Domanda cattiva

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
La tua conclusione è mal posta.
Lui ha detto che conoscendo la sua amante non ha pensato di poterla sostutuire con la moglie perchè sarebbe diventata una seconda moglie..............ergo già vedeva come sarebbe andata per quello che lei presentava di sè stessa. Mi pare sia differente da quello che ha detto alla moglie quando l'ha conosciuta, che non l'avrebbe mai lasciata......... forse, e vado per interpretazione quello che intrinsecamente la moglie aveva ed evidentemente ha non poteca essere sostituito dall'altra. Anche attraverso le fette di prosciutto dell'innamorament9 una persona, se vuole, riesce a distinguere quello che è da quello che non potrà mai essere.
In fpndo non vedi che quasi tutti gli uomini nonostante le grandi profferte di amore, alla fine stanno con la moglie; credi davvero che sia sempre e solo perchè hanno convenienza?eE se fosse che una volta percorso l'innamoramento si rendono conto di chi hanno accanto e preferiscono restare con lei? Certo che la versione che daranno all'amante quale vuoi che sia? Cara mi sei stata molto utile, mi hai dato quello che mi serviva ma tutto il resto me lo tengo come è????? Basta il buon senso non credi??
Quando alla tua idea iniziale che lui si sia privato del pensiero di stare con lei perchè ha messo quella clausola............. andiamo,si è comunque innamorato, ma quella clausola la mettono tutti gli uomini perchè alla fine inconsciamente non vogliono impicci e srprese esanno come più o meno andrà a finire, e quelli che sostengono che se non fosse per : questo, quello e quell'altro si separarebbero e starebbero con l'amante MENTONO, se si vuole una cosa che veramente ci renderà felici la si fa. Tuttavia anche in quel caso spesso le cose non vanno come i due amanti avevano sperato!
Ultima piccola cosa da valutare.............in tutto questo credi davvero che le mogli siano quelle mezze figure fra la povera crista e la pazza furiosa? Speso sanno, capiscono e intuiscono più degli uomini, su cosa sia veramente la storia che hanno intrecciato e, poichè donne, hanno anche il fiuto più lungo nel valutare le amanti, contrariamente a come le amanti credono di conoscere le mogli secondo la descrizione "riveduta e corretta" che hanno dai loro mariti!
Qualche moglie capita che sia anche amante..................rifletti bene su questo!
Bruja

Tu conosci benissimo il mio pensiero in termini di moglie/amante e sai che come concetto si perdona sempre tutto all'amante, mentre alla moglie/marito si fa la conta degli errori. Da questo concetto nasce il mio personale pensiere che nessuno uomo deciderà di lasciare la moglie per l'amante (a meno che non sia la moglie a farlo, o lo stesse già facendo prima di trovare l'amante) perchè l'ottima amante oggi, sarà la pessima moglie domani.

La convivenza crea quegli attriti che pur smussando gli angoli, riscaldano l'ambiente e spesso lo rendono esplosivo.

O

Old lilith_666

Guest
x Fa

Quello che succede dalla sua parte è inimmaginabile per te, io invece so cosa succede, ... non subito, ... ma nel giro di due giorni si fulmina.
In meno di una settimana te lo trovi sotto la porta ... casa

Interessante questa cosa...il mio ex mi ha fatto soffrire le penne dell'inferno. Quando ha scoperto che avevo un'altro, bello, ricco, libero e peggio: italiano come lui, oltre a mandare mail minatorie al mio ragazzo, ha voluto tornare di corsa da me. Ho dovuto dire che mi ero fidanzata con scambio di anelli,figuratevi!! E prima avevo fatto DI TUTTO per farlo venire da me.... avrei pure pagato biglietto. Alcuni uomini, oltre che bambini, sono dei coglioni. Ora piange la "saudade"come dice.
P.s: E nn ho detto nulla a lui, ha scoperto da solo.

