Domanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche mattia mi aveva detto la stessa cosa.
O andava in giro stropicciato o imparava.
Per me era indifferente. Non ho fatto corsi per imparare a stirare tipo. E infatti non ho mai imparato non servendomi.
Chissà come avremmo fatto. :)
Vediamo, tante mogli o compagne diventano loro malgrado un po' badanti.
( bon questo me l'ha dettato lunapiena al cellulare segreto, poi le ho sbattuto giù il telefono dicendole, se non ti va così ti rovino la vita con un sms)

detto ciò...
posso dirti e qui sono io, che ci sono maschi che PRETENDONO camicia stirata e pulita ogni mattina.
( perchè magari sotto mammina era così, e la mammina sa sempre cosa è obiettivo e corretto per un figlio, ma la moglie no)

Ci sono maschi a cui non frega un cazzo di andare in giro stropicciati.
( ma la moglie teme il giudizio di altre femmine che dicono, ah ma guarda come lo tiene male)

Io cerco piuttosto di non sporcare una camicia al giorno.

Però così mia cara vecchia dolce tebe, racconta mia moglie alle amiche l'esordio della convivenza.
Il conte inizia a svestirsi in salotto e lascia gli abiti a terra man mano che procede, al mattino per vestirsi, fa il percorso inverso, se tu osi mettergli via la roba al mattino si incazza come una iena, perchè è convinto che la moglie femmina imbrogliona gli ha nascosto la roba per fargli un dispetto.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
( bon questo me l'ha dettato lunapiena al cellulare segreto, poi le ho sbattuto giù il telefono dicendole, se non ti va così ti rovino la vita con un sms)

detto ciò...
posso dirti e qui sono io, che ci sono maschi che PRETENDONO camicia stirata e pulita ogni mattina.
( perchè magari sotto mammina era così, e la mammina sa sempre cosa è obiettivo e corretto per un figlio, ma la moglie no)

( ma la moglie teme il giudizio di altre femmine che dicono, ah ma guarda come lo tiene male)

Però così mia cara vecchia dolce tebe, racconta mia moglie alle amiche l'esordio della convivenza.
Il conte inizia a svestirsi in salotto e lascia gli abiti a terra man mano che procede, al mattino per vestirsi, fa il percorso inverso, se tu osi mettergli via la roba al mattino si incazza come una iena, perchè è convinto che la moglie femmina imbrogliona gli ha nascosto la roba per fargli un dispetto.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Indubbiamente le "mammine" sono la rovina dei figli :):)

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Il romanticismo non mi piace tanto … trovo che sia una falsificazione, lo percepisco come un voler entrare in una favola, nella quale, per quel sentimento si è pronti a sacrificarsi. Una vera e propria illusione.

Poi invece, si fanno i conti con la realtà … e basta un niente e questa favola si dissolve.

Amare ed essere amati è una cosa molto bella. Ora, secondo me, se si fonda tutto solo su questa dimensione, ci si fa male, ma veramente molto male. O perché non si trova la persona, cioè questo tipo d’amore o perché l’amore tra due persone può finire. E poi? Poi si crolla …

Sto assieme al mio compagno da oltre vent’anni. E ci siamo sposati dopo diciotto anni di convivenza e dopo il tradimento e abbiamo una figlia di quattordici anni.

Quello che ci ha tenuto assieme, oltre ad un affetto profondo reciproco è la capacità di amare le cose che ci circondano. Non abbiamo mai puntato tutto l’uno sull’altro, ma amiamo molto la vita … ognuno coltiva le proprie passioni … e porta le loro gioie poi in casa. Lui non capisce, perché io mi possa appassionare per certe cose, ma vuole sapere, vuole condividere … e la cosa è reciproca e in questo gioco, nostra figlia ne fa parte … da noi, è la curiosità di continuare a scoprirci, che ci lega. E ogni volta (non scherzo) che lui racconta o che io racconto, una fusione ne consegue, anche se provo di cucinare solo una nuova pietanza …
come un voler … ... ...
Ma per noi, funziona solo se c’è liberta.

