Divorce rate

Varlam

Utente di lunga data
Certo che si, ma anche se lo fosse stato un mio famigliare. E’ oggettivo non lo dico mica io. E’ come quando si da del mafioso a San Silvio. Io penso sempre alle 20.000 famiglie sfamate.
Le mafie, la corruzione , le consorterie politico-affaristiche deprimono l’ economia nel suo complesso.
Se gestiscono n milioni di posti, senza di loro avrebbero potuto essere n+1.

Ok adesso vado di là e affogo i miei figli...
Dopo questo...
Però sono grandini...
Se non mi sentite più...hanno vinto loro😬
Quella è la media, che varia molto da regione a regione , anche da scuola a scuola.
Serve solo ad indicare la direzione del paese nel suo complesso, chiaro che i migliori ce la faranno comunque.

Sono discorsi che ricorrono perlomeno da 40 anni e cioè da quando si è diffuso il pc.
Per chi sa di cosa si parla, l'intelligenza artificiale, davanti ad un problema -nuovo- è meno intelligente di un ratto.
Il problema di fondo è che in futuro serviranno competenze che non tutti sono in grado di raggiungere.
E scordarsi (ma questo da sempre) che la soluzione dei problemi stia nella odiatissima (da me) frase:
Abbiamo sempre fatto così, perchè dovremmo cambiare?
A me sono venuti in mente i luddisti ed i telai. :)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Quella è la media, che varia molto da regione a regione , anche da scuola a scuola.
Serve solo ad indicare la direzione del paese nel suo complesso, chiaro che i migliori ce la faranno comunque.
Certo...i miei figli sono... bravissimi...(😬😬😬mia figlia si..il piccolo non studia un caxxo...a sto giro passa ma dall' anno prox ...ho già l ansia)
Ovviamente... Ma...
Tieni conto che alle prove invalsi già alle elementari...
Chiedevano (giuro è vero) ai genitori dei meno bravi di non mandare i figli a scuola quel giorno...
Quindi...le statistiche...rappresentano ben poco😬

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ho detto che non si debbano stabilire delle regole.
Dal momento che ad esempio la sicurezza dei singoli e degli stati potrebbe essere in parte in mano a processi di intelligenza artificiale.
Lo è già in cina, ad esempio col sistema di riconoscimento facciale, una specie di grande fratello che controlla tutto e tutti.

Orwell si avvicina.
è da mo che è arrivato

perplesso

Administrator
Staff Forum
In GB avevano il senso della decenza di quel ruolo. Sono del resto tradizionalisti, anche se non è scontato che la moarchia, come ho detto, sopravviva alle nuove generazioni.
Noi, dunque, vediamo....
View attachment 11344
aridaje. questo non sarebbe mai stato Re. il ramo legittimato è il Savoia Aosta

Varlam

Utente di lunga data
Certo...i miei figli sono... bravissimi...(😬😬😬mia figlia si..il piccolo non studia un caxxo...a sto giro passa ma dall' anno prox ...ho già l ansia)
Ovviamente... Ma...
Tieni conto che alle prove invalsi già alle elementari...
Chiedevano (giuro è vero) ai genitori dei meno bravi di non mandare i figli a scuola quel giorno...
Quindi...le statistiche...rappresentano ben poco😬
Secondo me è controproducente valutare ciò che ci accade intorno come rappresentativo della realtà nel suo insieme. Per esempio, tu non sai quanto questo fenomeno abbia inciso a livello nazionale , ne se negli altri paesi sia avvenuto in maniera maggiore o minore.

Il meglio che possiamo fare è guardare questi dati come lo strumento più preciso a nostra disposizione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A malincuore l’unico sbocco che vedo, ora, per i giocano, è l’estero
Poi magari per quando sarà farà schifo pure altrove
all'estero vanno solo gli sfigati ed i casi umani. e fa schifo già adesso, anche se in pochi lo hanno capito

