Old lancillotto
Utente di lunga data
Nonostante io proponga sempre le situazioni limite ed estrere, in linea di massima, ovvero nella maggior parte dei casi, la tua descrizione è precisaDopo mesi di riflessione, sul mio caso e simili, sono giunta al convincimento che (nel maggior numero dei casi):
1 l'amore non c'entra un bel niente col tradimento..
non c'entra l'amore per il partner, che difficilmente viene messo in discussione (almeno inizialmente) e che quindi è "ugualmente" amato/a..né c'entra l'amore per l'amante.. spesso non c'è neppure un sentimento o qualcosa che assomiglia (col tempo..chissà ...ci si affeziona al pesce rosso...)
2 chi tradisce ha l'illusione di avere sempre il controllo della situazione ..quindi pensa di a)limitare nel tempo e nell'impegno la relazione (poi le cose si sviluppano e inviluppano) b)di non essere mai scoperto (trooooppo furbo/a!) c)se scoperto verrà perdonato/a perché trooooppo amato/speciale/indispensabile/ineguagliabile..
3 chi tradisce ha gusti facili e superficiali ..o basta che respiri..o basta che dica: "che persona eccezionale sei..non mi sembra che tu sia apprezzata quanto devi..." ..o altre banalità del genere..
Da ciò si deduce
4 chi tradisce è credulone/a ..persino più del tradito che almeno si fida di chi ama...
5 nel tradimento il sesso..il sentimento per l'amante sono cose secondarie ..al primo posto stanno insicurezze personali e narcisismo da nutrire
6 tradendo (è paradossale!!) si scaricano tutte le responsabilità del proprio disagio sul partner tradito.. Mentre se si dovesse parlare e affrontare con il partner si dovrebbero ammettere le proprie manchevolezze (generalmente grandiose ..al confronto..)
POI...
...esistono rari casi, di non premeditazione come quelli descritti da Lancillotto e ...in film come "Innamorarsi"...ma nella realtà ..ci credo mooooolto poco..![]()
e casi di ritrovamento di precedenti partner con i quali la relazione si era interrotta o non realizzata come si sarebbe voluto e si ricerca il completamento della storia ..per sapere come sarebbe andata a finire ..se...
...in alcuni di questi casi ..c'è amore
Sir Lancillotto ha detto SI