Ditemi se sono io a sbagliare

CIRCE74

Utente di lunga data
Meglio che Poppy non si illuda.
Per andare d'accordo con una mamma così, che è palese che non ti accetta, ci vuole distanza.
Potrà diventare una brava nonna, ma una brava madre non credo.

Alla fine Poppy che ha fatto di male? E cosa le ha chiesto? Non si meritava proprio di essere trattata così.
Si sta parlando della sua famiglia, prima di chiudere una prova la farei, poi se va male amen, si và avanti.
io anche solo per non aver rimorsi un'ultima chance, ovviamente senza farmi troppe illusioni, gliela darei.

The Reverend

Utente di lunga data
Mi avesse detto che questa era una cattiva madre anche verso gli altri due l'avrei pensata come te...messa così sembra più un problema tra loro...visto che @poppy è stata via tutti questi anni ecco che le dico di provare a fare conoscere a sua madre la donna che è diventata, può essere che escono fuori dei punti in comune che prima mancavano.
Hai ragione anche se temo non ci siano le premesse visto i primi racconti.
Chissà, magari dopo quando poppy troverà casa e si leverà dai marroni.
Ma a quel punto bisogna vedere lei cosa vuole fare.
L'esperienza mia indica che si può vivere benissimo senza cattivi genitori e che anzi fa pure bene alla salute psicofisico

CIRCE74

Utente di lunga data
Hai ragione anche se temo non ci siano le premesse visto i primi racconti.
Chissà, magari dopo quando poppy troverà casa e si leverà dai marroni.
Ma a quel punto bisogna vedere lei cosa vuole fare.
L'esperienza mia indica che si può vivere benissimo senza cattivi genitori e che anzi fa pure bene alla salute psicofisico
Io ho solo detto quello che farei , io sono sempre per dare una possibilità, poi quando non ha funzionato ho chiuso, ma almeno l'ho fatto convinta di avere fatto la cosa giusta

• Like
Reactions: gvl

ToyGirl

Utente di lunga data
Si sta parlando della sua famiglia, prima di chiudere una prova la farei, poi se va male amen, si và avanti.
io anche solo per non aver rimorsi un'ultima chance, ovviamente senza farmi troppe illusioni, gliela darei.
Perché dovrebbe avere rimorsi?

L'importante è che segua il cuore. Se il cuore le dice di chiudere, che chiuda.

poppy

Miele e formaggio
Ma lei a distanza è una mamma e nonna semi amorevole. È lei che mi ha convinto a venire qui a stare da lei. Le ore al telefono a dirmi che dovevo venire qui oerche cosi lei aiutava, perche voleva passare del tempo coi nipoti.
E io daje a dirle, a mà,no. Perche finisce sempre a merda.
E infatti. Cvd

gvl

Utente di lunga data
Mi avesse detto che questa era una cattiva madre anche verso gli altri due l'avrei pensata come te...messa così sembra più un problema tra loro...visto che @poppy è stata via tutti questi anni ecco che le dico di provare a fare conoscere a sua madre la donna che è diventata, può essere che escono fuori dei punti in comune che prima mancavano.
Nel mio caso era perché ero fuori dai loro schemi di vita e quindi ero ingestibile. Così era anche mio fratello più piccolo poi morto. Il cocco di mamma era il secondo che poi...... Ne parliamo un altra volta. Magari Poppy non è come vorrebbe sua madre. Un possibile motivo di questa disparità con gli altri figli è forse nella scelta di vita di Poppy.

Ultima modifica:

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma lei a distanza è una mamma e nonna semi amorevole. È lei che mi ha convinto a venire qui a stare da lei. Le ore al telefono a dirmi che dovevo venire qui oerche cosi lei aiutava, perche voleva passare del tempo coi nipoti.
E infatti. Cvd
Mia madre mi invita spesso da lei, io rifiuto sempre, al massimo un caffè, o un pranzo, le porto un dolce. Ma restare la notte no.
Uso la scusa del cane.

Voleva aiutarti ma nun ja fa.

Se riesci a non chiudere è meglio per i bambini, ma comunque TU devi farti scivolare addosso ciò che ti dice e appunto, mantieni le distanze...

jack-jackson

Utente di lunga data
E infatti. Cvd
Ma sto appartamento allora ?

Martina Bianchi

Utente di lunga data
E infatti. Cvd
Hai mai pensato che possa essere una persona limitata?
Nel senso che magari la volontà di aiutare ce l' ha, però poi non riesce a concretizzare e si sente che quello che deve fare è al di sopra delle sue capacità, o semplicemente perchè poi capisce che la fatica è di gran lunga superiore a quella che aveva preventivato. Per cui prova frustrazione e se la prende con te perchè c è questa dissonanza tra volontà di aiutarti in quanto figlia e senso del dovere.
(Una ipotesi che comunque non ti cambia la vita)

Ultima modifica:

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Comunque, lo dico scherzando, questa discussione si è fatta per me molto interessante perchè sembra una sorta di specchio che riflette alcuni aspetti della mia vita.
C è la madre di poppy che sembra un po' la mia, probabilmente stronza di natura e con tendenze anaffettive, forse per sue vecchie frustrazioni o forse per semplice incompatibilità caratteriale.
Ci sono i battibecchi tra donne che mi ricordano quando io voglio avere sempre ragione e a vederlo da fuori sembra a tratti divertente e a tratti imbarazzante.
Oppure lo sfogo un po' passato in sordina di chi nella vita si è sicuramente fatto il mazzo per affermarsi, prima nei lunghi studi, e poi nel lavoro, che rosica non troppo segretamente se una donna per il semplice fatto di avere figli con un uomo benestante, si potrebbe veder recapitare 5K al mese di mantenimento.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Ma in fondo ha ragione. Chi può mai dire che cosa fa l’altro quando non è con te? Ma sopratutto a chi importa. A me no.
Inf
Infatti. Spesso Etta da risposte che non ti aspetti con una naturalezza che ti spiazza. Sono quelle ovvie verità alle quali spesso non ci si pensa.
Ma vale per tutti ovviamente non solo per Gaia. Se io tradisco perché devo dare per scontato che l’altro non lo faccia? Non che uno debba stare lì a pensarci perché logicamente va messo in conto.

• Like
Reactions: gvl

ologramma

Utente di lunga data
Eh fai bene... ma non sono tutti così 🥺
Mio padre è un bravo papà, è da poco che vive vicino a me, prima abitava in Campania.
Mia madre lasciamo stare come si è comportata quando mi sono separata...
Poi da sempre, ogni minima cosa che fa, la rinfaccia.
Al lavoro mi avevano chiesto di andare ogni sabato, lei si era offerta di stare con mia figlia due sabati, io ho rifiutato per non avere rinfacci. Ma per carità.
Noi siamo bravi genitori e nonni ci siamo sempre per ogni evenienza e lo abbiamo sempre fatto e lo faremo finché la salute c'è lo permette, non facciamo disparità perché sappiamo cosa hanno fatto per noi i nostri genitori che entrambi abbiamo accuditi e accompagnato fino alla loro dipartita con amore e dedizione .

gvl

Utente di lunga data
Io ho solo detto quello che farei , io sono sempre per dare una possibilità, poi quando non ha funzionato ho chiuso, ma almeno l'ho fatto convinta di avere fatto la cosa giusta
È quello che è successo con me. Una seconda possibilità se vogliamo chiamarla così. Una possibilità che poi ha ribaltato tutte le considerazioni negative su di me che erano dovute a conclusioni sbagliate.