostegno alla prole.
    • Uno studio di Buss et al. (1992) ha mostrato che gli uomini tendono a reagire con maggiore gelosia alla penetrazione fisica, mentre le donne reagiscono più intensamente alla connessione emotiva con un'altra persona.
2. Differenze nella Percezione della Penetrazione

  • Alcuni studi suggeriscono che la penetrazione sia un elemento più rilevante per gli uomini nel considerare un tradimento, mentre le donne tendono a focalizzarsi più sulla connessione affettiva.
  • Il concetto di "doppio standard sessuale" emerge in diverse culture, dove gli uomini tendono a percepire la penetrazione della propria partner da parte di un altro uomo come un atto più grave rispetto all’infedeltà emotiva.
  • Per le donne, il coinvolgimento emotivo può essere percepito come un segnale di perdita della relazione a lungo termine, rendendo il tradimento emotivo più minaccioso rispetto a un rapporto sessuale occasionale.
3. Ricerche e Studi Scientifici

  • Buss & Shackelford (1997): Gli uomini e le donne rispondono in modo differente alla gelosia sessuale ed emotiva.
  • Takahashi et al. (2006): Gli studi di neuroimaging hanno mostrato che il cervello degli uomini e delle donne risponde in modo diverso al tradimento sessuale ed emotivo.
  • Schützwohl & Koch (2004): Gli uomini tendono a richiedere dettagli specifici sulla sessualità di un tradimento, mentre le donne chiedono più dettagli sulle emozioni coinvolte.
Conclusione

La penetrazione è vista dagli uomini come una violazione più grave rispetto ad altri atti sessuali, mentre le donne tendono a percepire il tradimento in modo più complesso, considerando anche l'investimento emotivo. Tuttavia, queste tendenze non sono assolute e dipendono da fattori culturali e individuali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top