Ditemi se sono io a sbagliare

Rebecca89

Sentire libera
Prima consulti un avvocato.
Del quale deve seguire i consigli pedissequamente.
Ci vuole un attimo per il marito per denunciarla per abbandono del tetto coniugale se lei torna in Italia.
A quel punto lei perde tutto e legalmente può anche essere perseguita.
Se poi lui, come marito, dovesse risultare inaffidabile e nel periodo in cui lei è in Italia fare cazzate, tipo lasciare i bimbi soli, partono gli assistenti sociali e in UK sono cazzi.
Piuttosto faccia venire i genitori da lei, ma non torni in Italia da sola.
E senza un accordo di separazione nel quale vengano stabiliti diritti e doveri.
Ripeto, tutto giusto e sono d accordo.
ha detto che parte domani?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Di riflesso serve anche ai bambini. Una madre a pezzi che fatica a stare in piedi se stacca qualche giorno non fa un torto a nessuno. Unica cosa si, tutelati. Sono casi in cui ogni cosa può essere usata contro, anche se lo conoscessi da 20 anni e non 10 stai accorta. Mi raccomando.
È un momento delicato e credere di andare via per staccare e riprendersi temo che si rivelerà un grande errore.
Purtroppo la sofferenza arriva sotto varie forme e la fuga non aiuta ad affrontare.
Potrebbe trovarsi senza casa a Luton e figli affidati al padre in men che non si dica.
Bisogna anche vedere la peggiore delle ipotesi che non è solo quella di perdere il marito

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non posso piu allattarlo. Devo dargli il latte di capra in polvere nel biberon.
Parma, c è il latte artificiale per chi non ha il latte.
E che non lo so? Che sono intrallazzato con tutte le pediatre di Parma/Piacenza/Reggio e provincia sotto ai 50 anni? Ma era per fare un esempio per evidenziare che un neonato non credo sia opportuno smollarlo ai nonni e a un cotale imbecille di padre nemmeno per un giorno. Poi non sono aggiornato sulle moderne tecniche di puericultura, ma metti che ha un problema e tu stai a 1800 km?

hammer

Utente di lunga data
Per cominciare ho pensato di lasciare I bambini a lui e la mamma per qualche giorno e venire in italia per respirare con I polmoni di Francesca e non solo e sempre di mamma. Devo ritornare ad essere un persona per essere anche e soprattutto una buona mamma.
In questo momento è l'ultima cosa da fare. Al contrario. Se fossi tuo padre sarei già sul posto.
Non scherziamo...

poppy

Miele e formaggio
Potrei denunciarlo io adesso per abbandono del.tetto coniugale e non lo faccio. Non mi è nemmeno passato per la mente

Nicky

Utente di lunga data
Assolutamente si. Il problema di fondo non è amanda. Il male che mi ha fatto a parole. Come è riuscito a distruggere tutto in una serata sola. Il danno personale che mi ha creato (mi vedo orribile), non potroʻ mai perdonarglielo. Bastava essere sinceri mesi fa. Un modo l avremo trovato o al massimo avremmo potuto separarci in con dignità e integrità. Invece no.
Sì è comportato male, ma alcune delle parole che ha pronunciato le ha dette in preda all'alcool e le ha dette perché ti vede, erroneamente, come la causa del suo essere imprigionato.
Lo dico non per giustificarlo, ma per farti capire che non c'è nulla di vero in ciò che dice e che non c'è nulla che riguardi te; non dovresti sentirti orribile in nessun senso per effetto delle sue parole.
E' un uomo in preda a un forte malessere, da cui devi prendere le distanze per la tua salute, ma in modo che, se possibile, gradualmente recuperi un equilibrio per poter essere di nuovo un padre.

