Andromeda4
Utente di lunga data
Si dice un po' ovunque.Mio padre dice sempre: l'unica società perfetta prevede un numero di soci dispari, inferiore a 3
Si dice un po' ovunque.Mio padre dice sempre: l'unica società perfetta prevede un numero di soci dispari, inferiore a 3
L'uomo è un animale sociale chi non riesce ad esserlo difficilmente può riuscire ad essere felice come tutti quelli che cercano di vivere contro la propria natura.Mio padre dice sempre: l'unica società perfetta prevede un numero di soci dispari, inferiore a 3
Quindi auspicate una società di persone sole?Si dice un po' ovunque.![]()
Mah!L'uomo è un animale sociale chi non riesce ad esserlo difficilmente può riuscire ad essere felice come tutti quelli che cercano di vivere contro la propria natura.
Sembrare cinici può far sentire figo... ma non paga.
Società lavorativa.Quindi auspicate una società di persone sole?
Volevo solo riportare la mia situazione , vedo molti di qui scetticiE ma infatti non hai divorziato.
L'ipotesi che rimanga poco è per chi sceglie di divorziare.
Non c'è come chi lo dice...Mah!
Io sono felice e sereno.
Ma si sa che sono un'eccezione![]()
Eh?Non c'è come chi lo dice...
Il problema è che manca sempre di più la voglia di stare insieme e c è una sorta di propaganda martellante da ogni parte che stare soli è meglio (venduta come verità assoluta), che ogni compromesso è un attacco alla libertà personale ecc. Quindi la gente ha sempre meno voglia di accettare di stare con qualcuno appena le cose si fanno leggermente più difficili.Quindi auspicate una società di persone sole?
Io non lo so. Perchè non lo hai mai preso in considerazione?E chi lo dice che rimane poco?
Vi ricordo come anche fu scritto spesso qui , che nel matrimonio lungo le cose tra la coppia cambiamo e di molto direi .
Tolto la mia solita storia , posso dire che non è così perché ci sono tante cose che condividiamo tra noi , stiamo sempre insieme , andiamo d'accordissimo , ci prendiamo tanto tempo per noi e per il tanto tempo libero , si hanno interessi materiali e non in comune , i figli ci sono vicini e ci hanno reso nonni ed è una grande gioia , ora ci dedichiamo a loro nei momenti che sono con noi , specie il piccolino ,l'altra sta diventando uva signorina.
Ripeto se organizzando da sempre viaggi ,gite e programmi di vita , mi coccola ,mi accudisce ed io sono sempre presente per lei.Abbiamo sempre condiviso tutti gli averi e le pensioni che prendiamo ,ci dividiamo qualsiasi spesa ,non intendo equamente non guardiamo chi di più e chi mette meno , cosa che io durante la mia vita e con il lavoro di artigiano non ho mai fatto pesare il mio guadagno molto più alto di lei impiegata .
Io divorzio non è stato mai preso in esame per la nostra mancanza ,sapete quale ,
C'è anche l'esperienza che porta a valorizzare il stare da soli piuttosto che avere una sabbia marroni a casa.Il problema è che manca sempre di più la voglia di stare insieme e c è una sorta di propaganda martellante da ogni parte che stare soli è meglio (venduta come verità assoluta), che ogni compromesso è un attacco alla libertà personale ecc. Quindi la gente ha sempre meno voglia di accettare di stare con qualcuno appena le cose si fanno leggermente più difficili.
Si certamente. Però io parlo di persone sotto a 30 anni o poco sopraC'è anche l'esperienza che porta a valorizzare il stare da soli piuttosto che avere una sabbia marroni a casa.
Ritengo che chi sa stare da solo, sta bene anche in coppia se trova una persona simile che a sua volta sa stare da sola.
e torniamo al discorso che le persone sole non fanno figliIl problema è che manca sempre di più la voglia di stare insieme e c è una sorta di propaganda martellante da ogni parte che stare soli è meglio (venduta come verità assoluta), che ogni compromesso è un attacco alla libertà personale ecc. Quindi la gente ha sempre meno voglia di accettare di stare con qualcuno appena le cose si fanno leggermente più difficili.
Indubbiamente.Si certamente. Però io parlo di persone sotto a 30 anni o poco sopra
scordateloIndubbiamente.
Ma credo ci sarebbero molti divorzi in meno se a 30 anni ci fosse una maggiore consapevolezza del sé. Purtroppo non insegnano questo a scuola e i risultati si vedono
Sabbia marroni?C'è anche l'esperienza che porta a valorizzare il stare da soli piuttosto che avere una sabbia marroni a casa.
Ritengo che chi sa stare da solo, sta bene anche in coppia se trova una persona simile che a sua volta sa stare da sola.
Perché ci sto bene nella coppia ,meglio dire nel mio lunghissimo matrimonio,Io non lo so. Perchè non lo hai mai preso in considerazione?
Pensa ad una sabbiatrice (vai su Google se non conosci) poi pensa ai marroni (termine per indicare i testicoli degli uomini) e poi unisci le due cose pensando a te stessa.Sabbia marroni?