dolori

ologramma

Utente di lunga data
Hai ragione il primo attacco di sciatica l'ho avuto a 30 anni.
Io io primo avevo 28 o 29 Anni ,ma quello più serio con attacco di sciatica e dolore fortissimo verso i quaranta, per ritornare in posizione eretta un mese, iniezioni, dolore portato dietro al lavoro per un anno, poi consiglio di un amico terapista ,piscina e dolore sparito dopo una settimana
 

Foglia

utente viva e vegeta
In realtà non è un problema osseo stavolta, mi si è rincriccato il muscolo che mi si era incriccato a marzo
Che mi scoccia pure perché ultimamente ero stata pure meglio
Pesi :)
La soluzione al tuo problema è lavorare con qualche peso. Poi quando si sollevano cassette o cestelli d'acqua (io lo faccio spesso portando cestelli da 6 da 1.5 e anche 2 litri per un piccolo percorso), fondamentale saper distribuire il peso, nel senso che per non sovraccaricare la muscolatura della schiena è necessario che anche le braccia facciano il loro lavoro :)

Io ho sofferto di mal di schiena per un periodo, quando avevo mio figlio piccolo ma non troppo 😅 . A furia di sollevare e tenere in braccio il vitellozzo mi venne. E anche con il covid, ricordo una magnifica giornata passata a non sapere come mettermi a dormire perché comunque mi posizionassi nel letto erano dolori. Ora credo di rischiarlo solo ogni tanto, quando la bestia di 32 chili ha voglia di giocare, e per farlo mi si cala all'improvviso addosso, mani sul collo, dicendo "mamma tienimi su". È già tanto che lo deposito sul pavimento senza sfracellarlo 😅
 

oriente70

Utente di lunga data
Pesi :)
La soluzione al tuo problema è lavorare con qualche peso. Poi quando si sollevano cassette o cestelli d'acqua (io lo faccio spesso portando cestelli da 6 da 1.5 e anche 2 litri per un piccolo percorso), fondamentale saper distribuire il peso, nel senso che per non sovraccaricare la muscolatura della schiena è necessario che anche le braccia facciano il loro lavoro :)

Io ho sofferto di mal di schiena per un periodo, quando avevo mio figlio piccolo ma non troppo 😅 . A furia di sollevare e tenere in braccio il vitellozzo mi venne. E anche con il covid, ricordo una magnifica giornata passata a non sapere come mettermi a dormire perché comunque mi posizionassi nel letto erano dolori. Ora credo di rischiarlo solo ogni tanto, quando la bestia di 32 chili ha voglia di giocare, e per farlo mi si cala all'improvviso addosso, mani sul collo, dicendo "mamma tienimi su". È già tanto che lo deposito sul pavimento senza sfracellarlo 😅
Dovresti rinforzare i muscoli addominali e della schiena per non aver più dolori 😇. Un po' di ginnastica tutti i giorni e credo che nel giro di un mesetto staresti meglio 😎..
 

omicron

Utente pigro
Pesi :)
La soluzione al tuo problema è lavorare con qualche peso. Poi quando si sollevano cassette o cestelli d'acqua (io lo faccio spesso portando cestelli da 6 da 1.5 e anche 2 litri per un piccolo percorso), fondamentale saper distribuire il peso, nel senso che per non sovraccaricare la muscolatura della schiena è necessario che anche le braccia facciano il loro lavoro :)

Io ho sofferto di mal di schiena per un periodo, quando avevo mio figlio piccolo ma non troppo 😅 . A furia di sollevare e tenere in braccio il vitellozzo mi venne. E anche con il covid, ricordo una magnifica giornata passata a non sapere come mettermi a dormire perché comunque mi posizionassi nel letto erano dolori. Ora credo di rischiarlo solo ogni tanto, quando la bestia di 32 chili ha voglia di giocare, e per farlo mi si cala all'improvviso addosso, mani sul collo, dicendo "mamma tienimi su". È già tanto che lo deposito sul pavimento senza sfracellarlo 😅
Ma io li faccio i pesi… solo che ho un problema grave alla schiena che inizia in C1 e finisce in S2 🙄
Ho spiaccicato D12 dalla quale partono TUTTI i nervi e i muscoli delle gambe


