Diventerò pazzo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old belledejour

Utente di lunga data
Dimmi cosa sono i sogni.

Oddio. Su due piedi non è che è facile eh!
In privato dammi la tua mail ti mando dei capitoli dall' Introduzione alla psicanalisi di Freud.

Poi se ti interessa e vuoi approfondire " L'interpretazione dei sogni " di Freud ed. Bollati Boringhieri ( le altre edizioni non sono buone).

O

Old cornofrancese

Guest
stai attento a non nominarla nel sonno però... se no vedi che risveglio...
volevo scriverlo io ma mi sono astenuto x nn essere troppo bastardo...

cmq lascia perdere i sogni, se cominci ad analizzare anche quelli nn ci esci più, fallo quando sarai più sicuro di te stesso...

Kid

Utente un corno
volevo scriverlo io ma mi sono astenuto x nn essere troppo bastardo...

cmq lascia perdere i sogni, se cominci ad analizzare anche quelli nn ci esci più, fallo quando sarai più sicuro di te stesso...
Lo so che dovrei non pensarci, ma credimi che riescono a rendermi la giornata paranoica già dal risveglio. Prova tu a sognarti una bella ragazza con la quale hai avuto una relazione, che non è tua moglie e rimanere indifferente!

Verena67

Utente di lunga data
Oggi non ho tempo (ahime'), ma Kid ci credi che ieri sera ti pensavo? Pensavo "Strano è un po' di giorni che Kid non ondeggia tra l'ex e la moglie!...allora sta meglio!"

Kid

Utente un corno
Oggi non ho tempo (ahime'), ma Kid ci credi che ieri sera ti pensavo? Pensavo "Strano è un po' di giorni che Kid non ondeggia tra l'ex e la moglie!...allora sta meglio!"
Tesoro mio, si sto meglio... finchè rimango sveglio! Grazie per il pensiero.

O

Old giulia

Guest
Ieri non ho postato praticamente nulla, perchè ero ancora traumatizzato. Credo di stare impazzendo lentamente. Io la buona volontà ce la sto mettendo tutta per ricostruire con mia moglie, davvero sono giorni di lacrime e sudore, ma i miglioramenti almeno alla luce del giorno sono evidenti. Il problema è a livello inconscio. Nei miei sogni io sto con l'altra. La sogno spesso e sono spesso sogni crudeli, in quanto sono più "passionali" proprio quando la giornata con mia moglie trascorre bene. Mi rendo conto che il mio subconscio è davvero *******. Non so che fare, non riesco proprio a controllare queste mie fughe notturne, che oltretutto mi lasciano un senso di malinconia non indifferente. Lei mi manca, inutile girarci attorno. Però credevo sarebbe bastata la buona volontà per soffocare questa emozione. E invece ho avuto la controprova che la nostra testa tira veramente brutti scherzi a volte.

Ma hai detto a tua moglie di questa tua "Pazzia temporanea"?
Le hai raccontato i tuoi sogni?
Potrebbe darti una mano...

O

Old cornofrancese

Guest
Tesoro mio, si sto meglio... finchè rimango sveglio! Grazie per il pensiero.

prova a nn dormire più...
mi pare che ci fosse un film d'orrore in cui si sognava di uccidere e succedeva davvero, boh, nn ricordo, nn amo il genere...

cmq sappi che anche a me è successo e talvolta succede ancora, solo che quando mi alzo guardo mia moglie e l'abbraccio, 'mi rifugio' in lei e il sogno se ne va... nn ci pensare, minchia, sono sogni...

Kid

Utente un corno
Ma hai detto a tua moglie di questa tua "Pazzia temporanea"?
Le hai raccontato i tuoi sogni?
Potrebbe darti una mano...
Ma sei pazza? Così dopo dovrei andarla a sognare sul divano...
Non credo mi compatirebbe...

Kid

Utente un corno
prova a nn dormire più...
mi pare che ci fosse un film d'orrore in cui si sognava di uccidere e succedeva davvero, boh, nn ricordo, nn amo il genere...

cmq sappi che anche a me è successo e talvolta succede ancora, solo che quando mi alzo guardo mia moglie e l'abbraccio, 'mi rifugio' in lei e il sogno se ne va... nn ci pensare, minchia, sono sogni...
Sono molto realistici però...

