Domani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Tra dire e il fare c' è in mezzo il mare!!! Odio, amore, disprezzo, sono sensazioni o sentimenti o cosa volete... non vengono a comando....fate solo della retorica astratta come il sesso degli angeli....vado a lavorare è meglio
Ma tu sei proprio nel pieno della tempesta. Ci vuole tempo.
Queste osservazioni sono sagge, ma ci vuole tempo.
È come dire a un adolescente che i brufoli sono una sciocchezza e che passano. Mentre ci sono è un dramma. E parlo solo di brufoli.

Brunetta

Utente di lunga data
Adesso ho capisco....detta così! Volevo sperare che il contenuto fosse più profondo..
Vero , se l'amante di mia moglie fosse completamente al di fuori del suo standard mi porrei la domanda relativa alla mia compatibilità con lui o meglio, il contrario. E nel mio caso "apparentemente" era fuori dal suo standard....forse esteticamente, ma per quello che son riuscito a conoscerlo (in tempi non sospetti) è una persona interessante e sarcastica come io lo sono. Non dico che aver scoperto che tradisse con uno così mi dia più soddisfazione che saperla con uno zotico, trucido e dozzinale; però...
...ti crea meno dissonanza cognitiva. Con uno così riconosci tua moglie.

danny

Utente di lunga data
Nel mio caso, nella diversità che ha lui da me, ho faticato ma alla fine posso dire di avere scoperto mia moglie.
Ho visto quello che lei mi nascondeva.
Nella stessa modalità con cui anche a lui ha nascosto quello che ha sempre mostrato a me.
Alcune persone hanno bisogno di gestire parti di sé in maniera molto differente con persone diverse ottenendo più risposte.
Se non ci riescono perdono l'equilibrio.

Brunetta

Utente di lunga data
Nel mio caso, nella diversità che ha lui da me, ho faticato ma alla fine posso dire di avere scoperto mia moglie.
Nella stessa modalità con cui anche a lui ha nascosto quello che ha sempre mostrato a me.
Alcune persone hanno bisogno di gestire parti di sé in maniera molto differente con persone diverse ottenendo più risposte.
È un filo da psicopatici eh.

Andrea Lila

Utente di lunga data
Un tradimento cancella le fondamento di una coppia, che crolla come un palazzo poggiato sul fango.
Se si prova a ricostruire occorre che quello su cui andremo a mettere le mura sia ben solido.
Se poggiamo questa nuova costruzione sullo stesso terreno essa crollerà nuovamente.
Se sbaglieremo le fondamenta accadrà lo stesso.
La nuova coppia è costituita come ogni coppia da due persone.
Il terzo deve uscire.
Da subito.
Se noi lo facciamo rientrare attraverso i nostri sentimenti, di astio, di rancore, oppure estenuandoci a confrontarci inutilmente con lui, otterremo forse di attenuare la responsabilità di chi ci è accanto, in maniera da riuscire a conviverci, ma nel lungo periodo andremo ancora e sempre incontro a delusioni, a crisi di autostima, a rabbia.
Sono d'accordo che sul lungo periodo l'amante vada messo nel cassetto delle cose dimenticate come un qualsiasi elemento che accidentalmente abbia disturbato l'incedere della nostra vita, ma cazzarola qui stiamo parlando di qualcuno che si è infilato nella vita di qualcun altro, nella fattispecie nostra, a prescindere che gli sia stato concesso. Lei è stata nella mia vita, nelle mie cose, sapeva i miei spostamenti, cosa indossavo, della mia professione, dei miei amici, e non era mai sazia perchè era gelosa; ma sticazzi che una deficiente del genere arriverà ad essermi indifferente. E' stata una merda con me anche se per un suo bisogno che, scusate, uso come carta igienica. Lui avrebbe potuto spegnere la sua sete e l'ha fatto solo in parte, siamo d'accordo, ma perchè mai dovrei prescindere dalla pochezza di una sconosciuta che due anni si è fatta i cazzi miei anche indagando per conto suo?

@perplesso

Ma non si era stabilito il ban per gli juventini?
ricordo male?

L'avevo letto anch'io da qualche parte :D

Si ho letto, e mi fai incazzare ancora di più..!!

Quello che vorrei dire con un pizzico di calma è che accettare il confronto è sbagliato per se stessi a prescindere

È perdente per se. Anche se vinci su tutti i fronti

Mettersi spalla a spalla mentalmente è già perdente per se

E io son più alta
E io ho più seno
E io ho il culo più sodo
E io ho più intelligenza
E io
E io e io

Vincere su tutto

Hai perso in partenza invece

Perché ti sei messa spalla a spalla

Infatti si resta incazzati

Anzi! Se si vince su tutto si è ancora più incazzati, paradossalmente.

