Domande da non fare

Brunetta

Utente di lunga data
Concordo pienamente sul fatto che tutto è sempre concordato, soprattutto tra persone che abitualmente si vedono in vari contesti.
Fa parte della strategia di promozione di un programma di interviste simulare indignazione. Ci sarà che guarderà Belve per questo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
La Fagnani non è la sorella di Spagna e nemmeno la sua vicina di casa all’epoca.
Se ha parlato di queste cose è perché sono già state rese note dalla stessa cantante in altre interviste.
Dici che Marzullo ha fatto una domanda a tradimento non concordata?

Brunetta

Utente di lunga data
Io quando mi chiedono di qualcosa di cui non voglio parlare, generalmente rispondo che non ne voglio parlare, o che non sono fatti loro, o similia.
Una domanda può causare dolore se va ad aprire una ferita aperta, ma preferisco un domanda inopportuna all'indifferenza
A me fa ridere la suscettibilità per le domande, come se fossimo dentro a un confessionale e fossimo costretti a dire la verità.
Se ci disturba una domanda sulle nostre scelte, si dice.
Una mia amica alla domanda perché non aveva figli, rispose “perché son minga bona🤷🏻‍♀️
È chi la vive come una disabilità che non vuole rispondere.
Le domande indiscrete sono uno strumento da sempre usato per creare intimità.
Comunque si può sempre rispondere con la bugia che preferiamo.

Brunetta

Utente di lunga data

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
A me fa ridere la suscettibilità per le domande, come se fossimo dentro a un confessionale e fossimo costretti a dire la verità.
Se ci disturba una domanda sulle nostre scelte, si dice.
Una mia amica alla domanda perché non aveva figli, rispose “perché son minga bona🤷🏻‍♀️
È chi la vive come una disabilità che non vuole rispondere.
Le domande indiscrete sono uno strumento da sempre usato per creare intimità.
Comunque si può sempre rispondere con la bugia che preferiamo.
Quando mi chiedevano 3 volte al giorno che specializzazione volessi fare ho iniziato a rispondere urologia.
Dovevi vedere le facce🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Quando mi chiedevano 3 volte al giorno che specializzazione volessi fare ho iniziato a rispondere urologia.
Dovevi vedere le facce🤣
Io avrei risposto la verità, ad esempio che ero incerta, oppure anatomo patologo. Anche se poi sarebbero seguite domande su perché non ti fanno impressione i cadaveri.
Però io credo che il problema non siano le domande, ma chi te le fa. Se percepisci malanimo, le senti invasive.
Poi non ci vedo nulla di strano a chiedere. “Si fa uno straccio di conversazione.”
A un corso ci siamo presentate e una ha detto che era medico. Io ho aggiunto “mi fa male qui.” Non ricordo nemmeno che parte del corpo ho indicato. Ricordo che mi ha risposto rigidissima che non pensava certo di fare consulenze. Era intelligente per il suo corso di studi, ma senso dell’umorismo zero.

ParmaLetale

Allora è ignorante
Anche GPT conferma che si può, purchè si abbia la laurea in psicologia. Non può iscriversi all'albo degli psicologi uno psichiatra che fa lo psicoterapeuta, se non ha anche la laurea in psicologia

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Io avrei risposto la verità, ad esempio che ero incerta, oppure anatomo patologo. Anche se poi sarebbero seguite domande su perché non ti fanno impressione i cadaveri.
Però io credo che il problema non siano le domande, ma chi te le fa. Se percepisci malanimo, le senti invasive.
Poi non ci vedo nulla di strano a chiedere. “Si fa uno straccio di conversazione.”
A un corso ci siamo presentate e una ha detto che era medico. Io ho aggiunto “mi fa male qui.” Non ricordo nemmeno che parte del corpo ho indicato. Ricordo che mi ha risposto rigidissima che non pensava certo di fare consulenze. Era intelligente per il suo corso di studi, ma senso dell’umorismo zero.
Io non ho mai avuto problemi a dire che non avevo le idee chiare. Ma producevo lo stesso effetto di delusione. Allora ho iniziato a dire cose a caso per divertimento. E a ogni persona dicevo una cosa diversa ma non andava comunque bene perchè non era la spec che interessava a loro per i problemi di salute personali che avevano.

Ultima modifica:

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Anche GPT conferma che si può, purchè si abbia la laurea in psicologia. Non può iscriversi all'albo degli psicologi uno psichiatra che fa lo psicoterapeuta, se non ha anche la laurea in psicologia
Ma non esistendo l albo degli psicoterapeuti nessun medico pagherebbe la doppia iscrizione potendo comunque fare entrambi i lavori con unico titolo.

ParmaLetale

Ma non esistendo l albo degli psicoterapeuti nessun medico pagherebbe la doppia iscrizione potendo comunque fare entrambi i lavori con unico titolo.
Non esiste perchè non esiste la laurea in psicoterapia che è una specializzazione, però si può essere iscritti a 2 albi

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io non ho mai avuto problemi a dire che non avevo le idee chiare. Ma producevo lo stesso effetto di delusione. Allora ho iniziato a dire cose a caso per divertimento. E a ogni persona dicevo una cosa diversa ma non andava comunque bene perchè non era la spec che interessava a loro per i problemi di salute personali che avevano.
Da molto giovani ci si diverte a inventare.
Succede anche da adulti per superare le delusioni della vita.
Non ci si rende conto quanto si rivela di sé attraverso le invenzioni.

Brunetta

Utente di lunga data

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Da molto giovani ci si diverte a inventare.
Succede anche da adulti per superare le delusioni della vita.
Non ci si rende conto quanto si rivela di sé attraverso le invenzioni.
In realtà a me non piace proprio per niente inventare le cose. Semplicemente io dicevo la verità e mi rompevano le balle lo stesso. Allora l'ho presa con psicologia, ops volevo dire filosofia.

Brunetta

Utente di lunga data
In realtà a me non piace proprio per niente inventare le cose. Semplicemente io dicevo la verità e mi rompevano le balle lo stesso. Allora l'ho presa con psicologia, ops volevo dire filosofia.
Una mia amica da ragazzina faceva autostop. Le domande erano sempre le stesse.
Lei raccontava sempre cose diverse.