Ditemi se sono io a sbagliare

poppy

Miele e formaggio
Non credo volesse difendere il marito. Non vuole che il giudizio sui suoi comportamenti diventi un giudizio sull'intera persona del marito o sulla sua scelta di sposarlo e avere i figli.
Dopo di che, è difficilissimo comunque rispondere, perché che si può dire, di litigarci? Di accettare? Non si sa.
Grazie, hai capito. non avrebbe senso esporre un 3d del genere e poi volerlo difendere a spada tratta, ma credo anche se sia necessario un quadro piu dettagliato della persona e della situazione altrimenti si e' facile dire padre di merda e uomo di merda.

Ultima modifica:

poppy

Miele e formaggio
Ma a parte l'alcolismo, il menefreghismo e la strafottenza, ha anche qualcosa di buono quest'uomo?
ovviamente si. altrimenti davvero sarei una pazza e per voi che non mi conoscete puo anche essere cosi. io dal mio canto posso solo dire che non sono pazza io e che questa persona ha anche molti lati buoni e positivi.
poi sara'un immaturo che e' rimasto alla party life dei 17 anni? forse, da qui a chiamarlo uomo e padre di merda ce ne passa

poppy

Miele e formaggio
Quello che la gente qui dentro tenta (inutilmente vedo) di farti capire è che quando entri nella gabbia della tigre è inutile chiedersi se ti vuole mangiare.
E' la tua domanda senza senso.
Non gli appunti delle persone che cercano di farti capire che (da come lo descrivi tu), stai con un imbecille.
Non so se mi sono spiegato, scusa la durezza.
no spleen se rileggi i primi commenti non e' cosi. si e' principalmente detto che e' un uomo e un padre di merda, non un imbecille.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ovviamente si. altrimenti davvero sarei una pazza e per voi che non mi conoscete puo anche essere cosi. io dal mio canto posso solo dire che non sono pazza io e che questa persona ha anche molti lati buoni e positivi.
poi sara'un immaturo che e' rimasto alla party life dei 17 anni? forse, da qui a chiamarlo uomo e padre di merda ce ne passa
Ti va di dirci i lati positivi? Perché sei tu la prima che non lo hai evidenziati

white74

Utente di lunga data
io dal mio canto posso solo dire che non sono pazza io e che questa persona ha anche molti lati buoni e positivi.
E ci mancherebbe, do per scontato che tu non sia scema e che ci stia insieme per altre qualità.
Però la realtà dei fatti è che tu, ora, sei e sarai spesso sola in momenti difficili, per cui, visto che vuoi rimanergli accanto, devi trovare un modo per far sì che lui rimanga un pochino più sul pezzo, almeno in questi mesi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho detto si perche secondo me non mi constringe nessuno a fare ciò che non vuole fare. Io di mio non sono una persona rigida forse per questo fatico ad avere un atteggiamento tale
In cosa sei rigida?

Ultima modifica:

poppy

Miele e formaggio
Ti va di dirci i lati positivi? Perché sei tu la prima che non lo hai evidenziati
prima di tutto e' un padre presente, e' stato a tutte le visite mediche, pediatriche sia in gravidanza che non. esclusa quella piu recente del possibile aborto. e' un padre coccolosissimo e giusto. forte anche perche dove io spesso cedo o ho ceduto per non sentire i pianti lui riesce a mantenere una linea continua costante e giusta.
e' uomo amorevole, generosissimo, calmo (cosa che a me serve tantissimo dato che sono un ansiosa agitata nevrotica), e' molto coccoloso anche con me, io ormai molto meno.
e la cosa piu importante e' onesto, sincero, non sa mentire, al massimo ha omesso una o due volte in 10 anni. certo non e' empatico, non lo sono i fratelli non lo e' la mdre, e il padre....che dio ce ne scampi.
e' molto intelligente e divertente anche. non credo sia cosi importante ma anche a letto ci sa fare.
ha la capacita' di farmi "rientrare" quando esco dai binari, mi riporta con i piedi per terra. non ha pretese se non quelle di uscire ogni tanto con i suoi amici. non mi ha mai rinfacciato nulla cosa che io non posso certo vantare.
e' estremamente paziente.
ced ne saranno anche altri ma stamattina gia mi ha fatta incazzare di nuovo (causa lavoro non figli o noi) e quindi lo odio profondamente

