Domani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Divì

Utente senza meta
Divì, come hai fatto a scoprire che tuo marito negando, ti aveva mentito?
Ho intercettato sms e mail e lettere successivi alla data della scoperta e l'ultima lettera che lui le ha mandato dopo che non la vedeva né sentiva da tre mesi, che metteva la parola fine definitiva. Era impazzito, mio marito. Davvero. E a momenti mi portava con sé nella sua follia.

Alla lettera erano allegate foto di loro due e un foglio Excel con la trascrizione di 3.990 messaggi scambiati nell'arco di due anni. Con ora e giorno. L'ultimo era di 4 mesi dopo aver giurato che non la sentiva più.

francoff

Utente di lunga data
Mi dispiace, davvero.
So cosa provi.

Lui mi chiese qualche tempo per permettergli di troncare con lei, perchè essendo la sua collega, voleva fare le cose pulite. Io la sentii di nuovo come una mancanza di rispetto, forse con il sennò di poi, era quasi normale.

Dopo l'ennesima discussione lui mi disse che avrebbe rotto senza indugi, comunque non prima di una decina di giorni, e per dimostrarlo mi disse che potevo in ogni momento guardare il suo cellulare e che al massimo avrei trovato dei messaggi di lei ma al quale lui non avrebbe dato risposta.

E così fu. Trovai un messaggio con scritto: "Ci sei?" e dopo un po' sempre di lei "Nulla" come a voler dimostrare che lui non avesse risposto.
Scatenai l'inferno di nuovo, l'idea che lei avesse pretese su di lui, che erano così avanti, che erano così vicini, e avere lì in mano la prova di questo legame mi aveva di nuovo stordito.
E' il dolore di riconoscere quello che è stato.
Non un momento, ne un attimo, ma qualcosa che comprendeva in qualche modo dei legami importanti.

Piansi, mi arrabbiai ed ero davvero sul punto di scoppiare. Anche se era la dimostrazione ulteriore che avesse scelto me... ma l'idea del dubbio, dell'essere messa in discussione era intollerabile. Ancora di più perchè lui per me non lo era mai stato.
Fa male, purtroppo.

Quindi so che qualsiasi parola non può esserti di conforto, perchè quello che brucia non è quello che lei sceglierà, ma che è arrivata a dover fare una scelta.

Un abbraccio
verità

void

Utente di lunga data
Ho intercettato sms e mail e lettere successivi alla data della scoperta e l'ultima lettera che lui le ha mandato dopo che non la vedeva né sentiva da tre mesi, che metteva la parola fine definitiva. Era impazzito, mio marito. Davvero. E a momenti mi portava con sé nella sua follia.

Alla lettera erano allegate foto di loro due e un foglio Excel con la trascrizione di 3.990 messaggi scambiati nell'arco di due anni. Con ora e giorno. L'ultimo era di 4 mesi dopo aver giurato che non la sentiva più.
Più che impazzito, un po' immaturo... :)

trilobita

Utente di lunga data
Per me è stato così.
La situazione stava degenerando, ma l'attrazione è sempre stata un problema poco razionalizzabile.
Si crea anche una sorta di dipendenza da determinate sensazioni, ma avevo fatto la mia scelta e ho troncato di netto.

Non avrebbe avuto senso diradare i contatti fino a farli scemare, non sarebbe stato efficace per me e sarebbe stato poco corretto nei suoi confronti, dato che non era collaborativo e non aveva intenzione di finirla.

È stata molto dura all'inizio, ci pensavo continuamente, poi le cose sono migliorate e mi sono distaccata del tutto. Ora sono sicura che, se anche lo rivedessi, ci sarebbe ben poco di quella chimica che all'epoca mi travolse.

Ma la storia non era mai venuta alla luce, quindi non avevo accanto un compagno ferito e arrabbiato, non c'erano macerie desolate o nuove fondamenta da gettare.
Mi sono potuta concentrare sul rapporto con il mio senso di colpa, ma senza il dolore e la rabbia causati all'altro.
E non è cosa da poco... con i suoi pro e contro...
E questo mi conferma quanto penso..

trilobita

Utente di lunga data
Tutto giustissimo.... alla fine anche questa considerazione, che ho fatto a lei ieri sera , sarà un tassello per arrivare dove arriveremo...dove non lo so
Già...
Il fatto che lei non dia risposte rassicuranti,non aiuta....
Guarda,io credo di aver troncato di netto con la mia ex,soprattutto perché non avrei avuto la forza di affrontare la fase che ora affronti tu,quindi per questo spero che lei si e ti chiarisca quanto prima le sue VERE intenzioni...

