poppy
Miele e formaggio
Si ma non dovrebbe essere un problema o sbaglio?Il problema è che tu hai bisogno di rassicurazioni di essere amata?
Si ma non dovrebbe essere un problema o sbaglio?Il problema è che tu hai bisogno di rassicurazioni di essere amata?
Per me è IL PROBLEMA.Si ma non dovrebbe essere un problema o sbaglio?
Appunto. Infatti la mia riflessione iniziale era: se una situazione del genere è universalmente riconosciuta come un abuso, poppy potrebbe riflettere sul fatto che qui i vari "ma lo amo ancora!" c'entrano molto poco.Credo che venga presa in considerazione ovunque.
Ma perche pensi che stiamo come stiamo?Per me è IL PROBLEMA.
Se tu sbotti dicendo altro e lui ti risponde dicendo altro, non fate che evitare il punto.
E se tu dici che lo molli, senza dire che è per quello, lui ha la comunicazione che tu “non lo capisci PIÙ”. Perché hai difeso strenuamente anche qui le sue frequentazioni del pub.
Ribadisco che io non sarei stata due giorni con uno che va al pub, ma pure al bar a prendere lo spritz. Ma io non sono te.
Tu lo ami e vorresti solo che lui ti dicesse che ti ama? Diglielo!
Già.Appunto. Infatti la mia riflessione iniziale era: se una situazione del genere è universalmente riconosciuta come un abuso, poppy potrebbe riflettere sul fatto che qui i vari "ma lo amo ancora!" c'entrano molto poco.
È emotivamente pericoloso perché da ubriaco marcio ti ha detto che non ti ama?Ma perche pensi che stiamo come stiamo?
Perche io ho proprio wuesto pregio se cosi vogliamo chiamarlo. Glielo dico eccome se glielo dico. Gli dico che sono infelice perche non mi sento amata. E guarda caso l altro giorno da ubriaco mindice che non mi ama piu. Allora mi dico. Avevo ragione. Non sono matta. Poi rinsavisce e mi dice che invece no mi ama e non solo mi ama. Mi ama tantissimo. Ma io non lo sento. Non lo percepisco e glielo dico. E non penso di essere io a non saper ricevere il suo amore. Gli ho sempre offerto la possibilità di prendesi del tempo per capire. Mi dice sempre che non ne ha bospgno e poi pero ci ritroviamo dove siamo adesso.
Per questo dico che lui non sa leggersi.
Per quesyo dico che è emotivamente pericoloso
L'amore si dichiara ma primariamente si dimostra nei fatti, nella cura e nell' impegno che si ha per la relazione. Un amore dichiarato e non dimosrato è fuffa.Per me è IL PROBLEMA.
Se tu sbotti dicendo altro e lui ti risponde dicendo altro, non fate che evitare il punto.
E se tu dici che lo molli, senza dire che è per quello, lui ha la comunicazione che tu “non lo capisci PIÙ”. Perché hai difeso strenuamente anche qui le sue frequentazioni del pub.
Ribadisco che io non sarei stata due giorni con uno che va al pub, ma pure al bar a prendere lo spritz. Ma io non sono te.
Tu lo ami e vorresti solo che lui ti dicesse che ti ama? Diglielo!
Ahimè tanti qui pretendono di sapere più di quello che sai tu che stai vivendo in diretta la tua storia.Ma perche pensi che stiamo come stiamo?
Perche io ho proprio wuesto pregio se cosi vogliamo chiamarlo. Glielo dico eccome se glielo dico. Gli dico che sono infelice perche non mi sento amata. E guarda caso l altro giorno da ubriaco mindice che non mi ama piu. Allora mi dico. Avevo ragione. Non sono matta. Poi rinsavisce e mi dice che invece no mi ama e non solo mi ama. Mi ama tantissimo. Ma io non lo sento. Non lo percepisco e glielo dico. E non penso di essere io a non saper ricevere il suo amore. Gli ho sempre offerto la possibilità di prendesi del tempo per capire. Mi dice sempre che non ne ha bospgno e poi pero ci ritroviamo dove siamo adesso.
Per questo dico che lui non sa leggersi.
