Dolore

poppy

Miele e formaggio
Sai che è tra i pochi dolori che mi mettono in difficoltà?
Io ne ho fatta solo una fino ad adesso e si devo dire che fa veramente male.
Quando sono stata ricoverata la settimana scorsa mi hanno fatto 2 iniezioni di steroidi per preparare I polmoni del baby in caso fosse nato li per li. Well.....io un dolore cosi forte nemmeno in travaglio l ho provato. È stato orribile

ologramma

Utente di lunga data
E' soggettivo, sicuramente, ma non è tanto una questione di soglia del dolore, è proprio la struttura del seno a essere diversa.
Il seno denso ha più tessuto ghiandolare, che è quello che fa male. Infatti la mammografia nel mio caso è anche meno leggibile e il seno risente di più della stimolazione ovarica.
Tante donne sentono solo fastidio o addirittura nulla, come te.
Ecco perché si deve fare anche l'ecografia se sono dense ,lo chiesto alla mia signora che fa entrambi i controlli ,dicendomi che serve se il seno è denso indipendentemente dalla grandezza,ripeto mia moglie le ha piccole

Nicky

Utente di lunga data
Ecco perché si deve fare anche l'ecografia se sono dense ,lo chiesto alla mia signora che fa entrambi i controlli ,dicendomi che serve se il seno è denso indipendentemente dalla grandezza,ripeto mia moglie le ha piccole
Sì, ieri poi leggevo che ci vorrebbe anche la risonanza! Ma a me non l'hanno mai consigliata.
Io ho dei fattori di rischio, nessuna gravidanza, madre con tumore al seno, seno denso. Spero che i controlli rivelino, nel caso, le cose in tempo.

white74

Utente di lunga data
Sì, ieri poi leggevo che ci vorrebbe anche la risonanza! Ma a me non l'hanno mai consigliata.
Io ho dei fattori di rischio, nessuna gravidanza, madre con tumore al seno, seno denso. Spero che i controlli rivelino, nel caso, le cose in tempo.
La risonanza costa troppo.
Sarebbe l’esame d’elezione per il tumore al seno eppure, non solo non viene proposto per lo screening, non viene proposto nemmeno in parecchi casi di tumore pregresso come follow up.
A me la prescrive il medico di base.
Eco e mammo danno comunque una buonissima visione. Basta farle entrambe.
Nella mia asl le eco non le facevano come screening del ssn. 🤬