donne che amano troppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Che genio..... Che esempio di sublime saggezza...

Ti avevo sopravvalutato, davvero...

Cazzo, che acida...

TU NON STAI BENE, PER QUEL CHE SCRIVI, NON IO....

mi hai rotto i coglioni, Jesus.

Sei sempre tu che attacchi ME, mai il contrario.

L'altro giorno hai osato dire che io vedo la realtà solo dagli occhiali della mia malattia.

E' una cosa gravissima e razzista.

L'ho lasciata correre perché sono una signora, e come moderatrice mi impongo restrizioni.

Pensa quel che vuoi di me, addio.

Rebecca

Utente di lunga data
Ma scusami Ritina, questi sono i modi per farsi nuovi amici, non ce sono altri.... A cosa serve crogiolarsi nei pensieri tristi e negativi? Se non per ripartire con più carica? I momenti di bassa li abbiamo tutti, ma se ci fermiamo ad essi....è la fine!
E tu devi ritrovare energia, io ti sento spenta, abbattuta.... Nessuno ha la bacchetta magica per modificare la propria situazione....
Ma Giusy, a me non mancano le conoscenze.
Ne metto all'asta su e-bay qualcuna tra un po'.
Io ho fatto i corsi di pc, di lingue, di lettura, di nuoto, di ballo (i primi due come docente), sono andata in palestra, a tiro con l'arco, sono entrata in politica, ho fatto la dj, ho scritto per i giornali, ho fatto una laurea e mezza e due master. Conosco una marea di gente. Ma cosa c'entra con l'avere rapporti sugnificativi? Molta di questa gente dice di adorarmi. Ma la sera torna a casa con i suoi problemi, la sua famiglia, i suoi figli, i suoi genitori malati, etc. etc. etc. A 40 anni non è come a 20 quando si vive con e per gli amici.

Old Jesus

Utente di lunga data
mi hai rotto i coglioni, Jesus.

Sei sempre tu che attacchi ME, mai il contrario.

L'altro giorno hai osato dire che io vedo la realtà solo dagli occhiali della mia malattia.

E' una cosa gravissima e razzista.

L'ho lasciata correre perché sono una signora, e come moderatrice mi impongo restrizioni.

Pensa quel che vuoi di me, addio.
Tanti salumi, Madre Teresa....

Rebecca

Utente di lunga data
La storia stabile l'hai cercata, negli scorsi anni, con le persone sbagliate (almeno quelle che descrivi qui, se hai provato con altri non so, erano AD EVIDENZA, persone sbagliate per la stabilità, ma non serve dire perché).
Tiratemi fuori una sola frase in cui ho espresso amore, prosepttive, aspettative di stabilità con questi personaggi che non per niente chiamo con i nomi dei cartoni animati.
Io la storia stabile l'ho cercata come si deve e sono stata sola per 5 anni.
Quella che ho descritto qui è la fase successiva. Quella della disillusione sulla persona stabile e di consapevolezza che la vita è adesso...

Verena67

Utente di lunga data
Scusa, ti ho già detto che il tuo post (non tu, il post) sei il mio capro espiatorio. Capisco che non è una bella cosa, ma puoi fare il mio capro espiatorio oggi?
Altrimenti cerco volontari...

Tirami fuori la frase dove ho detto che tu mi dai fastidio.
Senti son funesta oggi, non offenderti e accetta il tuo ruolo di capro espiatorio,
che domani torno dolce. Se no mi sembra di parlare al vento se non ci sei. Uffa

Io credo di aver scritto cose poco chiare, perchè non è proprio come hai riassunto.

Primo punto
La storia di 11 anni chi dice che non c'era il progetto? Abbiamo anche messo una società assieme. Poi però è finita. Ma c'era.

Secondo punto.
Dici: " La storia stabile l'hai cercata, negli scorsi anni, con le persone sbagliate". Anche qui non mi sono spiegata. Quando parlo dei 5 anni in cui ho cercato la stabilità, non parlo di tutti questi strani personaggi che popolano i miei post. Parlo di 5 anni in cui sono rimasta sola, a ricostruire me stessa, come dici tu, cercando persone con valori condivisi. Ho fatto per 5 anni quello che tu suggerisci che faccia ora. E non ha funzionato. Per quello se mi dicono "vai sola e cerca l'amore vero" mi inalbero.
Dopo di che ho deciso che almeno dovevo vivere il presente e ho cominciato a compplicarmi la vita con le persone sbagliate. Ma io comunque non ho mai detto di essermene perntita. Perchè ti assicuro che è meglio questa cosa qui che i 5 anni di solitudine.

teso', no, intendevo fastidio in generale.
So che fare il grillo parlante è brutto, si finisce di solito spiaccicati contro il muro.