Bruja

Utente di lunga data
lancy

Tu conosci benissimo il mio pensiero in termini di moglie/amante e sai che come concetto si perdona sempre tutto all'amante, mentre alla moglie/marito si fa la conta degli errori. Da questo concetto nasce il mio personale pensiere che nessuno uomo deciderà di lasciare la moglie per l'amante (a meno che non sia la moglie a farlo, o lo stesse già facendo prima di trovare l'amante) perchè l'ottima amante oggi, sarà la pessima moglie domani.

La convivenza crea quegli attriti che pur smussando gli angoli, riscaldano l'ambiente e spesso lo rendono esplosivo.

Su questo siamo assolutamente d'accordo, alla novità non puoi attribuire errori e difetti che conosci invece nella routine....... e vale per qualunque vita di coppia, ma è anche vero che il rapporto novità (amante insomma) deve superare l'ostacolo della solidarietà............. un'amante è sempre complice, una moglie o un marito, se c'è comunque dialogo hanno ancora della complicità residua ma anche una sicura solidarietà, e nella vita non si può negare l'importanza dell'una, ma l'altra è irrinunciabile, è il cemento della coppia e diventa difficile togliere delle fondamenta bemn assestate per poi mettercene delle altre sperando che abbiano almeno la stessa tenuta.
Bruja

O

Old lilith_666

Guest
Bruja

E se se ne accorgessero e facessero finta di nulla???

Io credo molto all'intuito femminile e da quel che pare le tradite sembrano tutte delle amebe inerti con la sagacia di una triglia!
Esiste perfino un modo "incoscio" per non voler vedere........ dipende dall'indole, dal carattere e da quello che mai vorrebbero perdere, esattamente come i loro partners.
Bruja

Non me ne sono accorta di nulla finche mi é arrivata la mail della tipa. Ci sono uomini troppo bravi a mentire!!!! non mi sento un'ameba, solo una stupida. E cmq diceva un poeta che ci sono mentitori talmente bravi che stupidi sarebbe non crederci alle loro bugie.

Bruja

Utente di lunga data
lilith 666

Non me ne sono accorta di nulla finche mi é arrivata la mail della tipa. Ci sono uomini troppo bravi a mentire!!!! non mi sento un'ameba, solo una stupida. E cmq diceva un poeta che ci sono mentitori talmente bravi che stupidi sarebbe non crederci alle loro bugie.
Hai mai pensato che tu eri perfettamente tranquilla perchè avevi la sensazione che tutto andasse bene e che lui non si compensasse di nulla ma che fosse semplicemente un "tartufone" della migliore scuola!
Insomma ci sono uomini che vanno con altre nonb perchè la mopglie abbia qualcosa che non va ma perchè non si fanno bastare una donna........... una specie di via di mezzo fra la sindrome da Casanova e un mormone osservante!!!
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data

Io non amo dire bugie anche se mi è capitato di farlo. Quando lho fatto era perchè ero stato colto impreparato e volevo guadagnare tempo per decidere cosa era giusto fare perchè poi la verità lhp sempre confessata o comunque fatta intuire. Posso però dirti che per mentire bene, devi davvero credere in quello che stai dicendo, devi vivere quel momento come se i fatti fossero davvero quelli che stai sostenendo.

Ribadisco, non amo le bugie perchè prima o poi dimentichi le versioni che hai "venduto" e ti tradisci. Io sono un esperto a scoprire le balle che la gente racconta perchè memorizzo tutti i dettagli e prima o poi qualche dettaglio sfugge.