Jacaranda

Utente di lunga data
su alcuni litorali, tipo quello di Ostia, avevo letto che le concessioni sono in mano ad un racket malavitoso. Che sia così o meno, se il servizio garantisce la fruibilità delle spiagge a tutti, io non sono contrario. È più che risaputo che le mafie, che piaccia o meno creino posti di lavoro. L’azienda in cui lavoro ad esempio è potuta rimanere in alcuni territori solo scendendo ad alcuni compromessi. Compromessi che hanno comunque sfamato famiglie, pagato mutui, cresciuto figli.
Qui in Lombardia non è molto diverso.
Mi sono sempre chiesto perché quando 20 anni fa rifecero i marciapiedi di corso Buenos Aires, belli larghi ed accoglienti, l’azienda che si prese tutto l’appalto aveva sede a Cutro. Ma sono quisquilie. Cutro è diventata famosa oggi per gli immigrati morti in mare.
Ma Cutro, come Crotone, come S.Luca, come Locri, come Lamezia, sono anche altro.
Se si liberalizza la partecipazione alle gare, sembra una operazione di liberismo economico, ma sembra e basta.
Alcuni litorali sono già stati acquistati in blocco da aziende straniere, di provenienza russa e araba.
Recentemente sono stato per lavoro in un resort poco lontano da Porto Torres.
La persona con cui ero mi disse: vedi Pinco, qui venivo a fare il bagno da bambino, oggi ci puoi accedere solo in barca, l’ingresso dalla terraferma è riservato al personale di servizio, che non ci va di certo per abbronzarsi.
Se si vuole questo anziché le gestioni famigliari più o meno lecite, si faccia pure, si vede che siete tutti dirigenti benestanti.
Soldi cash che entrano nelle casse dello stato, ma che di fatto, chiudono le porte ai cittadini comuni una volta urbanizzate le zone costruite. Milioni di euro in oneri di urbanizzazione che vanno a vantaggio di chi?
Se si preferisce così pazienza, poi non si frigni se si va in vacanza all’estero.
Boh.. in liguria ci sono due fazzoletti di spiqggie pubbliche e se vuoi farti un bagno a portofino o paghi 200 euro ad ombrellone dal gestore che rigira ’ allo stato 1 ero per lo stesso imbrellone in proporzione … o si organizzano i teli a castello nei 2 metri di libera…
In generale: “
L'hotel Cala di Volpe, di proprietà della Smeralda Holding, versa 520 euro l'anno. La società dell'emiro del Qatar nel 2019 ha incassato grazie ai suoi quattro alberghi esclusivi 106 milioni. A Capalbio l'Ultima Spiaggia ha fatturato oltre 120mila euro e per l’utilizzo della spiaggia ne ha pagati 6.098. Per il Twiga il conto sale a 17mila euro, a fronte di gazebo che ne costano mille al giorno. Il Papeete gira allo Stato 10mila euro a fronte di 3,2 milioni di ricavi nel 2019…

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Secondo me è controproducente valutare ciò che ci accade intorno come rappresentativo della realtà nel suo insieme. Per esempio, tu non sai quanto questo fenomeno abbia inciso a livello nazionale , ne se negli altri paesi sia avvenuto in maniera maggiore o minore.

Il meglio che possiamo fare è guardare questi dati come lo strumento più preciso a nostra disposizione.
Ok va bene...
Resto cmq della mia ideaa

Jacaranda

Utente di lunga data
Assolutamente normale fino a che l’erario non rivede le tariffe. Leggo qui e la che si danno colpe agli imprenditori di fare quello che fanno. L’imprenditore fa impresa per fare profitto. Lo stato ha tutti i mezzi per regolamentare il fare profitto.
Ma regolamentare è una cosa, regalare proprietà territoriali a investimenti esteri è un’altra. Non si faccia confusione.
Lo stato e’ anche le sue lobby…

Etta

Utente di lunga data
Ho capito, ma perché avrebbero aumentato i prezzi?
Perché non sanno se l’anno prossimo lavoreranno ancora.

Questo paese che protegge chi ha già un posto , una concessione, a discapito di chi lo cerca è disfunzionale e l’ economia nel suo complesso ne soffre. Ma chi ne paga i prezzi maggiori è chi sta fuori, soprattutto i giovani. Come tua figlia.
Ah perché negli altri lavori non funziona così?

Sua figlia ha 6 anni
Davvero? Quando li ha fatti? Non lo sapevo.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Perché non sanno se l’anno prossimo lavoreranno ancora.
🤣🤣🤣
Allora io domani chiedo di raddoppiarmi lo stipendio...
Perché magari l anno prossimo il mondo non ci sarà più 🤣🤣🤣

Etta

Utente di lunga data
🤣🤣🤣
Allora io domani chiedo di raddoppiarmi lo stipendio...
Perché magari l anno prossimo il mondo non ci sarà più 🤣🤣🤣
Ma te sei dipendente. Loro possono alzarsi i prezzi come vogliono. 😄 Però onestamente chi non lo farebbe? Se avessi un’attività e non sapresti se l’anno prossimo te la toglieranno cosa faresti?

Si è distratta visto il clima odierna era già convinta di essere a novembre
Come vola il tempo sono passati 7 mesi in un nanosecondo. Siamo già arrivati a fine anno senza accorgercene. 😂

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma te sei dipendente. Loro possono alzarsi i prezzi come vogliono. 😄 Però onestamente chi non lo farebbe? Se avessi un’attività e non sapresti se l’anno prossimo te la toglieranno cosa faresti?
E tu che ne sai (cit.)?
In 5 mesi cmq non puoi parlarti il culo per la vita...
Basterebbe essere semplicemente tutti più...onesti ..
E non farci riconoscere per essere...italiagliani..
Ed imparare ad essere...italiani!👍