poppy

Miele e formaggio

spleen

utente ?
no spleen se rileggi i primi commenti non e' cosi. si e' principalmente detto che e' un uomo e un padre di merda, non un imbecille.
Si ma lo capisci che la tua domanda ha poco senso nel contesto della situazione?
Lo capisce, quello che hai a casa che se all'ottavo mese ti senti male o hai un problema o anche semplicemente hai un incidente domestico del cazzo lui si trova a bere birra con gli amichetti e tu sei nella merda?
Senza contare il fatto che potrebbe pure perdersi la nascita del pargolo.

Comunque, al di là di tutto è legittimo dire anche NO alle cose che non vogliamo accettare.
E questo al di là che all'amichetto o amichetta di turno possa andare bene.
Anzi non è legittimo, è doveroso per noi stessi.

Marjanna

Utente di lunga data
Ho capito cosa intendi quando dici che la gravidanza è centrale e sicuramnte quando andrà a fare camping mi organizzerò. Magari faccio venire sua madre ad aiutarmi.
Leggendo quello che hai scritto nel tuo dialogo con lui, hai aggiunto cose, e lui andato dietro a queste. Se fa così devi tenere fermo il dialogo sulla gravidanza. Se lui non vuole esserci detto una volta passi ad una selezione di una persona in casa che ti possa aiutare, e poi a lui comunichi che dato le sue assenze a fronte del tuo stato di gravidanza, entrerà questa persona in casa. Ovviamente sempre possiate permettervi di pagarla, ma potrebbe essere ugualmente un modo per fargli arrivare che hai bisogno di aiuto. Questo intendevo. Fargli arrivare che sei ferma su questo. Qualcosa dove non possano entrare comunicazioni tipo "che faccio a casa mi annoio".

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo volesse difendere il marito. Non vuole che il giudizio sui suoi comportamenti diventi un giudizio sull'intera persona del marito o sulla sua scelta di sposarlo e avere i figli.
Dopo di che, è difficilissimo comunque rispondere, perché che si può dire, di litigarci? Di accettare? Non si sa.
Io ho capito poppy, la conosco anche da quando era Caciotta e stava con un italiano. Lei tende sempre a usare una modalità che porta a dare risposte che lei poi definisce sgradite.
Ma è lei che conduce a dare quel tipo di giudizi.
Forse questa modalità la usa anche in coppia e credo che possa funzionare con un partner che “salta” i passaggi del dialogo e che ha uno stile relazionale distaccato. Ma se uno è distaccato poi è difficile che sia in grado di uscire dal discorso contingente e tenere conto di tutto.
Quest’uomo le ha comunicato di voler fare delle cose con gli amici (strano che nessuno abbia sospettato un tradimento, come qui si sostiene si dovrebbe fare se uno ci mette più del solito ad andare a prendere il giornale) e ha pensato al prop desiderio, non ha pensato alle cose necessarie per una donna con un bambino piccolo e incinta. Anzi è proprio questa situazione che gli ha fatto sorgere il desiderio di staccare. Ma non sappiamo come ha interagito lei.

Ultima modifica:

poppy

Miele e formaggio
dimenticavo di aggiungere che molto probabilmente il problema e' proprio nel nostro rapporto e nel pregiudizio che lui ha di me e che si sara' formato negli anni. tra i due sicuramente quello piu fun e' lui, si fuori che dentro casa.
credo che mi veda e percepisca come la party pooper (non so tradurlo in italiano ma tipo la rovina feste).
detto questo quando arrivano delle richieste da parte mia di non uscire e stare a casa con me lui non sa mai se lo faccio perche davvero ne ho bisogno o perche voglio che lui stia con me punto e basta.
perche se poi e' qualcun altro a farglielo notare allora non batte ciglio. per esempio depressione post partum, quando ero io a chiedergli di non andare a lavoro e di stare a casa con me o non lo faceva o se lo faceva c'era sempre quel senso di ....te sto a fa un piacere...
quando e' stato il team che mi ha preso in cura a dirgli che sarebbe stato opportuno che lui stesse a casa e gli ha spiegato cos'e' la depressione post partum, e' stato a casa 9 mesi con me, tutti i giorni, non e' uscito mezza volta e non me lo ha mai fatto pesare.
ce ne sono tanti di esempi cosi. evidentemente e' il nostro rapporto ad essere incrinato e la comunicazione

