Distrutto dopo essere stato tradito

gvl

Utente di lunga data
Per quanto ci si riempie la bocca di conquista del femminismo c'è una fetta di donne che vuol sistemarsi con chi assicura vita agevole. E a prescindere se parli con adolescenti hanno tutti il mito del successo, dei soldi senza sudare. Riflesso dei social, della vita e del mondo che noi gli abbiamo confezionato. Un tempo i bambini volevano fare il calciatore per essere i più bravi, più forti..ora per i soldi. L'aspirazione di tante ragazzine è la content creator... che se fosse declinato come un Piero Angela dei social sarebbe auspicabile e onorevole ma spesso è ben altro...
Se ci pensi succedeva qualcosa di simile tanto tempo fa quando la famiglia di lei si prodigava per cercare il marito stabile con una buona posizione e spesso senza tenere conto del gradimento della ragazza. Adesso continua ma la ragazza agisce in modo indipendente.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
È successo qualcosa del genere a un mio amico. Lei lo lasciò per un medico rampante. Il mio amico aveva un agenzia di spettacoli non proprio avviata ma lavorava. Lui disperato e lei gonfia di soddisfazione. Ha sposato il medico. 2 figli e poi un divorzio. Il mio amico poi si è sposato e tutt'ora ha una vita tranquilla e serena. Lei è sempre divorziata e single.
Vedi, a volte, la vita.

• Like
Reactions: gvl

poppy

Miele e formaggio
Ho capito benissimo ma non ho capito il nesso con l’età. Se l’avesse lasciato per uno giovane cosa cambiava?
Infatti non cambiava nulla. Penso fosse solo dovizia di particolari (@Brunetta dovizia non te lo aspettavi eh??)

Brunetta

Utente di lunga data
Ho capito benissimo ma non ho capito il nesso con l’età. Se l’avesse lasciato per uno giovane cosa cambiava?
Ne ho accennato in altro thread.
Quando si viene traditi e anche più se si viene lasciati, ci si chiede, almeno inizialmente, il perché. Ci si domanda se l’altra persona è più bella, giovane, vecchia ecc.
Sono paragoni assurdi perché l’altra persona, l’amante, c’entra poco, è prevalentemente solo il mezzo per scoprire parti di sé.
Quando si capisce questo, si trova pace.
Ma lui è ancora nella fase del paragone.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciao Carangia, benvenuto.

Comunque vorrei dire che ultimamente questa cosa la noto parecchio.
Non tanto uomini intorno ai 40/45 anni che si imbambolano davanti a 25enni, ma proprio 25enni che finiscono con uomini 20 anni più grandi. E vi dirò, durano pure.
Aspettiamo di vedere la 25 enne che diventa 35 enne (quindi ancora nel fiore) e il 45 enne che diventa 55 enne, poi vediamo che succede.

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio

Jim Cain

Utente di lunga data
Salve a tutti, sono qui a raccontarvi e sfogarmi un po' per sentire pareri. Sono un ragazzo di 26 anni e fino a 2 mesi fa ero fidanzato con la mia compagna di vita, chiamiamola così, visto che dai 14 fino ai 26 siamo sempre stati una sola cosa.

Da circa 2 mesi ci siamo lasciati. A breve ci dovevamo costruire una vita insieme, visto che 5 mesi fa le avevo fatto la proposta di matrimonio. Lei mi ha mollato dicendo che voleva un amore forte e voleva capire se era solo un'abitudine, se era solo bene, vabbè tutte queste cose qui. Eravamo in un periodo un po' buio, ma nelle relazioni di lunga durata ci sta, e se si ama si cerca di aggiustare le cose e di parlarne.

Io alla fine rispetto la sua decisione, ma dopo 1 mese vengo a sapere che lei sta insieme a una persona con 20 anni di differenza: lei 25, lui 45, con 5 figli di cui 4 con una donna e 1 con un'altra, e oltretutto la sua prima figlia ha 24 anni... cose da matti! Da premettere che lui è una persona benestante, ha una bella azienda dove lavoravamo sia io che lei. Quindi figuratevi un po' cosa mi ha combinato: mi ritrovo solo, senza lavoro e senza nulla...

Ma la mia mente dice: com'è possibile cambiare in questo modo, visto che lei comunque è sempre stata possessiva e gelosa? Sicuramente sarà per soldi, non lo metto in dubbio, perché una scelta del genere è legata almeno al 70% a questo... Da premettere che non le ho mai fatto mancare nulla e le ho dato tutto me stesso, ed è proprio quello il mio sbaglio. Infatti adesso non mi riconosco più. Posso solo dire che mi sono salvato in un certo modo!

Ma io comunque penso che non potrà mai durare, anche se credo che prima o poi faranno anche un figlio. Ma poi, anche lui che uomo si sente? Io conoscevo questa persona, siamo usciti insieme, abbiamo mangiato nello stesso piatto e mai potevo pensare a una cosa del genere proprio per l'età. Mi sono trovato a uscire insieme non perché lavoravo nella sua azienda, ma per un'altra situazione familiare che a spiegarvela è troppo lunga. Ma comunque, che pareri avete voi?

Cioè, io sinceramente una cosa del genere non l'avrei mai fatta. Non so lui come si sente, sinceramente non ci si può chiamare uomo. Era presente anche davanti alla nostra proposta di matrimonio! Pensate un po' che uomo può essere.
Non pensare a lui.
Non ti focalizzare su di lui.
Pensa a te e al fatto che te la sei scampata.

Rebecca89

Sentire libera
Aspettiamo di vedere la 25 enne che diventa 35 enne (quindi ancora nel fiore) e il 45 enne che diventa 55 enne, poi vediamo che succede.
Si, forse, boh. Io non do più niente per scontato. Però vedo scavalcate, diciamo così, quelle della mia età da quelle di dieci anni meno e insomma, non so. Ne parlavamo con un' amica sabato rimasta sola pure lei, lui da 3 mesi esce con una di 26 e ne ha 43. Quello con cui mi frequentavo ad aprile uguale, stanno ancora insieme, 45 e 24. Parlavamo anche di un altro paio di coppie nella stessa situazione. Però devo dire che non capisco se sono le piccolette più sveglie o gli adulti soli più polli che si lasciano abbindolare quasi lodando questa cosa no, che una di 20 anni meno ci sta. Come il 3d dell' altro giorno, sti adulti che si rapportano ai ritmi, ai fisici dei 25 enni. Che poi senti uomini che ti dicono ma con una di vent anni che ci fai. E con quelle finiscono.

Brunetta

Utente di lunga data
Un cinquantacinquenne è un vecchio?

hammer

Utente di lunga data
È successo qualcosa del genere a un mio amico. Lei lo lasciò per un medico rampante. Il mio amico aveva un agenzia di spettacoli non proprio avviata ma lavorava. Lui disperato e lei gonfia di soddisfazione. Ha sposato il medico. 2 figli e poi un divorzio. Il mio amico poi si è sposato e tutt'ora ha una vita tranquilla e serena. Lei è sempre divorziata e single.
Mi piacciono le storie a lieto fine. :giggle: