Ditemi se sono io a sbagliare

Brunetta

Utente di lunga data
ma lo e', lui per un motivo io per un altro con la differenza che io essendo italiana ed essendo me sono abituata all esasperazione. lui no e ci naviga male
Hai letto il post in cui ti indicavo delle modalità di comunicazione?

poppy

Miele e formaggio
Quando litigate div'e il bimbo?
principalmente al nido o dorme, non credo che abbiamo MAI litigato davanti al lui, al massimo forse una volta quando aveva 7 mesi e non dormiva piu di un ora di fila a notte e lui voleva fare lo sleep training e io mi rifiutavo. ma era una lite normale, nessuno urlava nessuno era violento verbalmente

poppy

Miele e formaggio
Hai letto il post in cui ti indicavo delle modalità di comunicazione?
si e sono d accordo. per questo anche proponevo la terapia di coppia, per aiutarci a trovare un modo per comunicare perche io dico mele e lui mi risponde a banane

Gaia

Utente di lunga data
esatto. ma siete voi ad insistere che lui sia un padre di merda, quando lo ripeto NON LO E'. per me chi tradisce e' una persona di merda se lo vuoi proprio sapere ma ti risulta che ti giudico tale solo su questa base qui? no
quello che lui dice, quello che lui fa lo fa a me, non ad axel. percio posso pure concordare chje sia un pessimo marito al momento, ma sul padre no mi dispiace non transigo
Io credo che tu abbia delle esperienze familiari assai diverse dalle mie.
Credo che tu abbia avuto una vita turbolenta e non sai stare senza psicodrammi.
Non so se sia una patologia o un tuoi modo di vivere, ma lo puoi sapere solo tu.
La differenza tra me e te è che io accetto il fatto che la gente pensi che io sia di merda per il fatto delle corna. Del resto so perfettamente che non avrò la medaglia nemmeno quest’anno.
Però me ne sbatto altamente perché se mi guardo attorno vedo pace e serenità.
Io ammetto e ho detto più volte di essere una persona egoista, egoriferita e stronza.
Ho imparato da tempo a guardare le mie ‘brutture’ allo specchio.
Tu quando inizi a guardare la tua vita con uno sguardo razionale?
Perché te la puoi raccontare come ti pare ma siete già una coppia che non è coppia e sinceramente non so quanto insieme riuscirete a essere genitori.
Sia chiaro, io ti auguro il meglio, ma non potrai averlo se non inizi a basarti sui nudi fatti e non sulle bugie che racconti a te stessa.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
ma lo e', lui per un motivo io per un altro con la differenza che io essendo italiana ed essendo me sono abituata all esasperazione. lui no e ci naviga male
Non ho letto tutto, pero da quel poco che ho capito, sei un pochino insistente e lo attacchi.
Comunque parla per te, io sono italiana ma non porto nessuno all'esasperazione

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
L'ho già scritto, vero, che mai come qui la cosa migliore da dire è "mogli (o mariti) e buoi dei paesi tuoi"?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
principalmente al nido o dorme, non credo che abbiamo MAI litigato davanti al lui, al massimo forse una volta quando aveva 7 mesi e non dormiva piu di un ora di fila a notte e lui voleva fare lo sleep training e io mi rifiutavo. ma era una lite normale, nessuno urlava nessuno era violento verbalmente
Ritieni che il bsmbino non percepisca tensione?

Brunetta

Utente di lunga data
si e sono d accordo. per questo anche proponevo la terapia di coppia, per aiutarci a trovare un modo per comunicare perche io dico mele e lui mi risponde a banane
Già
Lui ha rifiutato la terapia di coppia.
Forse ha immaginato che accettarla sia una ammissione di non essere giusto così com’è per Poppy e di dover essere aggiustato per lei.
Anche lui viene da una coppia conflittuale e ha anche lui, presumibilmente, bisogni di conferme simili a Poppy.
Ha bisogno di sentirsi un genitore valido e un uomo che non perde la propria identità.
Sono su una barca che credono in tempesta, solo perché sono loro a farla oscillare muovendosi in modo scoordinato.

poppy

Miele e formaggio
Ritieni che il bsmbino non percepisca tensione?
forse, ma tra me e lui ci sono momenti di affetto davanti ad axel, parliamo con axel e davanti ad axel, giochiamo tutti e tre insieme, quello che facciamo lo facciamo sempre insieme. i nostri momenti neri ce li teniamo per noi e forse l intensita scaturisce anche da questo, dal doverli reprimere spesso quando c'e' axel.
e' un bambino molto amato coccolato e pieno di attenzioni.

poppy

Miele e formaggio
Ma non è un fatto di cultura. Sono semplicemente incompatibili
non esattamente. io mi sono confrontata su queste vicende anche con amici miei maschi british e la pensano come lui e nella vita fanno come lui

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
forse, ma tra me e lui ci sono momenti di affetto davanti ad axel, parliamo con axel e davanti ad axel, giochiamo tutti e tre insieme, quello che facciamo lo facciamo sempre insieme. i nostri momenti neri ce li teniamo per noi e forse l intensita scaturisce anche da questo, dal doverli reprimere spesso quando c'e' axel.
e' un bambino molto amato coccolato e pieno di attenzioni.
Mi pare di aver letto che il bimbo nei tuoi cinfronti e aggressuvo

Nicky

Utente di lunga data
Non so se tuo marito ha un carattere simile al mio, ma, se è così, tieni conto che può essere una persona che prova una forte ansia di fronte a comportamenti che non capisce e che vede come irrazionali.
In effetti, io l'ho sposato anche per questo, perché vivevo in una famiglia in cui tutto era vissuto in modo emotivo; solo che alla fine mi ha un po' esasperato l'opposto. Non mi sentivo capita, perché io volevo che "sentisse" e lui mi rispondeva ragionando.
Ma non penso sia un problema irrisolvibile.

Gaia

Utente di lunga data
non esattamente. io mi sono confrontata su queste vicende anche con amici miei maschi british e la pensano come lui e nella vita fanno come lui
Prima te dovevi confronta’. Prima di sposartelo e di farci due pargoli.
Ora dopo gli eventi a cui insieme avete dato impulso non è cultura, e’ incompatibilità.

poppy

Miele e formaggio

Kitsune

Utente di lunga data
@poppy a prescindere da ciò che tuo marito ti ha detto ieri sera, tu come ti senti?

Brunetta

Utente di lunga data
Quali sono precisamente le cose che non ti vanno bene di lui e quali sono le cose tue che non vanno bene a lui.
Quelle che notano gli altri sono poco rilevanti.

poppy

Miele e formaggio
@poppy a prescindere da ciò che tuo marito ti ha detto ieri sera, tu come ti senti?
Io bene direi. Giovedi ho un altra eco per vedere se il progesterone sta aiutando.
In realta il fatto di non poter piu partire per roma a natale mi ha buttata giu non poco devo ammettere