Ditemi se sono io a sbagliare

Brunetta

Utente di lunga data
I milanesi non esistono più.
Forse come metro di comparazione sarebbe meglio usare i comaschi. O i napoletani.
Sono partita dai veneti e ho parlato di Milano sono per evidenziare che i pregiudizi riguardano tutti.

danny

Utente di lunga data
Ma sei tu che insisting insieme a quell altro che sto solo giusticandolo. E che I discorsi di brunetta mi portano a pensare che sto sbagliando io. Non è cosi l ho scritto piu e piu volte che mi sento pienamente in diritto delle richieste che faccio.
Se poi quello che secondo te devo fare è in 4 e 4 8 chiudere il mio matrimonio perche SECONDO TE questo è piu che sufficiente per farlo non è quello che farò. Io non ti ho mai chiesto perche sei rimasta con tuo marito nonostante tu l abbia tradito e l abbia definito un marito e un padre non presente. Each to their own.
Non solo brunetta in altri termini ma anche altri utenti mi hanno detto quello che loro avrebbero fatto loro. Nessuno mi ha detto che sbaglio io se non nel fatto di tenermelo cosi com è. Io non sono cosi scema e malleabile come piace pensare a te e a parmalatte. Niente che entra dal mio orecchio esce dall altro solo perche non decido di dovorziare tra domenica sera e lumedi mattina
Devi cercare di convincerlo tu, noi possiamo farci poco.
Hai lo stesso straniamento di me a 16 anni in Calabria.
Chi non ha avuto un legame con qualcuno di una regione profondamente diversa da te non comprende il concetto di contesto.
Puoi spiegarglielo duemila volte, ma non ci arrivano.
In Calabria ero io quello sbagliato, quando la maggior parte delle persone ragionava in un determinato modo.
E fa di te la parte debole, perché in una realtà dove alcuni comportamenti sono normali, pretendere qualcosa di diverso è veramente complicato.
Spiegagli che sei italiana e che secondo noi lui si sta comportando in maniera sbagliata.
Dai la colpa anche tu al contesto.
Indebolirà il suo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non farmi ricercare tutti i post in cui tanti hanno detto che gli inglesi sono una massa di incivili.
Io non ne faccio una questione di razze, è la persona che decide sempre.
Ho parecchi colleghi anglosassoni.
Ho lavorato anche a Londra per un po’.
Pur ammettendo che li ho visti e sentiti meno mammoni di noi italioti, di uomini con mogli in cinta che le pestavano lì per andare a sfondarsi di alcool non ne ho conosciuti.
Ne ho conosciuti invece che si portavano appresso le mogli in cinta a sfondarsi di alcool.
Magari l’uomo di Poppy non è interessato a stare con Poppy.
O magari la considera un essere inferiore perché italiana, una poco degna di essere aiutata insomma.

Brunetta

Utente di lunga data
Pur ammettendo che li ho visti e sentiti meno mammoni di noi italioti, di uomini con mogli in cinta che le pestavano lì per andare a sfondarsi di alcool non ne ho conosciuti.
Ne ho conosciuti invece che si portavano appresso le mogli in cinta a sfondarsi di alcool.
O magari la considera un essere inferiore perché italiana, una poco degna di essere aiutata insomma.
C’è di tutto ovunque.
Ci sono indubbiamente tendenze più o meno sconvolgenti per chi è diverso. Ma non può esistere uniformità.

spleen

utente ?
Concordo.
Incinta però tutto attaccato. In cinta non si può leggere. :)

white74

Utente di lunga data
Sono tutti luoghi comuni.
I luoghi comuni però affondano le loro radici da qualche parte.
Quello che però preme a noi è che @poppy, che
C’è di tutto ovunque.
Ci sono indubbiamente tendenze più o meno sconvolgenti per chi è diverso. Ma non può esistere uniformità.
Non esisterà. Ma il luogo comune da qualche parte affonda le sue radici. @poppy ci vive da un po’ e avrà avuto modo di appurare ciò che dice. 🤷‍♀️

poppy

Miele e formaggio
Quando ero incinta del primo andavo anche io al pub. Adesso con un bimbo di 18 mesi che va a letto alle 7 30pm di sembra difficile andarci

poppy

Miele e formaggio
Una babysitter?
Onestamente la userei per fare qualcosa di romantico io e lui da soli. Non andare al pub con I suoi amici. Poi ripeto. Noi viviamo ad un ora mezza da London porta a porta. Gia fatico ad andarci per lavoro.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Non esisterà. Ma il luogo comune da qualche parte affonda le sue radici. @poppy ci vive da un po’ e avrà avuto modo di appurare ciò che dice. 🤷‍♀️
Scusami.
Ma non ricomincio da capo.

Marjanna

Utente di lunga data
Non solo brunetta in altri termini ma anche altri utenti mi hanno detto quello che loro avrebbero fatto loro. Nessuno mi ha detto che sbaglio io se non nel fatto di tenermelo cosi com è. Io non sono cosi scema e malleabile come piace pensare a te e a parmalatte. Niente che entra dal mio orecchio esce dall altro solo perche non decido di dovorziare tra domenica sera e lumedi mattina
Veramente io ti ho scritto che sbagli tu nel tipo di comunicazione che metti in atto con lui, se il tuo fine è che lui sia più presente e partecipe della gravidanza.

danny

Utente di lunga data

Il luogo comune necessariamente affonda le sue motivazioni in qualcosa.
Anche dei neri si dice che abbiano delle qualità nascoste particolari.
Dopodiché esisterà sicuramente qualcuno che avrà minore qualità intrinseca rispetto alla media, ma evidentemente se il pensiero comune è questo qualche ragione ci sarà pure, no,?
Ma poi, detto in generale, non a te, Poppy lo saprà anche come sono le abitudini dove abita meglio di di noi, perché darle torto anche su questo?
Perché un po' tutti pretendono di saperne più di lei?
Io a Dublino da ragazzo ero rimasto sbalordito da tutte le ragazzine che si rotolavano per terra ubriache il sabato sera.
Una cosa che a Milano non esisteva.
Ciò non vuol dire che tutte le ragazzine a Dublino si ubriacassero a quei livelli, ma che non era strano che questo capitasse.

Screenshot_2024-11-26-00-02-28-281_com.google.android.googlequicksearchbox-edit.jpg
La differenza tra una cosa strana e una cosa normale crea appunto questi luoghi comuni.
È una ragione per cui questa roba nel nord Europa non fa schifo come farebbe Screenshot_2024-11-26-00-02-28-281_com.google.android.googlequicksearchbox-edit.jpgda noi. Perché mangiano da schifo, soprattutto in Olanda. Screenshot_2024-11-26-00-02-28-281_com.google.android.googlequicksearchbox-edit.jpg

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ho visto, mesi fa, mangiare la pasta al pesto nei bicchieroni da birra a Portovenere

per loro fortuna ero disarmato
Non è la stessa cosa. Chiamasi pasta al pesto da passeggio. Fatta e servita nei bicchieri, per i turisti soprattutto.