Ditemi se sono io a sbagliare

poppy

Miele e formaggio
@poppy tu puoi aver detto e fatto la qualunque in questi 4 mesi, ma i casi sono due:
-la situazione tra voi era già compromessa 4 mesi fa e siete stati due folli a fivettare con un bambino di un anno.
-la situazione si è compromessa in 4 mesi e allora lui è veramente una persona che vale poco.
Poi è bellissimo, da un certo punto di vista, che tu lo difenda, ma o sbagli a spiegarti o davvero quest’uomo ha qualcosa che non va.
“Minacciare” di mollarvi con te di 4 mesi, ma nemmeno le bestie, dai
aridaje, ma io non lo giustifico. se lo stessi difendendo non ne parlerei nemmeno di questa cosa. farei pippa con lui, gli chiederei scusa e direi che sono la peggior donna sula faccia della terra. ma un po di sana introspezione e analisi di se stessi male non fa, e se non riesco nemmeno a capire come un uomo come lui, calmo, paziente, amorevole, tranquillo, che prima di me manco sapeva cosa volesse dire litigare, arriva a questo allora che dire...
ci siamo sposati dopo 10 anni per questo motivo, per non fare le cose tanto per, per avere completa consapevolezza di chi fossimo e di quello che volevamo. non ci ha mica obbligati nessuno a sposarci.
poi sono arrivati i figli e io non ho retto il carico dello stress, perche siamo soli qui, perche io non ho nessuno e non vedo nessuno.
e per quanto tempo posso chiedergli di sopportarmi cosi? oh ma guarda che se me lo dico da sola un motivo ci sara'. poi ripeto, lui ha le sue colpe che non mi hanno aiutato a gestire lo stress, mica e' un santo, ma nemmeno l uomo che staiu descrivendo tu. lo trovo anche offensivo nei miei confronti. non metterei mai a rischio i miei figli rimanendo con un uomo tanto orribile.

Rebecca89

Sentire libera
Certo che si sé quella gravida sono io.
Certo che si se mi devo dimettere dall’ospedale mentre sono gravida per correre a casa a fare la madre per un padre incapace.
Non mi limiterei a puntare il dite, userei anche un arma nel caso.
La coppia non è solo due cuori e una capanna, è anche mutuo soccorso, assistenza, sostegno reciproco verbale e concreto.
La coppia è anche corna naturalmente, lo scrivo per i miei soliti coglioni detrattori, consapevole non sia tema riguardante l’autrice.
Io in questo marito vedo solo un ramo secco.
In questo contesto vale il detto, meglio soli che mal accompagnanti.
Ah già sono cattivo. 😉
Macché cattivo, falla finita.
Allora se lei è nervosa, oppressiva, ansiosa, stressata, vuoi gli ormoni, vuoi il carattere, è giusto che lui sta zitto e buono perché deve capire. E se lo avesse portato lei all' esaurimento? Qui non si sostengono entrambi, questo non si capisce. Io non difendo né l uno né l altro. Ma si, si può scoppiare. E lo scoppio non è programmabile, mi dispiace. il crollo di nervi quando arriva arriva, non abbiamo tutti la maturità di capire come controllarlo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Macché cattivo, falla finita.
Allora se lei è nervosa, oppressiva, ansiosa, stressata, vuoi gli ormoni, vuoi il carattere, è giusto che lui sta zitto e buono perché deve capire. E se lo avesse portato lei all' esaurimento? Qui non si sostengono entrambi, questo non si capisce. Io non difendo né l uno né l altro. Ma si, si può scoppiare. E lo scoppio non è programmabile, mi dispiace. il crollo di nervi quando arriva arriva, non abbiamo tutti la maturità di capire come controllarlo.
Se non hai la maturità vattene.
Non servi alla coppia e nemmeno alla famiglia.
Anzi sottrai energie.

white74

Utente di lunga data
lui ha le sue colpe che non mi hanno aiutato a gestire lo stress, mica e' un santo, ma nemmeno l uomo che staiu descrivendo tu. lo trovo anche offensivo nei miei confronti
@poppy lo stai descrivendo tu, non io.
Mi astengo dal commentare ulteriormente, non ti voglio in alcun modo agitare e scusami se ti sei sentita offesa. Non era il mio intento.