Con ciò voglio solo dire, che non esiste una ricetta … siamo liberi di scegliere. Ed io credo, che più si abbia presente cosa significa ciò, più si è chiari nelle proprie scelte. Scelte della vita e nel quotidiano …

Questo prendersi cura l’uno dell’altro, come una cosa che bisogna tenerselo presente …
non è una cosa che io capisco bene … dovrebbe essere una cosa istintiva …
Oppure, bisogna essere attenti, vigili … non mi piace tanto, significa che la fiducia
un po’ su due gambe instabili sta …

So solo una cosa … è da qualche giorno, che lui sta facendo un piccolo viaggio per la Germania. Mi telefona circa tre volte al giorno … e racconta e racconta … riesce ad entusiasmarsi come un bimbo … ed io ascolto molto attenta … poi racconto io e racconto e racconto ...

Forse non so cosa è il vero amore ... non so neanche cosa significa esattamente ...
non riesco a dire "per tutta la vita" ... certo facciamo progetti ... ma noi viviamo soprattutto adesso ...
So solo, che voglio molto bene al mio compagno ... e lui ne vuole a me ...

Ognuno, che scelga come meglio crede ...
Basta, non prendersi in giro ...

sienne

Perchè, mia cara, quello che avevo preso un tempo per eleganza si è mostrato alla fine solo noioso e ripetitivo snobismo. Hai stufato.
bene,di norma soprassiederei e di certo di questa mia falsa eleganza se ne fa tranquillamente a meno
, però.
mi sento in debito di risposte perché sarà almeno la terza volta che rimango perplessa da veemenza gratuita e sopra le righe su argomenti che sembrano il trampolino di lancio per le tue amarezze ma che ad approfondire non sono supportati da sostanza.
vedi la discussione su l'amore puro nella coppia, la filippica sulla sessuofobia ,per finire sulle vergogne del matrimonio.
a differenza tua non contesto la tua persona ma quello che dici.
la prossima volta rispondi con semplicità ,prescindendo dalla tua legittima antipatia

sienne

lucida-confusa
Ciao

piccola agguanta ... c'è qualcosa che mi da, non poco fastidio :eek: ...

è quando leggo, "che siamo animali" :mad: ...

faremmo meglio, invece, a guardare sul mondo animali!!!!!

gli esempi lì non mancano ...

vuoi essere poligamo? bene, sei un fagiano ... (quasi tutti i grandi mammiferi lo sono)

vuoi vivere secondo una monogamia a tratti (limitata a periodi della vita), bene, sei una volpe ecc.

vuoi vivere secondo una monogamia assoluta, bene sei un corvo o un aquila (quasi tutti gli uccelli lo sono)

e noi abbiamo persino la possibilità, di cambiare idea ... basta dirlo ...

i veri rompi scatole, nelle relazioni ... siamo noi!!!

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao,

alcune volte sterminator mi piaceva ... toccava proprio il nervo ...
i modi, erano discutibili ...

sienne

Tebe

Egocentrica non in incognito

detto ciò...

ma certo che ci sono maschi che pretendono la camicia stirata ogni mattina, ma scusa mi picchiano se non la stiro?Quasi tutti gli uomini si aspettano delle cose da noi, ma..patti chiari e amicizia lunga.
Se io lavoro, tu ti stiri la tua roba.
Punto.

Pretendi?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

comunque anche io mi spogliavo lasciando tutto in terra.
E gli slip sulle maniglie delle porte!:rotfl:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Oh, poi non discuto che ad alcune donne faccia piacere farsi carico in toto di lavatrici, stiraggi e quant'altro.
Ci mancherebbe.
La sindrome da Cenerentola la lascio tutta!

free

Escluso
ma certo che ci sono maschi che pretendono la camicia stirata ogni mattina, ma scusa mi picchiano se non la stiro?Quasi tutti gli uomini si aspettano delle cose da noi, ma..patti chiari e amicizia lunga.
Se io lavoro, tu ti stiri la tua roba.
Punto.

Pretendi?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

comunque anche io mi spogliavo lasciando tutto in terra.
E gli slip sulle maniglie delle porte!:rotfl:

ma in pratica come fate?
dividete i mucchi di roba da stirare a seconda del proprietario?
o forse tu non hai vestiti che vanno stirati e buonanotte?
io ad es. ne ho pochi da stirare...

