Domanda ai traditori ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Te lo auguro vivamente. :up:

L'ideale di stabilità sarebbe:

quando hai voglia lo chiami e lui corre (nei limiti del possibile, ma con un ritardo di uno/due giorni al massimo)
se non fosse disponibile: averne uno/due di riserva
La mitica teoria della piramide...
Secondo te come ho imparato a fare?:rolleyes:

feeling

Utente di lunga data
Un'altra cosa che mi spaventa è che, dato che il problema di partenza è nella nostra coppia, una mancanza tra me e mio marito, anche lasciando perdere questa persona, il problema mi si riproporrà ancora in futuro se non viene risolta. Il prossimo che mi stimerà, capirà e ascolterà mi farà fessa un'altra volta....e ricomincio daccapo. E se la prossima volta l'uomo che mi fa invaghire è libero? piu ostinato? La fortuna di questo abbinamento è che anche lui si frena, anche lui ha una famiglia e una buona razionalità che tampona e rallenta il "fattaccio"e guardate che un'anno e mezzo non è proprio poco.

Quindi devo prima cercare di risolvere la questione con mio marito, e se nonostante cio scopro che cmq lui non mi puo soddisfare come io richiedo? (parlando di attenzioni, stime, ecc....) cosa faccio?, ci lasciamo per seguire una chimera che secondo me non esiste? Da single si puo fare, ma quando ci sono i figli bisogna impegnarsi al meglio per mandare avanti la baracca.

Certo se la situazione in casa diventa insostenibile, meglio due genitori separati ma felici che due che si scannano in casa, ma finche in casa c'è serenità...perche distruggere tutto?

Queste sono le tante domande che mi porgo tutti i giorni. Nonostante la mia parte animale, dando pienamente ragione a Daniele, mi dica di azzannare l'osso finche è a portata di mano....avete presente Dr. Jekyll e MR Hide....ecco.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma vi chiedo di ritornare all'ultima volta che vi siete innamorati....ve le ricordate le sensazioni che provavate?
Si chiamano puttanate da 15 enne. Sei per caso una scema di 15 anni?? Allora perchè cavolo ti sei sposata ed hai persino cercato di riprodurti??? Cresci e via, certe sensazioni possono essere belle, ma ti piacerebbe pensare che tuo marito possa farte le medesime cose e pensare le medesime cose perchè innamorato della sensazione? Ma dai, non è colpa di tuo marito che non ti sei scopata quanti più scadenti maschi per imparare qualcosa dalla vita.

Un'altra cosa che mi spaventa è che, dato che il problema di partenza è nella nostra coppia, una mancanza tra me e mio marito, anche lasciando perdere questa persona, il problema mi si riproporrà ancora in futuro se non viene risolta. Il prossimo che mi stimerà, capirà e ascolterà mi farà fessa un'altra volta....e ricomincio daccapo. E se la prossima volta l'uomo che mi fa invaghire è libero? piu ostinato? La fortuna di questo abbinamento è che anche lui si frena, anche lui ha una famiglia e una buona razionalità che tampona e rallenta il "fattaccio"e guardate che un'anno e mezzo non è proprio poco.

Quindi devo prima cercare di risolvere la questione con mio marito, e se nonostante cio scopro che cmq lui non mi puo soddisfare come io richiedo? (parlando di attenzioni, stime, ecc....) cosa faccio?, ci lasciamo per seguire una chimera che secondo me non esiste? Da single si puo fare, ma quando ci sono i figli bisogna impegnarsi al meglio per mandare avanti la baracca.

Certo se la situazione in casa diventa insostenibile, meglio due genitori separati ma felici che due che si scannano in casa, ma finche in casa c'è serenità...perche distruggere tutto?

Queste sono le tante domande che mi porgo tutti i giorni. Nonostante la mia parte animale, dando pienamente ragione a Daniele, mi dica di azzannare l'osso finche è a portata di mano....avete presente Dr. Jekyll e MR Hide....ecco.
Chi sta dirtelo?
Ah le donne dei trent'anni...
Ora vivi certe cose in un certo modo, perchè hai una certa età e una certa maturità. Ti posso assicurare che se procedi bene, a 40 vedrai ste cose con maggior disincanto, magari passi via sta situazione e fra dieci anni ti guardi indietro e ti dici che cretina che ero a credere certe cose.
Te lo dice uno, che sta vivendo la terribile età del maschio: dai 40 ai 50.
Per questo dico sempre che ai miei 50 anni, chiudo tutte le baracche, e decido ( scelgo?) con chi voglio stare. Intanto aro il campo e semino: a suo tempo raccolgo, tenendo conto dei dati imprevedibili...il clima, la siccità ecc..ecc..ecc...ma intanto coltivo me stesso...e tutto è partito da una cosa che mi è accaduta nel 2003. Nel 2003 avevo 36 anni, pensavo che sempre sarei vissuto in un modo, e che mi sarebbe piaciuto, 5 anni dopo...cambiai tutto...adesso dopo altri 3 sto cambiando decisamente visuale...
Ci sono incontri che sono epifanici...subito hai una visuale incerta e inconsapevole, ma man mano che procedo si sta delineando lo scenario.
Intanto tu leggiti questo...