iosolo

Utente di lunga data

E tu cosa hai fatto?!
Qual'è stata la tua reazione?

francoff

Utente di lunga data
Già...
Il fatto che lei non dia risposte rassicuranti,non aiuta....
Guarda,io credo di aver troncato di netto con la mia ex,soprattutto perché non avrei avuto la forza di affrontare la fase che ora affronti tu,quindi per questo spero che lei si e ti chiarisca quanto prima le sue VERE intenzioni...
Quando tornerò mi prenderò qualche giorno di festa e andremo via 4 o 5 giorni...spero che chiariremo ..io non voglio salvare il matrimonio ad ogni costo, non mi interessa ..mi interessa fare una scelta che , alla lunga lunga, paghi in termini di felicità e serenità ....mia .

francoff

Utente di lunga data
:abbraccio:

Da un certo punto di vista lo sei. Lo siamo stati. È doloroso. Ma sei bravo. Molto più di quanto lo siamo stati ad esempio Danny ed io, e altri qui. Non cercare, se posso dare un suggerimento, di sapere troppo per non sentirti escluso. Non serve e ti impedisce di prendere atto della realtà: tu non c'eri e non puoi esserci.

A mio marito ho chiesto più e più volte se la vedeva o sentiva ancora. Ha sempre negato. Per cui direi che la sincerità anche se indotta e non spontanea sia una buona cosa.
scusami ma non ho proprio capito cosa intendi

Divì

Utente senza meta
scusami ma non ho proprio capito cosa intendi
Sei addolorato ma hai decisamente le idee più chiare della maggioranza di noi subito dopo la scoperta. Anche di chi ha tradito, eh?
Per cui mantieni salda la rotta e non ascoltare le sirene che ti invitano a saperne di più. Solo così potrai sperare di avere una nuova fiducia e una nuova serenità. Altrimenti resta solo un simulacro di matrimonio e fai bene a non volerlo.

Spero sia più chiaro.

Dico che sei bravo perché mi sembra una tua caratteristica molto peculiare, all'interno di un percorso doloroso che necessariamente condividi con tutti noi (sono le tappe standard dell'elaborazione del lutto, non si scappa).

Mi piace :)

danny

Utente di lunga data
:abbraccio:

Da un certo punto di vista lo sei. Lo siamo stati. È doloroso. Ma sei bravo. Molto più di quanto lo siamo stati ad esempio Danny ed io, e altri qui. Non cercare, se posso dare un suggerimento, di sapere troppo per non sentirti escluso. Non serve e ti impedisce di prendere atto della realtà: tu non c'eri e non puoi esserci.

A mio marito ho chiesto più e più volte se la vedeva o sentiva ancora. Ha sempre negato. Per cui direi che la sincerità anche se indotta e non spontanea sia una buona cosa.

Io ne ho avuto bisogno per diversi motivi.
Il primo era sicuramente poter avere un dialogo alla pari con lei, ovvero poter comprendere quando era sincera e quando non lo era. L'intuito non mi bastava.
Il secondo era per comprendere il rapporto di codipendenza che si era creato.
Il terzo era perché mi faceva dannare essere escluso dalla sua vita.
Il quarto perché ero diventato geloso in maniera ossessiva. Una delle cose che mi faceva stare male - per dire - è che lui potesse avere foto nude di lei. E ho brigato finché non le ho trovate. Volevo entrare nella loro intimità da cui ero escluso.
La quinta è perché avevo bisogno di capire perché non avessi compreso prima che questo potesse accadere.
Se non avessi ottemperato a tutte queste esigenze sarei stato in preda all'ansia. E questa è la sesta ragione.

Ultima modifica:

francoff

Utente di lunga data
Sei addolorato ma hai decisamente le idee più chiare della maggioranza di noi subito dopo la scoperta. Anche di chi ha tradito, eh?
Per cui mantieni salda la rotta e non ascoltare le sirene che ti invitano a saperne di più. Solo così potrai sperare di avere una nuova fiducia e una nuova serenità. Altrimenti resta solo un simulacro di matrimonio e fai bene a non volerlo.

Spero sia più chiaro.

