Domanda Esistenziale

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non ti è chiara una cosa semplice.
Qui nessuno ha detto che bisogna abortire se si sa che il feto è desinato a non essere sano ed efficiente.
La legge esiste perché per questo o altri motivi le donne hanno sempre abortito ed è stata predisposta una normativa perché lo possano fare senza lasciarci la pelle.
La questione etica è individuale.
Già, ma mentre bravagiulia sta lì a pensare al figlio che ha dovuto abortire perché davvero malformato, voi state qui a dire “ah io avrei abortito subito senza neanche pensarci”
Quindi ribadisco la superficialità agghiacciante su certi argomenti

Brunetta

Utente di lunga data
abbi pazienza, ma tu sul forum quante donne rimaste incinte dell'amante hai visto negli ultimi 3-4 anni?
Lo so privatamente e non lo dico di certo.
Quindi restano incinte solo le donne in coppie stabili e buon reddito e abortiscono perché sono stronze?
Le amanti, le povere, le minorenni, le persone con problemi psicologici non fanno sesso?

Brunetta

Utente di lunga data
Già, ma mentre bravagiulia sta lì a pensare al figlio che ha dovuto abortire perché davvero malformato, voi state qui a dire “ah io avrei abortito subito senza neanche pensarci”
Quindi ribadisco la superficialità agghiacciante su certi argomenti
Mi dispiace, ma sei scema pure tu.
Confondi la difesa di una legge e l’autodeterminazione con superficialità che non riconosce la vita potenziale.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mi dispiace, ma sei scema pure tu.
Confondi la difesa di una legge e l’autodeterminazione con superficialità che non riconosce la vita potenziale.
Scendi dalla cattedra ogni tanto
Ridimensionati
Che ne hai bisogno
Accusi gli altri di parlare per le proprie esperienze e Tu fai la stessa cosa ma ti senti stocazzo e pensi di fare pure soggezione
Poi quando non sai che dire scadi nel “sei scema”
Io non solo scema, per niente, ma alla fine mi scoccio e dico le cose come stanno
Solo che di solito non piace
Anche se tutti vogliono la sincerità

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non ti è chiara una cosa semplice.
Qui nessuno ha detto che bisogna abortire se si sa che il feto è desinato a non essere sano ed efficiente.
La legge esiste perché per questo o altri motivi le donne hanno sempre abortito ed è stata predisposta una normativa perché lo possano fare senza lasciarci la pelle.
La questione etica è individuale.
In italiano corrente, dire "se da esame c'è malattia/malformazione allora aborto" vuol dire "meglio aborto che handicappato", neanche io ho inteso che "bisogna".

E la questione etica è si individuale, ma resta sempre una persona che decide della vita di un'altra, ne ha il diritto in questo caso, ma è una doppia responsabilità.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lo so privatamente e non lo dico di certo.
Quindi restano incinte solo le donne in coppie stabili e buon reddito e abortiscono perché sono stronze?
Le amanti, le povere, le minorenni, le persone con problemi psicologici non fanno sesso?
se te lo dicono privatamente, magari non hanno piacere che tu lo spiattelli così. mi auguro non siano forumiste ancora presenti

tutte le persone che citi sono quelle che la 194 serve ad aiutare. che poi la cosa non venga fatta è il problema di cui si parla tuttora. quello che ho scritto e che evidentemente non hai capito è che avere dei lavori stabili aiuta. non risolverà tutti i problemi, ma una larga fetta sì.

le donne con tare psicologiche temo che in larga parte siano casi di violenza

Brunetta

Utente di lunga data
Scendi dalla cattedra ogni tanto
Ridimensionati
Che ne hai bisogno
Accusi gli altri di parlare per le proprie esperienze e Tu fai la stessa cosa ma ti senti stocazzo e pensi di fare pure soggezione
Poi quando non sai che dire scadi nel “sei scema”
Io non solo scema, per niente, ma alla fine mi scoccio e dico le cose come stanno
Solo che di solito non piace
Anche se tutti vogliono la sincerità
Non hai capito il discorso che è stato fatto.

Brunetta

Utente di lunga data
In italiano corrente, dire "se da esame c'è malattia/malformazione allora aborto" vuol dire "meglio aborto che handicappato", neanche io ho inteso che "bisogna".

E la questione etica è si individuale, ma resta sempre una persona che decide della vita di un'altra, ne ha il diritto in questo caso, ma è una doppia responsabilità.
Certamente.
Ma le leggi regolamentano una realtà di cui hanno preso atto .

perplesso

Administrator
Staff Forum
Certamente.
Ma le leggi regolamentano una realtà di cui hanno preso atto .
NO. hanno regolamentato la realtà del tempo della normativa. direi che rispetto a 45 anni le cose siano un cicinin diverse. a partire dal fatto che ci sono un 8% a spanne di donne che provengono da culture dove l'aborto neanche è preso in considerazione. e di questo oggi dovremmo tenerne conto

Brunetta

Utente di lunga data
come sempre quando sei in difficoltà tiri fuori di non essere stata capita o che l'altro non ha capito il discorso. prevedibile
Dimmi dove ho scritto che avrei abortito con leggerezza.
Anzi ho detto il contrario.
A parte che troverei davvero vergognoso e superficiale colpevolizzare chi lo avesse fatto e lo raccontasse qui.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mia moglie 4 amniocentesi fatte. Zero problemi. Avessimo avuto esito di una qualche patologia avrebbe abortito. Me lo ha sempre detto, una delle tante cose su cui siamo sempre stati in sintonia. I problemi arrivano già da soli, andarseli a cercare anche no.
Ecco uno che parla per cognizione di causa...
Cazzo voglio sentire una che ha fatto un aborto volontario e uno terapeutico...
Voglio sentire cosa può dire..
Tutti facile a parlare con la pelle degli altri ..
Suvvia...
Solo una donna che è stata messa di fronte a tali scelte può esprimersi...
Troppo facile dire ..
Non vuoi un figlio ...dallo in adozione..
Sapete cosa vuol dire ...comunicare una gravidanza a tutti senza avere una storia fissa?
E dire lo tengo?lo voglio lo cercherò da sola?
E dopo 8 settimane dover subire un aborto terapeutico perché la malformazione è contraria alla vita?
O decidere semplicemente di abortire perché il padre non è un padre e non si hanno alternative?

E vorrei la testimonianza dei "futuri padri" mancati...

Siamo su un forum dove si portano teoricamente testimonianze dirette...
Qua ci si è trovati ad affrontare un tema...
Che per la maggior parte degli utenti è solo per sentito dire...
Io posso solo dire che quello che ho fatto l ho detto...