Domande sul tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
ritornando al discorso sulla bellezza, citando Bukowski, "la Morte è una donna brutta, che nessuno vuole baciare"

adesso non ditemi che non è vero, perchè altrimenti poi vi chiederò perchè ci mettete 8 ore a truccarvi prima di uscire.
La frase del vecchio Hank pero' non si riferisce alla bellezza ma alla morte

siete un'ottima coppia;)
Pian con le bombe...che non sono gay...che non mi capiti come quella volta che ho lavorato intensamente per uno scambio di coppia...cavoli vedevo che la mia lei, nicchiava, aveva capito che lo scambio era di orientamento sessuale...io dovevo andare con un lui, e lei con una lei...

Possibile che le donne capiscano sempre le cose per il verso contrario?

Mari'

Utente di lunga data

margherita

Utente di lunga data
Ho ancora bisogno dei vostri preziosi consigli.
Come si fa a scacciare dalla mente l’immagine di tuo marito che fa l’amore con un’altra?
Questo pensiero mi tormenta, non mi lascia vivere serenamente. Scoppio a piangere di nascosto, anche in ufficio e scappo per non farmi vedere dai colleghi. E’ una ossessione il pensiero che lui abbia amato anche con il corpo un’altra donna.
Perchè la mente torna sempre lì, anche se lui continua a dirmi che ama solo me, che è stato uno “sbaglio”? Ma quando passa questo dolore? Quanto tempo ci vuole per dimenticare?
Vorrei allontanarmi per un po’ da casa, per riprendere un po’ di fiato e di forze, staccarmi un po’ da lui, invece non posso per via del figlio. Cosa posso fare? Continuo a pensare a lui che fa l'amore con un'altra. Perchè il cervello è preso da questa ossessione?

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
allora:

1) o lo lasci

2) o stai con lui, perdonandolo solo se lui è davvero pentito e non parlando più a vita di quello che è successo. come a dire "stop. dimentica" (T. Ferro). Se non ce la fai, leggi il punto 1).

tertium non datur.

Mari'

Utente di lunga data
Come si fa a scacciare dalla mente l’immagine di tuo marito che fa l’amore con un’altra?
Questo pensiero mi tormenta, non mi lascia vivere serenamente. Scoppio a piangere di nascosto, anche in ufficio e scappo per non farmi vedere dai colleghi. E’ una ossessione il pensiero che lui abbia amato anche con il corpo un’altra donna.
Perchè la mente torna sempre lì, anche se lui continua a dirmi che ama solo me, che è stato uno “sbaglio”? Ma quando passa questo dolore? Quanto tempo ci vuole per dimenticare?
Vorrei allontanarmi per un po’ da casa, per riprendere un po’ di fiato e di forze, staccarmi un po’ da lui, invece non posso per via del figlio. Cosa posso fare? Continuo a pensare a lui che fa l'amore con un'altra. Perchè il cervello è preso da questa ossessione?

Ti capisco, perfettamente ... lacrime e sangue, piano piano quella immagine scomparira', ma ci vuole tempo per far sparire quel "fantasma".

Ti abbraccio, fatti forza. :)

Kid

Utente un corno

Ciao... quanto tempo è passato?

Amoremio

Utente di lunga data
ci vuole un po' di tempo
tempo in cui l'altalena emozionale ti sfiancherà

ma quelle immagini rallenteranno la loro frequenza

poi compariranno raramente, di sorpresa
ma sempre come mazzate che ti toglieranno il fiato

poi sempre meno

le chiuderai in un cassetto mentale

staranno lì
mai dimenticate
ma avranno perso molta della loro capacità di morderti lo stomaco e il cuore

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Carissima, il figlio è anche di tuo marito, quin di tu per una settimana vattene da qualche parte da sola a pensare a te stessa, ci penserà tuo marito al figlioletto.

