Ditemi se sono io a sbagliare

poppy

Miele e formaggio
e allora se è inutile perchè vorresti che lui fosse ansioso come te?

n

sarà pur uscito qualcosa da anni di terapia, perlomeno mettere un po' a fuoco le origini di questa tua ansia agitazione
non lo vorrei mai, dico solo che mi mette a disagio perche e' come se non desse importanza a certe cose che invece io vivo con ansia. piu ansia provo piu per me la faccenda e' importante,. e' un ragionamente sbagliatissimo ne sono ben consapevole, e che pero non riesco a rivedere.

certo, tutta colpa di mia madre.

Brunetta

Utente di lunga data
Giustificando lui perchè è inglese? Onestamente a me sembrano distinzioni di lana caprina, è il piede sbagliato per partire.
Ogni relazione, anche la più sgangherata ha bisogno di stabilire dei parametri entro i quali certe cose non possano definirsi accettabili, primariamente nel caso specifico per il fatto che rimanere da sola a gestire un fine gravidanza e un bimbo piccolo è estremamente pericoloso.
Basta una caduta accidentale, un banale incidente elettrico, altro che stare a casa lo annoia.
Io non mi sarei mai sognato una cosa simile, ma nemmeno mio padre, e nemmeno mio nonno (nato nell'ottocento).
E non per il fatto che non sono inglese!
Io ho solo accennato alla mentalità inglese, parlando della mia conoscente e dell’impostazione della scuola.
Non credo proprio che “gli inglesi sono così o i marocchini sono cosà o i russi cosò”.
Credo in una cultura che rafforza certi aspetti del carattere o li reprime.
Credo che Poppy abbia una difficoltà sua di comunicazione. E ne ho accennato in alcuni post e lei ha confermato.
Lui è così come lei ce lo descritto, non senza contraddizioni e ambiguità.
La soluzione con l’accetta credo io, ma posso sbagliare, sia meno utile della accettazione di una difficoltà di comprensione.
La maggior parte delle relazioni vanno in malora perché entrambi credono di non essere stati capiti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Giustificando lui perchè è inglese? Onestamente a me sembrano distinzioni di lana caprina, è il piede sbagliato per partire.
Ogni relazione, anche la più sgangherata ha bisogno di stabilire dei parametri entro i quali certe cose non possano definirsi accettabili, primariamente nel caso specifico per il fatto che rimanere da sola a gestire un fine gravidanza e un bimbo piccolo è estremamente pericoloso.
Basta una caduta accidentale, un banale incidente elettrico, altro che stare a casa lo annoia.
Io non mi sarei mai sognato una cosa simile, ma nemmeno mio padre, e nemmeno mio nonno (nato nell'ottocento).
Caxxo bisognava nascere in Inghilterra, ma vale lo stesso se uno prende la cittadinanza? O conta solo se ci sei nato? O bisogna guardare se hai tutti gli avi di pura razza albionica?

Brunetta

Utente di lunga data
non lo vorrei mai, dico solo che mi mette a disagio perche e' come se non desse importanza a certe cose che invece io vivo con ansia. piu ansia provo piu per me la faccenda e' importante,. e' un ragionamente sbagliatissimo ne sono ben consapevole, e che pero non riesco a rivedere.

Io direi “tutto derivato dalla mia storia.” Tua madre ha avuto la sua e mazzate ne ha prese, pure a te sconosciute.

poppy

Miele e formaggio
Io direi “tutto derivato dalla mia storia.” Tua madre ha avuto la sua e mazzate ne ha prese, pure a te sconosciute.
mia amdre, come ogni madre avrebbe dovuto salvaguardare noi figli, avrebbe dovuto proteggerci, e non renderci partecipi del suo dolore in maniera cosi infestante. ma ti ricordi che su 5 tentati suicidi tutte e 5 le volte tirava in mezzo me e se non ero io a salvarla chissa.
sono responsabilita che non si scaricano sui figli. mai e i danno purtroppo sono grossi ed evidenti.
poi certo ha sofferto anche lei a a causa della sua di madre.
io spero di riuscire a rompere il circolo.

