Ditemi se sono io a sbagliare

Rebecca89

Sentire libera
Sono cambiamenti che sono potenzialmente devastanti, modificando l’equilibrio ambientale.
Da noi c’è l’invasione delle nutrie.
Poi ci fanno le battute i comici quando i politici parlano di animali che creano problemi.
Ogni specie nuova per noi qui è un danno. Per le nostre, che non sono abituate, per l agricoltura, la pesca. A Fiumicino i granchi blu sono migliaia, tagliano lenze e reti, i pescatori sono esausti. Qui a Roma d estate si trovano nidi di Orientalis mostruosi. Sono pericolose tante così, a me fanno il giro del palazzo come i pappagalli citati prima ma sono decisamente meno piacevoli. E io ho il terrore delle vespe. Piuttosto guarda, cavallette, lombrichi, gli insetti non mi fanno senso o schifo. Ma le vespe per carità e quelle sono grandi quanto il palmo della mia mano.

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni specie nuova per noi qui è un danno. Per le nostre, che non sono abituate, per l agricoltura, la pesca. A Fiumicino i granchi blu sono migliaia, tagliano lenze e reti, i pescatori sono esausti. Qui a Roma d estate si trovano nidi di Orientalis mostruosi. Sono pericolose tante così, a me fanno il giro del palazzo come i pappagalli citati prima ma sono decisamente meno piacevoli. E io ho il terrore delle vespe. Piuttosto guarda, cavallette, lombrichi, gli insetti non mi fanno senso o schifo. Ma le vespe per carità e quelle sono grandi quanto il palmo della mia mano.
Comunque non vedo più nutrie, prima attraversavano la provinciale.
Le avranno eliminate di nascosto della Brambilla.
IMG_0252.jpeg

poppy

Miele e formaggio
Ecco anche io di quelle ho paura. Non so come farò ad abituarmi

poppy

Miele e formaggio
No non è il quella teca che ho in mano. Quel quadrato si può smontare dal resto che invece è su due piani ma in un unico blocco. Dormiva nei suoi rifugi ragantela

white74

Utente di lunga data
anche io, ma quelli brutti pero, quelli che sembrano cattivi, un cosino cosi non potresti mai schiacciarlo.
poi voi in italia c'avete pure il problema del ragno violino
Il violino è pericoloso solo se non guardi dove metti le mani. E poi e poi, la maggior parte dei morsi di violino hanno un decorso assolutamente senza problematiche.

quali sono i ragni brutti?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho cercato un po' ovunque e molte risposte si contraddicono. Per questo chiedevo qua.
Essendo intransitivo vuole l’ausiliario essere.
Se si provano varie forme tipo futuro o passato suona malissimo con avere.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data