Per quesyo dico che è emotivamente pericoloso
Ma per lei è segno di amore suo per lui, accettare che lui abbia i suoi spazi con gli amici e il pub.L'amore si dichiara ma primariamente si dimostra nei fatti, nella cura e nell' impegno che si ha per la relazione. Un amore dichiarato e non dimosrato è fuffa.
Possibilmente facendole notare qualcosina.Ma per lei è segno di amore suo per lui, accettare che lui abbia i suoi spazi con gli amici e il pub.
Solo questa volta lui ha bevuto un po’ di più e, quando è tornato, ha detto cose che l’hanno ferita.
Io ho imparato a cercare di capire il punto di vista degli altri, per potere dare pareri coerenti con quella mentalità.
Altrimenti direi alla maggior parte degli utenti che stanno avviandosi allegramente verso il baratro.
Ma, come mi è stato detto più volte, non sono bambini (purtroppo) e quindi con una personalità non abbastanza plastica da potersi modificare. Anzi, come tutti gli adulti, hanno strutturato difese comportamentali e verbali, per continuare la loro vita nello stesso modo.
Poppy non è me e non è mia figlia. Devo considerare come la vede lei.
per metabolizzare un dolore ci vuole tempo ed ognuno ha i suoi tempi. nel mentre metabolizzi, devi decidere se tornare in Italia lo stesso e nel caso chiedere consiglio ad un legale su come devi muoverti.Mio marito è sempre stato cosi. Non è capace di leggersi, di analizzarsi, di confrontarsi. Non è assplutamente una persona aggressiva. Anche a detta dei suoi fratelli, le ha sempre prese da lui e mai restituite. Dia da sobrio che ubriaco. Certo che è stato aggressivo verbalmente ma mi sento di escludere al 1000x1000 che la cosa possa degenerare in fisicità per questo non ho paura per me o per I miei figli da quel punto di vista. Invece mi sento di dire come ho gia fatto che emotivamente è pericolosissimo sia da sobrio che da ubriaco. E la mia paura risiede li
Se mi tirasse un ceffone ci sarebbe poco da interpretare, da capire, da aiutare. Ci sarebbe solo da andarsene.
Ma cosi vivere nel dubbio nella paura di perdere tutto, di non sentirmi piu amata
È un fucking nightmare.
Comunque vorrei rasserenare tutti sul fatto che I miei figli sono sempre stati tutelati. E sempre lo saranno. Quella dell alatro giorno di fatto è la prima lite di fronte ad axel che abbiamo avuto. Comuqnie lui domani se ne va anche se non vorrebbe.
Io mi rimboccheroʻ le maniche. Io so benissimo quello che devo fare. Infatti quello che chiedevo a voi era un aiuto a capire come metabolizzare questo dolore perche non so se sono in grado
Trascinalo ad alcolisti anonimi.Mio marito è sempre stato cosi. Non è capace di leggersi, di analizzarsi, di confrontarsi. Non è assplutamente una persona aggressiva. Anche a detta dei suoi fratelli, le ha sempre prese da lui e mai restituite. Dia da sobrio che ubriaco. Certo che è stato aggressivo verbalmente ma mi sento di escludere al 1000x1000 che la cosa possa degenerare in fisicità per questo non ho paura per me o per I miei figli da quel punto di vista. Invece mi sento di dire come ho gia fatto che emotivamente è pericolosissimo sia da sobrio che da ubriaco. E la mia paura risiede li
Se mi tirasse un ceffone ci sarebbe poco da interpretare, da capire, da aiutare. Ci sarebbe solo da andarsene.
Ma cosi vivere nel dubbio nella paura di perdere tutto, di non sentirmi piu amata
È un fucking nightmare.
Comunque vorrei rasserenare tutti sul fatto che I miei figli sono sempre stati tutelati. E sempre lo saranno. Quella dell alatro giorno di fatto è la prima lite di fronte ad axel che abbiamo avuto. Comuqnie lui domani se ne va anche se non vorrebbe.