Diho bene??

Sulla carta sono vincente su tutto, ma l'unica partita persa pesa come un macigno. Ancora.

1.000 punti secchi per te :up:

.
I miei uomini preferiti tifano squadre innominabili.
Che tristezza:(
In virtù del tuo ragionamento di base dovresti schifarli perchè se non ami ciò che a loro piace non puoi amare loro. :carneval:

Non vai a pescare, ma non dici che è una cosa per deficienti e lui non dice che si allenano solo i malati di mente...

No, no. Io dico che è una cosa per deficienti perchè trascorrere decine di ore di fila in mezzo al mare giocando con le canne e le esche, spendere migliaia di euro per un mulinello o una canna di ultima generazione per me non è normale. Così come per lui è da malati di mente comprare un paio di scarpe altrettanto costose o uscire con una bufera di neve in corso per andare ad allenarsi anzichè strasene al calduccio in casa. Ma accettiamo le reciproche debolezze incomprensibili all'altro. Non sarebbe amore anche questo oppure è obbligatorio capire fino in fondo ciò che ci differenzia e/o forse incuriosisce anche dell'altro? Prima che arrivi qualcuno a dire che un'amante è cosa ben diversa anticipo che lo so benissimo. Hai voglia se lo so :rolleyes:

Quando ho conosciuto mio marito siamo andati al cinema. Lui aveva trovato divertente un film per me pessimo. Quel film, per me misteriosamente, è diventato un cult. Ciò non cambia che io avessi trovato quel suo divertimento incompatibile con me. Lui si era affannato a garantirmi che non era così. Credo di avere sbagliato in quel momento, e in altri, sottovalutando come quelle diversità fossero la punta dell'iceberg delle nostre divergenze di valori, non di gusti.
Brù, siamo d'accordo che i gusti siano una cosa e i valori un'altra, ma siamo tutti in divenire; cambiamo, cresciamo, ci adattiamo, ci rivoltiamo come calzini, spostiamo i riferimenti e i paletti, ci rivediamo in continuazione. E sbagliamo. Tutti. Anche contravvenendo a ciò che abbiamo visto sempre come immutabile. A me è successo, salvo poi rendermi conto a posteriori di aver fatto un'immane cazzata contraria in assoluto ai miei principi. Magari perchè spinta da qualcosa che in quel momento mi sembrava lecita a causa di giustificazioni che mi autoinfondevo. Mi rendo conto che anche attualmente, in piccole cose però onestamente, cado in qualche contraddizione che, messa allo scanner del giusto mi vedrebbe perdente. Cerco di correggermi anche auspicando la comprensione di chi magari colpisco con la mia leggerezza; siamo umani. Almeno io lo sono.

brenin

Utente
Staff Forum
In generale ovviamente, penso che simili comportamenti già di per sè denotino un equilibrio non dico mancante ma quantomeno instabile ( se riferito, ovviamente,all'ottenimento di più risposte in merito ad un unico specifico contesto ).

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In virtù del tuo ragionamento di base dovresti schifarli perchè se non ami ciò che a loro piace non puoi amare loro. :carneval:

.
.
Sai che non hai tutti i torti
Ho sposato uno juventino:eek::eek::eek::eek:

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d'accordo che sul lungo periodo l'amante vada messo nel cassetto delle cose dimenticate come un qualsiasi elemento che accidentalmente abbia disturbato l'incedere della nostra vita, ma cazzarola qui stiamo parlando di qualcuno che si è infilato nella vita di qualcun altro, nella fattispecie nostra, a prescindere che gli sia stato concesso. Lei è stata nella mia vita, nelle mie cose, sapeva i miei spostamenti, cosa indossavo, della mia professione, dei miei amici, e non era mai sazia perchè era gelosa; ma sticazzi che una deficiente del genere arriverà ad essermi indifferente. E' stata una merda con me anche se per un suo bisogno che, scusate, uso come carta igienica. Lui avrebbe potuto spegnere la sua sete e l'ha fatto solo in parte, siamo d'accordo, ma perchè mai dovrei prescindere dalla pochezza di una sconosciuta che due anni si è fatta i cazzi miei anche indagando per conto suo?