Dovresti rinforzare i muscoli addominali e della schiena per non aver più dolori 😇. Un po' di ginnastica tutti i giorni e credo che nel giro di un mesetto staresti meglio 😎..
Ma faccio anche quello 🙄
 

omicron

Utente pigro

omicron

Utente pigro
3 volte a settimana per una messa così male è un po' pochino 😎.. quante ore al giorno?
un'ora e mezzo
e cmq nessun personal trainer preparato ti dirà mai di allenarti duramente tutti i giorni, i muscoli hanno bisogno di riposo tra un allenamento e un altro
 

oriente70

Utente di lunga data
un'ora e mezzo
e cmq nessun personal trainer preparato ti dirà mai di allenarti duramente tutti i giorni, i muscoli hanno bisogno di riposo tra un allenamento e un altro
Un'ora e mezza è un buon tempo 😎.
Sul riposo dei muscoli avrei qualcosa in contrario .😎 Per riposare i muscoli hanno altre 22ore e mezza 😇 un tempo più che sufficiente per recuperare 😎.
 

omicron

Utente pigro
Un'ora e mezza è un buon tempo 😎.
Sul riposo dei muscoli avrei qualcosa in contrario .😎 Per riposare i muscoli hanno altre 22ore e mezza 😇 un tempo più che sufficiente per recuperare 😎.
parla col personal trainer laureato all'isef, te lo spiega meglio di me
 

Pincopallino

Utente di lunga data
un'ora e mezzo
e cmq nessun personal trainer preparato ti dirà mai di allenarti duramente tutti i giorni, i muscoli hanno bisogno di riposo tra un allenamento e un altro
Quello che tu chiami riposo in realtà è il concludersi dell’allenamento, denominato recupero. Solo con un buon recupero la prima parte dell’allenamento ha un senso ed e’ proficua.
Mio figlio mi fa na capa tanta in materia.
 

omicron

Utente pigro
Quello che tu chiami riposo in realtà è il concludersi dell’allenamento, denominato recupero. Solo con un buon recupero la prima parte dell’allenamento ha un senso ed e’ proficua.
Mio figlio mi fa na capa tanta in materia.
bravo, recupero, la stessa cosa che dice il PT
 

oriente70

Utente di lunga data
parla col personal trainer laureato all'isef, te lo spiega meglio di me
ho un figlio che sta studiando per laurearsi in scienze motorie 😎 era in serie A di rugby 😎 si allena tutt'ora sei giorni a settimana 😇. Tutto dipende dalla condizione fisica della persona 😎 e da che cosa si vuole ottenere. Se tre giorni a settimana non si ottengono miglioramenti c'è qualcosa che non va 😎.
 

omicron

Utente pigro
ho un figlio che sta studiando per laurearsi in scienze motorie 😎 era in serie A di rugby 😎 si allena tutt'ora sei giorni a settimana 😇. Tutto dipende dalla condizione fisica della persona 😎 e da che cosa si vuole ottenere. Se tre giorni a settimana non si ottengono miglioramenti c'è qualcosa che non va 😎.
ripeto che io ho problemi scheletrici, quelli non li risolvi con l'allenamento, quello serve solo a "tamponare"
inutile che metti quella faccina del cazzo
 

oriente70

Utente di lunga data
ripeto che io ho problemi scheletrici, quelli non li risolvi con l'allenamento, quello serve solo a "tamponare"
inutile che metti quella faccina del cazzo
😇.va bene hai ragione 😇😇😇. Continua così che migliorerai 😎 bella anni fa avevo paura di mettermi a sedere 😎.. e non alzarmi più 😎..ora è un'altra musica 😎
 

omicron

Utente pigro
😇.va bene hai ragione 😇😇😇. Continua così che migliorerai 😎 bella anni fa avevo paura di mettermi a sedere 😎.. e non alzarmi più 😎..ora è un'altra musica 😎
mavaffanculova
 

bravagiulia75

Utente di lunga data
ho un figlio che sta studiando per laurearsi in scienze motorie 😎 era in serie A di rugby 😎 si allena tutt'ora sei giorni a settimana 😇. Tutto dipende dalla condizione fisica della persona 😎 e da che cosa si vuole ottenere. Se tre giorni a settimana non si ottengono miglioramenti c'è qualcosa che non va 😎.
🤣🤣🤣🤣🤣
Praticamente sei il mio vicino di casa🤣🤣🤣🤣
 
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