Rebecca89

Sentire libera
Forse sono io che non comprendo o forse siete voi che scambiate il matrimonio con una favola.
Le corna non sono il peggio. Il peggio è un uomo o una donna assente, che non ha piacere di viversi la quotidianità con te, che non si prende le proprie responsabilità. Perché il matrimonio è questo. Nulla di più e nulla di meno.
E questo per me è amore, ma l’amore non è una favola e non ci sono gli unicorni.
E sacrificio di te in favore dell’altro ma non è gratuito. Si fa per un progetto condiviso.
Non credo alle favole e tantomeno agli unicorni. Non le ho detto che è un bravo marito e deve tenerselo stretto. Ma che se sente che possono ancora salvarsi e ci vuole provare, è perché non è ancora finita. E ci deve provare. Provi a salvare la tua realtà. Non la scarpetta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io vedo comunque corresponsabilità. Mi dispiace. Lei non si prende la colpa assoluta, dice di metterci il suo. Questo non è un errore.
Ma puoi metterci quello che vuoi. È incinta. E lui mi sembra che da sempre si comporta così e lei normalizza cose che non sono normalizzabili solo perché lui è inglese.

poppy

Miele e formaggio
Ma non si alza facendo alzare te. E qualche settimana fa programmava vacanze
Se sta bene a te nessuno dice nulla. Credo che tu abbia una strana idea di’ padre premuroso e attento. Non è una critica. Non ho idea degli esempi che hai avuto e quindi puoi avere una visione rispetto appunto alla tua esperienza
Per favore non vederla come una critica ma come uno spunto di riflessione. Prova a guardare da fuori la situazione per come la racconti
mio padre e' sempre stato molto premuroso, ma poco presente per via del lavoro e mia mamma una che pur di lasciarlo libero di realizzarsi si e' accollata stress e peso per due con el conseguenze che conoscete bene.
non la vedo come una critica, lo ripeto io rifletto su tutto quello che leggo.
e non e' che sta bene a me, ma e' anche vero che l ho sempre lasciato fare. non gli ho mai detto un NO categorico su nulla.
quando ci hanno dato queste belle notizie sulla gravidanza a rischio la settimana scorsa difatti lui si e' organizzato con il lavoro per essere sempre e solo lui a prendere axel al nido e a portarlo, non uscira' piu con gli amici, ha disdetto tutte le cose che aveva in programma.
la sera dopo che ha messo axel a letto si riconnette a lavoro perche col fatto che deve uscire prima dall ufficio non riesce a finire quello che deve fare.
e poi mi chiede anche cosa vorrei per cena. e io invece che mi incazzo perche secondo me una volta che rientri in casa il lavoro lo lasci fuori. mentre lui cerca di fare quello che puo non toigliendo tempo ad axel.
mio padre cosi non l ha mai fatto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
aridaje, ma io non lo giustifico. se lo stessi difendendo non ne parlerei nemmeno di questa cosa. farei pippa con lui, gli chiederei scusa e direi che sono la peggior donna sula faccia della terra. ma un po di sana introspezione e analisi di se stessi male non fa, e se non riesco nemmeno a capire come un uomo come lui, calmo, paziente, amorevole, tranquillo, che prima di me manco sapeva cosa volesse dire litigare, arriva a questo allora che dire...
ci siamo sposati dopo 10 anni per questo motivo, per non fare le cose tanto per, per avere completa consapevolezza di chi fossimo e di quello che volevamo. non ci ha mica obbligati nessuno a sposarci.
poi sono arrivati i figli e io non ho retto il carico dello stress, perche siamo soli qui, perche io non ho nessuno e non vedo nessuno.
e per quanto tempo posso chiedergli di sopportarmi cosi? oh ma guarda che se me lo dico da sola un motivo ci sara'. poi ripeto, lui ha le sue colpe che non mi hanno aiutato a gestire lo stress, mica e' un santo, ma nemmeno l uomo che staiu descrivendo tu. lo trovo anche offensivo nei miei confronti. non metterei mai a rischio i miei figli rimanendo con un uomo tanto orribile.
Ma i figli li avete fatti in due? Perché sei stressata solo tu? Perché lui non divide lo stress con te standoti vicino
Ribadisco. Devi stare a letto lui si alza. Altro che non sente la sveglia. Ti sembra normale? L’hai raccontato come se lo fosse e tu non puoi farci nulla.
dopodiché perdonami eri stressata con un figlio (e ti capisco benissimo) perché cercarne un altro?