poppy

Miele e formaggio
Io ho capito poppy, la conosco anche da quando era Caciotta e stava con un italiano. Lei tende sempre a usare una modalità che porta a dare risposte che lei poi definisce sgradite.
Ma è lei che conduce a dare quel tipo di giudizi.
Forse questa modalità la usa anche in coppia e credo che possa funzionare con un partner che “salta” i passaggi del dialogo e che ha uno stile relazionale distaccato. Ma se uno è distaccato poi è difficile che sia in grado di uscire dal discorso contingente e tenere conto di tutto.
Quest’uomo le ha comunicato di voler fare delle cose con gli amici (strano che nessuno abbia sospettato un tradimento, come qui si sostiene si dovrebbe fare se uno ci mette più del solito ad andare a prendere il giornale) e ha pensato al suo desiderio, non ha pensato alle cose necessarie per una donna con un bambino piccolo e incinta. Anzi è proprio questa situazione che gli ha fatto sorgere il desiderio di staccare. Ma non sappiamo come ha interagito lei.
hai ragionissima su questo. non sul possibile tradimento che escludo al 1000x1000
io interagisco male

Gaia

Utente di lunga data
Cosi decente non mi pare se poi lo devi tradire.
Io non penso di aver sbagliato uomo. Questo lo stai dicendo tu.
Bah io non ammorbo il forum frignando in continuazione su mio marito.
E giustificando quelle che io avverto come mancanze con la storia della cultura.
Se avverti mancanze o lo riempie o va a casa da mamma. Oppure tu la smetti di lamentarti e chiedere se è giusto che ti lamenti.
E’ semplice.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
prima di tutto e' un padre presente, e' stato a tutte le visite mediche, pediatriche sia in gravidanza che non. esclusa quella piu recente del possibile aborto. e' un padre coccolosissimo e giusto. forte anche perche dove io spesso cedo o ho ceduto per non sentire i pianti lui riesce a mantenere una linea continua costante e giusta.
e' uomo amorevole, generosissimo, calmo (cosa che a me serve tantissimo dato che sono un ansiosa agitata nevrotica), e' molto coccoloso anche con me, io ormai molto meno.
e la cosa piu importante e' onesto, sincero, non sa mentire, al massimo ha omesso una o due volte in 10 anni. certo non e' empatico, non lo sono i fratelli non lo e' la mdre, e il padre....che dio ce ne scampi.
e' molto intelligente e divertente anche. non credo sia cosi importante ma anche a letto ci sa fare.
ha la capacita' di farmi "rientrare" quando esco dai binari, mi riporta con i piedi per terra. non ha pretese se non quelle di uscire ogni tanto con i suoi amici. non mi ha mai rinfacciato nulla cosa che io non posso certo vantare.
e' estremamente paziente.
ced ne saranno anche altri ma stamattina gia mi ha fatta incazzare di nuovo (causa lavoro non figli o noi) e quindi lo odio profondamente
Si insomma, è un po' come dire che negli anni '30 del secolo scorso qualcuno faceva anche cose buone qui in Italia, qualcun altro le faceva in Germania e Spagna, e un altro pure in Russia ecc ecc

white74

Utente di lunga data
strano che nessuno abbia sospettato un tradimento, come qui si sostiene si dovrebbe fare se uno ci mette più del solito ad andare a prendere il giornale
Se lei dice di essere certa che questo non sia il problema perché noi dovremmo metterlo in dubbio?
Detto ciò per me il suo comportamento è alla pari o anche peggio di un tradimento. Ognuno ha i propri limiti.