L'avevo letto anch'io da qualche parte :D

Sulla carta sono vincente su tutto, ma l'unica partita persa pesa come un macigno. Ancora.

1.000 punti secchi per te :up:

No, no. Io dico che è una cosa per deficienti perchè trascorrere decine di ore di fila in mezzo al mare giocando con le canne e le esche, spendere migliaia di euro per un mulinello o una canna di ultima generazione per me non è normale. Così come per lui è da malati di mente comprare un paio di scarpe altrettanto costose o uscire con una bufera di neve in corso per andare ad allenarsi anzichè strasene al calduccio in casa. Ma accettiamo le reciproche debolezze incomprensibili all'altro. Non sarebbe amore anche questo oppure è obbligatorio capire fino in fondo ciò che ci differenzia e/o forse incuriosisce anche dell'altro? Prima che arrivi qualcuno a dire che un'amante è cosa ben diversa anticipo che lo so benissimo. Hai voglia se lo so :rolleyes:

Brù, siamo d'accordo che i gusti siano una cosa e i valori un'altra, ma siamo tutti in divenire; cambiamo, cresciamo, ci adattiamo, ci rivoltiamo come calzini, spostiamo i riferimenti e i paletti, ci rivediamo in continuazione. E sbagliamo. Tutti. Anche contravvenendo a ciò che abbiamo visto sempre come immutabile. A me è successo, salvo poi rendermi conto a posteriori di aver fatto un'immane cazzata contraria in assoluto ai miei principi. Magari perchè spinta da qualcosa che in quel momento mi sembrava lecita a causa di giustificazioni che mi autoinfondevo. Mi rendo conto che anche attualmente, in piccole cose però onestamente, cado in qualche contraddizione che, messa allo scanner del giusto mi vedrebbe perdente. Cerco di correggermi anche auspicando la comprensione di chi magari colpisco con la mia leggerezza; siamo umani. Almeno io lo sono.
I valori non li vedo in divenire, ma solo il modo di incarnarli, realizzarli.
Se c'è incompatibilità possiamo fingere che non ci sia, ma l incompatibilità resta. Come nel film della mia vita "Come eravamo" alla fine i valori separano anche chi si ama.

danny

Utente di lunga data
Nel tuo caso, come anche nel mio, l'amante è entrato in rivalità con noi.
Infatti, io ci ho litigato in maniera accesa.
Lui voleva far separare mia moglie per sposarsela.
E' andato contro me, assumendo un ruolo che andava oltre quello di semplice amante.
Passata la rabbia, però, l'ho messo da parte, per la finalità che ho già elencato.
Non lo considero migliore né peggiore di me.
Diverso, questo sì.

francoff

Utente di lunga data
Ma tu sei proprio nel pieno della tempesta. Ci vuole tempo.
Queste osservazioni sono sagge, ma ci vuole tempo.
È come dire a un adolescente che i brufoli sono una sciocchezza e che passano. Mentre ci sono è un dramma. E parlo solo di brufoli.

A me più che osservazioni sagge sembrano deliri da parte di chi , nonostante siano passati anni non ne è ancora uscito e cerca di dimostrare il contrario. Poi mi vengono messe in " bocca" affermazioni che non ho mai fatto o pensato con il solo scopo di dimostrare di aver ragione. Io ho scritto 3 o 4 3D, ho sempre parlato di NOI( io e mia moglie ) mai di lui...ad eccezione di quando li vidi e lo definiii " uomo fine". Ho solo scritto che mi pare naturale avere dell' astio nei suoi confronti senza però aver mai minimizzato il ruolo di mia moglie ...anzi mi pare il contrario...Ecco a questo ho visto pistolotti lunghissimi che oltre a non aver capito bene cosa ci fosse scritto mi han fatto intendere che loro non li devo prendere ad esempio perchè dopo anni sono ancora qui a scrivere con dolore( cosa che non vedo nei tuoi scritti) credendo di essere in credito mentre se sono a casa è frutto solo di loro scelta .

Cuore infranto

Utente di lunga data
Tra dire e il fare c' è in mezzo il mare!!! Odio, amore, disprezzo, sono sensazioni o sentimenti o cosa volete... non vengono a comando....fate solo della retorica astratta come il sesso degli angeli....vado a lavorare è meglio
Condivido tutto, ma non escludo quello che dice danny, siamo freschi di scoperta e dobbiamo ancora elaborare. Ma ... alcune mazzate all'amante ..... nooo.........:rolleyes::rolleyes:

Andrea Lila

Utente di lunga data

Giusto. Con uno che è l'opposto del tradito in tutti i sensi la dissonanza balla la samba.

