Ditemi se sono io a sbagliare

ToyGirl

Utente di lunga data
Comunque le pazze come quella di Cogne sono un’eccezione.
Certo.
Scusami, ma l'uso del termine "donna anziana" mi ha fatto passare la voglia di interloquire con te.
Non mi sembra sia un insulto, non voleva esserlo.
Io non mi offendo se mi chiamano donna matura perché è la realtà.
Comunque non me ne frega un caxxo se non parli più con me 😅
Trovo interessanti, non ripetitive e non noiose ben poche persone qui.

Nicky

Utente di lunga data
Non penso voi abbiate fatto cosi. Vi sarete presi del tempo di assorbire un minimo.di dolore cazzarola. Mi state buttando addosso parole fortissime e si lo so che l avvocato lo devo chiamare ma è successo tutto pochi giorni fa cavolo datemi il tempo di realizzare cosa sta succedendo
L'importante è che lo chiami prima di fare o firmare qualcosa.
So che non sei pronta a decidere, ma potrebbe arrivare lui con una proposta da valutare.

poppy

Miele e formaggio
Io una domanda te la devo fare.
Lascia perdere quello che si pensa qui sul tuo uomo. Parlo proprio a te.
Sei fermamente sicura, oltre tutto il dolore, che è finita così o stai aspettando il weekend?
Cosa mi stai chiedendo esattamente?

hammer

Utente di lunga data
Certo.

Non mi sembra sia un insulto, non voleva esserlo.
Io non mi offendo se mi chiamano donna matura perché è la realtà.
Comunque non me ne frega un caxxo se non parli più con me 😅
Trovo interessanti, non ripetitive e non noiose ben poche persone qui.
Meglio per te.
Evito di perdere tempo con la gente piena di pregiudizi nella vita reale, figurati in un forum.
Bye.

poppy

Miele e formaggio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cosa mi stai chiedendo esattamente?
Sembra che non sei cosi convinta di chiudere. Dipendesse da te intendo
Io mi informerei legalmente e con le sicurezze dovute rientrerei in Italia con i bimbi
Lui può seguirti e vedrà i bambini qui come è suo diritto
Del resto il trasferimento era previsto. Visto che dici che è un buon padre ti seguirà pur di vedere i suoi figli regolarmente

Rebecca89

Sentire libera
In fondo al mio cuore si. Ma la realtà è diversa
Grazie della risposta.
Io non posso giudicare quello che senti perché non sono nessuno e quello che vivi e provi lo sai tu.
Questo cambia tanto. Cambia i passi che non fai non per il tempo che ti serve a metabolizzare, ma un po' per la speranza che nutri. La realtà ti ha dato uno schiaffo e se tu continui a sperare diventi una carezza non ne esci. Perché lui sabato o domenica arriverà e ti dirà che ha sbagliato, che è un momento, ti ama ancora e o sei salda, nonostante il dolore, o non lo sei. Sta solo a te. Il dolore lo capisco, credimi. La confusione anche, lo spaesamento pure. Qui non è però questione di donna o di mamma. È la vita che ti dice cosa vuoi? Finché non avrai la risposta, parliamo di aria. O ti dici che è finita o che non lo è. Non andrai da un legale, non inizierai terapia, fino a che resterai aggrappata al non lo so. Ecco, forse questo è il primo passo da fare. Svegliarsi davvero.

poppy

Miele e formaggio
Grazie della risposta.
Io non posso giudicare quello che senti perché non sono nessuno e quello che vivi e provi lo sai tu.
Questo cambia tanto. Cambia i passi che non fai non per il tempo che ti serve a metabolizzare, ma un po' per la speranza che nutri. La realtà ti ha dato uno schiaffo e se tu continui a sperare diventi una carezza non ne esci. Perché lui sabato o domenica arriverà e ti dirà che ha sbagliato, che è un momento, ti ama ancora e o sei salda, nonostante il dolore, o non lo sei. Sta solo a te. Il dolore lo capisco, credimi. La confusione anche, lo spaesamento pure. Qui non è però questione di donna o di mamma. È la vita che ti dice cosa vuoi? Finché non avrai la risposta, parliamo di aria. O ti dici che è finita o che non lo è. Non andrai da un legale, non inizierai terapia, fino a che resterai aggrappata al non lo so. Ecco, forse questo è il primo passo da fare. Svegliarsi davvero.
Rebecca lo spero nella misura in cui spero di svegliarmi e che questo sia solo un incubo, sapendo che cosi non è. Cmq la prima seduta online di terapia ce l ho tra 40 minuti

The Reverend

Utente di lunga data
Grazie della risposta.
Bé, poppy ha sempre detto che lo ama e lo ama ancora quindi credo sia naturale che lei speri in un "Happy ending" della storia.
Vedremo!🤷

jack-jackson

Utente di lunga data
Non penso voi abbiate fatto cosi. Vi sarete presi del tempo di assorbire un minimo.di dolore cazzarola. Mi state buttando addosso parole fortissime e si lo so che l avvocato lo devo chiamare ma è successo tutto pochi giorni fa cavolo datemi il tempo di realizzare cosa sta succedendo
Tu non sei in Italia e non hai appoggi su cui qualcun'altro, come nella tua situazione, ha potuto contare. E ti dico sti cazzi su cosa pensa le gente qui su di e tua famiglia su questioni che non riguardano la parte legale o psicologica che invece ti potrebbero essere d'aiuto.

