Domanda Esistenziale

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Se non ci fossero loro penso che mi sarei separata da mio marito ancora prima di conoscere il mio amante.
Ciao!
Ho riletto leggermente meglio ...hai scritto che se non fosse per le bambine avresti già lasciato tuo marito...
Più avanti invece dici che la passione si è praticamente spenta per la gestione della famiglia in seguito alla perdita dei nonni...
Quindi...non capisco?
Se non avesti avuto i figli la tua coppia avrebbe cmq superato la perdita dei genitori e la passione sarebbe rimasta tale...
In tutto questo il tuo amante non c entra un emerito angelico..
Secondo me hai semplicemente voglia di sentire le farfalle nello stomaco...
Occhio che poi...ci si scontra con la realtà..

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Io vorrei sapere quanti anni hanno queste figlie.
Perché posso capire con i figli molto piccoli di non volersi separare, ma dopo una certa età, se si è infelici , si può tranquillamente farlo, facendo comunque tutto il possibile per tutelarle.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Perché posso capire con i figli molto piccoli di non volersi separare, ma dopo una certa età, se si è infelici , si può tranquillamente farlo, facendo comunque tutto il possibile per tutelarle.
Si si può fare...
Ma molte volte entrano in gioco altri fattori... banalmente il mero discorso economico...
Come dice sempre mio padre ..
Quelli che si separano sono quelli coi soldi ..
Altrimenti si finisce tutti a fare i barba....

Brunetta

Utente di lunga data
Ma quale desiderio Brunetta,abbiamo avuto un lutto dietro l’altro e due bambine da gestire.Desideravamo dormire,quello sì!
Poi il tempo lo hai trovato

spleen

utente ?
Se io amassi mio marito e lo tradissi avrei parecchi sensi di colpa
In teoria i sensi di colpa non dovebbero dipendere dai sentimenti bensì da aver rotto un patto. Se non altro per rispetto, perchè in una stagione della vita comunque vi eravate scelti ed amati.
Comunque, quello che mi sento di dirti è di stare molto attenta, da come scrivi ho come l'impressione che nonostante gli accordi più o meno espliciti di non coinvolgimento, tu coinvolta lo sia eccome.
Inoltre, l'altra impressione è che il tuo amante sia in una fantastica zona confort. Dispone di una famiglia e di una amante che non gli chiede nulla, nemmeno se provi qualche rimorso per la moglie. Se fosse solo un egoista impenitente si troverebbe in una situazione da sogno, non credi?
Comunque al fatto che con la sua famiglia vada a gonfie vele non ci credo nemmeno per un minuto, i casi sono due, o vale poco il suo matrimonio o non vale un cazzo lui come persona. Scusa la brutalità, ma credo che tu lo abbia largamente sopravvalutato. (E chiediti perchè).

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao!
Ho riletto leggermente meglio ...hai scritto che se non fosse per le bambine avresti già lasciato tuo marito...
Più avanti invece dici che la passione si è praticamente spenta per la gestione della famiglia in seguito alla perdita dei nonni...
Quindi...non capisco?
Se non avesti avuto i figli la tua coppia avrebbe cmq superato la perdita dei genitori e la passione sarebbe rimasta tale...
In tutto questo il tuo amante non c entra un emerito angelico..
Secondo me hai semplicemente voglia di sentire le farfalle nello stomaco...
Occhio che poi...ci si scontra con la realtà..
Si è resa conto di essersi raccontata balle.

spleen

utente ?
Grazie a tutti per i pareri sinceri.Grazie anche a te Brunetta per avermi tolto l’unico strumento utile che avevo per capire qualcosa. La cretina di 48 anni vi saluta tutti,buona vita!
Mi permetto di consigliarti di restare.
Non è una novità che i nuovi vengano passati ai raggi X e all' inizio martirizzati ma penso valga la pena confrontarsi sempre.
Potresti ricavarne qualcosa di utile.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
non è una storia di sesso,il sesso c’è ed e’ fantastico,ma non è l’ingrediente principale della nostra “relazione “ che è invece fatta di pranzi,cene,colazioni,aperitivi,tante meravigliose chiacchere e risate.
Anche questa è perlomeno curiosa, dici che non avete tempo,stanchi morti, i nonni deceduti (quindi no aiuti), ma parli di pranzi cene colazioni ecc con amante.
Dici di non avere sensi di colpa, ma più leggo più mi viene di pensare che nella tua testa hai allargato il distacco da tuo marito per giustificare lo spazio che dai ad altri.
Consiglierei di stare attenta perché il rischio di farti male è elevato

Brunetta

Utente di lunga data
Mi permetto di consigliarti di restare.
Non è una novità che i nuovi vengano passati ai raggi X e all' inizio martirizzati ma penso valga la pena confrontarsi sempre.
Potresti ricavarne qualcosa di utile.
SE vuole...
Lei voleva essere rassicurata che l’amante dice che ha un matrimonio felice e potrebbe fare a meno di lei. Ma in realtà la ama.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ha scritto che sono bambine molto piccole

spleen

utente ?
SE vuole...
Lei voleva essere rassicurata che l’amante dice che ha un matrimonio felice e potrebbe fare a meno di lei. Ma in realtà la ama.
Non potete dare addosso alle persone confuse. O che si sforzano di accettare quello che succede con pur strani convincimenti.
Ragioniamo tutti insieme, e facciamo ragionare, se possibile. :)

