Domanda ai traditori ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
io su certe cose sono terra terra
se mi ami vuoi stare con me
non ammetti che io possa far sesso, anche controvoglia (anzi, a maggior ragione), con un altro

posso arrivare a capire che non si abbia il coraggio di far esplodere la bomba (e già questo ...., ma vabbè capiamolo)
ma nel momento in cui la moglie lo scopre ...

se lui amasse un'altra donna si sottoporrebbe all'arrampicata sugli specchi, alle promesse e a quant'altro necessario per tener buona la consorte e restarci insieme e allo strazio di continuare ad avere la donna che ama a mezzo servizio?

a me questo non pare amore ma para...laggine

scusa sabina,
di certo lui non ama sua moglie ma,
secondo me,
preferisce condividere la vita con lei e prendere quel che può da te
tutto il resto è fuffa
compresi i tuoi dubbi su ciò che potresti voler fare o non fare a tua volta se lui si separasse
lui non lo farà, se non sarà la moglie a stufarsi e metterlo alla porta
altrimenti avrebbe colto la palla al balzo
Sabina...sssttttt.....meglio quelli single :mexican:

Ma scherzi Conte??A 41 anni ti metti sti'problemi? E allora io che ne ho 12 di piu'.....???????????
Guarda che il bello deve ancora venire....non hai idea di come migliori.
Io non voglio fare la volpe e l'uva,ma francamente credo ora di stare meglio ora, che a 40,e di fare molto di piu'.
Coraggio Conte,ne hai.......
Amico mio...sono un rottame...bacco, tabacco e venere...sta troia...mi stan riducendo in cenere...:carneval:

Sabina

Utente di lunga data
invece
c'è la terza alternativa, non così rara (anche il ganzo di elisa, mi pare, ed anche altri): mi arrampico sugli specchi ma mi tengo la mogliettina e pure l'amante, so' troppo nobbbbbile

la moglie, se lo ama, vuole credergli
se non lo ama, si sta facendo 4 conti (o 4 accertamenti con la modalità che più gli aggrada)

sulle motivazioni di sabina ci illumina lei
e se ne dessi una mia interpretazione probabilmente non le piacerebbe
Le mie motivazioni?
Questa storia mi fa stare bene, mi ha ridato molta energia. Non m'interessa altro.
Qualche giorno fa ho dovuto trattenermi dallo scoppiare a ridere quando una mia collega mi ha detto che dallo scorso anno sono molto meno tirata e più serena in volto e che l'ultima nascita mi ha fatto proprio bene.

Sabina

Utente di lunga data
Sono d'accordo. Ma ci sono persone che non hanno la forza di prendere una decisione con tutti i rischi che comporta e preferiscono tergiversare in attesa che la situazione si delinei con più chiarezza.

Non può essere che lui aspetti perchè vuole fare il grande passo con la sua amante? Voglio dire, smantellare una famiglia non è facile per nessuno... c'è chi preferisce avere la sicurezza che, dall'altra parte del ponte, ci sia qualcuno ad aspettarlo. Che non è bene, eh. Però succede.
Non credo sia così... viviamo alla giornata. Non programmiamo nessun futuro.

Poi lui si gestirebbe molto bene anche da solo (lo faceva già prima di sposarsi) e non e' il tipo che ha bisogno di sicurezze affettive. Sta così poco in casa e ha buone possibilità economiche.

Simy

WWF
Forse e' tutto nella mia testa perché potrebbe farlo anche uno sposato, ma avrei paura che se fossero troppo presi cercherebbero in qualche modo di farmi lasciare la famiglia, magari contattando mio marito sperando che mi lasci.
Ma come ho detto sono solo mie fantasie.
ma quali fantasie!!!!! l'amante del mio ex l'ha fatto! mi è venuta sotto casa per dirmi di loro due! e per farci lasciare...me lo ha detto chiaro e tondo che voleva che lo lasciassi perchè voleva stare con lui!!!
non sono paranoie sabi

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Forse e' tutto nella mia testa perché potrebbe farlo anche uno sposato, ma avrei paura che se fossero troppo presi cercherebbero in qualche modo di farmi lasciare la famiglia, magari contattando mio marito sperando che mi lasci.
Ma come ho detto sono solo mie fantasie.
Se si permettessero una cosa del genere sarebbe perchè tu gli avresti dato adito di farlo.

ma quali fantasie!!!!! l'amante del mio ex l'ha fatto! mi è venuta sotto casa per dirmi di loro due! e per farci lasciare...me lo ha detto chiaro e tondo che voleva che lo lasciassi perchè voleva stare con lui!!!
non sono paranoie sabi

Per me le donne pazze sono più pazze degli uomini pazzi :)

Sabina

Utente di lunga data
non sono paranoie sabi
E una pensa di poter fare una cosa simile e poi che lui vada con lei? Si e' messo con lei poi?

