Donna cuciniera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
Ironia questa misconosciuta.
brunetta, non ti trovo nient'affatto ironica e anzi direi tutto l'opposto, vedi anche risposta sopra.
inoltre, se una cosa viene percepita in modo totalmente diversa anche da altre persone, a me balenerebbe il dubbio che sto sbagliando qualcosa nella mia comunicazione (ma ovviamente parlo per me).
se non è un problema per te, figurati per me.

Caciottina

Escluso
ho avuto l'impressione che ti fossi un po' alterata, il che mi dispiaceva, ma magari è appunto solo una mia impressione.
certo, la frase sul "beati voi che avete avuto la fortuna ecc." può essere dettata da un momento di insofferenza ma, eratò, non è che uno non sappia che la vita è dura e difficile per tutti. se dico che io personalmente immagino una situazione molto degradata alle spalle di un abuso tipo "pulisci il cesso col sorriso" non significa che sono fortunata e beata o che, e sicuramente neanche joey.
tutto qui.
ma per quello che JB ha detto a me? mi ha detto di peggio sai...lo amo lo stsso

Dalida

Utente di lunga data
Ok mi levo... non avevo scritto quella frase per offendere o dare fastidio o fare da maestrina.Ma se uno vuole pensare male è inutile che si diano spiegazioni... Ma per correttezza e amor del vero ti dico che intendevo esattamente ciò che ho scritto e cioè che alcuni son più forti ene escono subito e altri son più deboli e devono trovare la forza... Ciao.
io ti credo, non penso per niente male di te e non vedo perché tu debba levarti.
ho detto solo che quella frase letta così poteva essere malintesa, io accetto pienamente la tua spiegazione.

Dalida

Utente di lunga data
Facciamo come al asilo : hai iniziato tu.... nooo hai iniziato tu invece:D
no, macché. figurati.
era per dire che anche a me capita alcune volte di leggere cose cui non credo, o cui fatico a credere. capiterà anche ad altri.
poi io avevo avuto l'impressione che feather volesse intendere tipo"ma dai! stai esagerando, te lo sei inventato!", un po' come può accadere in una discussione a tu per tu.

Eratò

Utente di lunga data
Mah, si vanno a sfiorare note dolenti in certi casi. Piuttosto che irritarsi sarebbe meglio riflettere. Senza voler giudicare alcunché, anche perché le persone hanno tutti i diritti di risentirsi per qualcosa che le disturba.

Per quanto riguarda Brunetta, pur riconoscendole una più che cospicua forza di carattere, non posso nascondere che sia partito anche a me un giudizio fondato sulla presunzione che nasce soprattutto dal suo stile di vita e dalle sue scelte. Altresì credo che vadano rispettate le scelte di tutti, dato che penso siano il frutto di situazioni personali più che soppesate. Magari discutibili da chi ha optato per scelte diverse, ma proprio non credo discutibili perché fatte da menti biasimevoli.
Io ho riflettuto quando dovevo riflettere... Non mi aspetto di certo che arrivi Jb(o chiunque altro) a darmi una mano....

JON

Utente di lunga data
Io ho riflettuto quando dovevo riflettere... Non mi aspetto di certo che arrivi Jb(o chiunque altro) a darmi una mano....
Eratò, ci si dimentica, per chi conosce la tua storia, che alla fine tu hai compiuto una scelta molto difficile. Più complicata e determinante di molte altre, quindi va da se che non hai bisogno di consigli.

Allo stesso modo tutto ciò dovrebbe renderti immune a qualsiasi giudizio e critica. Ma questi dimenticano che sei greca. :D
Scherzo eh.

Eratò

Utente di lunga data
Eratò, ci si dimentica, per chi conosce la tua storia, che alla fine tu hai compiuto una scelta molto difficile. Più complicata e determinante di molte altre, quindi va da se che non hai bisogno di consigli.

Allo stesso modo tutto ciò dovrebbe renderti immune a qualsiasi giudizio e critica. Ma questi dimenticano che sei greca. :D
Scherzo eh.
... ma che più di tutto son permalosa:D

free

Escluso
il discorso di brunetta, in linea generale, a me ricorda l'elaborazione di un falso sé in psicoanalisi.
faccio questo poiché ho introiettato questo modello, lo riproduco nella mia coppia/famiglia e quindi: 1- sarò collusiva con quanto ritengo ci si aspetti da me e 2- otterrò ricompense emotive, quindi amore, riconoscenza e via così.
ci sono molte persone che lo fanno, ovviamente era un atteggiamento maggiormente diffuso quando i modelli familiari erano ben distinti (era il discorso generazionale che facevo) e comunque non riguarda solo le donne (qui c'era hellseven che raccontava bene come aveva impiegato la vita a fare ed essere quello che gli altri si aspettavano da lui e di quanto ciò lo avesse reso infelice).
io almeno lo avevo inteso in questo modo e ne potevamo ragionare.
estendere questo concetto ad ogni attività della persona in una dinamica di coppia, oppure dare per scontato che lo facciano tutti tacciandoli di inconsapevolezza (brunetta risponde così a chi porta esperienze diverse: "questa discussione dimostra che le donne non lo ammettono nemmeno sotto tortura") secondo me è sbagliato e denota presunzione, poiché estende il proprio vissuto a chiunque.
ho trovato anche brutto coinvolgere l'esperienza di feather.

non capisco poi perché eratò se la sia presa, qui nessuno nega che possano esserci delle orribili situazioni psicologiche e familiari a qualsiasi livello, tuttavia non trovo così offensivo mostrare sorpresa. tutto qua.
ma infatti proprio sul forum, per rimanere in tema e non tirare fuori "io conosco questa e quella", mi sembra che di storie di donne di tutti i "tipi" ne abbiamo lette...insomma a me non sembra un forum di donne inconsapevoli per "amore"
boh o forse sono solo io e lo scopro oggi:D

Dalida

Utente di lunga data
ma infatti proprio sul forum, per rimanere in tema e non tirare fuori "io conosco questa e quella", mi sembra che di storie di donne di tutti i "tipi" ne abbiamo lette...insomma a me non sembra un forum di donne inconsapevoli per "amore"
infatti anche qui non mi pare ci siano mille mila donne disposte a tutto, oppure che si sentono colpevoli ecc.
la persona che più ha parlato della condiscendenza e di ruoli introiettati era proprio un uomo, hellseven, che ho già citato.

JON

Utente di lunga data
Volevo dirlo prima....ma mi pare che qui nessuno è fesso. Qualcos'altro semmai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.