Brunetta

Utente di lunga data
Non potete dare addosso alle persone confuse. O che si sforzano di accettare quello che succede con pur strani convincimenti.
Ragioniamo tutti insieme, e facciamo ragionare, se possibile. :)
Con il marito non funziona perché hanno avuto lutti (ma forse ho capito male e il punto è che non ci sono più i nonni a tenere le bambine) e non hanno tempo e alla sera sono stanchi morti... ma
Ciao a tutti,sono nuovissima anche se vi leggo da un sacco.
Da più di un anno ho una relazione con un uomo FELICEMENTE sposato.
Anche io sono sposata,in crisi con mio marito da prima di conoscere lui.
Mi sono innamorata del mio amante e lui di me,ma nonostante questo io non mi sognerei mai di distruggere la mia famiglia perché ho due bambine piccole perdutamente innamorate del loro Papà.
Se non ci fossero loro penso che mi sarei separata da mio marito ancora prima di conoscere il mio amante.
Facile con queste premesse capire come io sia potuta finire in una storia extraconiugale e innamorarmi perdutamente di un altro uomo.
Quello che mi chiedo invece è perché il mio amante tradisca sua moglie…con cui è assolutamente felice e con cui sta benissimo.
Come si può fare una cosa così brutta ad una persona che si ama?
Preciso anche che la nostra storia non è una storia di sesso,il sesso c’è ed e’ fantastico,ma non è l’ingrediente principale della nostra “relazione “ che è invece fatta di pranzi,cene,colazioni,aperitivi,tante meravigliose chiacchere e risate.
Il tempo c’è..

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma chissà che io non abbia scambiato per amore questa ventata di colore in una vita un po’ grigia,non lo so…ma di solito sono molto razionale…non avrei passato tutto questo tempo con lui se non ne fossi innamorata…poi per carità,e’ sempre più facile innamorarsi quando non devi gestire una casa,un mutuo,dei figli e i conti da pagare….
Mi riferivo a ciò che tu pensi lui possa dire della moglie. Non certo a quello che provi tu, è chiaro tu sia innamorata. lo sono stato anche io dell’amante e capisco quello che provi.

spleen

utente ?
Con il marito non funziona perché hanno avuto lutti (ma forse ho capito male e il punto è che non ci sono più i nonni a tenere le bambine) e non hanno tempo e alla sera sono stanchi morti... ma

Il tempo c’è..
Non hai bisogno di convincere me.😁
Ti risulta che qualcuno sia arrivato qui senza palesare nessuna contraddizione? :)

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho sempre sentito storie extra dove lui era il solito marito infelice separato in casa e via dicendo…tutta lo solita solfa di bugie costruite ad hoc..sono sempre rimasta spiazzata invece dalla sua sincerità in questo…comunque probabilmente come alcuni di voi hanno detto ha solo trovato un piacevole passatempo in me
Effettivamente lui è molto simile a me ed a gran parte delle amanti con cui ho avuto storia. Nessuna crisi col coniuge, tutti felicemente sposati. Per questo dico da sempre, che l’amante là si gode davvero solo se il matrimonio è esattamente come lo vorremmo. Se c’è un problema con la moglie, prima cosa da fare allontanare le distrazioni e dedicarsi alla risoluzione del problema. L’amante in una coppia in crisi è solo deleterio, almeno, questo per quanto riguarda me. Altri invece usano l’amante per tenere in piedi il matrimonio, una specie di stampella insomma. Tristezza.

Brunetta

Utente di lunga data
Non hai bisogno di convincere me.😁
Ti risulta che qualcuno sia arrivato qui senza palesare nessuna contraddizione? :)
Vero.
Ma ci sono utenti più contraddittori di altri.
Sai qual è il problema? Che lei vuole cambiare gli altri, non se stessa. Ma qui si può parlare solo con lei.
L'amante si è pure espresso chiaramente.

Ti ricordi che ho raccontato della mia amica di penna dei sedici anni? Ecco già a sedici anni avevo capito.

spleen

utente ?
Vero.
Ma ci sono utenti più contraddittori di altri.
Sai qual è il problema? Che lei vuole cambiare gli altri, non se stessa. Ma qui si può parlare solo con lei.
L'amante si è pure espresso chiaramente.

Ti ricordi che ho raccontato della mia amica di penna dei sedici anni? Ecco già a sedici anni avevo capito.
Io invece, che sono notoriamente uno zuccone, certe cose le ho capite col tempo, a volte molto tempo.
E commetto spesso due errori:
-Il primo è di dare per scontato che gli altri sappiano cose che a me sembrano scontate, banali.
-Il secondo è che tutti siano in grado di capire tutto. :)

Brunetta

Utente di lunga data
Io invece, che sono notoriamente uno zuccone, certe cose le ho capite col tempo, a volte molto tempo.
E commetto spesso due errori:
-Il primo è di dare per scontato che gli altri sappiano cose che a me sembrano scontate, banali.
-Il secondo è che tutti siano in grado di capire tutto. :)
Sono i miei stessi errori.
Ma quando l‘evitamento dell’auto analisi è evidente, provo con i metodi forti. 😁

Etta

Utente di lunga data
Quello che mi chiedo invece è perché il mio amante tradisca sua moglie…con cui è assolutamente felice e con cui sta benissimo.
Come si può fare una cosa così brutta ad una persona che si ama?
Perché evidentemente non la ama. 😉😉