donne... e chi le capisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Ari

Guest
no, non lo è.
Qui nessuno dice che devi stare in un matrimonio dove c'è adulterio. Ci mancherebbe.
Anche se anche quelle sono SCELTE.
Ma tu mischi le carte in tavola: stavi dicendo che non accetteresti un volersi "bene", per esempio, e questo lo capisco, non lo condivido del tutto, ma lo capisco. Anche queste sono scelte.

Pero' è come paragonare patate a carote...tu hai in mente una perfezione di rapporto che non esiste.

E qui l'adulterio non c'entra niente.

Bacio!
MA, veramente il discorso è partito da certi matrimoni che si basano su dell'altro e non sull'amore.
Era nato tutto dalla bellissima storiella che ho snetito ieri del tipo che cornifica la moglie perchè tanto lei è per la famiglia e lo perdonerà sempre.
Non accetto no il voler bene in situazioni simili. E non si tratta di perfezione.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Ragazzi, mi arrendo

Qui non si tratta di pretendere il massimo, ma pretendere il normale.
Un matrimonio in cui ci si ami e ci si rispetti.
Il fatto che l'amore cambi non vuol dire che un rapporto deve diventare a 3.
Perchè lo stesso discorso si può fare al contrario. Se si accetta un matrimonio basato sull'altro e non sull'amore non ci si può lamentare del tradimento o che non si è più la persona più importante per il nostro lui/lei. tanto l'amore cambia!
E' un discorso assurdo.

Io ti dico di non arrenderti, io posso dire in tutta onestà che il mio matrimonio - prima - era una favola, eravamo davvero due ragazzi innamorati che hanno affrontato insieme molte difficoltà ma uniti come roccie e con un tanta voglia di stare insieme di passare tempo insieme passionalmente. A me ciò che mi ha cambiato - e non mi vergogno a dirlo - è stata la nascita dei miei bambini e il fatto di perdere mia moglie come punto di riferimento; ero abituato ad averla sempre e comunque e il fatto di vederla concentrata sempre e comunque sui bambini mi ha destabilizzato ed ho cercato le stesse emozioni altrove. Banale ? forse. Ma io però le ho provate queste emozioni anche con un'altra persona, dio mio se le ho provate. Un mio amico mi dice che sono io che faccio tutto, idealizzo, rapisco, dò forti emozioni, sono attore e figurante, conta poco l'altra persona. Io non l'ho mai pensata così e ora, che mi trovo a ricostruire tutto ciò che ho contribuito a rovinare, mi trovo almeno in parte a dover smettere di credere nella passione eterna nella fiducia e nell'abbandonarsi completamente all'altro. ma questo accade non perchè tutto ciò non esista ovvero scemi con il tempo, ma solo perchè non sono stato in grado di affrontare i momenti di difficoltà e parlare ma sono adato altrove a cercare le stesse sensazioni e vedo quindi il mio amore matrimoniale come Achille, pressochè invincibile, ma se e quando uno dei due - per i motivi più diversi - arriva a tradire l'altro come ho fatto io è come se arrivasse il fatidico colpo al tallone e nulla sembra voler tornare completamente come prima. una cicatrice in me - sebbene non scoperto, sebbene l'abbia fatta franca - resterà per sempre. Quindi ad Ari mi sento di dire di dare ascolto al proprio cuore e di scegliere con quello, verrà il tempo di essere pragmatici, per risolvere le difficoltà e tutte le contrarietà della vita ma ciò deve accadere ben dopo la "scelta" e dopo svariati anni, spero per lei di amore fulgido e rispetto che, in ogni caso - deve sempre tornare. Un caro saluto a tutti.

bastardo dentro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Speranza

MA, veramente il discorso è partito da certi matrimoni che si basano su dell'altro e non sull'amore.
Era nato tutto dalla bellissima storiella che ho snetito ieri del tipo che cornifica la moglie perchè tanto lei è per la famiglia e lo perdonerà sempre.
Non accetto no il voler bene in situazioni simili. E non si tratta di perfezione.
Però tra la perfezione e i cialtroni c'è una via di mezzo dignitosa e ci sono anche rapporti appaganti...

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Però tra la perfezione e i cialtroni c'è una via di mezzo dignitosa e ci sono anche rapporti appaganti...

Naturale che esiste la via di mezzo, non è neppure da dire, ma questo tizio è un cialtrone....... senza appello.
Lo è tanto più perchè gioca ulteriormente sporco contando sulla scontata inerzia della moglie. Insomma la tratta come un soprammobile di casa!
Io non solo per il tradimento non vorrei un uomo del genere, ma perchè è uno sciocco supponente che offende anche la mia intelligenza.
Bruja

O

Old Ari

Guest
Naturale che esiste la via di mezzo, non è neppure da dire, ma questo tizio è un cialtrone....... senza appello.
Lo è tanto più perchè gioca ulteriormente sporco contando sulla scontata inerzia della moglie. Insomma la tratta come un soprammobile di casa!
Io non solo per il tradimento non vorrei un uomo del genere, ma perchè è uno sciocco supponente che offende anche la mia intelligenza.
Bruja
Ieri la mia mamma mi ha detto che il comportamento di una persona nel lasciare o non lasciare un'altra (stavamo parlando anche di fidanzamento, non solo di matrimoni), cambia in base a chi si ha accanto: se una persona stupida è in un modo, se una persona che strumentalizza è in un altro, se una persona con le palle è in un altro ancora.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Ieri la mia mamma mi ha detto che il comportamento di una persona nel lasciare o non lasciare un'altra (stavamo parlando anche di fidanzamento, non solo di matrimoni), cambia in base a chi si ha accanto: se una persona stupida è in un modo, se una persona che strumentalizza è in un altro, se una persona con le palle è in un altro ancora.....
La mamma non stava cercando di dirti qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.