Guarda, io conosco della tua biografia quel poco che emerge, ma continuo a non essere convinta.

E se non sono convinta, la colpa non è tua, ma della mia migliore amica

La mia migliore amica fa con me questi discorsi da sei anni, e mo' sono stremata.

S'è fatta, povra dona, anche la trafila travagliata delle agenzie matrimoniali (ci sarebbe da raccontarne...) ma io resto dell'idea che il problema non è il come, è il PERCHE'.

Per cui tu puoi giustificarti fino a babbo morto, ma se devo essere capro espiatorio lo saro' fino in fondo, e continuero' a dirti che è:

SOPRATTUTTO COLPA TUA.

Oh, l'abbiamo detto.

La progettualità non è comprare una casa o mettere su un lavoro insieme.

La progettualità è guardarsi negli occhi e FARE: sposarsi, convivere (e ancora..personalmente per me la convivenza vale zero, e non perché sia cattolica o cosa, ma perché raramente vedo funziona davvero, c'è sempre un punto di domanda di ambivalenza che accompagna questi esperimenti finché non approdano al matrimonio..., ma diciamo che per alcuni la convivenza puo' valere come un matrimonio, diciamo), fare figli, costruirsi una VITA insieme.

Uno che ti evitava sessualmente non era DENTRO UN PROGETTO con te, e scusami, ma una donna piu' focalizzata sull'obiettivo l'avrebbe capito subito.

O no?!

Ma passi. Un errore o due l'abbiamo tutti sulla cintola.

Dei cinque anni dove tu hai "cercato" non so nulla, si aspettano lumi. Come hai cercato? Cosa? Dove? Chi hai trovato o non trovato? E perché?

Ma se tu mi dici che è meglio il Bas che la solitudine, devo pensare che hai davvero qualche rotella fuori posto.

Scusami, eh.

Ma il BAS CHE TI HA DATO?!

E' praticamente stato "assente/non pervenuto" fin dall'inizio, ti ha imposto con il suo atteggiamento evanescente ed ondivago miriadi di delusioni....

Se tu mi dici che preferisci la Passione alla Castità, non posso che darti ragione ma la Passione non arriva sul Postal Market, sai, è un qualcosa di magico che capita davvero raramente nella vita (se parliamo di passione vera), penso non piu' di una - due vv.

Rischi di aspettare parecchio

Verena67

Utente di lunga data
Tiratemi fuori una sola frase in cui ho espresso amore, prosepttive, aspettative di stabilità con questi personaggi che non per niente chiamo con i nomi dei cartoni animati.
Io la storia stabile l'ho cercata come si deve e sono stata sola per 5 anni.
Quella che ho descritto qui è la fase successiva. Quella della disillusione sulla persona stabile e di consapevolezza che la vita è adesso...

non mi era chiara la cronologia, ma Rite'...siamo onesti...che lo chiami carote e patate, o fichi e fragole, tu sempre quello cercavi, come tutti.

L'amore. La felicità. La fine della solitudine affettiva.

Bacio!

Rebecca

Utente di lunga data
non ha funzionato perché hai delle ambivalenze di base, Rita. Come tutti, vorrei aggiungere, ma le tue sono profonde e centrate sul tema dell'impegno.

Non si viene mollati sull'altare , Rita. E' una bufala. E' una figura archetipa che nasconde ben altro.

Si viene mollati sull'altare da persone che IN OGNI MODO nei precedenti UNDICI ANNI (un eternità.....te ne rendi conto?! Molti matrimoni non durano tanto...) hanno ESPRESSO la loro profonda ambivalenza, a loro volta.

Un uomo che non fa sesso con te PER UNDICI ANNI perché ha MAL DI TESTA non è un emicranico
Mi spiego sempre male. Alla fine della storia lui era così. Nell'ulltimo anno. 1999-2000. Dopo di che 5 anni di solitudine totale senza sesso mai mai mai e dopo le storie che sai. Da qui che negli ultimi 10 anni io meno di uno medio di voi in tre mesi.

