Disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kitsune

Utente di lunga data
Celentano ha un repertorio fantastico.
Dietro i testi c'era il pugliese Miki del Prete e Luciano Beretta, il cui orientamento cattolico si trova in molti testi dello stesso Adriano.
Lui rappresentava degnamente la visione popolare di quell'epoca.
In quei testi c'è tanta della cultura popolare dell'epoca, con qualche citazione ovviamente ai classici.
Snobbato dagli intellettuali per ovvie ragioni.
Abbi pazienza Mi Amor, mi ha telefonato mio marito, cinque minuti di conversazione, torno qui e leggo tu che parli di Musica, AHAHAAHAH!

danny

Utente di lunga data
Ho avuto in classe il figlio di Miki del Prete.
Grande.
Una ex di mio padre invece teneva i figli di Celentano, se non ricordo male,
Io conosco tutte le canzoni, o quasi.
Dal periodo del rock'n roll iniziale fino agli anni 80.
Dopo ha perso un po' smalto per me.
Chi non lavora non fa l'amore è palesemente copiata da Give peace a Chance.
Anche all'epoca Sanremo era costellata di plagi.

Brunetta

Utente di lunga data
Grande.
Una ex di mio padre invece teneva i figli di Celentano, se non ricordo male,
Io conosco tutte le canzoni, o quasi.
Dal periodo del rock'n roll iniziale fino agli anni 80.
Dopo ha perso un po' smalto per me.
La mamma era imbarazzante. Il figlio simpatico.

hammer

Utente di lunga data
Ho idea che tu non abbia avuto un quadro completo.
Mio padre riconosceva il valore e le competenze amministrative di mia madre.
Era una mosca bianca. I più lasciavano pochi soldi con i quali le donne doveva arrabattarsi.
Era una cosa talmente diffusa che “fare la cresta” era una espressione frequente per le mogli che riuscivano a mettere da parte qualche soldo per sé e i figli, sentendosi ladre in casa propria, come è ben rappresentato in C’è ancora domani.
Era una cosa talmente diffusa che era insegnato ai venditori porta a sfruttarla. Venditori porta a porta che peraltro erano estremamente sfruttati e indotti alla truffa.
Non saprei.
Probabilmente è come dici tu nei grandi numeri.
Ho soltanto visto un documentario in bianco e nero ambientato in Calabria.
In famiglia abbiamo una lunga tradizione di donne amministrativamente ben dotate.
Draghi in confronto a mia moglie è un dilettante.
Io al posto delle mani ho due colapasta.

Brunetta

Utente di lunga data
Non saprei.
Probabilmente è come dici tu nei grandi numeri.
Ho soltanto visto un documentario in bianco e nero ambientato in Calabria.
In famiglia abbiamo una lunga tradizione di donne amministrativamente ben dotate.
Draghi in confronto a mia moglie è un dilettante.
Io al posto delle mani ho due colapasta.
Mia figlia quando andava alle elementari era stata soprannominata Dumbo. Questo perché, con molta discrezione, ascoltava ogni parola delle maestre e ci riferiva. Per cui noi sapevamo delle figlie e generi.
Avevo anch’io le stesse orecchie e ascoltavo tutto, mentre le mamme prendevano il caffè o chiacchieravano sulle, mentre giocavo con le costruzioni o raccoglievo margherite.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando distribuivano l'ironia, @Brunetta era giusto andata a vedere un film con Danny DeVito, sua passione segreta da sempre.
Il dubbio di non sapere cosa sia l’ironia, non ti viene?
Il delitto d’onore non era uno scherzo.

hammer

Utente di lunga data
Mia figlia quando andava alle elementari era stata soprannominata Dumbo. Questo perché, con molta discrezione, ascoltava ogni parola delle maestre e ci riferiva. Per cui noi sapevamo delle figlie e generi.
Avevo anch’io le stesse orecchie e ascoltavo tutto, mentre prendevano il caffè, mentre giocavo con le costruzioni.
Ho capito. Messaggi cifrati... Enigma... Tu e tua figlia lavorate nei servizi...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
ti dirò che se fossimo a casa solo io e mia figlia, di rotture ne avrei una in meno :ROFLMAO:
Questo è esattamente il tipo di commento che se becco la mia donna a fare mi incazzo male.
Anche e soprattutto perché quello che tira il carretto per tutti sono io :)

Arcistufo

Quoto tutto tranne i primi due complimenti.
AHAHAAHAH, mai vista una situazione simile in tanti forum che ho girato, soprattutto quando inventano cose per aver capito un quarto di ciò che viene scritto.
Ci si rassegna e si passa oltre 🥱
Vero. Ma a quel punto ripeti con pazienza sapendo che dall'altra parte c'è malafede.
Se fai finta di incazzarti come se dall'altra parte gli interlocutori fossero in buona fede sei come loro.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Questo è esattamente il tipo di commento che se becco la mia donna a fare mi incazzo male.
Anche e soprattutto perché quello che tira il carretto per tutti sono io :)
bah io lo dico anche a mio marito, quando ci si mette mi impiccia più della bimba, lei almeno ha la scusa che è piccola
considerando che mio marito a casa mangia, dorme, semina cose e sporca

Arcistufo

bah io lo dico anche a mio marito, quando ci si mette mi impiccia più della bimba, lei almeno ha la scusa che è piccola
considerando che mio marito a casa mangia, dorme, semina cose e sporca
Se casa è mia, signora delle pulizie pago io e spesa la faccio io, le regole le faccio io.
Io sono cresciuto con la tata in casa, tornavo a casa, lasciavo la scia di vestiti dalla porta alla doccia e quando uscivo dalla doccia mi incazzavo se non erano stati già messi in lavatrice.
Poi ho accuratamente fatto in modo di poter continuare con lo stesso schema.
Non ti preoccupare che all'inizio rompono tutte il cazzo sulla convivenza e su quanto sia diseducativo. Poi quando hai la colf fissa che ti cucina pure e trovi messo a posto, frigo sempre pieno e bollette pagate ti abitui in fretta :LOL:
Anche perché altrimenti non si capisce perché uno lavori 16 ore al giorno.

Nicky

Utente di lunga data
Jim!
Siamo uomini, abbiamo in testa figa, culo, tutte da quando avevano dodici anni e le donne lo sanno...
Anche a loro piace il cazzo, ma non sono sceme da manifestare la loro devozione come noi.
Mi sembra giusto che sia uno strumento di potere in una coppia, pur sbilanciato.
Non so, io credo che si siano donne che si fanno maltrattare o umiliare, pur di stare con un uomo, così come ci sono uomini che accettano la stessa cosa.
Non penso sia una questione di genere, ma di rapporto tra le persone.
Alla fine, succede perché, in quel momento, non sai a fare a meno di quella persona specifica, a cui hai attribuito una specifica importanza, anche se potresti averne altre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.