Sabina

Utente di lunga data

Simy

WWF
E una pensa di poter fare una cosa simile e poi che lui vada con lei? Si e' messo con lei poi?
no...non si è messo con lei....ma mi ha tradito per la seconda volta e ora sta con l'altra

Scusa, la moglie ti becca e tu insisti??
Io proprio stamattina ho sentito una tipa,altra non quella''ufficiale'',che mi ha detto ''basta,beccata una volta,cambio vita,e addio...''e guarda che questa e'...tosta e anche invornita,ma ci e'arrivata lo stesso...
C'e'un limite da non superare
Quindi non mi torna...sbaglio??
Certo Lothar...
Una sporca guerra...piena di imboscate...
Chi viene sgamato è come se mettesse un piede sulla mina antimoglie...
Lothar onore e gloria ai caduti...che hanno combattuto per l'ultima sporca meta...la...pelosetta!:carneval:

io su certe cose sono terra terra
se mi ami vuoi stare con me
non ammetti che io possa far sesso, anche controvoglia (anzi, a maggior ragione), con un altro

posso arrivare a capire che non si abbia il coraggio di far esplodere la bomba (e già questo ...., ma vabbè capiamolo)
ma nel momento in cui la moglie lo scopre ...

se lui amasse un'altra donna si sottoporrebbe all'arrampicata sugli specchi, alle promesse e a quant'altro necessario per tener buona la consorte e restarci insieme e allo strazio di continuare ad avere la donna che ama a mezzo servizio?

a me questo non pare amore ma para...laggine

scusa sabina,
di certo lui non ama sua moglie ma,
secondo me,
preferisce condividere la vita con lei e prendere quel che può da te
tutto il resto è fuffa
compresi i tuoi dubbi su ciò che potresti voler fare o non fare a tua volta se lui si separasse
lui non lo farà, se non sarà la moglie a stufarsi e metterlo alla porta
altrimenti avrebbe colto la palla al balzo
Non è così facile, in più post, proietti sempre assetti comportamentali maschili, che maschili non sono, e sai benissimo che noi uomini pur che una donna la pianti, diciamo si con la testa, e poi facciamo tutto quel che ci pare.
Il concetto base, casomai, di lui è: Moglie finiscila di rompermi i coglioni con sta storia che vedo un'altra.
Se la moglie insiste, e si attacca, avremo un uomo che scappa per ogni dove, pur di non stare un nanosecondo con lei.
Non è lei che lo fanculizza, è lui che esasperato scappa.
Parli sempre dei mariti come fossero oggetti da possedere.
Se io fossi al posto di quell'uomo, mi inventerei non solo Sabina, ma almeno altre cinque amanti, pur di farti uscire pazza.

L'errore di Sabina secondo me. è quello di impicciarsi troppo di quello che c'è tra lui e sua moglie, così magari dire...ho le palle girate...è una comoda scusa per dire...si si mia moglie mi rompe i coglioni, quindi non posso essere sereno con te.

Gli uomini sono più pragmatici e meno sentimentali.
Vero anch'io, nel mio piccolo ho una parte sentimentale, ma quando le acque si fanno cattive, prevale quella razionale.

Ma che terra terra...e'un'analisi intelligente.
Se si viene scoperti le alternative sono due:inginocchiarsi e chiedere perdono,e smettere... sul serio.....oppure.....
fare la valigie,ma questa e'rischiosa,io conosco per sentito dire da amici di una tipa che l'ha detto''bene caro,tanto lui non vede l'ora''solo che messo alle strette.'l'amante nonche' nuovo''marito'' a..latere... ha fatto retromarcia...
Mi spiace per Sabina ma hai ragione:se la moglie lo caccia bene...viceversa non si muovera'mai di li'.
Se la moglie lo caccia, è facile che il suo amore per Sabina si tramuti in odio e dica...Brutta stronza hai rovinato il mio matrimonio. Sabina potrà dire..ehi cocco, non mi pare certo che fosse un idillio eh? Altrimenti io non ci sarei stata...
Ma il capro espiatorio ci vuole.
Un conto è lasciare, quando le acque son cattive, un conto è farsi cacciare da una moglie, non esiste un cazzo.

Se la moglie lo caccia, è facile che il suo amore per Sabina si tramuti in odio e dica...Brutta stronza hai rovinato il mio matrimonio. Sabina potrà dire..ehi cocco, non mi pare certo che fosse un idillio eh? Altrimenti io non ci sarei stata...
Ma il capro espiatorio ci vuole.
Un conto è lasciare, quando le acque son cattive, un conto è farsi cacciare da una moglie, non esiste un cazzo.

Che diritto avrebbe di dire una cosa così? Non l'ha obbligato mica a fare niente!

Premetto che non ci siamo mai promessi niente e che non abbiamo mai fatto nessun tipo di progetti. Io mi lascio prendere molto dalle emozioni e soprattutto quando scrivo qui mi lascio andare perché ho bisogno di buttarle fuori. Ma nella vita reale io non sono così; c'è anche in me una forte parte razionale.
Perché non lasciamo tutto per stare assieme? Perché sarebbe una follia. Perché non ci amiamo abbastanza? Forse si... forse no.

Perché lui non lascia la famiglia se la moglie "gli sta stretta" (NB. non per stare con me)?
Per poter vedere il figlio tutti i giorni, per una situazione di comodo, perché per questa moglie che gli sta stretta prova ancora del sentimento, perché per ora i vantaggi di stare con lei superano gli svantaggi.
Fidati solo le cose in rosso.
Cioè la follia la si fa...
Ma poi ci sono tutti i prezzi da pagare.
Costi altissimi.
A meno che, tuo marito non dica..."accetto tutto purchè non mi lasci!".

Le mie motivazioni?
Questa storia mi fa stare bene, mi ha ridato molta energia. Non m'interessa altro.
Qualche giorno fa ho dovuto trattenermi dallo scoppiare a ridere quando una mia collega mi ha detto che dallo scorso anno sono molto meno tirata e più serena in volto e che l'ultima nascita mi ha fatto proprio bene.
Si bene così...:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.