Brunetta

Utente di lunga data
mia amdre, come ogni madre avrebbe dovuto salvaguardare noi figli, avrebbe dovuto proteggerci, e non renderci partecipi del suo dolore in maniera cosi infestante. ma ti ricordi che su 5 tentati suicidi tutte e 5 le volte tirava in mezzo me e se non ero io a salvarla chissa.
sono responsabilita che non si scaricano sui figli. mai e i danno purtroppo sono grossi ed evidenti.
Mica voleva rovinarti la vita! Era gi impegnata a rovinare la sua.
Hai visto il film di Virzì La prima cosa bella?

ParmaLetale

E' l'eterna faccenda dei maiali che sono più uguali degli altri animali.
Il capostipite della mia famiglia era un tizio spagnolo chiamato il Dracula delle fiandre per come impalava i nemici del Re che si ribellavano alla dominazione spagnola a metà del '600.. A sto punto se vado in giro a sgozzare e impalare la gente tutto ok

ologramma

Utente di lunga data
Problematica la tua famiglia ma ti ha reso forte mi auguro💞

poppy

Miele e formaggio
Mica voleva rovinarti la vita! Era gi impegnata a rovinare la sua.
Hai visto il film di Virzì La prima cosa bella?
eh ma alla fine della fiera lei ora e' una donna semi in piace con se stessa (non ha ricordi di quello che ci ha fatto o finge di non averne) in pensione serena con i figli che la chiamano, la vanno a trovare, la portano fuori a cena, e noi figli 3 disastrati chi in un modo chi un altro.
la vita l ha rovinata a noi consapevole di farla perche dopo il TSO fu pienamente conscia di quello che aveva fatto. senza chiedere cusa mai eh ci mancherebbe

no non l ho visto, di che tratta?

poppy

Miele e formaggio
Problematica la tua famiglia ma ti ha reso forte mi auguro💞
al contrario, mi ha resa fragile e insicura. a me. invece mia sorella anche se con mille problemi ha avuto un risvolto diverso

white74

Utente di lunga data
Bipolare?

poppy

Miele e formaggio

Nicky

Utente di lunga data
La cultura in cui cresciamo ci influenza, non si tratta di giustificare, si tratta di avere gli elementi per capire gli altri e comunicare con gli altri.
Se una persona non sa che in un paese è prassi che gli uomini, anche a sessant'anni, il fine settimana vanno al pub a bere qualche pinta, penserà che chi lo fa sia un "deviato" e non capirà che quella è la base della socializzazione soprattutto maschile in quel paese e che sottrarsi ti isola.
Quanto al fatto che si debbano stabilire dei parametri, ma non è per tutti accettabile la stessa cosa. Di certo la salute deve essere salvaguardata, ma anche qui da noi spesso le donne partirienti o neo mamme stavano con altre donne, è da poco che lo si percepisce come compito di un marito.

ParmaLetale

La cultura in cui cresciamo ci influenza, non si tratta di giustificare, si tratta di avere gli elementi per capire gli altri e comunicare con gli altri.
Se una persona non sa che in un paese è prassi che gli uomini, anche a sessant'anni, il fine settimana vanno al pub a bere qualche pinta, penserà che chi lo fa sia un "deviato" e non capirà che quella è la base della socializzazione soprattutto maschile in quel paese e che sottrarsi ti isola.
Quanto al fatto che si debbano stabilire dei parametri, ma non è per tutti accettabile la stessa cosa. Di certo la salute deve essere salvaguardata, ma anche qui da noi spesso le donne partirienti o neo mamme stavano con altre donne, è da poco che lo si percepisce come compito di un marito.
Allora non si capiscono le rimostranze

Marjanna

Utente di lunga data

poppy quanti anni hai tu adesso? e che età avevi nel corso di quei 5 tentati suicidi che citi?

poppy

Miele e formaggio
poppy quanti anni hai tu adesso? e che età avevi nel corso di quei 5 tentati suicidi che citi?
36. al primo tentato suicidio 13, poi ci fu una pausa e poi uno appresso all altro ogni 6 mesi circa (tempo di riprendersi da uno per iniziarne un altro) quando ne avevo 16-18. il fatto e' che erano tutti una forma di ricatto nei confronti di mio padre. a me hanno sempre dettto che chi vuole andarsene lo fa in silenzio. invece lei ha fatto sempre un gran rumore

spleen

utente ?
Si ma stiamo parlando dell'inghilterra anno 2024, non dell' eritrea.