CIRCE74

Utente di lunga data
Vi sto leggendo e mi rendo conto di quanto sia difficile questa situazione, avete fondamentalmente ragione tutti e sbagliate tutti.
Penso che l'unica cosa che può fare lei a questo punto è rivolgersi ad un legale per sapere effettivamente quali sono i suoi diritti...io mi informerei sul come fare per portarmi dietro i bambini, a questo punto ci fosse da aspettare aspetterei.
Non so come sia messa @poppy ad amicizie in Inghilterra, potrebbe farsi aiutare da qualche amica per i bambini e tante volte anche una semplice cena in casa con persone che ti vogliono bene può alleviare i pensieri.
All'inizio quando ho letto che voleva tornare in Italia lasciando i bambini per un po' a suo padre ho pensato che facesse bene, ripensandoci sono molto piccoli ed ha a che fare con uno che adesso sta lasciando la famiglia perché la trova troppo pesante, non mi fiderei più di tanto.
@poppy ti mando un abbraccio, pensa che il tempo passa comunque e anche questo periodo sarà solo un ricordo, hai già fatto molto, devi tenere duro ed essere il più lucida possibile per i tuoi figli che comunque da quello che ho letto hai cercato con molto amore, ce l'hai fatta a diventare mamma che è quello che desideravi ( e non è scontato quindi parti da questa cosa per sentirti anche un po' fortunata) quindi adesso testa bassa e lavorare...usa le tue energie per ricostruire la tua nuova vita, devi mettere ordine nel caos, pensa come la tua vita fosse una casa in disordine e ti rifai da una stanza per riorganizzare il tutto, vivi giorno per giorno ed ad ogni giornata fissa un obbiettivo che dovrai portare a termine...sei giovane, hai tutta la vita davanti, devi solo volere uscire da questa melma.

poppy

Miele e formaggio
In questo momento è l'ultima cosa da fare. Al contrario. Se fossi tuo padre sarei già sul posto.
Non scherziamo...
Mio padre ha detto che non puoʻ venire. Deve lavorare.
Comunque va bene. Non androʻ da nessuna parte. Io pensavo piu verso ottobre cmq. Quando Oliver avrà 6 mesi, non farà cosi caldo a roma e cmq non sarei stata da mia madre.
Penso solo che occuparmi da sola di due bimbi cosi piccoli lo posso fare certo. Lo sto facendo adesso e ce la sto facendo. Ma mi mamca l aria. Mi manca un abbraccio di conforto.
Ma ascolteroʻ voi e non mi muoveroʻ da qui

Rebecca89

Sentire libera
Deve prima capire con un legale i punti giusti da fare. Se tra tre settimane stacca un cazzo di weekend con le carte in mano, non la vedo così tragica come la vedete voi.

Rebecca89

Sentire libera
Mio padre ha detto che non puoʻ venire. Deve lavorare.
Comunque va bene. Non androʻ da nessuna parte. Io pensavo piu verso ottobre cmq. Quando Oliver avrà 6 mesi, non farà cosi caldo a roma e cmq non sarei stata da mia madre.
Penso solo che occuparmi da sola di due bimbi cosi piccoli lo posso fare certo. Lo sto facendo adesso e ce la sto facendo. Ma mi mamca l aria. Mi manca un abbraccio di conforto.
Ma ascolteroʻ voi e non mi muoveroʻ da qui
Eeeeeeh ottobre! Allora! Ma chi te lo impedisce, quando hai bisogno di spazi, prenditeli.

Lostris

Utente Ludica
Ma si, facciamola sentire ancora più in gabbia. Ha tempo per rifletterci e fare le cose in maniera corretta. Se poi valuterà non sia il caso, non scende. Se pensa di averne bisogno e fa le cose nella maniera giusta, è giusto lo faccia.
Non è questione di farla sentire in gabbia, ma la situazione è delicata..
Il punto è che il tempo che puoi "prenderti per te" con due bambini così piccoli è molto relativo, o almeno dovrebbe esserlo - anche quando le cose vanno bene.
Figurati in una situazione come la sua.

Ma davvero ci si può fidare a lasciare per due/tre giorni due bambini così piccoli a quel padre e a sua madre? Con una separazione di questo genere in atto?

Se io avessi bisogno di spazio farei venire a casa un'amica e mi prenderei qualche ora di decompressione.
Così sembra proprio un fuggire. Lasciando momentaneamente ciò che si ha di più prezioso, tra l'altro.

Rebecca89

Sentire libera
A prescindere @poppy , oltre allo staccare, intanto lui ha detto che torna nel weekend con delle "risposte". Io avrei già contattato qualcuno solo per farti consigliare perché di voi mi sembra non ci sia altro da dire. Informati davvero, risolvi prima la tua vita li per te e per loro.

Rebecca89

Sentire libera
Non è questione di farla sentire in gabbia, ma la situazione è delicata..
Il punto è che il tempo che puoi "prenderti per te" con due bambini così piccoli è molto relativo, o almeno dovrebbe esserlo - anche quando le cose vanno bene.
Figurati in una situazione come la sua.

Ma davvero ci si può fidare a lasciare per due/tre giorni due bambini così piccoli a quel padre e a sua madre? Con una separazione di questo genere in atto?

Se io avessi bisogno di spazio fare venire a casa un'amica e mi prenderei qualche ora di decompressione.
Così sembra proprio un fuggire. Lasciando momentaneamente ciò che si ha di più prezioso, tra l'altro.
Ha detto Ottobre, alzo le mani.