Brunetta

Utente di lunga data
Sembra che non sei cosi convinta di chiudere. Dipendesse da te intendo
Io mi informerei legalmente e con le sicurezze dovute rientrerei in Italia con i bimbi
Lui può seguirti e vedrà i bambini qui come è suo diritto
Del resto il trasferimento era previsto. Visto che dici che è un buon padre ti seguirà pur di vedere i suoi figli regolarmente
Poi l’inguaribile ottimista sarei io…

Rebecca89

Sentire libera
Bé, poppy ha sempre detto che lo ama e lo ama ancora quindi credo sia naturale che lei speri in un "Happy ending" della storia.
Vedremo!🤷
Ho chiesto a posta. Ognuno usa il forum come meglio crede. In lei percepisco sfoghi importanti che sono i classici sfoghi che uno tira fuori quando non si ha la lucidità di elaborare una situazione come si deve. Per l interlocutore che accoglie lo sfogo però è importante che il quadro sia ben chiaro perché io non posso insistere sull andare da un legale oggi per tutelarsi se in cuor suo spera di risanare la cosa. Uno così comprende meglio anche i tempi. A questo punto parlassero e poi si vedrà, le scelte sono le loro.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
A parte il fatto che non importa cosa hanno fatto gli altri, ognuno è nella sua propria situazione e non sono paragonabili in nessun modo.
Gli altri come termine di paragone sono fuorvianti per te ora come ora.

Si tratta di osservare i fatti.
Sei in bilico, una parte di te dice "me ne vado" una parte di te dice "ma, però, non si mai. Magari lui smette di bere. Magari lui arriva con una soluzione per entrambi".

Quando si è in bilico, non si riesce decidere nulla di sensato, si prendono decisioni oscillanti.
E le decisioni oscillanti creano ancora più disorientamento e confusione.

La presenza di una figura neutra, non uno psicoterapeuta ma un legale, serve proprio per creare il tempo che ti serve per elaborare il tuo dolore.
E il tempo che ti serve, volente e nolente, non è compatibile con la situazione in cui sei. Te ne serve troppo rispetto alla contingenza.

Il tempo che ti serve lo devi creare tu.

Puoi decidere se crearlo tardigando, ma questo aumenta la tua confusione e la tua stanchezza, oppure puoi decidere se crearlo costruendo attorno a te le condizioni affinchè quel tempo esista davvero.

E le condizioni devono essere concrete.
Processuali.

Quando non si riesce ad essere razionali è buon senso riconoscerlo e ammetterlo senza fare troppi giri.
E dopo averlo ammesso cercare qualcuno che lo può essere, almeno in parte, per te.

Pensare a cosa farai ad ottobre, per dire, è perfettamente insensato.
Ottobre non esiste. Agosto non esiste.
Oggi è il 17 luglio. Questo esiste.

Rebecca89

Sentire libera
E' una domanda che mi sono fatto anch'io.
A me piace discutere qua sopra e dove è possibile fare uscire qualcosa di buono o apprenderlo. Se si può essere di aiuto nella misura di un confronto, non posso fare un confronto su quello che leggo se percepisco qualcosa di diverso. Ho bisogno di chiarezza per capire se si vuole solo l ascolto o anche un parere. Va bene tutto. Ma devo aver chiaro o una o l' altra cosa sennò parlo a vanvera e mi sta scomodo.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ho chiesto a posta. Ognuno usa il forum come meglio crede. In lei percepisco sfoghi importanti che sono i classici sfoghi che uno tira fuori quando non si ha la lucidità di elaborare una situazione come si deve. Per l interlocutore che accoglie lo sfogo però è importante che il quadro sia ben chiaro perché io non posso insistere sull andare da un legale oggi per tutelarsi se in cuor suo spera di risanare la cosa. Uno così comprende meglio anche i tempi. A questo punto parlassero e poi si vedrà, le scelte sono le loro.
Andare da un legale non vuol dire non risanare.
Se è un legale in gamba, il primo passo che farà sarà proprio spingere per trovare i compromessi finalizzati ad un risanamento.

In qualunque relazione, anche in quelle che funzionano benissimo, aver chiara la tutela di sè è il fondamento proprio per farle funzionare.
Non stanno su le relazioni in cui qualcuno nella relazione non si tutela. O è confuso rispetto al proprio tutelarsi.
Sono relazioni asimmetriche quando manca la parità delle capacità di tutela.

E le relazioni asimmetriche non funzionano fra pari.

danny

Utente di lunga data
Allora...
la vostra è presumibilmente una relazione tossica, ovvero un rapporto in cui la vostra individualità non trova riscontro né ascolto nella coppia.
Da una relazione tossica è difficile uscirne, perché ti succhia pian piano le energie e anche perché spesso nasce per ripetere o gestire dinamiche subite in età infantile.
La relazione tossica diventa a suo modo una zona comfort, nella quale i propri problemi trovano un equilibrio che aiuta a gestirli, senza essere però propedeutico alla crescita-
Perché il problema di queste relazioni è che cristallizzano le persone, le mantengono in una condizione in cui non è possibile una crescita personale, e difatti il tuo uomo, malgrado due figli, non è cambiato di una virgola, resta sempre un adulto immaturo che fatica a diventare un padre.
Sperare in un ristabilirsi della relazione è ovviamente ciò che si prova, è un bisogno potente, forte, e che non c'entra nulla con l'amore e i sentimenti, ma è una necessità di sopravvivenza, di restare a galla senza stare male.
Per questo hai bisogno di un aiuto. Perché da quanto è avvenuto deve scaturire un cambiamento, una crescita, e questa deve essere la condizione fondamentale per andare avanti.
E' impensabile che lui ritorni e tutto torni come prima - e non solo per il tradimento, si intende - né che quanto è avvenuto diventi solo una questione di coppia o di tradimento.
E' un percorso che non è facile, anzi.