O

Old lilith_666

Guest
Hai mai pensato che tu eri perfettamente tranquilla perchè avevi la sensazione che tutto andasse bene e che lui non si compensasse di nulla ma che fosse semplicemente un "tartufone" della migliore scuola!
Insomma ci sono uomini che vanno con altre nonb perchè la mopglie abbia qualcosa che non va ma perchè non si fanno bastare una donna........... una specie di via di mezzo fra la sindrome da Casanova e un mormone osservante!!!
Bruja
No, non ci ho mai pensato... ero troppo presa dal mio ombelico per pensare che lui avessi potuto cercare un'altra. Solo dopo aver partecipato a questo Forum ho capito un sacco di cose e mi sono messa in discussioni: miei valori, mia vita, la sofferenza che ho provato. Lui HA MENTITO, certo. Ma avrei dovuto capire che dopo due anni senza vederci e con un oceano di distanza fra noi, era OVVIO che trovassi un'altra. Ma nn costava niente dirmelo. L'avrei fatta anche io, ma come ti ho detto, pensavo solo a me stessa, mia vita, mio figlio e mio lavoro per pensare alla solitudine di lui. Siccome nn mi mancava un uomo fisicamente, le ero fedele, pensavo che per lui fosse la stessa cosa. Quando abitavo in Italia, nn mi ha tradito, ne sono sicura. è successo DOPO che sono andata via. Ora ACCETTO suo tradimento e lo ritengo giusto per lui. Ma NON ACCETTO che lui non me lo abbia detto.

O

Old Clessidra1

Guest
Anche in questo intervento traspare la tua idea che si debbano valutare le persone, confrontarle e ..scegliere la migliore... NON è COSì!​

Come ti ha già detto Lancillotto si scelgono le persone in base ai sentimenti e a quello che rappresentano per noi nella nostra vita.​

Il tuo modo di ragionare ti porta a sentirti in competizione con l'altra donna, sconfitta e con la stima sotto i piedi se "perdi" e vittoriosa e migliore nel caso avessi o dovessi "vincere" sull'altra.​

Ma una donna (o un uomo..una/un compagno di vita) non è mica la vincitrice di una gara!! E poi il premio quale sarebbe? Lui

Non è questo che volevo dire...non è così mi spiace...è che non mi spiego come mai alcuni uomini che cerchino un'amante (o se vogliamo uomini single) anche che appena incontrano una donna le dicono: io la mnia partner non la lascerò mai (o non ho nessuna voglia di legarmi)...

Miciolidia

Utente di lunga data
la mia sofferenza mi fa offuscare la realtà, la reale situazione, quello che lui abbia potuto provare, se veramente mi abbia voluto bene o no...ma vedo che c'è chi lo rova divertente...Mi fa piacere. AUGURI!

non volevo prendere offendere la tua sofferenza Clessidra, era il commento di lettrice al comportamento di illo che mi aveva fatto sorridere credimi!...scusami Clessidra!

Lo sai quale trasporto si ha quando si leggono di alcune sofferenze, e troppo mi sono lasciata trasportare, ma pensavo a lui e non a te quando l'ho scritto.

Sorry

O

Old Clessidra1

Guest
non volevo prendere offendere la tua sofferenza Clessidra, era il commento di lettrice al comportamento di illo che mi aveva fatto sorridere credimi!...scusami Clessidra!

Lo sai quale trasporto si ha quando si leggono di alcune sofferenze, e troppo mi sono lasciata trasportare, ma pensavo a lui e non a te quando l'ho scritto.

Sorry
Non preoccuparti...scuse accettte...è che sono davverp giù

Miciolidia

Utente di lunga data
bella ..

Non preoccuparti...scuse accettte...è che sono davverp giù
Clessidra, lo vedo e mi dispiace cara...

è che sarebbe tanto semplice scigliere quei nodi che hai alla gola....te lo vuoi mettere in testa che quel ragazzo non ha tolto nulla a Clessidra ma ha solo risposto ad un egoismo naturale?

ti offro un cioccolatino al tartufo che mi hanno regalato ieri - piemontese- che farebbe resuscitare chiunque, è avvolto in carta marrone, elegantissa, in una scatola marrone con le scritte d'oro...e un nastro di raso verde scuro...

è tutto per te.

O

Old Clessidra1

Guest
Miciolidia

Clessidra, lo vedo e mi dispiace cara...

è che sarebbe tanto semplice scigliere quei nodi che hai alla gola....te lo vuoi mettere in testa che quel ragazzo non ha tolto nulla a Clessidra ma ha solo risposto ad un egoismo naturale?

ti offro un cioccolatino al tartufo che mi hanno regalato ieri - piemontese- che farebbe resuscitare chiunque, è avvolto in carta marrone, elegantissa, in una scatola marrone con le scritte d'oro...e un nastro di raso verde scuro...

