Mari'
Utente di lunga data
Ma che c'avrà!?
Aspetta un po'!? E sarei io il provolone?
La nostra (Stermi' e me) e' una sincera e fraterna amicizia/simpatia, punto.
Ma che c'avrà!?
Aspetta un po'!? E sarei io il provolone?
Mi sa che diamo due significati diversi alla parola pentimento....E' importante se autentico e meditato. Ma non è risolutivo ai fini della buona riuscita del rapporto.
Insomma, il pentimento c'è, è profondo e sincero. Ma se ho solo quello e tutte le buone intenzioni di questo mondo, ma non capisco cos'è che effettivamente mi ha portato a tradire, passata la fase acuta e ripreso il tran tran della coppia, non vado molto lontano.
Anche perchè uno non può stare pentito a vita. E perchè non tradire più sulla base del fatto che è una pessima azione, moralmente inaccettabile, di cui ci si pente, può essere indice di correttezza, ma non è detto che sia indice di autenticità.
:bravooo::bravooo::bravooo:
TZE'!!Ma che c'avrà!?
e dovrei accontentarmi di 5 minuti? :linguaccia::linguaccia:Tutt'altro, ma sono pieno di energie....ed ho giusto 5 minuti...non posso impegnarmi più di tanto.
Che è....ti prepari alla scazzottata!?TZE'!!
fu' fu'...
:rotfl::rotfl::rotfl:
e dovrei accontentarmi di 5 minuti? :linguaccia::linguaccia:
Provolone da 4 soldi....... :sarcastic::sarcastic::sarcastic:
Ao' aumenta il condizionatur...Che è....ti prepari alla scazzottata!?
Vabbè va...giusto che sei te....Ao' aumenta il condizionatur...
:rotfl::rotfl::rotfl:
:carneval::rotfl::rotfl::rotfl:So' economico...
E mo non c'ho più nemmeno 5 minuti....:carneval:
ecco...allora manco 4 soldi ..... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:E mo non c'ho più nemmeno 5 minuti....
Tesla, scusa non lo faccio più.
Tesla quanti anni avete?
Ciao e benvenuta.
I miei 'secondo me', dopo tanto riflettere sono:
1) Ognuno di noi ha un lato oscuro, a volte oscuro persino a se stesso, io sto scoprendo il mio ad esempio, dopo aver scoperto quello di chi mi ha tradito
2) Ogni storia ha il suo perchè: io sto cercando di capire il perchè della mia, chiedendomi al contempo se sia così importante, se una volta capito potrà aiutarmi o no. Da quello che ho letto i perchè sono i più svariati, dall'occasione colta al volo all'innamoramento, al tradimento visto come gioco...
2 bis) altro grande mistero anche per me, evidentemente in certi momenti l'ebrezza di vivere un momento in modo egoistico ottenebra tutto il resto oppure si pensa che tanto la parte offesa non lo verrà mai a sapere e allora tanto vale tenere il piede in due scarpe, può essere molto più comodo che fare una scelta
3) Pensi davvero che il fatto che lei un giorno pagherà per quello che ha fatto ti solleverà anche un briciolo da quello che stai passando? Forse è vero che il traditore sta sempre e comunque meglio del tradito, perlomeno ha la risposta alle domande di cui sopra, non si alza ogni mattina pensando: oggi chiamerà l'altro/a? ci pensa ancora? lo/la vede ancora? Sì, augurare al traditore di passarci è un pensiero che ho avuto anche io ma... io starei meglio? Tu staresti meglio?
:singleeye:@rabarbaro: penso di essermi un po' ingarbugliata qua e là, ma di essermi districata dalla tua prosa amazzonica (l'immagine è quella di una foresta intricata, con preziosi frutti nascosti) con l'idea che... sia colpa mia, è questo che intendi?
ovvero, nella mia illusa ingenuità ho sperato di poter ingabbiare il volo di un aquila... e ho pensato che si potessero contenere gli inevitabili pruriti
come si potesse arginare la forza di una marea...
ah... e che se penso alla vendetta o ad un risarcimento del destino, sono un essere spegevole
io 40 lei 30
@tutti gli altri: credo sia umano pensare, mentre si lascia scivolare un sogno fra le dita, che almeno l'altro ci rimpianga.
è una ricetta di ricostruzione: 5oo gr di rabbia, 350 gr di desolazione, 150 gr di umiliazione, un pizzico di voglia di vendetta, amalgamare il tutto e infornare. qualcosa uscirà fuori, se non si sbagliano le dosi!
@rabarbaro: penso di essermi un po' ingarbugliata qua e là, ma di essermi districata dalla tua prosa amazzonica (l'immagine è quella di una foresta intricata, con preziosi frutti nascosti) con l'idea che... sia colpa mia, è questo che intendi?
ovvero, nella mia illusa ingenuità ho sperato di poter ingabbiare il volo di un aquila... e ho pensato che si potessero contenere gli inevitabili pruriti
come si potesse arginare la forza di una marea...
ah... e che se penso alla vendetta o ad un risarcimento del destino, sono un essere spegevole
io 40 lei 30
@tutti gli altri: credo sia umano pensare, mentre si lascia scivolare un sogno fra le dita, che almeno l'altro ci rimpianga.
è una ricetta di ricostruzione: 5oo gr di rabbia, 350 gr di desolazione, 150 gr di umiliazione, un pizzico di voglia di vendetta, amalgamare il tutto e infornare. qualcosa uscirà fuori, se non si sbagliano le dosi!
Beh almeno in questo caso nun ce sta l'alibi dei figli...A che pro?
La tua "unica" vendetta potrebbere essere fare a meno di lei ... lasciarla al suo destino.
Anche in cucina ci vuole la creatività. Sconvolgiti e aggiungi quell'ingrediente a cui non avevi mai pensato e che rende un classico Tiramisù nel Tiramisù di Tesla. Ognuno ha il suo. Nel tuo caso ho come l'impressione che dovresti aggiungerci un Q.B. (Quanto Basta) di Vaffanculo.@tutti gli altri: credo sia umano pensare, mentre si lascia scivolare un sogno fra le dita, che almeno l'altro ci rimpianga.
quoto:up::up::up:A che pro?
La tua "unica" vendetta potrebbere essere fare a meno di lei ... lasciarla al suo destino.