La donna dei trent'anni di H. De Balzac...
Ho detto Balzac, non la novelle justine de De Sade...quello va bene per altre anime prave...piene di sermoni sulla virtù:carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
Si anche per lui è la prima volta (da quello che mi dice, ormai non ne ho la certezza) e sono 20 anni che sta con la moglie, in pratica da sempre ed la sua unica donna.

Se ce una cosa che ho capito qui è che a volte parlare/confessare fa solo soffrire l'altro, cosa dovrei fare mari'? Parlargli? Dirgli che mi sono innamorata di un'altro anche se non ci sono stata a letto? A cosa porterebbe tutto questo? Solo alla separazione credo dato che lui ci è gia passato una volta e non prenderebbe bene questa cosa. Prima forse devo capire io esattamente cosa provo per quest'uomo e se come mi dicono in molti qui è solo "mania di protagonismo" su un'altro uomo beh prima o poi mi stancherò, o magari si stancherà lui. Ma di certo non ne parlerò mai a mio marito. Questo è sicuro, mi spiace. Ma se succedesse a lui, non vorrei saperlo se poi a me non fa mancare nulla, non credo nelle favole e nemmeno alla felicità su tutti i fronti, ma nell'impegno a mantenere la famiglia unita.

30
alcune riflessioni sparse

20 anni insieme possono generare un inferno se si è infelici
se invece non lo si è spesso sfociano in un rapporto in cui le cose che uniscono sono molto più impalpabili e al contempo più fondamentali delle farfalle nello stomaco, molte cose che uniscono, più di quante si sia disposti ad ammettere
parallelamente quando descrivi quest'uomo e quello che vi unisce, tu parli quasi sempre al plurale: il nostro feeling, ciò che ci unisce ecc.
mentre l'unica volta che ricordo tu abbia parlato del suo comportamento è stato per distinguere che tu ti butteresti e lui ti frena
nel complesso direi che tu rifletti su di lui quel che credi di provare e che costantemente alimenti, col risultato che lui, ai tuoi occhi, prova esattamente le stesse cose (e ciò a sua volta alimenta ancor più ciò che credi di provare tu)
ma, nei fatti, lui non pare altrettanto propenso (per te è probabilmente un ulteriore sintomo della sua "grandezza", tanto attratto ma tanto faticosamente controllato)
lui plausibilmente è tentato di togliersi 'sto capriccio e il suo "faticoso controllo" può essere funzionale: ti mette di fronte al fatto che non sarà lui a fare il primo passo, se lo farai tu però .... :rolleyes: e naturalmente lo farai con la consapevolezza che solo di sesso si tratterà

tu potresti pensare "ok, io non voglio altro" ma in realtà non è così
tu vuoi il sentimento già ora, dopo vorrai di più

ma non è vero che lui si stancherà
una collega gnocca che si offre su un piatto d'argento non si rifiuta quasi mai
magari si temporeggia per capire se è persona che può piantar grane
magari si tituba perchè si teme che ci voglia infilare il sentimento
magari si dilaziona per programmarsi meglio la modalità d'azione migliore

ma poi si tromba vivaddio!
sappiamo il potere del potato's hair :carneval:
e la gnocca adorante tira molto di più: come se i buoi avessero i patti a rotelle e le ruote del carro viaggiassero su cuscini d'aria

condivido il fatto di non parlarne col marito: certe gatte vanno pelate in proprio
ma rispolvererei subito l'idea di andare dalla sessuologa o di fare qualunque altra cosa possa rivivificare il vostro rapporto

sulla famiglia unita ho un pensiero un po' diverso: se uno dei due partner tromba con un altro la famiglia unita è solo mera apparenza e un modo per riempirsi la bocca

Amoremio

Utente di lunga data
Un'altra cosa che mi spaventa è che, dato che il problema di partenza è nella nostra coppia, una mancanza tra me e mio marito, anche lasciando perdere questa persona, il problema mi si riproporrà ancora in futuro se non viene risolta. Il prossimo che mi stimerà, capirà e ascolterà mi farà fessa un'altra volta...
1. .e ricomincio daccapo. E se la prossima volta l'uomo che mi fa invaghire è libero? piu ostinato? La fortuna di questo abbinamento è che anche lui si frena, anche lui ha una famiglia e una buona razionalità che tampona e rallenta il "fattaccio"e guardate che un'anno e mezzo non è proprio poco.

