Dolore dei traditi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

Concordo con te, proprio perchè le persone non hano la stessa tenuta di fronte agli eventi ed alle tentazioni!
Airforever ha dato una traccia morale di coerenza e correttezza, ovvio che non tutti sono in grado di seguirla per via della famosa indole che si risveglia di fronte ai problemi ed alle prove della vita.
Un po' come i vestiti, se sono senza orlo o di taglia smilza, c'è poco da allungare e basta una lavata per renderli corti o stretti........... purtroppo a molti la vita stessa va stretta!!
Bruja

Di allontanarmi definitivamente da lui, ancora non me la sento. Anche perchè sto provando ad avvicinarmi per superare il trauma, ma è lì il problema...ad un certo punto c'è un freno che non mi permette di essere vicino a lui come prima. Mentalmente e fisicamente.
Per cui, come hai detto, mi immobilizzo, io e la mia paura, ritrovandomi ad oscillare a 50 metri di altezza. Ovviamente non è sempre così. Ci sono alti e bassi; momenti in cui l'avvicinamento è più naturale e sentito, altri in cui ad un certo punto mi blocco.

Cosa potrebbe fare lui per la mia serenità? Guardarmi negli occhi e dire: "Ho avuto un momento difficile, un momento di insicurezza, in cui ho fatto degli errori...ti ho preso dei soldi senza dirtelo, ho mantenuto contatti ambigui con X, ho fantasticato su altre donne, ne ho incontrata una... era un momento difficile, mi sono accorto di aver sbagliato profondamente. Con questo voglio dirti che mi rendo conto del dolore che ho generato, ma voglio anche prometterti che farò di tutto per dimostrarti l'irripetibilità di questo mio comportamento, perchè ti amo profondamente, perchè non voglio più vederti soffrire, perchè voglio dare a te, la mia compagna per la vita, il meglio di me".

Porco Giuda! E' tanto difficile? Io, Carla, ci ho provato a tirargli fuori queste cose, ma lui ha sempre negato di averle commesse. Cosa devo pensare? Che si è pentito ma crede che sia meglio non confessare per non farmi soffrire pur volendo recuperare (come fanno alcuni traditori)? Oppure che non ne vuole parlare perchè per lui non è successo niente di grave, per cui potrebbe anche rifarlo?

Boh! Ci rifletto, ma rimango sempre lì.

Grazie del 'in bocca al lupo'...CREPI!!!
Légère

La stessa cosa penso sia successa a me e non sono una donna, sto ancora soffrendo per il tuo stesso motivo e ti giuro non ci capisco niente. Tutto è accaduto mesi fà quando improvvisamente vidi mia moglie cambiata diversa: tantissimi indizi ma non ho avuto una prova. Presi la decisione di mettere di mezzo una agenzia investigativa. Non ti voglio spiegare i dettagli cercai di capire chi potesse essere. C'ero quasi arrivato quando improvvisamente due sere dopo le dissi tutto dei miei sospetti e che la stavo facendo seguire, si può essere piu'stupidi. Non sono mai stato un emotivo ma in quei momenti lo sono diventato non ritenevo possibile che la madre di mio figlio potesse fare cio'.
La faccio breve senza dilungarmi sugli indizi che erano notevoli diro' solo che dopo 5 giorni sono stato ricoverato in una clinica per eccesso di farmaci che prendevo ormai da 15 giorni e li sono rimasto a disintossicarmi per 20 giorni. O sofferto e soffro ancora lei a giurato che non è mai successo niente io faccio finta di niente Lei e molto cambiata dice di essersi accorta di amarmi tantissimo ma io avrei preferito da parte sua un onesta ammissione perchè tutti possiamo sbagliare piuttosto che una bella menzogna.

