Domande sul tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quando mia madre fu malata di tumore mio padre mi tenne, credo che se un genitore ha dei problemi debba pensare alla sua salute anche per il figlio, quindi essendo due i genitori quando uno ha problemi deve essere l'altro a prendere in mano la situazione, che sia donna o uomo non importa.
Lei sta male adesso, quindi è meglio che si prenda del tempo per se stessa (una settimana non è troppo, non è una infinità) per provare a ritrovare se stessa, lo deve a se stessa e al figlio.
Ho visto una madre che diceva "ma come faranno i miei figli senza la mamma!" siccome il male che avevano i suoi figli era la madre stessa ho fatto molta fatica a dirle che senza di lei avrebbero imparato a parlare e a non dare capocciate in giro, ma questa era una madre iperprotettiva tanto da creare problemi reali nei suoi figli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho ancora bisogno dei vostri preziosi consigli.
Come si fa a scacciare dalla mente l’immagine di tuo marito che fa l’amore con un’altra?
Questo pensiero mi tormenta, non mi lascia vivere serenamente. Scoppio a piangere di nascosto, anche in ufficio e scappo per non farmi vedere dai colleghi. E’ una ossessione il pensiero che lui abbia amato anche con il corpo un’altra donna.
Perchè la mente torna sempre lì, anche se lui continua a dirmi che ama solo me, che è stato uno “sbaglio”? Ma quando passa questo dolore? Quanto tempo ci vuole per dimenticare?
Vorrei allontanarmi per un po’ da casa, per riprendere un po’ di fiato e di forze, staccarmi un po’ da lui, invece non posso per via del figlio. Cosa posso fare? Continuo a pensare a lui che fa l'amore con un'altra. Perchè il cervello è preso da questa ossessione?
Ci sono persone che rievocano più immagini concrete e altre che che hanno rievocazioni più verbali o astratte: è questiione di "stile cognitivo".
Non credo che sia più tormentata tu di chi è o è stata ossessionata da frasi o dal pensiero di violazione di un patto.
Non so quando passano questo genere di pensieri, so che si diradano e fanno meno male.
Ma non so se accade anche in presenza del responsabile.
Credo che creare nuove immagini piacevoli e rassicuranti possa aiutare. Chiedi a tuo marito di aiutarti, fate cose nuove insieme che dimostrino con la sua dolce e tenera attenzione che tu sei importante.

giobbe

Utente di lunga data
Come si fa a scacciare dalla mente l’immagine di tuo marito che fa l’amore con un’altra?
Questo pensiero mi tormenta, non mi lascia vivere serenamente. Scoppio a piangere di nascosto, anche in ufficio e scappo per non farmi vedere dai colleghi. E’ una ossessione il pensiero che lui abbia amato anche con il corpo un’altra donna.
Perchè la mente torna sempre lì, anche se lui continua a dirmi che ama solo me, che è stato uno “sbaglio”? Ma quando passa questo dolore? Quanto tempo ci vuole per dimenticare?
Vorrei allontanarmi per un po’ da casa, per riprendere un po’ di fiato e di forze, staccarmi un po’ da lui, invece non posso per via del figlio. Cosa posso fare? Continuo a pensare a lui che fa l'amore con un'altra. Perchè il cervello è preso da questa ossessione?

Il tempo aiuta molto ma se vuoi accelerare il processo e ottenere una cura definitiva senza strascichi e ricadute devi perdonare tuo marito.
Devi ripeterti interiormente un milione di volte la frase “Io ti perdono ...” finché non ti senti pronta a manifestare questo perdono.
Poi devi dichiarare a tuo marito la tua decisione di perdonarlo.
Io ho già fatto tutto questo ma a volte quando rivedo mia moglie divento molto nervoso e sto anche male fisicamente.
Questo succede perché ancora non riesco a desiderare il bene e la felicità di mia moglie.
Per questo alla sera ripeto interiormente questa frase “In cambio del male che mi hai fatto desidero per te tutto il bene e la felicità del mondo”.
Credo che tra qualche tempo sarò guarito del tutto.

InFaseDiCrisalide

Utente di lunga data
E' passato "solo" un anno dalla mia separazione... ma ti leggo e mi tornano in mente questi brutti ricordi.
Anche io ero ossessionata da queste immagini.
Io ho tolto il dente subito... dolore acuto che almeno non è diventato cronico.

...Comunque... tu hai il tuo cinghiale, il mio era un raro esemplare di toposcimmia. Più vecchia, più brutta, secca e flaccida (e guarda che non è mica facile essere entrambe le cose)... ed ovviamente di inesistente valore morale visto che la sua apertura delle gambe coincideva col mio avere una bambina di soli tre mesi in casa.

Ah, ma io mi sono vendicata.
Le ho fatto la cosa peggiore che le potessi fare: Le ho lasciato mio marito.:D

dererumnatura

Utente di lunga data
E' passato "solo" un anno dalla mia separazione... ma ti leggo e mi tornano in mente questi brutti ricordi.