Dico che sei bravo perché mi sembra una tua caratteristica molto peculiare, all'interno di un percorso doloroso che necessariamente condividi con tutti noi (sono le tappe standard dell'elaborazione del lutto, non si scappa).

Mi piace :)
sai saper risolver l equazione differenziale ( t2+1)x'+x"=0 aiuta!

poi un conto è scrivere qui di emozioni....un conto è viverle certe emozioni a casa con lei..

mi rilasso quando ti leggo...grazie

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Per me è stato così.
La situazione stava degenerando, ma l'attrazione è sempre stata un problema poco razionalizzabile.
Si crea anche una sorta di dipendenza da determinate sensazioni, ma avevo fatto la mia scelta e ho troncato di netto.

Non avrebbe avuto senso diradare i contatti fino a farli scemare, non sarebbe stato efficace per me e sarebbe stato poco corretto nei suoi confronti, dato che non era collaborativo e non aveva intenzione di finirla.

È stata molto dura all'inizio, ci pensavo continuamente, poi le cose sono migliorate e mi sono distaccata del tutto. Ora sono sicura che, se anche lo rivedessi, ci sarebbe ben poco di quella chimica che all'epoca mi travolse.

Ma la storia non era mai venuta alla luce, quindi non avevo accanto un compagno ferito e arrabbiato, non c'erano macerie desolate o nuove fondamenta da gettare.
Mi sono potuta concentrare sul rapporto con il mio senso di colpa, ma senza il dolore e la rabbia causati all'altro.
E non è cosa da poco... con i suoi pro e contro...

.
scusa non trovo la tua storia , forse l'hai detta come me che non ho aperto una discussione , ma avevi un compagno?
Se sì ,stessa mia posizione da non scoperto:cool:

Piperita

Sognatrice
Quando tornerò mi prenderò qualche giorno di festa e andremo via 4 o 5 giorni...spero che chiariremo ..io non voglio salvare il matrimonio ad ogni costo, non mi interessa ..mi interessa fare una scelta che , alla lunga lunga, paghi in termini di felicità e serenità ....mia .
Ti quoto, sei saggio e ti ammiro!

Quando dici che non sei nel suo cuore mi fai riflettere. Purtroppo non possiamo controllare i sentimenti, forse un pò ma non del tutto e stare con una persona che ha nel cuore un altro, credo sia insopportabile.

Diletta

Utente di lunga data

Di solito impazziscono quando sono in piena crisi di mezza età.
Penso che sia stato il caso di tuo marito, sei d'accordo?

Ancora una cosa, mi è sembrato di capire che non è il sentimento amore la forza che vi tiene ancora insieme, ma posso aver frainteso...
Puoi dirmi anche se è molto personale, che tipo di sentimento hai per lui?

void

Utente di lunga data
sai saper risolver l equazione differenziale ( t2+1)x'+x"=0 aiuta!

poi un conto è scrivere qui di emozioni....un conto è viverle certe emozioni a casa con lei..

mi rilasso quando ti leggo...grazie

Mah, la vita ci offre un numero di diverse situazioni pari al lim di 3/x per x tendente a 0.

Pari sono le soluzioni per ogni situazione. Ma quale è quella giusta? Ed è difficile applicare il calcolo differenziale al cuore. I sentimenti non si possono dimensionare con gli elementi finiti (purtroppo...o per fortuna).

Volevo solo sdrammatizzare..:):) Buon Calcolo.

francoff

Utente di lunga data
Mah, la vita ci offre un numero di diverse situazioni pari al lim di 3/x per x tendente a 0.

Pari sono le soluzioni per ogni situazione. Ma quale è quella giusta? Ed è difficile applicare il calcolo differenziale al cuore. I sentimenti non si possono dimensionare con gli elementi finiti (purtroppo...o per fortuna).

Volevo solo sdrammatizzare..:):) Buon Calcolo.

io dicevo per ridere...DIVI mi canzona per queste cose!

void

Utente di lunga data

Lostris

Utente Ludica
[/U][/B]
.
scusa non trovo la tua storia , forse l'hai detta come me che non ho aperto una discussione , ma avevi un compagno?
Se sì ,stessa mia posizione da non scoperto:cool:
Sì avevo (ho) un compagno, avevo aperto un thread ma millemila anni fa :) la storia era ancora in essere, ma in dirittura d'arrivo.

All'epoca mi son presa la mia bella dose di insulti-pareri-consigli, il classico battesimo del luogo. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.