Quindi devo prima cercare di risolvere la questione con mio marito, e se nonostante cio scopro che cmq lui non mi puo soddisfare come io richiedo? (parlando di attenzioni, stime, ecc....) cosa faccio?, ci lasciamo per seguire una chimera che secondo me non esiste? Da single si puo fare, ma
2. quando ci sono i figli bisogna impegnarsi al meglio per mandare avanti la baracca.

Certo se la situazione in casa diventa insostenibile, meglio due genitori separati ma felici che due che si scannano in casa, ma finche in casa c'è serenità...
3. perche distruggere tutto?

infatti devi risolvere i problemi con tuo marito come prima cosa
anche perchè se non li risolvi (in un modo o nell'altro) ti predispongono a vedere un principe azzurro in chiunque ti dia ciò che ti manca facendoti poi mancare ciò che hai

mi scatena l'embolo vedere come tutti i traditori (e quelli che si preparano le giustificazioni per diventarlo) mettano costantemente, tra i motivi per tradire senza separarsi, il bene dei figli e il senso di responsabilità verso i figli

perchè l'onestà e la lealtà sono valori importanti
perchè è troppo facile non prendersi la responsabilità delle proprie scelte
perchè separarsi senza aver tradito è dura ma farlo dopo che il tradimento sia stato scoperto è molto ma moooolto più dura anche di fronte ai propri figli

feeling

Utente di lunga data
alcune riflessioni sparse

20 anni insieme possono generare un inferno se si è infelici
se invece non lo si è spesso sfociano in un rapporto in cui le cose che uniscono sono molto più impalpabili e al contempo più fondamentali delle farfalle nello stomaco, molte cose che uniscono, più di quante si sia disposti ad ammettere
parallelamente quando descrivi quest'uomo e quello che vi unisce, tu parli quasi sempre al plurale: il nostro feeling, ciò che ci unisce ecc.
mentre l'unica volta che ricordo tu abbia parlato del suo comportamento è stato per distinguere che tu ti butteresti e lui ti frena
nel complesso direi che tu rifletti su di lui quel che credi di provare e che costantemente alimenti, col risultato che lui, ai tuoi occhi, prova esattamente le stesse cose (e ciò a sua volta alimenta ancor più ciò che credi di provare tu)
ma, nei fatti, lui non pare altrettanto propenso (per te è probabilmente un ulteriore sintomo della sua "grandezza", tanto attratto ma tanto faticosamente controllato)
lui plausibilmente è tentato di togliersi 'sto capriccio e il suo "faticoso controllo" può essere funzionale: ti mette di fronte al fatto che non sarà lui a fare il primo passo, se lo farai tu però .... :rolleyes: e naturalmente lo farai con la consapevolezza che solo di sesso si tratterà

tu potresti pensare "ok, io non voglio altro" ma in realtà non è così
tu vuoi il sentimento già ora, dopo vorrai di più

ma non è vero che lui si stancherà
una collega gnocca che si offre su un piatto d'argento non si rifiuta quasi mai
magari si temporeggia per capire se è persona che può piantar grane
magari si tituba perchè si teme che ci voglia infilare il sentimento
magari si dilaziona per programmarsi meglio la modalità d'azione migliore

ma poi si tromba vivaddio!
e la gnocca adorante tira molto di più: come se i buoi avessero i patti a rotelle e le ruote del carro viaggiassero su cuscini d'aria

condivido il fatto di non parlarne col marito: certe gatte vanno pelate in proprio
ma rispolvererei subito l'idea di andare dalla sessuologa o di fare qualunque altra cosa possa rivivificare il vostro rapporto

sulla famiglia unita ho un pensiero un po' diverso: se uno dei due partner tromba con un altro la famiglia unita è solo mera apparenza e un modo per riempirsi la bocca
GRAZIE...TOCCANTE. L'ho riletto 3 volte. Una bella secchiata d'acqua, ed è questo il potere del forum. Ci rifletterò, davvero. GRAZIE DI CUORE.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
M'incuriosisci molto... diciamo che ho capito molto bene il concetto.
Allora tu eri molto presa da questa prima persona e avendo "perso" una certa serenità nel vivere questa storia hai cercato una soluzione diversa.
Scusa se mi faccio gli affari tuoi, se ti da fastidio non rispondermi. Ne hai uno che e' più speciale degli altri? E' il primo? Loro sanno che frequenti anche gli altri?