Possibile. Però poi non ti tieni chi non solo ha avuto una relazione con quella persona, ma anche in alternativa a te.

Non ho capito. Avere un'altra relazione in contemporanea a quella stabile non è un'alternativa, è un di più. Quello che ne ha avute duemila di relazioni oltre me, come tuo marito, l'ho mandato a pascolare come hai fatto tu; a questo che ha sbandato una volta do la possibilità di dimostrare, anche a se stesso e perchè siamo una coppia, che ci si può migliorare, che si può crescere. La vedi davvero come un'assurdità?

Andrea Lila

Utente di lunga data
I valori non li vedo in divenire, ma solo il modo di incarnarli, realizzarli.
Se c'è incompatibilità possiamo fingere che non ci sia, ma l incompatibilità resta. Come nel film della mia vita "Come eravamo" alla fine i valori separano anche chi si ama.

Se c'è incompatibilità di principi è difficile per me che ci si innamori al punto da mettere in piedi una famiglia e condividere la vita. Del resto non credo che si mostri la carta dei valori quando ci si conosce. E le situazioni che accadono nella vita sono tante e tali che mettono in moto meccanismi e percorsi articolati e complessi: non è che alla stessa azione, che poi non può essere mai uguale a se stessa, corrisponda per contratto sempre la stessa reazione, in virtù di un principio enunciato alla base. Lo sgarro è in agguato per tutti; la fortuna di trovare chi lo inquadra come tale invece non appartiene a chiunque, a molti si, tradinet docet.

I valori possono separare chi si ama, ma uniscono anche.

E' andato contro me, assumendo un ruolo che andava oltre quello di semplice amante.
Passata la rabbia, però, l'ho messo da parte, per la finalità che ho già elencato.
Diverso, questo sì.

Io invece quella persona la considero oggettivamente peggiore di me, non riesco a dire solo diversa. Peggiore in quanto fragilissima, insicura, finta per sopravvivenza, e zero valori se si eccettua quello della fisicità, ammesso che essere gradevoli esteriormente lo sia.

mistral

Utente di lunga data
Io avevo avuto parole di comprensione e l'ho lasciata con la benedizione e l'augurio che trovasse il suo manico definitivo ,lei piagnucolava al telefono e mi scriveva "scusa scusa scusa scusa" su WhatsApp ripetuto in fila per almeno 50 volte come i bimbetti delle elementari che fanno il compitino di punizione .Mio marito si assumeva tutte le colpe e nessuno le recriminava nulla.
Poi ha iniziato a non trattenersi e a volere che io conoscessi e facessi parte dei particolari da poveracci della "loro " storia ,sbeffeggiano mio marito per potermi dire che era un uomo di merda che era meglio perdere che trovare e che LEI meritava molto di meglio.
In sostanza io meritavo l'uomo di merda e lei ,razza superiore meritava il meglio.Se avesse avuto la decenza di tacere e vergognarsi avrebbe alleggerito parecchio anche la condizione di mio marito che ha pagato anche per quelle sue frasi.
Non ha smesso nemmeno con la minaccia da parte di mio marito di far partecipare alle nostre conversazioni anche suo marito,ma lo ha fatto solo quando le ho detto che non avrei più risposto.Dopo gli insulti e dopo due mesi di silenzio lo contatta con la proposta di un incontro a casa di lei per "fare l'amore".
Spiegatemi come si fa ad ignorare e non avere voglia di fargliela pagare .

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Io concordo tanto con cosa scrive Franco

Sono anni che vedo persone scrivere scrivere scrivere pensare riflettere su amanti tradimento ecc quasi trovate GIUDTIFICAZIONI psicologiche a volte quasi inconcepibili tipo danny che reputo un grande uomo ma al limite di un asceta .
Non li "sento "sereni e come se si nuotassero perennemente nelle paludi

L unica che percepisco serena e Brunetta che ha fatto la sua scelta tirando fuori devo dire delle gran palle
Il Nikko ...

Chi invece ha tradito ed è stato lì non riesco proprio a spiegarmelo
Tolti un paio che vuoi X età retaggio credo davvero si siano presi una boccata di aria nuova che dopo anni e anni può forse starci
Vedo ologramma
La gente di 40 anni ecc che ha avuto relazioni parallele quasi sdoppiamenti poi non so come abbiano a restare né gli uni né gli altri che hanno subito ...

