Ditemi se sono io a sbagliare

Gaia

Utente di lunga data
Lui non lo capirà mai. Non farà mai un percorso per capire che cazzo è successo. Accetterà la condizione in cui si trova
Il terapista ha anche detto che è importante che spieghiamo ad axel le cose. Non nel dettaglio certo ma axel avrà tabte emozioni al riguardo e non saprà indirizzarle e quindi dobbiamo spiegare che per un poʻ daddy non ci sarà. Che va bene se mi vede piangere e va bene anche che gli spiego che è perche mi manca daddy perche lui provarrà lo stesso e saprà dare una spiegazione alle mie emozioni e quindi anche alle Sue.
Non concordo nel mostrarsi fragili verso i figli.
Io ho odiato mia madre per averlo fatto quando ero piccola. Il sentimento che provavo era di insicurezza.
Oggi gran parte dei nostri problemi derivano da questo, a parer mio.
Mi sono sentita impossibilitata ad esprimere le mie emozioni perché ero troppo triste e protettiva verso le sue.

Brunetta

Utente di lunga data
Lui non lo capirà mai. Non farà mai un percorso per capire che cazzo è successo. Accetterà la condizione in cui si trova
Il terapista ha anche detto che è importante che spieghiamo ad axel le cose. Non nel dettaglio certo ma axel avrà tabte emozioni al riguardo e non saprà indirizzarle e quindi dobbiamo spiegare che per un poʻ daddy non ci sarà. Che va bene se mi vede piangere e va bene anche che gli spiego che è perche mi manca daddy perche lui provarrà lo stesso e saprà dare una spiegazione alle mie emozioni e quindi anche alle Sue.
È prevedibile che ci siano persone che, per loro forma mentis o anche percorso di vita, non siano in grado di comprendere le motivazioni profonde, ma è importante che lo capisca tu.
Se hai chiaro le sue motivazioni, non pensi che abbia agito CONTRO di te, ma solo sia stato come una mosca che sbatte contro il vetro.

poppy

Miele e formaggio
Non concordo nel mostrarsi fragili verso i figli.
Io ho odiato mia madre per averlo fatto quando ero piccola. Il sentimento che provavo era di insicurezza.
Oggi gran parte dei nostri problemi derivano da questo, a parer mio.
Mi sono sentita impossibilitata ad esprimere le mie emozioni perché ero troppo triste e protettiva verso le sue.
Quello xhe intendevo è che ci saranno momenti e dovranno essere pochi in cui è anche giusto che axel mi veda cosi. Non c è vergogna nel.piangere, nel provare sentimenti tristi quando la situazione è cosi.
Certo non posso buttarmi a letto e piangere, ma wuando mi uscira una lacrima e lui la vedrà potroʻ spiegargli il perche.

poppy

Miele e formaggio
È prevedibile che ci siano persone che, per loro forma mentis o anche percorso di vita, non siano in grado di comprendere le motivazioni profonde, ma è importante che lo capisca tu.
Se hai chiaro le sue motivazioni, non pensi che abbia agito CONTRO di te, ma solo sia stato come una mosca che sbatte contro il vetro.
A me preoccupa che se non lo capisce lui questo avrà un impatto sui bambini.

Brunetta

Utente di lunga data
A me preoccupa che se non lo capisce lui questo avrà un impatto sui bambini.
Devi trovare un senso tu.
Se poi ci arriverà anche lui, sarà un bene per lui.
Per ora lui ha dichiarato che si impegnerà per i figli.

poppy

Miele e formaggio
Devi trovare un senso tu.
Se poi ci arriverà anche lui, sarà un bene per lui.
Per ora lui ha dichiarato che si impegnerà per i figli.
Insomma devo fare tutto io

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il mio terapista sostiene che da quel.poco che ha conosciuto Richard, che abbia avuti grandi difficoltà a diventare padre e ad accettare di condividermi. Inoltre provare questi sentimenti versi I propri figli (gelosia, invidia, non essere piu il centro dei miei pensieri) non sia facile da assimilare fintanto per uno che ha grossi problemi a navigare le proprie emozioni.
Difatti si è invaghito di una che non ha figli e non ne vuole. Che se dovesse andare in porto non dovrebbe condividere con nessuno.
Questo peroʻ non toglie l amore che prova per loro.
Quando lui dice che sono io ad aver distrutto l amore che provava per me , potrebbe essere riferito ad aver creato una famiglia e wuindi le condizioni perche questo avvenisse
Non ho capito, lo hai minacciato con le armi per fare 2 figli?

poppy

Miele e formaggio
Per adesso devo trovare la forza di mangiare. Che non riesco a trovare. 3 kg in una settimana. Sono scesa a 43.
Ho.provato e riprovato. Anche per axel come diceva ipazia. Eppure il mio stomaco non vuole saperne

poppy

Miele e formaggio
Non ho capito, lo hai minacciato con le armi per fare 2 figli?
Devo rispondere? Ovviamente no non l ho minacciato ma tu sapevi come sarebbe stato diventare padre prima di doventarlo?

ParmaLetale

Devo rispondere? Ovviamente no non l ho minacciato ma tu sapevi come sarebbe stato diventare padre prima di doventarlo?
E allora se lui non voleva figli bastava dirlo, no? E si, sapevo che sarebbe stata una cosa seria, non come prendere un cagnolino, che comunque è un impegno pure quello

poppy

Miele e formaggio
E allora se lui non voleva figli bastava dirlo, no?
Ma li voleva. O almeno credeva di volerli? Non lo so. Questa è l interpretazione del trrapista Non quello che ha detto richard anche se io concordo in pieno.

ParmaLetale

Ma li voleva. O almeno credeva di volerli? Non lo so. Questa è l interpretazione del trrapista Non quello che ha detto richard anche se io concordo in pieno.
Allora il problema non sei tu e men che meno i figli, bensì l'incapacità di portare avanti seriamente un impegno

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio
Ma allora perche’ stracazzo esce con altri se e’ così felicemente sposata?
Etta con tutto l amore del mondo. Hai rotto il cazzo. Sposti sempre l attenzione su cose inutili. Che cosa ne posso sapere io del perche lei faccia cosi? Cosa me ne frega a me?

Etta

Utente di lunga data
Etta con tutto l amore del mondo. Hai rotto il cazzo. Sposti sempre l attenzione su cose inutili. Che cosa ne posso sapere io del perche lei faccia cosi? Cosa me ne frega a me?
Perché cose inutili? Tutto e’ un dettaglio in più.

poppy

Miele e formaggio
Aggiungo che se il problema fossero i figli non si capisce perché non se n'è accorto dopo il primo che non era nelle sue corde, tanto da fare pure il secondo
Io penso che è con Oliver che è cambiato tutto. È un bimbo che ha avuto tanto bisogno di me e solo me anche se io ho provato a coinvgere richard in tutto. La stanchezza anche io la sento piu forte che con solo axel.
Con axel inoltre era piu facile ritagliarci del tempo per noi o anche solo lui per se stessko. Con anche Oliver non è stato possibile. Anche la gravidsnza con Oliver ha avuto un impatto importantissimo.

poppy

Miele e formaggio
Perché cose inutili? Tutto e’ un dettaglio in più.
No perche quella è la sua vita di lei. Non la mia. È un dettaglio assolutamente superfluo