Ho ancora bisogno dei vostri preziosi consigli.
Come si fa a scacciare dalla mente l’immagine di tuo marito che fa l’amore con un’altra?
Questo pensiero mi tormenta, non mi lascia vivere serenamente. Scoppio a piangere di nascosto, anche in ufficio e scappo per non farmi vedere dai colleghi. E’ una ossessione il pensiero che lui abbia amato anche con il corpo un’altra donna.
Perchè la mente torna sempre lì, anche se lui continua a dirmi che ama solo me, che è stato uno “sbaglio”? Ma quando passa questo dolore? Quanto tempo ci vuole per dimenticare?
Vorrei allontanarmi per un po’ da casa, per riprendere un po’ di fiato e di forze, staccarmi un po’ da lui, invece non posso per via del figlio. Cosa posso fare? Continuo a pensare a lui che fa l'amore con un'altra. Perchè il cervello è preso da questa ossessione?
Prova ad autoconvincerti che qualsiasi scena che ti fai sulla testa, non sarà mai quella vera. Per me, penso, a sto punto sarebbe meglio che gli avessi beccati dal vivo, almeno avresti una scena ben precisa in testa.
Stai attenta che la mente ( e non parlo per cognizione di causa, dato che non sono una donna), ingigantisce molto le cose a causa del dolore.
Io ti lancio una provocazione e so che qua dentro si incazzeranno, ma se riesci a girarla in un certo modo, potresti anche mettere in gioco te stessa e sfidare nella tua mente questa antagonista.
Mostrare a tuo marito che come amante tu vali cento volte quella sciocchina che lo ha fatto sbandare.
Come dire, ehi caro, adesso te la faccio io dimenticare quella là.
Se invece ti fai fregare dal concetto che lui ha fatto certe cose con una, perchè sta qua era meglio di te, sei fregata.
Boh io la vedo così.