...Comunque... tu hai il tuo cinghiale, il mio era un raro esemplare di toposcimmia. Più vecchia, più brutta, secca e flaccida (e guarda che non è mica facile essere entrambe le cose)... ed ovviamente di inesistente valore morale visto che la sua apertura delle gambe coincideva col mio avere una bambina di soli tre mesi in casa.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: sei un mito!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

:up::D
E così ti sei vendicata di entrambi in un colpo solo! :mexican:

astonished

Utente di lunga data
Ciao

Ciao,
scusa l'OT: hai la casella dei messaggi piena, eliminane qualcuno altrimenti non puoi riceverne.

PS
Speriamo per lei che tuo marito sia una bella cambiale scaduta:D

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

paperoga

Utente
sintetizzo la storia:

1) abbiamo dei problemi
2) sei tu il problema
3) mi sono invaghito/a di un altro/a
4) non è vero amo te
5) non lasciarmi/riprendimi con te

dove l'ho gia sentita?
a si. giusto.
da mia moglie

sono sicuro che c'e' da qualche parte un forum "traditori.net" dove si incontrano e si mettono daccordo su cosa e come dirlo.

scusami. nascondo il dolore con il sarcasmo.
io me la tengo ancora vicino.
e forse dovrei essere l'ultimo a parlare quindi.

ma davvero fa incazzare che non dimostrino almeno un pizzico d'originalità.

Bruja

Utente di lunga data
Crisalide

Non credi che sarebbe ora di diventare farfalla? Mi pare sia più importante di quello che andrai a decidere sul il tuo ex.
Bruja

InFaseDiCrisalide

Utente di lunga data
Non credi che sarebbe ora di diventare farfalla? Mi pare sia più importante di quello che andrai a decidere sul il tuo ex.
Bruja
Una volta ho allevato due farfalle per poterne fotografare gli stadi evolutivi (poi le ho liberate al parco).
Nella fase del bruco c'è attività: Si nutrono, buttano fuori un sacco di cacca , si muovono, e nel frattempo cercano il posto migliore dove diventare crisalidi.
Quando è giunto il momento, si spogliano del vestito del bruco e sotto hanno già la forma della crisalide pronta.
Ogni tipo di farfalla ha la sua crisalide, il suo posto dove collocarla ed il modo con cui attaccare la stessa al supporto scelto (muro, pianta, ecc).
Poi si chiudono nell'immobilità più totale. I predatori le lasciano in pace, niente di ciò che avviene intorno le sconvolge.
Possono stare così anche per tantissimi mesi (dipende dalla specie e dalla stagione).
Intanto dentro stanno diventando farfalle.
Quando saranno pronte, usciranno dall'involucro, voleranno via e cercheranno un compagno.

....La fregatura è che schiattano subito, però. :D

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sintetizzo la storia:

1) abbiamo dei problemi
2) sei tu il problema
3) mi sono invaghito/a di un altro/a
4) non è vero amo te
5) non lasciarmi/riprendimi con te

dove l'ho gia sentita?
a si. giusto.
da mia moglie

sono sicuro che c'e' da qualche parte un forum "traditori.net" dove si incontrano e si mettono daccordo su cosa e come dirlo.

scusami. nascondo il dolore con il sarcasmo.
io me la tengo ancora vicino.
e forse dovrei essere l'ultimo a parlare quindi.

ma davvero fa incazzare che non dimostrino almeno un pizzico d'originalità.
All'inizio quando raccontavo le spiegazioni del traditore a già tradite..ridevano e mi dicevano questa è la n°7, questa la 12n° del manuale del traditore.
Dicon tutti cose simili perché sono i meccanismi mentali di autogiustificazione di qualcosa che chiunque sa che è male.

InFaseDiCrisalide

Utente di lunga data
Bruja
Ci ho ripensato (..."come i cornuti" dice il proverbio :rolleyes:...).
Non ho niente da decidere su di lui perchè è già tutto deciso... Però sul discorso della farfalla hai ragione.
Mediterò. :)

InFaseDiCrisalide

Utente di lunga data
sempre un passo piu' avanti, signora Bruja!
Anch'io noto Crisalide un po' piu' incattivita di prima, perché?!
Non mi sono incattivita Verena, semplicemente prima ero troppo pappamolla.
Mi sono resa conto che se le persone non ti "temono" (parola orrenda ma al momento non me ne viene in mente una migliore :confused:), se pensano che perdonerai sempre, che sarai sempre saggia e paziente... Non ci penseranno due volte a prendere una pala per seppellirti.

Ti rimando a questa risposta::D

http://www.tradimento.net./forum/showpost.php?p=14194&postcount=68

margherita

Utente di lunga data
ciao ragazzi, sono qui. E' più di un mese che non mi collego. Avevate ragione, i pensieri sul tradimento subito con il tempo si diradano, a volte tornano all'improvviso a morderti l'animo come un cane rabbioso, durano anche giorni, poi se ne vanno.
Alle donne e agli uomini che si trovano nella mia stessa situazione, cioè a chi ha deciso di tentare la strada del tenere unita la famiglia e di guardare avanti, volevo testimoniare che il dolore è duro a morire, ma lentamente i suoi assalti si fanno più radi e l'importante è cercare di vivere nuove esperienze con il proprio compagno/compagna, in modo che quei ricordi terrificanti siano sostituiti, nella memoria, da ricordi nuovi. Pian piano, con l'aiuto del cielo, ce la faremo a scacciare il dolore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.