Domani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Se sono qui e per avere pareri e suggerimenti . Poi sono abbastanza strutturato per analizzare per conto mio e poi agire . Tranquilla .
Infatti non ti difendevo :p.
Era una riflessione sul fatto che molti hanno un pensiero implicito.
Scusami di aver usato il tuo thread

insane

Utente di lunga data
Non so se hai letto i mie post, la decisione era bella e presa, ma non avevo fatto i conti con i figli, in particolar modo con la più grande, che sapeva tutto e pensavo fosse quella più coerente con la mia decisione, ma non era così, sono rimasto per loro.
Cuore, no non ho letto la tua storia, mi dispiace. Pero' so che tanti rimangono per i figli e per questo dal mio punto di vista sono da ammirare; per riuscire a mettere il benessere dei figli davanti al proprio. Ti, e vi, stimo un sacco; io sono troppo egoista.

trilobita

Utente di lunga data
Ma certo scuse me ne ha fatte promesse pure...ma io ora sono e soprattutto voglio farmi vedere irremivibile...è da ieri notte che continua a chiamarmi e mandarmi messaggi che vuole parlarmi....le ho risposto che appena posso la chiamo che sono in riunione.....
Siete riusciti a parlarvi?
Spero sia riuscita a darti risposte sensate,quantomeno per restituirti un minimo di serenità,poi fino al tuo ritorno credo avrà tempo per pensare...

trilobita

Utente di lunga data
Lungi da pensare che chiunque possa essere sviato o avviato verso nessuna scelta! Osservavo un retropensiero che mi è sembrato derivasse da un'idea di matrimonio come un monumento inamovibile dalla vita delle persone.
Bru,non mi riferisco a te,quando dico che qualcuno insinua.

francoff

Utente di lunga data
Siete riusciti a parlarvi?
Spero sia riuscita a darti risposte sensate,quantomeno per restituirti un minimo di serenità,poi fino al tuo ritorno credo avrà tempo per pensare...
C erano i ragazzi e quindi abbiamo fatto finta di nulla . Avrei dovuto richiamarla un po' tardi ma non L ho fatto .

trilobita

Utente di lunga data
C erano i ragazzi e quindi abbiamo fatto finta di nulla . Avrei dovuto richiamarla un po' tardi ma non L ho fatto .
Pour parler....non c'entra molto ma....
Quello stronzo sa giocare bene le proprie carte,niente da dire,dal messaggino scardinatore agli ultimi messaggi di richiamo,sta facendo andare la barca proprio dove si era prefisso,un gioco sporco,ma redditizio,per lui.
Peccato che chi è coinvolto non abbia mai chiesto di giocare,è questo,ragionandoci,che mi manda ai pazzi.....
Se non doveste ricomporvi,mi dispiacerebbe molto per te,perché,nonostante sia un ing.non lo meriti e sei una brava persona,ma mi girerebbero davvero i coglioni sapere che lo stronzo ha raggiunto il suo obbiettivo...

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Quello stronzo sa giocare bene le proprie carte,niente da dire,dal messaggino scardinatore agli ultimi messaggi di richiamo,sta facendo andare la barca proprio dove si era prefisso,uno gioco sporco,ma redditizio,per lui.
Peccato che chi è coinvolto non abbia mai chiesto di giocare,è questo,ragionandoci,che mi manda ai pazzi.....
Se non doveste rivomporvi,mi dispiacerebbe molto per te,perché,nonostante sia un ing.non lo meriti e sei una brava persona,ma mi girerebbero davvero i coglioni sapere che lo stronzo ha raggiunto il suo obbiettivo...
:eek:

Brunetta

Utente di lunga data
Quello stronzo sa giocare bene le proprie carte,niente da dire,dal messaggino scardinatore agli ultimi messaggi di richiamo,sta facendo andare la barca proprio dove si era prefisso,un gioco sporco,ma redditizio,per lui.
Se non doveste ricomporvi,mi dispiacerebbe molto per te,perché,nonostante sia un ing.non lo meriti e sei una brava persona,ma mi girerebbero davvero i coglioni sapere che lo stronzo ha raggiunto il suo obbiettivo...
Ma sai che sei strano?
Ma la tua è solo una forma diversa della rivalità tra uomini che spinge alcuni al confronto con il rivale.
Non è meglio se l'amante è innamorato piuttosto di uno che voleva solo passare il tempo?
E se uno è innamorato desidera (incautamente) di poter vivere una relazione esclusiva.
In ogni caso le persone quando si relazionano non chiudono da un giorno all'altro, ci sono cose da dire, una conclusione da scrivere.
Solo che in tutto ciò lei sembra solo una proprietà che può passare da un padrone a un altro.

francoff

Utente di lunga data
Ma sai che sei strano?
Ma la tua è solo una forma diversa della rivalità tra uomini che spinge alcuni al confronto con il rivale.
Non è meglio se l'amante è innamorato piuttosto di uno che voleva solo passare il tempo?
E se uno è innamorato desidera (incautamente) di poter vivere una relazione esclusiva.
In ogni caso le persone quando si relazionano non chiudono da un giorno all'altro, ci sono cose da dire, una conclusione da scrivere.
Solo che in tutto ciò lei sembra solo una proprietà che può passare da un padrone a un altro.
Più che la proprietà di uno o dell altro lei è quella che ha in mano la felicità dell uno o dell altro . Attrice protagonista e regista . Altro che vittima poverina

stany

Utente di lunga data
Ha condiviso perchè ho chiesto. Dalla reazione della sue espressione ho capito e gliel' ho detto ed allora si è raccontata.

