Domanda Esistenziale

CIRCE74

Utente di lunga data
Probabilmente la cosa migliore sarebbe parlare del proprio matrimonio con il proprio coniuge. Possibilmente prima di tradirlo.
Però.
Nel momento in cui conosci qualcuno - a meno che non sia su piattaforme di ricerca per cui quello che approfondisci probabilmente è la posizione preferita - lo conosci parlandoci un pò di tutto. Se ci si avvicina di solito avviene dando sempre maggior confidenza e trovo normale nel parlarsi che si spendano due parole sulla propria situazione sentimentale.
Quando si decide di tradire quindi si conosce qual è la situazione dell'altro.

Raccontare i dettagli è un'altra cosa, intelligentemente probabilmente si dovrebbero definire dei paletti, di fatto se si configura a tutti gli effetti una relazione clandestina continuativa è possibilissimo che alcuni discorsi vengano fuori.
Le bolle impenetrabili sono utopie.
non sono utopie...basta volerlo...a me viene proprio male parlare del mio matrimonio con il mio amante...è forse l'unica persona con cui non ho mai parlato di questo...che consigli vuoi che mi dia? non è nella posizione di essere neutrale...sarebbero discorsi a vuoto...parliamo di tutto ma i coniugi sono fuori...non mi sembra il caso...lo trovo imbarazzante e inutile sapere se e quando litigano o se fanno l'amore...poi sarò strana io...

Lostris

Utente Ludica
non sono utopie...basta volerlo...a me viene proprio male parlare del mio matrimonio con il mio amante...è forse l'unica persona con cui non ho mai parlato di questo...che consigli vuoi che mi dia? non è nella posizione di essere neutrale...sarebbero discorsi a vuoto...parliamo di tutto ma i coniugi sono fuori...non mi sembra il caso...lo trovo imbarazzante e inutile sapere se e quando litigano o se fanno l'amore...poi sarò strana io...
ma io non sto parlando di raccontare quando si fa l’amore o di chiedere consiglio.
se hai una relazione con qualcuno può capitare nella conversazione parlando di tutto che si dica che si andrà in vacanza, oppure che si accenni senza entrare nei dettagli di essere nervosi a causa di una discussione.
Ci si racconta, e buona parte della propria vita volenti o nolenti riguarda anche, se non direttamente, la persona che si sta tradendo.

CIRCE74

Utente di lunga data
ma io non sto parlando di raccontare quando si fa l’amore o di chiedere consiglio.
se hai una relazione con qualcuno può capitare nella conversazione parlando di tutto che si dica che si andrà in vacanza, oppure che si accenni senza entrare nei dettagli di essere nervosi a causa di una discussione.
Ci si racconta, e buona parte della propria vita volenti o nolenti riguarda anche, se non direttamente, la persona che si sta tradendo.
Ovvio che questo capita..ma lei dice che lui sottolinea il fatto di avere un matrimonio felice...questo implica che si parli della salute dell' unione...a meno che la nostra amica non abbia fatto da sola un bilancio della situazione prendendo spunto dalle cose dette dal suo amante...dovrebbe dirci lei da cosa è venuta questa sua convinzione.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Ciao a tutti,sono nuovissima anche se vi leggo da un sacco.
Da più di un anno ho una relazione con un uomo FELICEMENTE sposato.
Anche io sono sposata,in crisi con mio marito da prima di conoscere lui.
Mi sono innamorata del mio amante e lui di me,ma nonostante questo io non mi sognerei mai di distruggere la mia famiglia perché ho due bambine piccole perdutamente innamorate del loro Papà.
Se non ci fossero loro penso che mi sarei separata da mio marito ancora prima di conoscere il mio amante.
Facile con queste premesse capire come io sia potuta finire in una storia extraconiugale e innamorarmi perdutamente di un altro uomo.
Quello che mi chiedo invece è perché il mio amante tradisca sua moglie…con cui è assolutamente felice e con cui sta benissimo.
Come si può fare una cosa così brutta ad una persona che si ama?
Preciso anche che la nostra storia non è una storia di sesso,il sesso c’è ed e’ fantastico,ma non è l’ingrediente principale della nostra “relazione “ che è invece fatta di pranzi,cene,colazioni,aperitivi,tante meravigliose chiacchere e risate.
Perché per lui è sostenibile essere felicemente sposato per giocare alla felice famigliola , avere allegramente una amante per tornare adolescente, e magari farsi pure la segretaria
Tu invece gli dai un significato diverso, tutto qui.
Non è né peggiore né migliore di te.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non lo chiedo a lui perché ho come paura che a rispondere ad alta voce ad una domanda del genere si chiederebbe lui per primo che cacchio sta facendo della sua vita.
Ma per favore. Cioè hai paura di insinuargli il dubbio che non stia così bene con la moglie. Ma sei seria?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Intanto grazie a tutti per le risposte,le ho lette con molta attenzione.
Io non gli ho mai chiesto di lasciare la moglie e io per prima gli ho anzi detto che nessuno avrebbe lasciato la propria famiglia mai.
Il mio era voler capire un qualcosa in più…se qualcuno mi chiede perché tradisco ho mille risposte da dare…se io fossi stata felice e innamorata di mio marito non avrei MAI e poi MAI tradito.Lui invece,non ha problemi,la ama,eppure sta con me da più di un anno…tolte le fette di prosciutto dagli occhi dovute all’adrenalina dei primi mesi due domande inizio a farmele.
Non credo nemmeno che ostenti una felicità coniugale che non ha per paura che io pretenda di più,perché sa davvero molto bene che non lascerò mai la mia famiglia…
Non sta con te sta con lei
Con te ha una relazione

