Disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sarà. Ci sono diverse correnti di pensiero.
Dalle "attenzioni" ricevute da sposato mi son fatto l'idea che le donne fossero attratte principalmente dalla fede che avevo (ed ho) al dito.
Ma porca troia! adesso me lo dici? Ho appena venduto la mia al Mercante in Fiera

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Comunque minus habens no.

È un uomo intelligente e colto, laureato in disciplina scientifica, autore di testi, con interessi letterari e competenze musicali.
Beh, fino a pochi anni fa i medici ti dicevano di smettere di fumare con la sigaretta in bocca

Nicky

Utente di lunga data
Come mi ha spiegato lui, basta chiedere.
Dopo il periodo giovanile, in cui le donne se la tirano, da sposate non aspettano altro che uno ci provi.
Quindi, insomma, non è servito neppure per l'autostima.
Comunque le persone complessate e leggermente paranoiche (i messaggi cifrati a me fanno pensare a questo) sono sempre difficili da gestire e interpretare.

CIRCE74

Utente di lunga data
Faccio un esempio fuori argomento.
Se hai una persona estranea che entra in casa, puoi pensare che potrebbe rubare qualcosa o no.
Se io faccio entrare non sorveglio. Se ho il dubbio non faccio entrare.
Faccio fatica a spiegare...io parto ovviamente fidandomi ma senza volerlo mi rendo conto che una vocina dentro di me dice di stare attenta...non riesco mai a lasciarmi andare totalmente anche perché le uniche due volte che è successo sono rimasta veramente fregata...di natura cerco sempre di trovare il buono nelle persone ma dentro di me sono sempre meno propensa a fidarmi ciecamente, nel mio profondo comunque mi aspetto che l'altro/a ( sto parlando anche di rapporti di amicizia) prima o poi mi farà del male.

Dalle "attenzioni" ricevute da sposato mi son fatto l'idea che le donne fossero attratte principalmente dalla fede che avevo (ed ho) al dito.
Perché pensi questo?

Come mi ha spiegato lui, basta chiedere.
Dopo il periodo giovanile, in cui le donne se la tirano, da sposate non aspettano altro che uno ci provi.
Ma veramente?🙄😳

Allerta spoiler. Funziona molto poco, o peggio fa da profezia che si autoavvera
Lo so...ma è più forte di me...

Nicky

Utente di lunga data
Faccio fatica a spiegare...io parto ovviamente fidandomi ma senza volerlo mi rendo conto che una vocina dentro di me dice di stare attenta...non riesco mai a lasciarmi andare totalmente anche perché le uniche due volte che è successo sono rimasta veramente fregata...di natura cerco sempre di trovare il buono nelle persone ma dentro di me sono sempre meno propensa a fidarmi ciecamente, nel mio profondo comunque mi aspetto che l'altro/a ( sto parlando anche di rapporti di amicizia) prima o poi mi farà del male.
Forse può essere un riflesso dell'essere perfezionista, che hai descritto prima.
Sinceramente io mi fido, ma ho aspettative limitate sugli altri. Ma non per sfiducia o perché devo prevenire le delusioni, ma perché è difficile che le persone non abbiano difetti, che qualcosa non vada storto.

hammer

Utente di lunga data
Perché pensi questo?
Non saprei esattamente. Parlo per il mio vissuto.
A parte le sottili percezioni personali, mi fanno pensare le frasi sottintese, e quasi sempre un interesse particolare per la mia vita privata, specialmente riguardo al matrimonio. Il tutto quasi sempre da donne non sposate o libere da vincoli.
In generale credo scatti per la donna l'effetto "usato sicuro". O forse il piacere di strappare un uomo ad un altra donna...
Non lo so. Ma io ho avuto questa percezione.

Pincopallino

Utente di lunga data
Allora, io sono una persona molto impegnata. Non ci crederete, ma è la prima volta che scrivo in qualcosa che sia un forum, una chat o simili. Social ho solo quelli legati alla mia professione. Non ho tempo: qui ho cominciato a scrivere proprio perché avevo bisogno di non tenermi tutto dentro.
Ieri mattina è arrivata la raccomandata. Lei a casa, io al lavoro. Mi ha telefonato e scritto mille volte. Le ho mandato un messaggio, dicendole che, se voleva, avrebbe potuto parlare con l'avvocato di cui le ho dato il numero. Tanto lo conosce.
L'ha chiamato.
Quando sono tornato a casa era a pezzi, voleva parlare, spiegare... l'ho stoppata, non abbiamo nulla da dirci. L'ho rassicurata che non l'avrei lasciata per strada, che avrei alimentato il suo conto per le sue necessità e che in attesa di tutta la trafila poteva andare a stare nell'appartamento sfitto. A condizione che cominciasse subito a preparare la sua roba.
E' da ieri che fa valigie. Domani vanno a pulire e sanificare l'appartamento, anche se la sensazione di mollarglielo sporco ce l'avevo.
Con i figli ho parlato ieri sera e ho chiesto la cortesia di non chiedermi particolari. Poi sono andati a parlare con la madre. In serata mia figlia è venuta ad abbracciarmi e coccolarmi, confesso di aver pianto. Per il momento non si è parlato di una loro diversa sistemazione.
Entro domani, massimo venerdì lei sarà il passato. Ho un gran vuoto dentro. E dolore e rabbia.
Va come si fa in fretta.
C’è sempre da imparare nella vita.
Proprio vero che volere è potere.

