Ditemi se sono io a sbagliare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma e' qui che sbagli. io non frigno ne voglio pacche sulla spalla, esattamente il contrario. muoio dalla voglia che mi si dica che ho torto marcio e sono una cagacazzi stratosferica. per dire...non che sia questo il caso. non sono nata ieri su questo forum, la mia gavetta l ho fatta anni fa ed e' raro ricevere pacche sulle spalle. difatti se espongo qui e' perche una pacca sulla spalla o la compassione sono le ultime cose che mi servono o cerco
Ma solo una pazza ti direbbe che hai esagerato
Ti stiamo dicendo che la maggioranza di noi avrebbe agito molto peggio. Se ti vai a fare i cazzi tuoi in un momento cosi quando torni la serratura è cambiata.

Brunetta

Utente di lunga data
non saprei risponderti a questa domanda. forse non cambierebbe nulla. forse si sentirebbe in colpa e sarebbe piu presente quando glielo richiedo.
il fatto che secondo lui non fa nulla di male se esce con lo amici lo autorizza a pretenderlo, non lo farebbe se mi tradisse. per come e' fatto lui dico...magari per altri sarebbe il contrario.
Ma lui non sbaglia a voler mantenere una sua vita sociale, magari pensa anche che poi con due bambini e in Italia sarà isolato.
Non è sbagliato il suo desiderio, è sbagliato lasciarti sola in questa situazione.
Sei sicura di avergli comunicato il nodo della questione?

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma lui non sbaglia a voler mantenere una sua vita sociale, magari pensa anche che poi con due bambini e in Italia sarà isolato.
Non è sbagliato il suo desiderio, è sbagliato lasciarti solo in questa situazione.
Non sono d’accordo. È sbagliato anche solo pensare di voler mantenere quel tipo di vita sociale e soprattutto non dovrebbe essere nemmeno necessario comunicarglielo

poppy

Miele e formaggio
Vuoi dire che per te sarebbe meno grave trascurarti trattandoti con menefreghismo e strafottenza per una bottiglia, rispetto al trattarti con lo stesso menefreghismo e la stessa strafottenza, ma per un'altra figa?
cosi la stravolgi, non e' per la bottiglia, sono gli gli amici. non e' mica un alcolista. a casa non bevce mai per esempio. beve solo quando esce.
detto questo. non saprei risponderti adesso. mi avessi fatto questa domanda 2 anni fa ti avrei risposto che mi sarei impiccata all idea di essere tradita da lui. ad oggi invece con tutto quello che ci portiamo appresso, non la vedrei come la fine del mondo, solo come la fine del matrimonio.
non mi sento trascurata comunque, mi sento emotivamente ignorata

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
cosi la stravolgi, non e' per la bottiglia, sono gli gli amici. non e' mica un alcolista. a casa non bevce mai per esempio. beve solo quando esce.
detto questo. non saprei risponderti adesso. mi avessi fatto questa domanda 2 anni fa ti avrei risposto che mi sarei impiccata all idea di essere tradita da lui. ad oggi invece con tutto quello che ci portiamo appresso, non la vedrei come la fine del mondo, solo come la fine del matrimonio.
E non ti sembra gravissimo?

poppy

Miele e formaggio
Non è sbagliato il suo desiderio, è sbagliato lasciarti solo in questa situazione.
credo di si non con calma e amorevolezza questo e' sicuro pero credo di aver spiegato bene.

Gaia

Utente di lunga data
Hai detto niente. E’ grave quello che dici.

poppy

Miele e formaggio
E non ti sembra gravissimo?
se la pensa come Gaia, cioe' che frigno no non mi sembra gravissimo. se invece avesse capito bene il problema continuasse ad ignorarmi allora si

poppy

Miele e formaggio

Brunetta

Utente di lunga data
Io resto basita e vedo solo una donna che non si ama abbastanza e così chiede di essere amata da un uomo come se fosse una gentile concessione.
Lei, ma anche lui, hanno il diritto di essere amati come vogliono essere amati.
Se i due modi non convergono io parlo di incompatibilità e non di cultura.
E se c’è incompatibilità si molla e basta.
Diritto e merito li lascerei fuori dalle relazioni.
Io vedo lei che non si è mai amata e rispettata e che non è in grado di distinguere lei cosa sono bisogni che devono essere rispettati in una relazione e i capricci. Fa fatica a capirlo anche nel suo bambino.
Mi ha illuminato sul perché ci sono modi di rapportarsi con i bambini che trovo assurdi. Ma nascono forse dalla difficoltà di capire cosa è importante e cosa no.

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio
Diritto e merito li lascerei fuori dalle relazioni.
Io vedo lei che non si è mai amata e rispettata e che non è in grado di distinguere lei cosa sono bisogni che devono essere rispettati in una relazione e i capricci. Fa fatica a capirlo anche nel suo bambino.
Mi ha illuminato sul perché ci sono modi di rapportarsi con i bambini che trovo assurdi. Ma nascono forse dalla difficoltà di capire cosa è importante e cosa no.
e' vero. non avevo mai pensato a questo collegamento, tra quello che non so distinguere io per me stessa e lo stesso per mio figlio.
purtroppo e' cosi.