Mari'

Utente di lunga data
Dimmi cosa sono i sogni.
Posso?

Ma si ...

http://www.youtube.com/watch?v=Xb2_qrlJ-AA

I sogni son desideri
chiusi in fondo al cuor
nel sonno ci sembran veri
e tutto ci parla d'amor
se credi chissa che un giorno
non giunga la felicità...
non disperare nel presente
ma credi fermamente
e il sogno realtà diverrà!
se il mondo soffrir ti fa..
non devi disperar..
ma chiudi gli occhi per sognar
e tutto cambierà
i sogni son desideri
chiusi in fondo al cuor
e tutto ci parla d'amor
non giunga la felicità
ma credi fermamente
e il sogno realtà diverrà

La questione e': Quale realta' vuoi cambiare?

Kid

Utente un corno
Posso?

Ma si ...

http://www.youtube.com/watch?v=Xb2_qrlJ-AA

I sogni son desideri
chiusi in fondo al cuor
e tutto ci parla d'amor
non giunga la felicità...
ma credi fermamente
e il sogno realtà diverrà!
se il mondo soffrir ti fa..
non devi disperar..
ma chiudi gli occhi per sognar
e tutto cambierà
i sogni son desideri
chiusi in fondo al cuor
e tutto ci parla d'amor
non giunga la felicità
ma credi fermamente
e il sogno realtà diverrà

La questione e': Quale realta' vuoi cambiare?

Uff... ora mi tiro le pare...

Old geisha

Utente di lunga data
Ieri non ho postato praticamente nulla, perchè ero ancora traumatizzato. Credo di stare impazzendo lentamente. Io la buona volontà ce la sto mettendo tutta per ricostruire con mia moglie, davvero sono giorni di lacrime e sudore, ma i miglioramenti almeno alla luce del giorno sono evidenti. Il problema è a livello inconscio. Nei miei sogni io sto con l'altra. La sogno spesso e sono spesso sogni crudeli, in quanto sono più "passionali" proprio quando la giornata con mia moglie trascorre bene. Mi rendo conto che il mio subconscio è davvero *******. Non so che fare, non riesco proprio a controllare queste mie fughe notturne, che oltretutto mi lasciano un senso di malinconia non indifferente. Lei mi manca, inutile girarci attorno. Però credevo sarebbe bastata la buona volontà per soffocare questa emozione. E invece ho avuto la controprova che la nostra testa tira veramente brutti scherzi a volte.

secondo me si ..........
a parte tutto credo che tu in fondo attraverso i sogni vuoi rifugiarti in quel posticino segreto.... forse non sei ancora del tutto convinto della scelta che hai fatto.
passerà.......

Old geisha

Utente di lunga data
Il fatto che senta dentro di me il bisogno di recuperare, lascia presumere che io la ami... o no?
non credo ..... a volte si scambia l'amore con la dipendenza, la necessità di equilibrio, la necessità di apparente normalità
io me lo sono domandato spesso....... io ho mautato l'idea che gli voglio tanto bene, è un pezzo della mia vita, ma niente di piu'

Kid

Utente un corno
secondo me si ..........
a parte tutto credo che tu in fondo attraverso i sogni vuoi rifugiarti in quel posticino segreto.... forse non sei ancora del tutto convinto della scelta che hai fatto.
passerà.......
Uff, che pazienza ci vuole! Sono proprio un pirla.

Kid

Utente un corno
non credo ..... a volte si scambia l'amore con la dipendenza, la necessità di equilibrio, la necessità di apparente normalità
io me lo sono domandato spesso....... io ho mautato l'idea che gli voglio tanto bene, è un pezzo della mia vita, ma niente di piu'

Scusa ma... non ricordo la tua storia. Mi stai dicendo che vivi con un uomo che non ami?

Old geisha

Utente di lunga data
Uff, che pazienza ci vuole! Sono proprio un pirla.
pazienza si tanta........
mi è costato due anzi siamo tre funerali, una mezza depressione, un amante, un anno di yoga, una ristrutturazione edilizia per capire che io mio marito non lo amo
non pensare che sia tutto così semplice come comprare un litro di latte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.