Nicky

Utente di lunga data
Forse sono io che non comprendo o forse siete voi che scambiate il matrimonio con una favola.
Le corna non sono il peggio. Il peggio è un uomo o una donna assente, che non ha piacere di viversi la quotidianità con te, che non si prende le proprie responsabilità. Perché il matrimonio è questo. Nulla di più e nulla di meno.
E questo per me è amore, ma l’amore non è una favola e non ci sono gli unicorni.
E sacrificio di te in favore dell’altro ma non è gratuito. Si fa per un progetto condiviso.
Ma cosa importa di cosa è meglio o peggio per me o per te?
Se Poppy ha sposato quest'uomo, è perché a lei in generale va bene.
Non le va bene quello che sta succedendo ora e non va bene neppure a lui.
Lui sta pensando di mollare, non vede soluzioni; lei invece pensa che ci si debba provare per sempre.
Nessuno dei due ha ragione, né lui che pensa di rompere, né lei che pensa che un matrimonio debba durare anche facendo sopportare all'altro urla e insulti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mio padre e' sempre stato molto premuroso, ma poco presente per via del lavoro e mia mamma una che pur di lasciarlo libero di realizzarsi si e' accollata stress e peso per due con el conseguenze che conoscete bene.
e non e' che sta bene a me, ma e' anche vero che l ho sempre lasciato fare. non gli ho mai detto un NO categorico su nulla.
quando ci hanno dato queste belle notizie sulla gravidanza a rischio la settimana scorsa difatti lui si e' organizzato con il lavoro per essere sempre e solo lui a prendere axel al nido e a portarlo, non uscira' piu con gli amici, ha disdetto tutte le cose che aveva in programma.
la sera dopo che ha messo axel a letto si riconnette a lavoro perche col fatto che deve uscire prima dall ufficio non riesce a finire quello che deve fare.
e poi mi chiede anche cosa vorrei per cena. e io invece che mi incazzo perche secondo me una volta che rientri in casa il lavoro lo lasci fuori. mentre lui cerca di fare quello che puo non toigliendo tempo ad axel.
Elenchi cose come se non fossero la normalità di un padre, come se tu dovessi essergli grata
Non sta facendo nulla di più di quello che dovrebbe fare.
poi scrivi altri dettagli (quello della notte per esempio) che mi fanno accapponare la pelle

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma cosa importa di cosa è meglio o peggio per me o per te?
Se Poppy ha sposato quest'uomo, è perché a lei in generale va bene.
Non le va bene quello che sta succedendo ora e non va bene neppure a lui.
Lui sta pensando di mollare, non vede soluzioni; lei invece pensa che ci si debba provare per sempre.
Nessuno dei due ha ragione, né lui che pensa di rompere, né lei che pensa che un matrimonio debba durare anche facendo sopportare all'altro urla e insulti.
Non mi è chiaro se le va bene cosa sta qui a fare a a frignare.
Ecco questo mi sfugge.

