Domanda Esistenziale

Foglia

utente viva e vegeta
Da amanti @Foglia vale quello che dici tu del pigiama e oltre.
Se si immagina di stare male, si sa su chi si può fare conto. Nel 99% dei casi si chiama quello con cui si sta insieme per ...i bambini, l’affitto, il mutuo, i nonni. E che arrivi... lo si dà per scontato! 😉
Eh.... Io sono nella condizione di non dare per scontato proprio nessuno, con tutti i pro e tutti i contro. Vado oltre: amore è chi ti porta il pigiama (spero di avere chiarito il senso di quel pigiama) faticando, magari, ma felice di farlo. Poi c'è anche chi adempie a una lista della spesa, che darebbe qualsiasi cosa per evitare gli sbattimenti che gli causi. Ma senza quel pigiama non ha neanche la possibilità di esistere, l'amore ;)

CIRCE74

Utente di lunga data
In particolare condivido "rapporti nati in questo frangente non possono essere dei buoni rapporti...sono sempre viziati e non possono crescere in maniera sana...", tuttavia dicendo "chi non accetta queste cose è destinato a farsi solo tanto male", secondo me è come sottintendere che se uno "accetta queste cose" allora tutto fila liscio, finchè tutto resta nascosto presumo, ma io non ne sono tanto convinto
Dipende da cosa vuoi...se decido di tradire almeno uno cerca di farlo decentemente e senza procurarsi ulteriori problemi da portarsi a casa come sovente leggo...

CIRCE74

Utente di lunga data
Quando ero ancora a scuola, alcune mie compagne che, ovviamente, non erano ancora in relazione con uomini sposati, ma con ragazzi, li “mettevano alla prova” dicendo di avere un ritardo.
Lì si rivelava il senso di responsabilità di quelli che sparivano, quelli che insinuavano che non poteva essere certa la responsabilità e quelli che dicevano “che bello! Nel caso ci sposiamo subito, non aspettiamo la laurea”.
Vedo, grazie a fb, che quelli entusiasti stanno ancora insieme.
Lo so che non era onesto dire quella bugia, poi parlavano solo di un ritardo, io lo stigmatizzavo, fatto sta che poi si è visto chi restava e chi spariva.
Io quelle che fanno così le ucciderei appena nate...

Brunetta

Utente di lunga data
Eh.... Io sono nella condizione di non dare per scontato proprio nessuno, con tutti i pro e tutti i contro. Vado oltre: amore è chi ti porta il pigiama (spero di avere chiarito il senso di quel pigiama) faticando, magari, ma felice di farlo. Poi c'è anche chi adempie a una lista della spesa, che darebbe qualsiasi cosa per evitare gli sbattimenti che gli causi. Ma senza quel pigiama non ha neanche la possibilità di esistere, l'amore ;)
Invece di “ma sei scema?”, spontaneo anche se non impulsivo (@CIRCE74 mi ero trattenuta un po’) avrei dovuto chiedere a @Mirta75 ”Ma tu, alla tua tenera età, se hai una emorragia, chi chiami? L’innamorato o tuo marito per cui non provi passione?”

Brunetta

Utente di lunga data
Perché? Non può succedere di rimanere incinta? Non è meglio sapere se quel tipo sarebbe affidabile? Solo a noi spetta essere sempre corrette? Se poi lui sparisce... chi si ritrova con un bambino o ad abortire sola?
Non so come era il reparto dove hai partorito tu. Io mi sono trovata poverette che avevano abortito (tra i vagiti della nursery 😩) ed erano SOLE.

Foglia

utente viva e vegeta
Vero.
Capito' a me, e non per scherzo. Non ancora un ritardo, fu un "incidente ", ma credo cambi poco.
Ero giovane, ma non certo una ragazzina, nel senso che andavo all'università e avrei anche potuto scegliere di lasciar fare al destino. Scelsi la pillola del giorno dopo. Non lo so se impedii una nascita o cosa, ma la cosa oggi mi fa riflettere ;)
È una carognata fingere, ma quanti Edo (ve lo ricordate?) esistono, poi, con cui fare i conti.... 😎 Oh: un separato, poi pentito, poi però facciamolo ancora, poi il coito interrotto è il migliore dei sistemi (sì, per restare incinta! 😛), poi porca vacca si è bucato proprio l'unico preservativo messo.... Responsabilità? Anche dove impossibile non prendersene mezza, il pensiero è di pigliarsene il meno possibile 😎

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Dipende da cosa vuoi...se decido di tradire almeno uno cerca di farlo decentemente e senza procurarsi ulteriori problemi da portarsi a casa come sovente leggo...
Ma a parte casi estremi, secondo me finché non si viene scoperti nella maggior parte dei casi la cosa regge su quei binari.
I problemi sorgono quando uno dei due da peso diverso alla relazione extra, oppure quando si viene scoperti

CIRCE74

Utente di lunga data
Perché? Non può succedere di rimanere incinta? Non è meglio sapere se quel tipo sarebbe affidabile? Solo a noi spetta essere sempre corrette? Se poi lui sparisce... chi si ritrova con un bambino o ad abortire sola?
Non so come era il reparto dove hai partorito tu. Io mi sono trovata poverette che avevano abortito (tra i vagiti della nursery 😩) ed erano SOLE.
E devi restare incinta per capire che stai con un imbecille? L'inaffidabilità di una persona si capisce anche se fa freddo e lui non si preoccupa di chiederti se hai la giacca pesante... è dai dettagli che si capiscono le persone...aprire gli occhi tutto i giorni basta e avanza.