Non è una critica e proprio che dopo un tradimento scoperto è davvero dura dura ricominciare e io credo anzi che non sia proprio fattibile
Poi chi lo fa resta e si racconta di tutto , giustamente snche forse ... Siamo umani deboli e abituati alle ns zone di conmfort e uscire da lì non è semplice per niente .

Divì

Utente senza meta
A me più che osservazioni sagge sembrano deliri da parte di chi , nonostante siano passati anni non ne è ancora uscito e cerca di dimostrare il contrario. Poi mi vengono messe in " bocca" affermazioni che non ho mai fatto o pensato con il solo scopo di dimostrare di aver ragione. Io ho scritto 3 o 4 3D, ho sempre parlato di NOI( io e mia moglie ) mai di lui...ad eccezione di quando li vidi e lo definiii " uomo fine". Ho solo scritto che mi pare naturale avere dell' astio nei suoi confronti senza però aver mai minimizzato il ruolo di mia moglie ...anzi mi pare il contrario...Ecco a questo ho visto pistolotti lunghissimi che oltre a non aver capito bene cosa ci fosse scritto mi han fatto intendere che loro non li devo prendere ad esempio perchè dopo anni sono ancora qui a scrivere con dolore( cosa che non vedo nei tuoi scritti) credendo di essere in credito mentre se sono a casa è frutto solo di loro scelta .
. @francoff
Sono sicura che riguardo al neretto tu possa aver ragione in parte. Nel senso che alcune delle osservazioni (sagge o meno è ininfluente) sono rivolte da un lato proprio verso chi conserva un atteggiamento irrisolto nei confronti dell'accaduto e dell'amante.
Che poi, sull'accaduto mi spiace tanto dirtelo ma una risoluzione degna di questo nome la vedo tuttora in salita. Solo che il dolore se ne va, se ne deve andare, altrimenti davvero meglio la porta.
Capisco anche che abbia sentito invaso il tuo 3d con un argomento che tu non reputi pertinente. Hai ragione, non è pertinente in particolare per come stai affrontando tu la questione, ma qui siamo un po' una famiglia e anche cercare di confortare o confrontarsi con chi porta altri tipi di esperienze seppure diverse mi sembra buona cosa.
Se invece ritieni che riempire il tuo 3d di considerazioni sugli / sulle amanti sia fastidioso e dispersivo, dillo serenamente che apriamo un altro 3d per parlarne per lasciare qui il focus sulla tua storia e il tuo stato d'animo.
Non lavorare troppo e porta pazienza sulle nostre intemperanze.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Diverso, questo sì.
Scusa Danny, ma secondo me parlate di due cose diverse.
Tu dici che non bisogna confrontarsi con l'amante, Franco in effetti dice che pure lui ha rivestito un ruolo nella faccenda.
Neanche tu puoi negare questo, l'amante di tua moglie ha avuto un "ruolo", come ogni persona implicata nel tradimento, fosse essa una amica che ha "coperto" o qualsiasi altra persona che abbia avuto rilievo nella storia.

Guardate che è legittimo avere delle opinioni sulle persone, secondo me l'indifferenza arriverà col tempo, ma non potete negare che gli amanti non abbiano avuto un ruolo diretto in quello che vi è successo.

Quanto al "confronto" chi è senza peccato scagli la prima pietra, ricordo benissimo di come tu descrivevi con disprezzo l'incettatore di pietrame, o come Brunetta definiva le ex amanti del marito..... e questo non eoni fa.

spleen

utente ?
Scusa Danny, ma secondo me parlate di due cose diverse.
Tu dici che non bisogna confrontarsi con l'amante, Franco in effetti dice che pure lui ha rivestito un ruolo nella faccenda.
Neanche tu puoi negare questo, l'amante di tua moglie ha avuto un "ruolo", come ogni persona implicata nel tradimento, fosse essa una amica che ha "coperto" o qualsiasi altra persona che abbia avuto rilievo nella storia.

Guardate che è legittimo avere delle opinioni sulle persone, secondo me l'indifferenza arriverà col tempo, ma non potete negare che gli amanti non abbiano avuto un ruolo diretto in quello che vi è successo.

Quanto al "confronto" chi è senza peccato scagli la prima pietra, ricordo benissimo di come tu descrivevi con disprezzo l'incettatore di pietrame, o come Brunetta definiva le ex amanti del marito..... e questo non eoni fa.
Riconosco comunque di non essere "pratico" di questo risvolto, ma a me sembra così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.