Old lancillotto
Utente di lunga data
La tua conclusione è mal posta.
Lui ha detto che conoscendo la sua amante non ha pensato di poterla sostutuire con la moglie perchè sarebbe diventata una seconda moglie..............ergo già vedeva come sarebbe andata per quello che lei presentava di sè stessa. Mi pare sia differente da quello che ha detto alla moglie quando l'ha conosciuta, che non l'avrebbe mai lasciata......... forse, e vado per interpretazione quello che intrinsecamente la moglie aveva ed evidentemente ha non poteca essere sostituito dall'altra. Anche attraverso le fette di prosciutto dell'innamorament9 una persona, se vuole, riesce a distinguere quello che è da quello che non potrà mai essere.
In fpndo non vedi che quasi tutti gli uomini nonostante le grandi profferte di amore, alla fine stanno con la moglie; credi davvero che sia sempre e solo perchè hanno convenienza?eE se fosse che una volta percorso l'innamoramento si rendono conto di chi hanno accanto e preferiscono restare con lei? Certo che la versione che daranno all'amante quale vuoi che sia? Cara mi sei stata molto utile, mi hai dato quello che mi serviva ma tutto il resto me lo tengo come è????? Basta il buon senso non credi??
Quando alla tua idea iniziale che lui si sia privato del pensiero di stare con lei perchè ha messo quella clausola............. andiamo,si è comunque innamorato, ma quella clausola la mettono tutti gli uomini perchè alla fine inconsciamente non vogliono impicci e srprese esanno come più o meno andrà a finire, e quelli che sostengono che se non fosse per : questo, quello e quell'altro si separarebbero e starebbero con l'amante MENTONO, se si vuole una cosa che veramente ci renderà felici la si fa. Tuttavia anche in quel caso spesso le cose non vanno come i due amanti avevano sperato!
Ultima piccola cosa da valutare.............in tutto questo credi davvero che le mogli siano quelle mezze figure fra la povera crista e la pazza furiosa? Speso sanno, capiscono e intuiscono più degli uomini, su cosa sia veramente la storia che hanno intrecciato e, poichè donne, hanno anche il fiuto più lungo nel valutare le amanti, contrariamente a come le amanti credono di conoscere le mogli secondo la descrizione "riveduta e corretta" che hanno dai loro mariti!
Qualche moglie capita che sia anche amante..................rifletti bene su questo!
Bruja
Tu conosci benissimo il mio pensiero in termini di moglie/amante e sai che come concetto si perdona sempre tutto all'amante, mentre alla moglie/marito si fa la conta degli errori. Da questo concetto nasce il mio personale pensiere che nessuno uomo deciderà di lasciare la moglie per l'amante (a meno che non sia la moglie a farlo, o lo stesse già facendo prima di trovare l'amante) perchè l'ottima amante oggi, sarà la pessima moglie domani.
La convivenza crea quegli attriti che pur smussando gli angoli, riscaldano l'ambiente e spesso lo rendono esplosivo.