Pincopallino

Utente di lunga data
Cioè, che avevi scoperto i filmini e le foto non glielo hai detto tu ma lo ha dovuto sapere dall'avvocato?

Boh, capisco l'incazzatura ma anche un minimo di confronto, anche solo per tirare fuori la rabbia e lo schifo, avresti potuto averlo...

E lei che da due giorni fa le valigie zitta e muta... Non mi sembra un matrimonio bello come lo hai descritto all'inizio...
Il rischio di farsi dire in diretta il perche faceva certe cose solo con altri era troppo elevato.
Almeno l’avvocato fa da filtro salvando il di lui ego.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Allora, io sono una persona molto impegnata. Non ci crederete, ma è la prima volta che scrivo in qualcosa che sia un forum, una chat o simili. Social ho solo quelli legati alla mia professione. Non ho tempo: qui ho cominciato a scrivere proprio perché avevo bisogno di non tenermi tutto dentro.
Ieri mattina è arrivata la raccomandata. Lei a casa, io al lavoro. Mi ha telefonato e scritto mille volte. Le ho mandato un messaggio, dicendole che, se voleva, avrebbe potuto parlare con l'avvocato di cui le ho dato il numero. Tanto lo conosce.
L'ha chiamato.
Quando sono tornato a casa era a pezzi, voleva parlare, spiegare... l'ho stoppata, non abbiamo nulla da dirci. L'ho rassicurata che non l'avrei lasciata per strada, che avrei alimentato il suo conto per le sue necessità e che in attesa di tutta la trafila poteva andare a stare nell'appartamento sfitto. A condizione che cominciasse subito a preparare la sua roba.
E' da ieri che fa valigie. Domani vanno a pulire e sanificare l'appartamento, anche se la sensazione di mollarglielo sporco ce l'avevo.
Con i figli ho parlato ieri sera e ho chiesto la cortesia di non chiedermi particolari. Poi sono andati a parlare con la madre. In serata mia figlia è venuta ad abbracciarmi e coccolarmi, confesso di aver pianto. Per il momento non si è parlato di una loro diversa sistemazione.
Entro domani, massimo venerdì lei sarà il passato. Ho un gran vuoto dentro. E dolore e rabbia.
Ma per sanificare l appartamento cosa intendi?
Ma una mano di bianco alle pareti?.
Se è stato abitato e adesso sfitto sarebbe meglio una mano di tempera...
L ambiente diventa subito più accogliente.

Marjanna

Utente di lunga data
Il telefonino prima dello smartphone aveva una tastiera che richiedeva di premere più volte per digitare una lettera. A prima vista i messaggi erano incomprensibili. Erano simili a chi schiacciava pulsanti a caso, sedendosi.
Invece era un codice semplice: scambiava la lettera digitata con la precedente.
minchia, te lo eri scelto bene

CIRCE74

Utente di lunga data
Forse può essere un riflesso dell'essere perfezionista, che hai descritto prima.
Sinceramente io mi fido, ma ho aspettative limitate sugli altri. Ma non per sfiducia o perché devo prevenire le delusioni, ma perché è difficile che le persone non abbiano difetti, che qualcosa non vada storto.
Effettivamente prima mi aspettavo troppo dagli altri, ho imparato che non siamo tutti uguali e che l'essere diverso da me non è detto che sia meglio o peggio di me...accetto molto meglio le differenze senza prendere più sul personale un comportamento che magari in passato avrei letto come ostile nei miei confronti.
Mi è rimasta addosso però la paura di farmi male...prima magari esageravo a lasciarmi andare, a lanciarmi nei rapporti, ora pago il fatto di avere preso delle belle tranvate. Più che altro come ho detto prima due persone in particolare hanno lasciato il segno...

CIRCE74

Utente di lunga data
Non saprei esattamente. Parlo per il mio vissuto.
A parte le sottili percezioni personali, mi fanno pensare le frasi sottintese, e quasi sempre un interesse particolare per la mia vita privata, specialmente riguardo al matrimonio. Il tutto quasi sempre da donne non sposate o libere da vincoli.
In generale credo scatti per la donna l'effetto "usato sicuro". O forse il piacere di strappare un uomo ad un altra donna...
Non lo so. Ma io ho avuto questa percezione.
Strano... può anche darsi...se così fosse però avresti incontrate diverse persone con dei seri problemi.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mi vuoi dire che per acchiappare devo rimettermi la fede ? 🙄

Brunetta

Utente di lunga data
le discussioni anche di decenni fa si possono sempre riaprire. anche se non ne capisco il senso, se non quello di vedere che gente c'era allora sul forum
Ti pare che lo abbia chiesto?

Nicky

Utente di lunga data
Neanch’io.
Ho raccontato quello che è successo.
Comunque ci sono pregressi e un seguito. Potrei scrivere un romanzo su quella coppia.
L’ho raccontata per fare capire che avevamo visto un tradimento in diretta. E lui, il mio ex, aveva commentato che era stato una merda, che la moglie aveva fatto bene ecc. Era più inorridito di me.
In effetti, capisco lo sconcerto.
Devi dire che nessuno di noi due ha mai detto nulla del genere, anzi, in un caso in cui è successo a dei nostri cari amici, nessuno di noi due ha criticato l'infedele (che era la donna). All'epoca ho parlato a lungo con il lui della coppia, perché preferiva parlare con una donna. Eravamo dispiaciuti, questo sì, perché si sono separati subito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.