Bruja

Utente di lunga data
ama64ri

La stessa cosa penso sia successa a me e non sono una donna, sto ancora soffrendo per il tuo stesso motivo e ti giuro non ci capisco niente. Tutto è accaduto mesi fà quando improvvisamente vidi mia moglie cambiata diversa: tantissimi indizi ma non ho avuto una prova. Presi la decisione di mettere di mezzo una agenzia investigativa. Non ti voglio spiegare i dettagli cercai di capire chi potesse essere. C'ero quasi arrivato quando improvvisamente due sere dopo le dissi tutto dei miei sospetti e che la stavo facendo seguire, si può essere piu'stupidi. Non sono mai stato un emotivo ma in quei momenti lo sono diventato non ritenevo possibile che la madre di mio figlio potesse fare cio'.
La faccio breve senza dilungarmi sugli indizi che erano notevoli diro' solo che dopo 5 giorni sono stato ricoverato in una clinica per eccesso di farmaci che prendevo ormai da 15 giorni e li sono rimasto a disintossicarmi per 20 giorni. O sofferto e soffro ancora lei a giurato che non è mai successo niente io faccio finta di niente Lei e molto cambiata dice di essersi accorta di amarmi tantissimo ma io avrei preferito da parte sua un onesta ammissione perchè tutti possiamo sbagliare piuttosto che una bella menzogna.
Per tradire con capaci tutti, confessare lo fanno alcuni, spesso per motivi non proprio encomiabili, mentre negare le permette di farti passare per un visionario o uno ch dubita sul niente. Immagino che l'agenzia qualche risultato lo avesse ottenuto.....
Tu hai confessato perchè non ce la fai ad essere ambiguo ed il peso di questa faccenda si è scaricata su una bella dose di psicofarmaci.
Quando ti sarai ristabilito stai molto attento, e non pensare che il pentimento sia sempre convinto e sentito..........conteranno i fatti, ma non per qualche mese............ quelli che vi accompagneranno a lungo!
Quando si ha paura di restare "per stracci" si diventa facilmente contriti e pentiti e si scopre che si è sempre amato il proprio coniuge............ si tira fuori la debolezza, il momento di cedimento. etc. etc...
Insomma a volte a far riscoprire l'amore è la paura di non poter avere il quotidiano a cui si è abituati/e.
Quanto a non ritenere possibile che una persona possa essere come mai avremmo immaginato............. ti basta stare qui un po' e leggere, potresti riempire interi fascicoli di questi esempi "impossibili"!!
Cerca di curarti, di ristabilirti e poi valuterai cosa fare, in fondo se ti starà bene di fare finta di niente, almeno sarà stata una tua libera e consapevole scelta! Ma diglielo, eviterai a te ed a lei la pantomima del negare ad oltranza

Auguri per la tua salute.
Bruja

N

Non registrato

Guest
NON SAREBBE IL CASO DI APRIRE UN NUOVO TREAD?
QUESTO E' DIVENTATO TROPPO LUNGO E CONFUSIONARIO
NON CI SI CAPISCE PIU' NIENTE!

O

Old Airforever

Guest
Caro Airforever,
che ne diresti di rassegnarti al fatto che le persone non sono tutte uguali?
Mi pare strano che a 31 anni tu non l'abbia ancora capito.
Intendiamoci, è sacrosanto che tu abbia le tue idee, i tuoi sani principi, e che il tuo comportamento ne sia diretta conseguenza, ma prima metti in conto che gli altri possono anche essere diversi da te, meglio campi.

La debolezza esiste, il forte innamoramento non è sempre forte, le situazioni possono sfuggire di mano anche a chi le ha sempre controllate.
Un mio amico, astemio da sempre, per una brutta situazione che sta vivendo ha cominciato a bere come un dannato e a comportarsi come un idiota in discoteca. Se non l'avessi visto, non ci avrei mai creduto.
Questo solo per farti un esempio, te ne potrei fare mille, per dirti che si può scegliere sì, ma quando si è forti..... dentro e fuori!
Quando non lo si è, quando si è depressi, è più facile che si "inserisca il pilota automatico" e poi..... poi possono essere cavoli. Cavoli di cui ti penti proprio perchè non ti riconosci in quel comportamento, non lo vedi come tuo.

Come canta Vasco: "Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire ma i loro guai".

Ciao.
Ciao Non Registrato, ciao a tutti.
Mi sono da anni rassegnato sul fatto che le persone non siano tutte uguali. Anzi, sotto certi aspetti meno male che sia così.
Però, non mi rassegno al fatto di vedere gente che, per qualsiasi tipo di motivazione fanno soffrire gli altri.
Se uno va a prostitute (mi spiace per quelle obbligate alla prostituzione, naturalmente) fa del male a se stesso ma non agli altri. Ma se uno cornifica, fa del male alla propria dolce metà.
Se l'amico dell'esempio che mi hai fatto ora alza facilmente il gomito (mi spiace per lui e spero con il cuore che si rimetta in carreggiata il più presto possibile)...guida mezzo ubriaco e magari si schianta e si ammazza sbattendo contro un palo, mi può stare bene. Ma se questo tizio si schianta contro un'auto che viaggia in senso opposto e ammazza i componenti di quest'ultima autovettura, mi girerebbero letteralmente i co....ni! ..in particolar modo se 'sto tizio dovesse cavarsela.
Questo per fare un esempio e farti capire che se una persona non influisce sulle altre, mi sta bene il fatto che tu dica che bisogna rassegnarsi alla diversità umana.
Per finire: pensi davvero che sentimentalmente io sia forte? Caratterialmente si, ma sentimentalmente mi sciolgo come un burro. Eppure, chissà perchè riesco ad evitare tentazioni.
Ciao!
Airforever

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.