Domanda ai traditori ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Capisco.
E so come è facile lasciarsi trascinare in un ruolo, in un personaggio, che in fin dei conti non sentiamo davvero nostro.
Succede.
Ma una volta che hai capito che è successo... Conte, perchè continuare?
Pensi che sia peggio deludere quelle che credi siano le sue aspettative, piuttosto che mentirle, perchè di questo si tratta in fin dei conti, su chi sei?
Alla fine... una fatica immane per te, una insoddisfazione perenne, e lei che comunque percepirà qualcosa che non va....

"Tu sei così e cosà"
"cara, io invece mi sento colì e colà... guardami bene... faccio fatica, e 'sto macigno mi sta schiacciando"

E se lei non lo accetta... Conte, non sei tu quello che vede. Ti va bene così?

Conte, non è coraggio ed abnegazione sforzarsi di essere come l'altro ci vuole. E' una difesa, per essere accettati. Ma anche se funziona, non sei tu quello che viene accettato. Non ne vale la pena, non ne vale la pena per te, e non è rispetto nei confronti dell'altra persona.

E magari, spiegandosi un pò per volta, magari, alla fine scopri che a lei piaceresti di più come sei realmente.
:up:

Amoremio

Utente di lunga data
Altri per mettersi in cattedra, pensare di conoscerti meglio di te stessa, esprimere giudizi e soprattutto sparare a zero su chi non conoscono.....

:mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican:

Ovvio che quoto te per aggiungere una categoria, non perchè sia riferito a te:)
anche
ma a me questa tipologia è stata utile
spesso solo per prendere in considerazione possibilità che non mi venivano in mente e di solito scartarle con una consapevolezza che altrimenti non avrei avuto :)

Altri per mettersi in cattedra, pensare di conoscerti meglio di te stessa, esprimere giudizi e soprattutto sparare a zero su chi non conoscono.....

:mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican:

Ovvio che quoto te per aggiungere una categoria, non perchè sia riferito a te:)
ehm presente:mrgreen:

nino51

Utente
....beh si è difficile tradire la prima volta...poi se non si è scoperti si potrebbe essere tentati anche una seconda....ma occorre sempre valutare da cosa si è spinti,da che situazione si viene...

Hirohito

Utente di lunga data
È molto che questa domanda mi gira per la testa, e solo voi potete rispondere.

Se poteste tornare indietro a prima del tradimento iniziale, lo rifareste?

Se avete letto la mia presentazione capirete anche perche, se potestraditoe, cambiereste strada, o rifareste il sentiero che avete intrappreso?

Puo essere una domanda scontata, ma forse nemmeno molto.
Impossibile rispondere, quel che siamo oggi è ben altro da quelli che hanno tradito allora.
Io oggi non lo rifarei, ma allora avevo bisogno di farlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.