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché non è nella posizione di essere neutrale?
Concordo con @Lostris sui dettagli che di possono evitare ma se il rapporto è duraturo può accadere di parlare. Se chiedo un parere lo faccio perché so che l’altro sa darmelo in modo neutrale. Se no evito. Ma se evito vuol dire che non mi fido di quello che può dirmi. Allora di domande me ne pongo altre

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No,Nocciola il mio discorso era proprio al contrario…la mia paura è che dica “che cazzo sto tradendo a fare mia moglie di cui sono innamorato” e molli me….
Ma secondo te lui non sa cosa prova per sua moglie? Non vedo perché dovrebbe lasciarti se sta bene

spleen

utente ?
No,Nocciola il mio discorso era proprio al contrario…la mia paura è che dica “che cazzo sto tradendo a fare mia moglie di cui sono innamorato” e molli me….
Non so. A me non sembra tanto logico che uno si trovi a tradire senza prima farsi delle domande e senza prendere delle decisioni. Non è che si tradisce "per caso".
Non è che uno improvvisamente si sveglia e si rammenta improvvisamente: Che cavolo, sto a tradire!
Tradire significa primariamente pianificare.

Pincopallino

Utente di lunga data
Intanto grazie a tutti per le risposte,le ho lette con molta attenzione.
Io non gli ho mai chiesto di lasciare la moglie e io per prima gli ho anzi detto che nessuno avrebbe lasciato la propria famiglia mai.
Il mio era voler capire un qualcosa in più…se qualcuno mi chiede perché tradisco ho mille risposte da dare…se io fossi stata felice e innamorata di mio marito non avrei MAI e poi MAI tradito.Lui invece,non ha problemi,la ama,eppure sta con me da più di un anno…tolte le fette di prosciutto dagli occhi dovute all’adrenalina dei primi mesi due domande inizio a farmele.
Non credo nemmeno che ostenti una felicità coniugale che non ha per paura che io pretenda di più,perché sa davvero molto bene che non lascerò mai la mia famiglia…
Chi tradisce, come chi non tradisce, soddisfa un bisogno. È come avere una Ferrari ed una Porsche in garage. A giorni alterni si possono usare entrambe tanto quanto si amano entrambe.

Mirta75

Utente
Ma non è che passiamo il tempo a parlare di sua moglie o di mio marito eh…questo sia chiaro…però le volte che capita di parlarne semplicemente traspare il fatto che nn è in crisi