Donne virtuali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Per precisare io comunque ho portato il discorso piu' nel reale che ne virtuale... e sarebbe anche un attimino piu' vasto... nel calderone ci butto pure l'ossessione per la chirurgia plastica fuori e dentro lo schermo... 3enni la cui massima aspirazione e' fare la velina... che di per se non c'e' nulla di male... ma nessuna vuol piu' salvare Bambi di merda?

Non abdico sull'educazione... ma e' comunque difficile impostare un'educazione che poi si scontra con le tendenze del resto del mondo... io lo capisco ma mia figlia quando avra' 3 anni lo capira' molto meno....

Non e' ripeto, questione di troie e sante... e che mi sembra che il motivo per cui si siano bruciati i reggiseni e' che 20 anni dopo si sarebbero rifatte le tette...
e invece a me fa male che le donne continuino a ragionare in base ai parametri delle aspettative maschili su di loro...
e non è un reggiseno o una chiappa al vento a fare la differenza... ma lo è il limite mentale di chi si crede una donna migliore di un'altra solo perché non mostra le tette o il culo...

Lettrice

Utente di lunga data
e invece a me fa male che le donne continuino a ragionare in base ai parametri delle aspettative maschili su di loro...
e non è un reggiseno o una chiappa al vento a fare la differenza... ma lo è il limite mentale di chi si crede una donna migliore di un'altra solo perché non mostra le tette o il culo...
Anna tu continui invece a non capire il discorso... nessuno ha parlato di parametri... migliore o peggiore... troie e sante... Dante e Beatrice...

O

Old Anna A

Guest

Ma dove l'hai letto? In quello che ha scritto alex???

Ma che c'è un virus nello sgabuzzino?

Anche tu non sai più leggere (o capire?)

Assem a post!!!
cochis... lo sgabuzzino è quella cosa che tu ti limiti a spiare...
te l'ho detto, altro che troie... pago io e pure bene.. se mi dici con che nick ci spii...

Lettrice

Utente di lunga data
per serietà che intendi lettrice?
Che non si parla di Tizio o Caio o Sempronio... il discorso e' generalissimo e non e' fuori dal mondo... non e' moralista per come lo vedo io e mi pare che sia anche l'impostazione data... la risata e l'ironia sono sempre ben accette...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa io vorrei che mia figlia diventasse una persona LIBERA. Poi vorrei anche che fosse felice ma i miracoli non li so fare...

Intanto sto lavorando su 'sta storia delle principesse e dei dieci bambini e quando avrò un marito ecc.ecc.

Ma è dura!!!!!
A quell'età le fiabe hanno un valore simbolico importante...non è certo il tempo per aspettarsi che si immagini una vita adulta.

Old Italia1

Utente di lunga data
Che non si parla di Tizio o Caio o Sempronio... il discorso e' generalissimo e non e' fuori dal mondo... non e' moralista per come lo vedo io e mi pare che sia anche l'impostazione data... la risata e l'ironia sono sempre ben accette...
si però non nascondiamoci nemmeno dietro ad un dito...il discorso è iniziato in questo modo...si parla di virtuale, e nel virtuale, ed è conseguentemente logico che si parli del nostro forum. e comunque io ho usato un "bisognerebbe". per confutare quello che si dice. io di donne che magari si presentano seduttive qui dentro ho visto anche altro oltre quello, e magari non mi è piaciuto, ma sono andato oltre.......sarà appunto che sono uno di quegli uomini di cui ho parlato prima?

Lettrice

Utente di lunga data
si però non nascondiamoci nemmeno dietro ad un dito...il discorso è iniziato in questo modo...si parla di virtuale, e nel virtuale, ed è conseguentemente logico che si parli del nostro forum. e comunque io ho usato un "bisognerebbe". per confutare quello che si dice. io di donne che magari si presentano seduttive qui dentro ho visto anche altro oltre quello, e magari non mi è piaciuto, ma sono andato oltre.......sarà appunto che sono uno di quegli uomini di cui ho parlato prima?
Non mi nascondo dietro nessun dito... sono entrata spesso in contrasto con alcuni utenti apertamente senza problemi a riguardo di certi atteggiamenti... Non e' che tutte le volte che si tratta un certo argomento qualcuno si sente chiamato in causa e si inalbera! Sti cazzi proprio... Scusa ma ognuno per se... io me ne sbatto altamente... per me e' un discorso interessante a chi non interessa si giri e legga altrove

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ad esempio ...io non ho mai trovato Beckam il mio tipo, ma dopo aver fatto quelle foto, ponendosi in quel modo, ha perso alcun interesse per me, anche dal punto di vista fisico: ha perso quel mistero su cui, per me, si basa l'erotismo.