Verena67

Utente di lunga data
Rite', sii sincera.

Tu ad un uomo il discorsetto "O ci sposiamo tra un mese o ti lascio" l'hai mai fatto in vita tua?

Bacio!

Rebecca

Utente di lunga data
Ripensavo ieri a quando il Bas ti ha detto che si sente IMPEGNATO verso la moglie (la zoccolona dov'era quando lui andava per farfalle?!)
Non è sua moglie. E' una che ha messo incinta 20 anni fa e verso la quale si è preso responsabilità principalmente economiche e che si fidanza in casa quando gli pare. Non ha detto che si sente impagnato. Ha detto che si è sentito in difficioltà, che è quello che lui sperava di essere evidentemente.

Rebecca

Utente di lunga data
Rita, sai quanto ti voglio bene..e proprio per questo te lo dico:

Il Bas, ad esempio, E' una storia da una notte...che prolunghi per mesi!

Il problema è a volte riconoscere quello che certe storie sono in realtà...e non quello che noi ci proiettiamo sopra...

Il problema è FUGGIRE altre storie (cito a caso il 40enne) che potrebbero concretizzarsi in un IMPEGNO serio, a favore di storielle che sai che non portano da nessuna parte con uomini INUTILI.

Dici che topolinia ha 20.000 abit. circa...NON ESISTE che non ci siano persone interessanti al di là delle poche decine che orbitano nell'enoteca sotto casa!

E se anche fosse, "scendi in città" per acchiappare!
Ma topoliniaa, 45mila abitanti è la città. A me il 40enne mi sembrava scafato e ha cercato di infilarsi a casa mia la prima sera. Poi non si è più fatto sentire.

Verena67

Utente di lunga data
Non è sua moglie. E' una che ha messo incinta 20 anni fa e verso la quale si è preso responsabilità principalmente economiche e che si fidanza in casa quando gli pare. Non ha detto che si sente impagnato. Ha detto che si è sentito in difficioltà, che è quello che lui sperava di essere evidentemente.

già...

Rebecca

Utente di lunga data
non mi era chiara la cronologia, ma Rite'...siamo onesti...che lo chiami carote e patate, o fichi e fragole, tu sempre quello cercavi, come tutti.

L'amore. La felicità. La fine della solitudine affettiva.

Bacio!
Esatto.
Come è esatto che è colpa mia.
Se no cosa starei qui a scrivere per cercare il senso.
Devo andare. Mi aspetta un pranzo di lamentele dalla mamma.

Fedifrago

Utente di lunga data
Scusa eh!

Ma topoliniaa, 45mila abitanti è la città. A me il 40enne mi sembrava scafato e ha cercato di infilarsi a casa mia la prima sera. Poi non si è più fatto sentire.
Se è la città e ha 45000 abitanti, allora sei tu che non vuoi uscire dalla cerchia ristretta...perchè compagnie di 40enni e altri locali non possono non essercene!

Ha provato a infilarsi a casa tua? E per questo, se ricordo bene, non è che dopo l'hai ricontattato per fargli capire che magari si poteva fare un'altra uscita (che non significa automaticamente: stavolta te la do...) visto che eri stata bene...sbaglio?

Verena67

Utente di lunga data
Esatto.
Come è esatto che è colpa mia.
Se no cosa starei qui a scrivere per cercare il senso.
Devo andare. Mi aspetta un pranzo di lamentele dalla mamma.

hai un'attenuante pero'.

I rapporti uomo donna sono davvero diventati una schifezza.

Ma sul serio.

Ci sono enclave di buon senso, ma sempre minori...il panorama fuori è desolante

Tutti quanti ci muoviamo a tentoni, come possiamo....

Ti abbraccio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Rite', sii sincera.

Tu ad un uomo il discorsetto "O ci sposiamo tra un mese o ti lascio" l'hai mai fatto in vita tua?

Bacio!
ma chi l'ha mai detto dopo un mese!?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Passiamo al generale.

Io difficoltà a conoscere persone decenti l'ho sempre avuta a venti anni e ..dopo.
Lasciamo perdere che mio marito l'avevo giudicato decente...