sai cosa c' è? mi sento di troppo
Ciao Franco, capisco, capita pure a me; è più che naturale . Ma nel tuo caso hai la "complicità" di tua moglie che ti aggiorna e, pertanto, non essendo lei il concentrato dell'aberrazione umana, va' considerata, aiutata e sostenuta. E questo serve in primo luogo a te.
Ciascun caso è a se.....nel mio quando arriva una notifica sul suo Smartphone, mi viene subito da verificare se il tipo sia online..per te è diverso: puoi sempre chiederle con aria noncurante se sia lui....Vuoi mettere? Trattare l'altro, come appendice inutile, se non come testimonianza di un ricordo che via via si scolorerà, e non si ripresenterà più, quando il tempo avrà sistemato al proprio posto i protagonisti della storia. Rimarrà solo il ricordo che, spetterà a noi non farlo riemergere come incubo o, peggio, come potenziale attualità di una circostanza non depotenziata nella sua possibilità di perpetuarsi.

Ultima modifica:

trilobita

Utente di lunga data
Ma sai che sei strano?
Come premessa avevo scritto che era solo per parlare,che non aveva un peso,cioè non entrava nel vivo del 3d.
Era una constatazione sul comportamento del tizio,che sembra si muova con una precisione chirurgica,con azioni studiate per causa-effetto,uno si affanna a cercare in ogni modo a salvare il salvabile digerendo l'indigeribile e l'altro con tre parole su wa ricaccia tutto all'inferno.
Non è una lotta tra due spasimanti per un'indecisa,è un terzo che,infilatosi tra le pieghe di un matrimonio,le ha divaricate e a qualsiasi costo non mollerà.
Le suffragette con banda al seguito non c'entrano una emerita cippa

Brunetta

Utente di lunga data
Più che la proprietà di uno o dell altro lei è quella che ha in mano la felicità dell uno o dell altro . Attrice protagonista e regista . Altro che vittima poverina
Caspita che potere!
E chi glielo dà?
Da tradita se vedo un dubbio, solo un dubbio, per me è finita. Se la vita vissuta non è un motivo per restare, vai.

Brunetta

Utente di lunga data
Come premessa avevo scritto che era solo per parlare,che non aveva un peso,cioè non entrava nel vivo del 3d.
Era una constatazione sul comportamento del tizio,che sembra si muova con una precisione chirurgica,con azioni studiate per causa-effetto,uno si affanna a cercare in ogni modo a salvare il salvabile digerendo l'indigeribile e l'altro con tre parole su wa ricaccia tutto all'inferno.
Non è una lotta tra due spasimanti per un'indecisa,è un terzo che,infilatosi tra le pieghe di un matrimonio,le ha divaricate e a qualsiasi costo non mollerà.
Le suffragette con banda al seguito non c'entrano una emerita cippa
Ma perché il terzo agisce così?

francoff

Utente di lunga data
Caspita che potere!
E chi glielo dà?
Da tradita se vedo un dubbio, solo un dubbio, per me è finita. Se la vita vissuta non è un motivo per restare, vai.
Sai che molte volte , le più , non ti capisco ? Cosa devi dimostrare : che sei tosta ? Comunque è quello che stiamo facendo se la vita , non quella vissuta ma quella che vivremo, e' motivo di restare

trilobita

Utente di lunga data
Ma perché il terzo agisce così?
Il perché è chiaro,ma non entra nel merito della mia disquisizione.
Il messaggio che ha svelato tutto è arrivato giusto quando erano insieme,probabilmente è stato solo un tentativo,perché non era detto che il cell.capitasse per le mani a Franco,ma,è andata,forse,come sperava lui.
Mentre ora Franco era a casa,non sono arrivati né messaggi,né telefonate,a quanto sappiamo.
Stranamente,da quando Franco è partito,sono riiniziati i messaggini e le telefonate e sappiamo l'effetto che hanno avuto.
Tutto qua,un discorso fine a se stesso,rilevante dell'accuratezza delle scelte tempistiche del tipo,da manuale,se ne esistesse uno.
Difatti quando Franco aveva annunciato la sua futura partenza con permanenza prolungata,più d'uno gli aveva fatto ironici auguri,io compreso,perché sapevamo che il tipo,se non aveva intenzione di chiudere,avrebbe sicuramente fatto la sua mossa in questo periodo.
Spero,spero con tutto il cuore che sia come hai detto tu,che questi contatti siano gli ultimi e che si siano detti le ultime cose prima di congedarsi per sempre,ma.......

Divì

Utente senza meta
Sai che molte volte , le più , non ti capisco ? Cosa devi dimostrare : che sei tosta ? Comunque è quello che stiamo facendo se la vita , non quella vissuta ma quella che vivremo, e' motivo di restare
Io credo che conti di più quello che si è vissuto. Perché ciò che vivrete ancora non c'è e potrebbe non esserci mai per tanti motivi. Ecco perché si vive uno straniamento: se quello che avevate non è bastato ad impedire che si innamorasse di un altro (mi si passi il termine, continuo a pensare che chi ti ha amato, ha amato una brava persona come mi sembri non può aver agito per mera leggerezza) come può essere stato "vero"? E se non è stato "vero" come può tornare, nascere o rinascere?

Se vuoi possiamo chiamarlo il paradosso del tradito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.