Foglia

utente viva e vegeta
Invece di “ma sei scema?”, spontaneo anche se non impulsivo (@CIRCE74 mi ero trattenuta un po’) avrei dovuto chiedere a @Mirta75 ”Ma tu, alla tua tenera età, se hai una emorragia, chi chiami? L’innamorato o tuo marito per cui non provi passione?”
Se ne sarebbero sentite delle belle, immagino 😊.
Però oh, passi di rifilare la sola al marito, ma l'amante sarebbe stato malissimo 😎, è questo che conta!

Brunetta

Utente di lunga data
Vero.
Capito' a me, e non per scherzo. Non ancora un ritardo, fu un "incidente ", ma credo cambi poco.
Ero giovane, ma non certo una ragazzina, nel senso che andavo all'università e avrei anche potuto scegliere di lasciar fare al destino. Scelsi la pillola del giorno dopo. Non lo so se impedii una nascita o cosa, ma la cosa oggi mi fa riflettere ;)
È una carognata fingere, ma quanti Edo (ve lo ricordate?) esistono, poi, con cui fare i conti.... 😎 Oh: un separato, poi pentito, poi però facciamolo ancora, poi il coito interrotto è il migliore dei sistemi (sì, per restare incinta! 😛), poi porca vacca si è bucato proprio l'unico preservativo messo.... Responsabilità? Anche dove impossibile non prendersene mezza, il pensiero è di pigliarsene il meno possibile 😎
È ovvio (è la terza volta che lo scrivo) che non è etico simulare. Ma poi siamo state tutte sempre regolari regolari?
Il punto è avere chiaro con chi si ha a che fare.
Lei è una che comunica un ritardo di due giorni che è insignificante? Ok
Lui però è quello che dice “Chi se ne frega” oppure “Vediamo cosa vuoi”.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Vero o no, tu così la consideravi. Ma ci stavi insieme senza responsabilità 🤷🏻‍♀️
Vero il fatto e vero che lei era ed è tale (con faccialibro è facile constatarlo), per cui anche la mia previsione sull'irrecuperabilità era corretta.. riguardo alla responsabilità non ti so dire perchè io tendenzialmente sono una persona che le responsabilità se le prende, ma ai tempi, quando mi fece lo scherzo, ormai la sua "reputazione" ai miei occhi in un certo senso era compromessa

Brunetta

Utente di lunga data
E devi restare incinta per capire che stai con un imbecille? L'inaffidabilità di una persona si capisce anche se fa freddo e lui non si preoccupa di chiederti se hai la giacca pesante... è dai dettagli che si capiscono le persone...aprire gli occhi tutto i giorni basta e avanza.
La giacca te la dà anche l’amante. Sai che sforzo!

Brunetta

Utente di lunga data
Vero il fatto e vero che lei era ed è tale (con faccialibro è facile constatarlo), per cui anche la mia previsione sull'irrecuperabilità era corretta.. riguardo alla responsabilità non ti so dire perchè io tendenzialmente sono una persona che le responsabilità se le prende, ma ai tempi, quando mi fece lo scherzo, ormai la sua "reputazione" ai miei occhi in un certo senso era compromessa
Il punto era che tu stavi con una che non consideravi responsabile e affidabile, ma ti faceva comodo.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché poi rimaniamo basite quando scopriamo la imbecillità, come dici tu, di chi credevamo tanto affidabile?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il punto era che tu stavi con una che non consideravi responsabile e affidabile, ma ti faceva comodo.
No, è peggio, pensavo che era il meglio che potesse capitarmi e questo la dice lunga sulla mia autostima di allora

Brunetta

Utente di lunga data
Boh per me sei scema in quel contesto non era offensivo, l'ho letto come uno svegliati..
La reazione di Mirta non mi ha fatto né caldo né freddo. Oltretutto ci sono ex utenti con il dente avvelenato che vogliono creare flame.
Ma alcuni utenti hanno detto che era eccessivo 😳.
Allora ho spiegato.

Foglia

utente viva e vegeta
A me fece questo scherzo la mia prima morosa ormai 30 anni fa (17 anni lei, 20 io), e io mi cagai in mano, ma non perchè non mi sarei impegnato a portare avanti una famiglia, bensì perchè sapevo che lei era una zoccola irrecuperabile..
Te però ci scopavi ancora, con quella zoccola irrecuperabile.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data