Nobody
Utente di lunga data
Anche il tuo amore per me sta diventando maturo?
Ebbene si!
Anche il tuo amore per me sta diventando maturo?
Cara P/R, per il mio modo d'essere, quest'argomente viene trattato a parer mio con una leggerezza e superficialità allucinante, quasi incredibile.Sentivo in un programma televisivo parlare del dolore di chi ha subito una violenza e i sintomi devastanti e pervasivi: pensieri ricorrenti, interferenza di pensieri disturbanti nei rapporti sessuali successivi, sentimenti di autosvalutazione, pensieri di concorso di colpa.
Mi hanno colpito perché sono pensieri e sentimenti comuni anche a chi è stato tradito.
Non vi sembra che il dolore dei traditi venga sottovalutato? Non dico qui, ma a volte anche qui, e spesso ridotto culturalmente a una barzelletta, a manifestazioni ridicole di eccessiva aggressività o a manifestazioni di rancore.
Non vi pare che la devastazione di chi si ritrova non solo privato di un futuro, ma pure di un passato (e la cosa è più pesante più lungo è stato il tempo del tradimento o dei tradimenti), venga trattato con estrema leggerezza e superficialità?
Forse non hai letto quelo che ho scritto.
Io parlavo di una riscrittura della propria biografia.
Questo può toccare anche all'amante nella misura in cui prende coscienza di essere stata anch'ella tradita inganna e che la realtà che le veniva presentata era una menzogna.
Certo è un dolore inferiore perché che si trattasse di un rapporto già ambiguo lo sapeva (se lo sapeva).
Ribadisco che dipende da quanto è durato il tradimento. Tutti gli anni in cui si è stati traditi si disfano e non c'è modo di ricostruirli perché non c'è un sorriso, una lacrima un abbraccio che si possa essere certi che sia stato vero.