Diciamo che lui è stato il primo.
Mettiamo pure che ne sono stata innamorata, ma ora è passato, e sono pronta a lasciarlo anche subito. Tanto poi sarebbe lui a cercarmi, anche dopo mesi.
Loro sanno che frequento chi voglio e che nessuno di loro è indispensabile.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
infatti devi risolvere i problemi con tuo marito come prima cosa
anche perchè se non li risolvi (in un modo o nell'altro) ti predispongono a vedere un principe azzurro in chiunque ti dia ciò che ti manca facendoti poi mancare ciò che hai

mi scatena l'embolo vedere come tutti i traditori (e quelli che si preparano le giustificazioni per diventarlo) mettano costantemente, tra i motivi per tradire senza separarsi, il bene dei figli e il senso di responsabilità verso i figli

perchè l'onestà e la lealtà sono valori importanti
perchè è troppo facile non prendersi la responsabilità delle proprie scelte
perchè separarsi senza aver tradito è dura ma farlo dopo che il tradimento sia stato scoperto è molto ma moooolto più dura anche di fronte ai propri figli
Io no

Amoremio

Utente di lunga data
......
e la gnocca adorante tira molto di più: come se i buoi avessero i pattini a rotelle e le ruote del carro viaggiassero su cuscini d'aria

..................
dimenticavo di aggiungere che
in virtù della velocità così acquisita
diventa un carro difficilissimo da controllare
e quando si schianta si fanno male anche i semplici spettatori :(

Sabina

Utente di lunga data
Diciamo che lui è stato il primo.
Mettiamo pure che ne sono stata innamorata, ma ora è passato, e sono pronta a lasciarlo anche subito. Tanto poi sarebbe lui a cercarmi, anche dopo mesi.
Loro sanno che frequento chi voglio e che nessuno di loro è indispensabile.
Grazie.... penso che agli occhi di un uomo (e non solo) tu appaia molto affascinante. E possa far nascere il desiderio di "fare breccia" più di un altro... stuzzichi il desiderio di conquista.

Tubarao

Escluso
È molto che questa domanda mi gira per la testa, e solo voi potete rispondere.

Se poteste tornare indietro a prima del tradimento iniziale, lo rifareste?

Se avete letto la mia presentazione capirete anche perche, se poteste, cambiereste strada, o rifareste il sentiero che avete intrappreso?

Puo essere una domanda scontata, ma forse nemmeno molto.
Hai posto la domanda sbagliata. Alla stragrande maggioranza dei traditori avresti dovuto chiedere: Se poteste tornare indietro prima del MATRIMONIO iniziale, lo rifareste ?

Sono un appassionato di videogiochi, specialmente quelli con trame lunghe e avvincenti (ultimamente stò in fissa con MASS EFFECT 2); uno degli accorgimenti più comuni quando si gioca a questo tipo di giochi è quella di salvare spesso, così, se ti accorgi di aver fatto una cacchiata, ritorni al salvataggio prima della cacchiata e riparti da lì.

Forse, e ripeto il forse, alcuni tipologie di traditori, non tutte, sono soltanto persone a cui hanno disabilitato la possibilità di salvare ed eventualmente di ricaricare dall'ultimo salvataggio, ed è costretto a continuare a giocare dopo aver spoilerato il gioco. Ma non c'è nessun problema, il gioco lo finisci uguale, in fondo ci arrivi sempre, magari non lo finisci al 100% ma lo finisci comunque.

Simy

WWF
Hai posto la domanda sbagliata. Alla stragrande maggioranza dei traditori avresti dovuto chiedere: Se poteste tornare indietro prima del MATRIMONIO iniziale, lo rifareste ?

Sono un appassionato di videogiochi, specialmente quelli con trame lunghe e avvincenti (ultimamente stò in fissa con MASS EFFECT 2); uno degli accorgimenti più comuni quando si gioca a questo tipo di giochi è quella di salvare spesso, così, se ti accorgi di aver fatto una cacchiata, ritorni al salvataggio prima della cacchiata e riparti da lì.

Forse, e ripeto il forse, alcuni tipologie di traditori, non tutte, sono soltanto persone a cui hanno disabilitato la possibilità di salvare ed eventualmente di ricaricare dall'ultimo salvataggio, ed è costretto a continuare a giocare dopo aver spoilerato il gioco. Ma non c'è nessun problema, il gioco lo finisci uguale, in fondo ci arrivi sempre, magari non lo finisci al 100% ma lo finisci comunque.
ODDIO TUBARA'....MA CHE E' STA FOTO INQUIETANTE CHE HAI MESSO!!!!!!!! :voodoo:

Amoremio

Utente di lunga data
ODDIO TUBARA'....MA CHE E' STA FOTO INQUIETANTE CHE HAI MESSO!!!!!!!! :voodoo:
mi sa che ce l'ha ancora con me perchè la settimana scorsa ho dato dell'adolescente al suo avatar:eek:
(o qualcosa del genere, non ricordo troppo bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.