Rebecca89

Sentire libera
Ma puoi metterci quello che vuoi. È incinta. E lui mi sembra che da sempre si comporta così e lei normalizza cose che non sono normalizzabili solo perché lui è inglese.
Esatto, ma non è che si è svegliata dicendo non mi sta più bene che è cosi, così se lo è preso e così se lo vuole tenere. Non stanno manco insieme da due mesi. Intanto devono arrivare qui. Poi lei avrà tutto il tempo di fare le valutazioni. Se l amore sarà finito, sarà finito. Magari lei si renderà conto di cose che ora non vede o lui altrettanto. Ma adesso serve lucidità e maturità, cosa che nessuno dei due sta mettendo perché sono infognati in una palla di stress allucinante. Si vedono solo i comportamenti, ma non perché quei comportamenti sono arrivati allo stremo. Ovvio che i cambiamenti devono essere da entrambe le parti perché poi, quando uno dice oh ma io ci sto provando, allora si può usare una bilancia e fare le proprie valutazioni. Ma con il "eh, è colpa tua" "no la colpa è tua" "non ho sbagliato io ma te" "no no sbagli te", ndo vanno? Pe tetti.

poppy

Miele e formaggio
Ma i figli li avete fatti in due? Perché sei stressata solo tu? Perché lui non divide lo stress con te standoti vicino
Ribadisco. Devi stare a letto lui si alza. Altro che non sente la sveglia. Ti sembra normale? L’hai raccontato come se lo fosse e tu non puoi farci nulla.
dopodiché perdonami eri stressata con un figlio (e ti capisco benissimo) perché cercarne un altro?
perche lo volevamo, perche anche per axel abbiamo pensato che un fratello o sorella e' qualcosa che rimane per sempre quando noi non ci saremo piu. perche ci amiamo ancora. farlo adesso e' stata una questione di tempi, vuoi l eta, vuoi che non sono gravidanza naturali...
io non rimpiango assolutamente nulla

Pincopallino

Utente di lunga data
Immagino che voglia sfogare la sua ansia, visto che non ha amici lì con cui farlo, ed essere consigliata in modo da riuscire a recuperare il rapporto con il marito.
Peccato che poi quando come scrivi tu, viene consigliata controbatte come se la causa dei problemi siano gli utenti del forum.
Se chiedi ascolti e poi agisci.
Se no taci, evidentemente non hai alcun bisogno.

Gaia

Utente di lunga data
Nelle tue parole sembra quasi che tu lo vivi come un favore.
E’ come quelle che dicono che il marito le aiuta in casa. Non è aiuto. E’ collaborazione e non ti fa un favore. DEVE FARLO! Poi tu in certi atteggiamenti sei pesante.

Pincopallino

Utente di lunga data
Esatto, ma non è che si è svegliata dicendo non mi sta più bene che è cosi, così se lo è preso e così se lo vuole tenere. Non stanno manco insieme da due mesi. Intanto devono arrivare qui. Poi lei avrà tutto il tempo di fare le valutazioni. Se l amore sarà finito, sarà finito. Magari lei si renderà conto di cose che ora non vede o lui altrettanto. Ma adesso serve lucidità e maturità, cosa che nessuno dei due sta mettendo perché sono infognati in una palla di stress allucinante. Si vedono solo i comportamenti, ma non perché quei comportamenti sono arrivati allo stremo. Ovvio che i cambiamenti devono essere da entrambe le parti perché poi, quando uno dice oh ma io ci sto provando, allora si può usare una bilancia e fare le proprie valutazioni. Ma con il "eh, è colpa tua" "no la colpa è tua" "non ho sbagliato io ma te" "no no sbagli te", ndo vanno? Pe tetti.
Adesso sarebbe il momento di dire:
e’ vero hai ragione tu.
ma spostiamo tutto più avanti, ora ho solo bisogno di aiuto.
aiutami.