Kid

Utente un corno
ci vuole un po' di tempo
tempo in cui l'altalena emozionale ti sfiancherà

ma quelle immagini rallenteranno la loro frequenza

poi compariranno raramente, di sorpresa
ma sempre come mazzate che ti toglieranno il fiato

poi sempre meno

le chiuderai in un cassetto mentale

staranno lì
mai dimenticate
ma avranno perso molta della loro capacità di morderti lo stomaco e il cuore

Amore, quanto tempo è passato per te?

Amoremio

Utente di lunga data
ora sono quasi 2 anni da quando ho saputo

i primi mesi avevo quelle immagini quasi sempre davanti agli occhi

ora non saprei più indicarti la tempistica precisa in cui si sono evolute

ad occhio direi che dopo 3 mesi hanno cominciato a rarefarsi, forse anche a causa di preoccupazioni più attuali dovute ai deliri di quella

comparivano magari una volta al giorno

dopo 8 mesi, 1 volta a settimana
poi 1 volta ogni 10 giorni
poi hanno cominciato a mordere in un modo diverso

rimettevano in discussione tutto quello in cui credevo di poter credere

compaiono ancora di tanto in tanto

fanno male
ma le posso guardare

perchè so che sono una mia proiezione
certo più idilliaca di quella che è stata la realtà
e perchè nel frattempo ho vissuto pensieri persino peggiori e più dolorosi relativi alla stessa vicenda

Kid

Utente un corno
ora sono quasi 2 anni da quando ho saputo

i primi mesi avevo quelle immagini quasi sempre davanti agli occhi

ora non saprei più indicarti la tempistica precisa in cui si sono evolute

ad occhio direi che dopo 3 mesi hanno cominciato a rarefarsi, forse anche a causa di preoccupazioni più attuali dovute ai deliri di quella

comparivano magari una volta al giorno

dopo 8 mesi, 1 volta a settimana
poi 1 volta ogni 10 giorni
poi hanno cominciato a mordere in un modo diverso

rimettevano in discussione tutto quello in cui credevo di poter credere

compaiono ancora di tanto in tanto

fanno male
ma le posso guardare

perchè so che sono una mia proiezione
certo più idilliaca di quella che è stata la realtà
e perchè nel frattempo ho vissuto pensieri persino peggiori e più dolorosi relativi alla stessa vicenda

Capisco... pure le mie "visioni" cominciano a fare male in maniera diversa... non saprei spiegare come. Prima era proprio un male "fisico", ora invece mi attaccano a livello "inconscio", come dici te quasi come se volessero mettere in discussione la mia vita...

Sono passati quasi cinque mesi...

Amoremio

Utente di lunga data
Capisco... pure le mie "visioni" cominciano a fare male in maniera diversa... non saprei spiegare come. Prima era proprio un male "fisico", ora invece mi attaccano a livello "inconscio", come dici te quasi come se volessero mettere in discussione la mia vita...

Sono passati quasi cinque mesi...

sei in anticipo kid
complimenti:up:

Carissima, il figlio è anche di tuo marito, quin di tu per una settimana vattene da qualche parte da sola a pensare a te stessa, ci penserà tuo marito al figlioletto.
Daniele: i bambini sono persone.
Non animali domestici.
Nè bambolotti.

Prova ad autoconvincerti che qualsiasi scena che ti fai sulla testa, non sarà mai quella vera. Per me, penso, a sto punto sarebbe meglio che gli avessi beccati dal vivo, almeno avresti una scena ben precisa in testa.
Stai attenta che la mente ( e non parlo per cognizione di causa, dato che non sono una donna), ingigantisce molto le cose a causa del dolore.

Io ti lancio una provocazione e so che qua dentro si incazzeranno, ma se riesci a girarla in un certo modo, potresti anche mettere in gioco te stessa e sfidare nella tua mente questa antagonista.

Mostrare a tuo marito che come amante tu vali cento volte quella sciocchina che lo ha fatto sbandare.

Come dire, ehi caro, adesso te la faccio io dimenticare quella là.

Se invece ti fai fregare dal concetto che lui ha fatto certe cose con una, perchè sta qua era meglio di te, sei fregata.

Boh io la vedo così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.