è tutto per te.
Grazie sei molto dolce...è che è così difficile non pensarci...mi sento così sola...Vabbè mangiamo questo cioccolatino...buonissimo!un abbraccio

O

Old Airforever

Guest
Cari amici/amiche,
so che mi prnderete per una sciocca ma ho bisogno di un consiglio...Cosa ne pensate di punire il traditore facendo una telefonata o mandando qualche email scottante alla compagna di lui' mi spiace farla soffrire ma credo che mi ringrazierà per tutta la vita...
Non abbassarti a questi livelli, anche se viene spontaneo (ed è umano) cercare in qualche modo di punire chi ci fa del male.
In passato, anch'io ho pensato a punire le mie ex...ma non ho mosso dito.
Considera che se una persona tradisce è perchè è "Alla Frutta", come si usa dire...
Ed una persona che è così "In Basso" cosa pensi che capisca?!?!
Dimenticavo: scusate la mia assenza...anche se un po' in ritardo, tanti cari auguri per un 2007 fantastico (in dialetto meneghino mi dico: "Sperém")
Air

Bruja

Utente di lunga data
Air

Non abbassarti a questi livelli, anche se viene spontaneo (ed è umano) cercare in qualche modo di punire chi ci fa del male.
Considera che se una persona tradisce è perchè è "Alla Frutta", come si usa dire...
Dimenticavo: scusate la mia assenza...anche se un po' in ritardo, tanti cari auguri per un 2007 fantastico (in dialetto meneghino mi dico: "Sperém")
Air
Ciao e bentrovato, auguri anche e te e, come si dice...... tirèm innanz !!
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Air

Ciao Air, e sperem

O

Old giulia

Guest
Alla tua domanda la risposta è NI. La sua risposta poi non c'entra con la domanda.

Mi spiego meglio.

Non serve una crisi per cercare/trovare un amante, basta un po' di egoismo, la convinzione di non avere abbastanza, l'idea che devi goderti tutto nella vita e altre storie simili

Il fatto di negare una CRISI invece rientra tra le risposte che tutti danno quando sono colti sul vivo. Tutti cercano di non accettare i propri problemi perchè così facendo non sono obbligati ad affrontarli.

In parte anch'io ho rifiutato questo concetto perchè avevo paura delle risposte che avrei potuto trovare

Mio marito lo ha fatto x egoismo, una sera che l'ho sorpreso a chattare con quella stronzetta,abbiamo litigato, io avevo già sospetti su questa e lui mi ha sbattuto contro il muro e mi ha detto:" la vita è una sola ed io me la voglio godere, io faccio quello che mi pare, lasciami in pace"....................
Certe cose sono difficili da sepellire.................

O

Old giulia

Guest
Cari amici/amiche,
so che mi prnderete per una sciocca ma ho bisogno di un consiglio...Cosa ne pensate di punire il traditore facendo una telefonata o mandando qualche email scottante alla compagna di lui' mi spiace farla soffrire ma credo che mi ringrazierà per tutta la vita...

Non so Clessidra, dipende molto dalle promesse che vi siete scambiati, da quanto fosse profondo il vostro rapporto.
Io posso solo dirti che a lei ho telefonato ( lei era l'amante,io sono la moglie);ho voluto anche incontrarla, il mio unico rammarico è quello di nn averle detto in faccia ciò che penso di lei, ancora ora, a distanza di un anno, ho voglia di scriverle una e-mail di improperi, poi scrivo qui e la tentazione mi passa..............
ma la voglia rimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come tu sai, come tutti sanno, ogni storia è un caso a sè, deve seguire un suo percorso, è un anno che dico di scrivere questa fottutissima lettera..................

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
inutile

Credo che sia inutile...non credo che chi riceve insulti possa prenderli in considerazione..la reazione immediata istintiva è di "legittima difesa"...
In realtà si vorrebbe lasciare un segno...ma non credo si possa e poi ..su chi? Su lei?
Capirei su di lui!
Tanto ognuno continuerà a raccontarsela come preferisce..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.