Cosa intendo con decente? Mi veniva chiesto anche 30 e più anni fa.
Un ragazzo/uomo gradevole fisicamente (mica quello che mi fa perdere il lume della ragione, eh ...anche perché per quello...hai voglia a cercare...), intelligente e con un minimo di capacità progettuale.

Beh io ho fatto fatica a trovarne...uno ne ho trovato! E vedete pure com'è finita.

La maggior parte faceva venire il latte alle ginocchia: o zoticoni volgari o elementi stile "il cumenda" dell'ultimo Grande Fratello o uomini talmente tristi, depressi che danno l'idea che ti si attaccherebbero pure se fossi la cozza più cozza in circolazione...

Quando poi si trova "il principe" si dimenticano tutti i rospi incontrati ...io me li ricordo...

Oggi esco ...poi vi saprò dire...

Grande82

Utente di lunga data
Persichè, in bocca al lupo!!!

PS gli uomini tristi sono la peggior specie in circolazione e non hanno ancora capito che non cuccheranno MAI se non donne totalmente disperate....

Grande82

Utente di lunga data
carissima rita, leggo e rileggo e capisco tante cose. Di te, del passato.
Vorrei dirti come si fa ad essere felici, ma ho fatto alcune riflessioni ultimamente e allora le condivido con te, chissà che non ci aiutino, reciprocamente.
Una è che questa storia delle emozioni ha un significato grosso. Mi rendo conto che nella vita ho raccolto un sacco di emozioni, amori, passioni tormentate, uomini sbagliati, non all'altezza (e mi guardo in giro e vedo che trovarne all'ìaltezza è durissima), delusioni, passioni, 700km in treno di notte da sola, pianti, cibo, ansie e gioia..... Forse cercavo soprattutto emozioni...ora mi sono scocciata.... perchè mi accorgo che non mi portano da nessuna parte.... sì, mi emoziono, ma poi passa, in un modo o nell'altro. Lui si inanmora o non mi calcola e io passo oltre. Sono 10anni e più che è così.... e dove vado? Forse dovrei crescere e capire che le emozioni sono proprio poca cosa.... un bel ricordo, certo, che ancora fa battere il cuore, ma fuggevoli.... Molti di voi sono convinti che la mia storia col mio ragazzo si afinita, io stessa lo penso a volte. Ma poi ci penso, a tutte quelle emozioni condivise, alla passione, alla voglia di fare insieme, a tutto quello che significhiamo reciprocamente... e mi accorgo che se è finita dev'essere per noi e non solo perchè quelle emozioni sono sbiadite... questa non è una buopna ragione.... cosa voglio dirti? Forse che partiamo male quando cerchiamo le emozioni prima di tutto, quando ci impegnamo ad ascoltar eil batticuore e non le parole di chi ce lo provoca o di chi non ce lo provoca........
Altra riflessione: com'è possibile che in 5anni di corsi di ogni genere tu non abbia iancontrato un uomo in grado di stimolarti? Farti ridere, farti sentire bene, farti pensare a lui mentre non eravate insieme? Forse tutto questo c'è stato, ma poi è sfumato, o per un atteggiamento troppo chiuso tuo (a riccio) o per un atteggiamento troppo aperto tuo (disperatamente voglia d'amore) o perchè non era abbastanza emozione e quindi allontanavi? Non so, ma 5anni e tanti corsi e cose varie sono tanti..... poi arriva uno scemo come cialtry e boom!?!?!?
Ultima cosa: tu parli della casa tua e dei tuoi, della solitudine. Beh, io credo che quegli amici che ti fanno la spesa e ti stanno accanto in ospedale SONO famiglia, come consanguinei. Lo dico, ovvio, avendo uan famiglia di circa100-120membri, e avendo aimè con tutti ottimi e continui rapporti: un manicomio! Eppure io non ti vedo sola. Tu la famiglia l'hai COSTRUITA negli anni, si tratta, certo, di gente con le proprie vite, ma che per te ci sarebbe e questo non è essere soli. Però.... però mi chiedo se non sarebbe meglio investire meno nella casa e più su viaggi, uscite, magari cambiare città per un pò.....
Ti abbraccio forte, comunque. Se ti devi operare chiamami, eh!?!?!
Bacio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.