animalibera
Utente di lunga data
Ma è una vita che faccio tutto io[emoji31] [emoji30]Puoi puoi ma con il tempo cambieranno le cose. È inevitabile.
Ma è una vita che faccio tutto io[emoji31] [emoji30]Puoi puoi ma con il tempo cambieranno le cose. È inevitabile.
E' un modo per mantenere il legame.Assolutamente comprensibile. Sopratutto per la mamma di mia figlia che tendenzialmente non vuole mai fare nulla in casa e che delega a me ogni piccolezza. Non vi dico le storie per farle pulire il tritarifiuti o cambiare il filtro dell'acqua. :rotfl:
Manco ci volesse una laurea....![]()
Mi dai la conferma che i consigli letti in altro post per non litigare sono assurdi.Ma è una vita che faccio io[emoji31] [emoji30]
Ho sempre fatto tutto io perché da lui non ho mai avuto aiuto concreto solo tante parole. Qualcuno deve prendere in mano la situazione. E quella sono stata io.Mi dai la conferma che i consigli letti in altro post per non litigare sono assurdi.
Non è certo per chi sparecchia o porta via la spazzatura (differenziata spero) o per un anniversario dimenticato che finisce un amore.
Certo ci sono uomini che non aiutano ma solo perché la moglie li ha abituati così.
I patti si fanno prima. Alcuni li rispettano facilmente ahahah:carneval:
Per curiosita' hai convissuto prima o solo da sposata?Ho sempre fatto tutto io perché da lui non ho mai avuto aiuto concreto solo tante parole. Qualcuno deve prendere in mano la situazione. E quella sono stata io.
Quindi lui non e' mai stato collaborativo in casa.Ho convissuto .... si ma quasi subito è arrivato mio figlio...ci siamo sposati dopo tre anni di convivenza a tre
Proprio quando ce n'e' piu' bisogno.Ha cominciato ad essere un problema dopo la nascita del bambino.
Incredibile.Infatti allora per me fu una delusione...pensa che causa matite febbre alta post parto non ho potuto allattare più di 10 giorni e lui al posto di venirmi incontro mi aveva tirato fuori la tiritera dell'importanza dell' allattamento al seno. Se ci penso. ..senza mamma e senza suocera nemmeno per un minimo aiuto e con la febbre a più di 39 ...un inferno.
Colpa tua che non lo mettevi più al centro dei tuoi atti e pensieriInfatti allora per me fu una delusione...pensa che causa matite febbre alta post parto non ho potuto allattare più di 10 giorni e lui al posto di venirmi incontro mi aveva tirato fuori la tiritera dell'importanza dell' allattamento al seno. Se ci penso. ..senza mamma e senza suocera nemmeno per un minimo aiuto e con la febbre a più di 39 ...un inferno.
Infatti poverino!![emoji49] [emoji49] [emoji49] [emoji49]Colpa tua che non lo mettevi più al centro dei tuoi atti e pensieri![]()
Infatti poverino!![emoji49] [emoji49] [emoji49] [emoji49]
Che rabbia i padri quando fanno cosìInfatti allora per me fu una delusione...pensa che causa matite febbre alta post parto non ho potuto allattare più di 10 giorni e lui al posto di venirmi incontro mi aveva tirato fuori la tiritera dell'importanza dell' allattamento al seno. Se ci penso. ..senza mamma e senza suocera nemmeno per un minimo aiuto e con la febbre a più di 39 ...un inferno.
Proprio così lo è sempre stato in tutto soffocante ..reprimente..il capo assoluto..solo a parole. Allora ero molto giovane e nonostante il magone .. avevo sopportato tutto con la forza di una tigre che la maternità non a caso ci dona.Che rabbia i padri quando fanno cosìQuando vogliono controllare e dirigere tutto, anche le piccole cose da cui è la natura stessa a tagliarli fuori... Per fortuna il legame mamma neonato è così forte che -se non va storto qualcosa- ci rende delle tigri.
Spesso.
Ma guarda che io non l'ho mai tradita! Ho iniziato ad avere relazioni fuori casa quando abbiamo chiarito che tra noi era finita. Non sono stato io ad allontanarmi da lei ma lei ad allontanarsi da noi giorno dopo giorno per 3 anni e mezzo.E' un modo per mantenere il legame.
Benché lei abbia accettato lo stato delle cose l'allontanamento sentimentale e sessuale è stato tuo.
Probabilmente si colpevolizza di questo.
Del resto quando si ha notizia di un tradimento (prima che capiti personalmente) si va in cerca delle responsabilità del tradito. E' lo stesso meccanismo che porta a pensare e cercare conferme che chi ha avuto un incidente aveva un alto tasso alcolico o guidava troppo veloce.
Insomma si cerca di pensare che a noi non potrebbe capitare perché sia nella guida sia nelle relazioni adottiamo tutti gli accorgimenti necessari.
Figuriamoci se nel vostro caso lei non si attribuisca la responsabilità del fallimento della relazione a causa dell'aumento di peso(e magari anche tu).
Tra l'altro non dimagrire le dà conferma e questo se da una parte è doloroso e frustrante, dall'altra l'alleggerisce dal peso che possa essere proprio la relazione a non funzionare perché potrebbe farla sentire in toto sbagliata e non solo sbagliata perché mangia.
Quindi paradossalmente potresti vederla rifiorire dopo la concreta separazione.
Però è comprensibile che lei cerchi anche di ostacolarla, anche se non del tutto consapevolmente.
e pensare che io invece passavo le serate a fare massaggi al seno, preparare biberon e sistemare casa. Post lavoro.Infatti allora per me fu una delusione...pensa che causa mastite febbre alta post parto non ho potuto allattare più di 10 giorni e lui al posto di venirmi incontro mi aveva tirato fuori la tiritera dell'importanza dell' allattamento al seno. Se ci penso. ..senza mamma e senza suocera nemmeno per un minimo aiuto e con la febbre a più di 39 ...un inferno.
Gli uomini non sono tutti uguali...c'è chi è come te c'è chi con la compagna in quelle condizioni dopo essere stato servito a tavola esce e va a bere due birre con gli amici.e pensare che io invece passavo le serate a fare massaggi al seno, preparare biberon e sistemare casa. Post lavoro.
Avendo tante amiche ne ho sentite di tutti i colori. Non mi stupisce più nulla.Gli uomini non sono tutti uguali...c'è chi è come te c'è chi con la compagna in quelle condizioni dopo essere stato servito a tavola esce e va a bere due birre con gli amici.
NB non vorrei essere fraintesa io il mio uomo lo lascio libero di avere una propria vita sociale come anche io nei limiti del rispetto reciproco. Ma con un neonato di una settimana e io ammalata e stanca ancora per il parto nooi