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao,

Il romanticismo non mi piace tanto … trovo che sia una falsificazione, lo percepisco come un voler entrare in una favola, nella quale, per quel sentimento si è pronti a sacrificarsi. Una vera e propria illusione.

Poi invece, si fanno i conti con la realtà … e basta un niente e questa favola si dissolve.

Amare ed essere amati è una cosa molto bella. Ora, secondo me, se si fonda tutto solo su questa dimensione, ci si fa male, ma veramente molto male. O perché non si trova la persona, cioè questo tipo d’amore o perché l’amore tra due persone può finire. E poi? Poi si crolla …

Sto assieme al mio compagno da oltre vent’anni. E ci siamo sposati dopo diciotto anni di convivenza e dopo il tradimento e abbiamo una figlia di quattordici anni.

Quello che ci ha tenuto assieme, oltre ad un affetto profondo reciproco è la capacità di amare le cose che ci circondano. Non abbiamo mai puntato tutto l’uno sull’altro, ma amiamo molto la vita … ognuno coltiva le proprie passioni … e porta le loro gioie poi in casa. Lui non capisce, perché io mi possa appassionare per certe cose, ma vuole sapere, vuole condividere … e la cosa è reciproca e in questo gioco, nostra figlia ne fa parte … da noi, è la curiosità di continuare a scoprirci, che ci lega. E ogni volta (non scherzo) che lui racconta o che io racconto, una fusione ne consegue, anche se provo di cucinare solo una nuova pietanza …
come un voler … ... ...
Ma per noi, funziona solo se c’è liberta.

Con ciò voglio solo dire, che non esiste una ricetta … siamo liberi di scegliere. Ed io credo, che più si abbia presente cosa significa ciò, più si è chiari nelle proprie scelte. Scelte della vita e nel quotidiano …

Questo prendersi cura l’uno dell’altro, come una cosa che bisogna tenerselo presente …
non è una cosa che io capisco bene … dovrebbe essere una cosa istintiva …
Oppure, bisogna essere attenti, vigili … non mi piace tanto, significa che la fiducia
un po’ su due gambe instabili sta …

So solo una cosa … è da qualche giorno, che lui sta facendo un piccolo viaggio per la Germania. Mi telefona circa tre volte al giorno … e racconta e racconta … riesce ad entusiasmarsi come un bimbo … ed io ascolto molto attenta … poi racconto io e racconto e racconto ...

Forse non so cosa è il vero amore ... non so neanche cosa significa esattamente ...
non riesco a dire "per tutta la vita" ... certo facciamo progetti ... ma noi viviamo soprattutto adesso ...
So solo, che voglio molto bene al mio compagno ... e lui ne vuole a me ...

Ognuno, che scelga come meglio crede ...
Basta, non prendersi in giro ...

sienne
Tutto molto molto bello. :)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
anche le compagne che perpetuano certi atteggiamenti.
In effetti mi sono espressa male con figli intendevo figli e figlie che poi diverranno mariti ( o compagni ) e mogli ( o compagne).

AnnaBlume

capziosina random
Comunque a casa tebe,tebe non stira, non lava cose altrui e la casa ovvero la manutenzione è equamente divisa.
cucino solo io comunque.
l ho scritto perchè ho letto che il conte non si stira la roba e sono rimasta scioccata
Idem. Una norma contrattuale, per me. Poi, se dovevo fare una lavatrice di jeans e mi trovavo fra le mani un paio suo, non è che li scansavo schifata. Ma per il resto, madre natura ha donato ad entrambi le mani. Mi pare giusto usarle.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random

detto ciò...

mia madre ha insegnato a stirare ad entrambi (io e il BigBrother), tipo a 13 anni io e 14 lui. Poi ha detto: "ecco a voi il sapere. Usatelo se vi serve. Se poi non lo usate è perché evidentemente non vi serve".
Sullo svestirsi marciando, noi avevamo due gatte. Non ci sarebbe rimasto nulla di indossabile, il giorno dopo :D

AnnaBlume

capziosina random

devastata

Utente di lunga data
Non credo incida molto come sono cresciuti, cambiano, quasi sempre in meglio una volta sposati, l'ho sperimentato non solo con mio marito, altra cosa è farsi viziare dalla mamma. Piace a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.