Old Italia1

Utente di lunga data
Non mi nascondo dietro nessun dito... sono entrata spesso in contrasto con alcuni utenti apertamente senza problemi a riguardo di certi atteggiamenti... Non e' che tutte le volte che si tratta un certo argomento qualcuno si sente chiamato in causa e si inalbera! Sti cazzi proprio... Scusa ma ognuno per se... io me ne sbatto altamente... per me e' un discorso interessante a chi non interessa si giri e legga altrove
oddio lettrice...ok.
è vero che io parlo sempre di me perchè non riersco a prescindere da questo. e l'esempio è il metodo di confutazione/argomentazione che mi riesce meglio di usare e capire. capisco che è un mio limite e anche che può essere fastidioso...

Old Italia1

Utente di lunga data
Ad esempio ...io non ho mai trovato Beckam il mio tipo, ma dopo aver fatto quelle foto, ponendosi in quel modo, ha perso alcun interesse per me, anche dal punto di vista fisico: ha perso quel mistero su cui, per me, si basa l'erotismo.
e quindi ti incazzi se qualche donna continua ad avere quel minimo di interesse, che anche tu avevi, anche dopo queste foto?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e quindi ti incazzi se qualche donna continua ad avere quel minimo di interesse, che anche tu avevi, anche dopo queste foto?
Io mi incazzo raramente.
Hai rovesciato l'argomento. Infatti non c'era alcun stupore nei confronti di chi apprezza che una persona si oggettivizzi sessualmente, ma delle persone, in particolare delle donne che lo fanno.
Nel caso specifico di Beckam mi sono domandata (per circa 3 minuti) perché avesse fatto una cosa simile, non sulle ragioni per cui a qualcuna (più probabile qualcuno...) potesse piacere, ognuno ha la sua sessualità e si eccita per cose diverse. Mi sono domandata perché l'avesse fatto, visto che non ha certo bisogno di soldi.
Ma in 3 minuti non ho trovato risposta.

Old Italia1

Utente di lunga data
Io mi incazzo raramente.
Hai rovesciato l'argomento. Infatti non c'era alcun stupore nei confronti di chi apprezza che una persona si oggettivizzi sessualmente, ma delle persone, in particolare delle donne che lo fanno.
Nel caso specifico di Beckam mi sono domandata (per circa 3 minuti) perché avesse fatto una cosa simile, non sulle ragioni per cui a qualcuna (più probabile qualcuno...) potesse piacere, ognuno ha la sua sessualità e si eccita per cose diverse. Mi sono domandata perché l'avesse fatto, visto che non ha certo bisogno di soldi.
Ma in 3 minuti non ho trovato risposta.
sessualità? eccitazione? ti pare che io che l'ho messo abbia questa motivazione? e a me piace guardarlo...e anche senza "scossoni" sessuali, vedi tu
comunque qualcuna ha parlato di incazzatura, chi di indignazione, chi di avvilimento....

oggettivizzazione sessuale? stiamo ancora parlando di persone normali o di veline, letterine, attrici/attricette presunte o vere?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sessualità? eccitazione? ti pare che io che l'ho messo abbia questa motivazione? e a me piace guardarlo...e anche senza "scossoni" sessuali, vedi tu
comunque qualcuna ha parlato di incazzatura, chi di indignazione, chi di avvilimento....

oggettivizzazione sessuale? stiamo ancora parlando di persone normali o di veline, letterine, attrici/attricette presunte o vere?
Veramente in quella foto e in quella posa non lo vedo per nulla figo...se interessa posso spiegare perché.

Si parlava nel virtuale, ma vale anche nel reale.
Ci sono persone che si pongono in modo da essere considerate come oggetti sessuali. Può essere che questo accada per motivazioni profonde inconoscibili a loro stesse e quindi difficili anche da ipotizzare.
Certo è che sono comportamenti che corrispondono a una cultura maschilista e consumista.
Passare da questo piano generale a un discorso su singole persone o addirittura su nick o trasformare questa osservazione e sconforto per la rivincita del maschilismo su un piano di classificazione tra puttane e madonne (ribellandosi a essere classificata, ma riconoscendola implicitamente) è ancor riportare il discorso in una cultura maschilista.
Siam tutte donne.

MK

Utente di lunga data
A quell'età le fiabe hanno un valore simbolico importante...non è certo il tempo per aspettarsi che si immagini una vita adulta.
Persa certe fiabe le hanno scritte gli uomini. E c'è sempre la principessa buona e bella che viene salvata dal principe azzurro. La realtà non è così. Vorrei che mia figlia si salvasse grazie alle PROPRIE capacità di essere umano, che non fosse la metà della mela di nessuno...

Utopia? Forse. Ma lasciatemi almeno i sogni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.