Don Matteo

Marjanna

Utente di lunga data
Può essere, ma “spaccante” potrebbe derivare da un lessico di coppia.
Vista anche la differenza di età potrebbe anche essere stata lei a usare la locuzione “è una cosa che spacca” (non lo so, perché non conosco il linguaggio delle ventenni, che mi paiono le quindicenni di un tempo, e non so quali espressioni usino) è ovvio che qui possiamo pensare solo a Goldrake.
Miseria quante interpretazioni... io ho sentito l'audio in ritardo e ho pensato a uno che fa partire una registrazione messaggio senza pensare a cosa dire, e farfuglia parole senza senso, magari tentando un piglio teatrale che si vede non ha proprio acquisito.
Diciamo che qualche copione se lo sarà letto, gli è uscita proprio male.

Non concordo con lo sconvolgimento per il buon padre di famiglia (a comodo vale per tutti) perché è evidente che non era certo la prima.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Miseria quante interpretazioni... io ho sentito l'audio in ritardo e ho pensato a uno che fa partire una registrazione messaggio senza pensare a cosa dire, e farfuglia parole senza senso, magari tentando un piglio teatrale che si vede non ha proprio acquisito.
Diciamo che qualche copione se lo sarà letto, gli è uscita proprio male.

Non concordo con lo sconvolgimento per il buon padre di famiglia (a comodo vale per tutti) perché è evidente che non era certo la prima.
Lo "sconvolgimento " è per la sua età
Io ridendo ho detto alle mie nuore che se i miei figli inviassero un messaggio simile sono autorizzate a lasciarli e bloccarli, 🤣

Marjanna

Utente di lunga data
Lo "sconvolgimento " è per la sua età
Io ridendo ho detto alle mie nuore che se i miei figli inviassero un messaggio simile sono autorizzate a lasciarli e bloccarli, 🤣
Eh mi sa che è proprio per la sua età
Chissà con quante avrà fatto allo stesso modo. A me ha fatto pensare proprio a fare partire un vocale senza neppure sapere cosa dire, e ha buttato fuori tre parole in croce. E quello gli è uscito 🤷‍♀️
Non ha pensato di dover formulare una frase, più che altro essendo un attore e avendo almeno letto qualche copione, pure improvvisando poteva metterci tre parole in fila con senso logico.

Che ci vuoi fare son altri tempi, adesso le novelle Beatrici sono su instagram :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

hammer

Utente di lunga data
Alla scuola di giornalismo, la prima cosa che ti insegnano è la sintesi: dire tanto, dicendo poco.
Lo stesso principio dovrebbe valere anche in amore.
Perché l’eccesso di parole è il primo passo verso il ridicolo.
Se ami una donna, non serve un poema epico spaccante.
Bastano due parole sussurrate.

danny

Utente di lunga data
Alla scuola di giornalismo, la prima cosa che ti insegnano è la sintesi: dire tanto, dicendo poco.
Lo stesso principio dovrebbe valere anche in amore.
Perché l’eccesso di parole è il primo passo verso il ridicolo.
Se ami una donna, non serve un poema epico spaccante.
Bastano due parole sussurrate.
Tipo?
Un vocale di due parole... Uhm...
Cioè...
'Ciao, Ni...'
Ma poi mica la amava Bova.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Eh mi sa che è proprio per la sua età
Chissà con quante avrà fatto allo stesso modo. A me ha fatto pensare proprio a fare partire un vocale senza neppure sapere cosa dire, e ha buttato fuori tre parole in croce. E quello gli è uscito 🤷‍♀️
Non ha pensato di dover formulare una frase, più che altro essendo un attore e avendo almeno letto qualche copione, pure improvvisando poteva metterci tre parole in fila con senso logico.

Che ci vuoi fare son altri tempi, adesso le novelle Beatrici sono su instagram :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Si ma tutti che la menano con gli occhi spaccanti (di cui è evidente la reminiscenza) ma nessuno che ha colto la dotta citazione con cui esordisce il messaggio "buongiorno essere speciale", evidentemente tratta da La cura del maestro Battiato.. Secondo me è partito alto poi si è ricordato che la tizia probabilmente non sa nemmeno chi sia Battiato per cui ha calato il tono con la prima cagata che gli è venuta in mente

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si ma tutti che la menano con gli occhi spaccanti (di cui è evidente la reminiscenza) ma nessuno che ha colto la dotta citazione con cui esordisce il messaggio "buongiorno essere speciale", evidentemente tratta da La cura del maestro Battiato.. Secondo me è partito alto poi si è ricordato che la tizia probabilmente non sa nemmeno chi sia Battiato per cui ha calato il tono con la prima cagata che gli è venuta in mente
Aggiungici il tono e il disastro è fatto

danny

Utente di lunga data
Si capisce perché dice occhi e poi sssssssssssspaccanti segno che mentre pronuncia le ssss pensa "e adesso che cazzo dico che possa capire??"
Per me è andata così.
Lui le ha passato il DVD di Eyes Wide Shut, lei gli ha chiesto cosa significasse, lui al telefono tra rumori di fondo della trattoria toscana dove stava pranzando ha detto 'occhi spalancatamente chiusi', lei 'Eh? Occhi spaccanti chiusi? Ma che vor di'?'
Da quel momento lui l'ha presa per il culo con la frasetta che tutti conosciamo'.

CIRCE74

Utente di lunga data
Per me è andata così.
Lui le ha passato il DVD di Eyes Wide Shut, lei gli ha chiesto cosa significasse, lui al telefono tra rumori di fondo della trattoria toscana dove stava pranzando ha detto 'occhi spalancatamente chiusi', lei 'Eh? Occhi spaccanti chiusi? Ma che vor di'?'
Da quel momento lui l'ha presa per il culo con la frasetta che tutti conosciamo'.
a me effettivamente sembrava una frase detta per scherzare....

Brunetta

Utente di lunga data
a me effettivamente sembrava una frase detta per scherzare....
Mio figlio è rimasto scosso da “essere speciale”.
Forse perché è cresciuto con me che odio “La cura”?

”"Buongiorno, essere speciale dal sorriso meraviglioso, dagli occhi spaccanti e dai baci dolci, soavi, meravigliosi.”

CIRCE74

Utente di lunga data

”"Buongiorno, essere speciale dal sorriso meraviglioso, dagli occhi spaccanti e dai baci dolci, soavi, meravigliosi.”
io resto dell'idea che non si può giudicare una frase senza conoscere il contesto...uno può scherzare come anche dire seriamente determinate cose...mio marito mi chiama amore per prendermi in giro...penso che non mi abbia mai chiamato seriamente così...chi lo sente lo scambia per uno romantico cosa lontana anni luce dal suo essere, io non sono abituata a giudicare senza conoscere, e molte volte evito anche conoscendo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Non siamo più amici