ISA
Ma noi lo comprendiamo benissimo quello che intendi, i valori, la famiglia, il matrimonio.............. ti pare che si sia di parere contrario?
In caso chi non ha visto più questi valori è proprio tuo marito.
Ma questo poco conta nella dinamica di una coppia, ci sono persone che hannop dei valori altissimi, delle certezze granitiche sulle responsabilità di coppia e genitoriali e che, purtroppo devono fare anche il conto di quanto la loro dignità riesca a subire ed a sopportare.
Il tuo caso è individuale e personale come tutti, e credo che tu, proprio per i valori che hai, abbia la forza e la voglia di lottare per la tua coppia, ma non come collante che vuole appiccicare i pezzi, ma come donna che conscia delle proprie potenzialità, ora debba pretendere che LUI le avalli e le avvalori proprio ricostruendo reciprocamente.
Tu devi, forte dei tuoi princìpi, far sì che lui capisca chi ha al fianco; diversamente sarà difficile che pur con tutta la volontà che dimostri, tu possa avere una vita di coppia accettabile.
E' giusto lottare per la propria vita e famiglia, ma deve essere una lotta vittoriosa, non una resa incondizionata a presunti valori che difendi solo tu.
Ti auguro davvero che tu vinca la tua battaglia, ma non posso guardare con distanza o con perplessità chi NON riesca ad accettare che i propri valori siano stati talmente calpestati da non accettare alcun alibi per puntellare una coppia che non vede più.
Tu hai la fortuna di avere questa volontà e questi valori, impiegali con profittoma e comprendi chi non riesce a trovarli in sè e preferisce uscire da un rapporto che sente ormai lontano.
Bruja