Io mi rimboccheroʻ le maniche. Io so benissimo quello che devo fare. Infatti quello che chiedevo a voi era un aiuto a capire come metabolizzare questo dolore perche non so se sono in grado
A me non sembra che quest’uomo sia un violento. AlTemo che da uno che rientra più o meno abitualmente in casa ubriaco marcio con atteggiamenti violenti al momento solo (si fa per dire) verbalmente ci si possa aspettare di tutto. Lei più o meno (più meno che più) gli strumenti per difendersi li ha, i 2 piccoli NO. Quindi il mio modesto consiglio, ripeto, è fare buon viso a cattivo gioco per non far degenerare ulteriormente la cosa, ma intanto muoversi con massima discrezione per trovare un aiuto serio per elaborare una exit strategy. In ogni caso quella descritta è una situazione di ABUSO che non va né sottovalutata, né minimizzata, sempre IMHO
non credo proprio che lui accetterebbe. è un gallese, non un italiano. per loro il problema semplicemente non esisteTrascinalo ad alcolisti anonimi.
Prima di buttare tutto al vento.
Vedrai come rinasce.
Un conto è bere un conto è ubriacarsiSono in buona e ti rispondo.
Io scrivo quello che penso.
Se bastasse sapere cosa fa male per evitare di farlo, il modo sarebbe un posto migliore.
Quando l'alcool incomincia a influire sulla tua vita in negativo e rischia di mandare a monte una famiglia con due bambini piccoli, il problema è innegabile...non credo proprio che lui accetterebbe. è un gallese, non un italiano. per loro il problema semplicemente non esiste
Non è nemmeno la quantità a fare la differenza, ma l'effetto che ha l'alcool sulla tua vita. Si può essere alcolisti anche bevendo quantità accettabili.Un conto è bere un conto è ubriacarsi
Nessuno ti lapida, basta che si colga la differenza
Io bevo vino, birra aperitivi. Non sempre ma non mi sono mai ubriacata. Idem mio marito
Ci sarà differenza tra noi e il marito di @poppy?
un giapponese si sbronza con la birra da pizzeria. tu la poni sulla questione della capacità individuale. io la pongo sul fatto che culturalmente per un gallese non si sfascia la famiglia se lui si riduce no straccio tutti i venerdi sera. per questo ti dico che non verrebbe mai ad una riunione degli alcolisti anonimi, almeno finchè non si alzano le mani. ma Caciotta dice che non esiste questa possibilitàQuando l'alcool incomincia a influire sulla tua vita in negativo e rischia di mandare a monte una famiglia con due bambini piccoli, il problema è innegabile...
Anche per popoli e culture abituate a bere tanto.
Non è nemmeno la quantità a fare la differenza, ma l'effetto che ha l'alcool sulla tua vita. Si può essere alcolisti anche bevendo quantità accettabili.
Io lo ero perché bevevo per dormire.
Eppure nessuno direbbe che una che beve due bicchieri di vino sia alcolista.
Il marito di Poppy non è in grado di controllarsi.Un conto è bere un conto è ubriacarsi
Nessuno ti lapida, basta che si colga la differenza
Io bevo vino, birra aperitivi. Non sempre ma non mi sono mai ubriacata. Idem mio marito
Ci sarà differenza tra noi e il marito di @poppy?
Ma i meccanismi li capiamo tutti.Il marito di Poppy non è in grado di controllarsi.
Io non lo considero una pera affidabile. Poppy sì.
Anche chi è in grado potrebbe perdere il controllo. Perché un conto è un bicchiere di vino pasteggiando, altro è bere prima del pasto e dopo per ottenere effetti psicotropi, come rilassamento o euforia.
Mi hanno spiegato le persone a cui è successo che non è difficile.
Non mi pongo in posizione giudicante nei confronti di queste persone, che potrebbero anche avere una predisposizione all’alcolismo.
Capisco che chi beve alcolici ha piacere di porre distanza con chi perde il controllo.
Io non bevo e posso capire i meccanismi.
Non si tratta di questo, si tratta di priorità di valore.Il marito di Poppy non è in grado di controllarsi.
Io non lo considero una pera affidabile. Poppy sì.
Anche chi è in grado potrebbe perdere il controllo. Perché un conto è un bicchiere di vino pasteggiando, altro è bere prima del pasto e dopo per ottenere effetti psicotropi, come rilassamento o euforia.
Mi hanno spiegato le persone a cui è successo che non è difficile.
Non mi pongo in posizione giudicante nei confronti di queste persone, che potrebbero anche avere una predisposizione all’alcolismo.
Capisco che chi beve alcolici ha piacere di porre distanza con chi perde il controllo.
Io non bevo e posso capire i meccanismi.