Donne virtuali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ne sono oltremodo convinta. a me ha stupito moltissimo proprio constatare quanto di me uscisse fuori da semplici post,
mi sono resa conto che molte delle cose e atteggiamenti che mi si attribuivano erano quelli della vita di tutti i giorni.
non si sfugge dalla propria personalità...se c'è e non la si vuol nascondere e tanto fanno anche gli occhi pù attenti di chi sa leggere
Però...
  1. i traditori nascondono molto bene parti di sè in forte contrasto con la vita che hanno sempre condotto, le cose dette, i valori affermati...
  2. se si ha intenzione di utilizzzare il virtuale come trampolino per il reale ..."recitare" una parte può venire utile...
Ultimamente mi è stato più volte chiesto se avessi incontrato persone del forum nel reale (in effetti ho incontrato due forumiste e credo ne incontrerò altre con cui ho instaurato rapporti) e in particolare uomini...suppongo per "scoprire altarini" ...non mi capacito come qualcuno possa pensare che io possa spendere il mio tempo nel virtuale mostrandomi in un modo (come credo che chi mi ha letto un po' di volte se ne sia fatto un'idea) e poi incontrare persone conosciute sul web per intrecciare relazioni...
Può accadere nel reale che l'animatrice dell'oratorio abbia tresche ...ma perché mai ipotizzare che questo possa accadere nel virtuale...
?
Che senso avrebbe?

Però mi stupisce anche questo accanimento a volermi "incastrare"
...a che pro?

Però...
  1. i traditori nascondono molto bene parti di sè in forte contrasto con la vita che hanno sempre condotto, le cose dette, i valori affermati...
  2. se si ha intenzione di utilizzzare il virtuale come trampolino per il reale ..."recitare" una parte può venire utile...
Ultimamente mi è stato più volte chiesto se avessi incontrato persone del forum nel reale (in effetti ho incontrato due forumiste e credo ne incontrerò altre con cui ho instaurato rapporti) e in particolare uomini...suppongo per "scoprire altarini" ...non mi capacito come qualcuno possa pensare che io possa spendere il mio tempo nel virtuale mostrandomi in un modo (come credo che chi mi ha letto un po' di volte se ne sia fatto un'idea) e poi incontrare persone conosciute sul web per intrecciare relazioni...
Può accadere nel reale che l'animatrice dell'oratorio abbia tresche ...ma perché mai ipotizzare che questo possa accadere nel virtuale...
?
Che senso avrebbe?

Però mi stupisce anche questo accanimento a volermi "incastrare"
...a che pro?
quello che so che quando la coscienza è pulita si cammina e si scrive a testa alta senza il timore di essere smentiti.
non ho mai capito come mai in questi posti chi ha una vita lineare passa per ipocrita e chi intrallazza è una persona che ha il coraggio delle proprie idee (..?!)

Iris

Utente di lunga data
Ma se Iris ...decidesse di fare qualcosa nella vita in contrasto che quel che ha sempre pensato e fatto e, di conseguenza, in contrasto con la personalità espressa nel web ...cosa la potrebbe mai bloccare dal manifestarla nel virtuale...mica ha da perderci la faccia...solo un avatar...
Ti posso assicurare che conosco persone in questo Forum che mi hanno rivelato in privato cose che con il nick non riuscivano a dire. E non erano dei folli.
Chi ha una identità forte o presunta tale, tutta di un pezzo, ha tale difficoltà. Che poi si riscontra anche nella vita reale.

Iris

Utente di lunga data
quello che so che quando la coscienza è pulita si cammina e si scrive a testa alta senza il timore di essere smentiti.
non ho mai capito come mai in questi posti chi ha una vita lineare passa per ipocrita e chi intrallazza è una persona che ha il coraggio delle proprie idee (..?!)
Io non l'ho mai pensato!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti posso assicurare che conosco persone in questo Forum che mi hanno rivelato in privato cose che con il nick non riuscivano a dire. E non erano dei folli.
Chi ha una identità forte o presunta tale, tutta di un pezzo, ha tale difficoltà. Che poi si riscontra anche nella vita reale.
Certo che in mp si rivelano altre cose, a persone di cui ci si fida, ma per ragioni "reali" ...timore che trapelino attraverso incaute letture...ma non credo proprio cose in contrasto con quanto espresso a parole...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Femmina

O.T.

Sempre stupendi i tuoi avatar.
Conosci l'autore di quello di oggi?
Era la pubblicità di Chanel?

Iris

Utente di lunga data
Certo che in mp si rivelano altre cose, a persone di cui ci si fida, ma per ragioni "reali" ...timore che trapelino attraverso incaute letture...ma non credo proprio cose in contrasto con quanto espresso a parole...
In linea di massima è come dici tu. Ma qualche volta mi è capitato di trovarmi di fronte a persone proprio diverse. Non è forse ipocrisia, è debolezza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In linea di massima è come dici tu. Ma qualche volta mi è capitato di trovarmi di fronte a persone proprio diverse. Non è forse ipocrisia, è debolezza.
Complessità.
Non credo contrasto netto...

In realtà io frequento privé

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
persa ma chi è la donna del tou avatar?
Donna Read ...la moglie di James Stewart ne "La vita è meravigliosa"...

Piango regolarmente quando "...senti il campanelli? un angelo ha messo le ali..."

O

Old Asudem

Guest
Donna Read ...la moglie di James Stewart ne "La vita è meravigliosa"...

Piango regolarmente quando "...senti il campanelli? un angelo ha messo le ali..."
ecco chi era!
film bellissimo..io giù a caragnare quando arrivano tutti con i soldoni nel cesto..
però (dopo 14 volte che l'ho visto..) l'ultima volta mi ha un po' annoiato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ecco chi era!
film bellissimo..io giù a caragnare quando arrivano tutti con i soldoni nel cesto..
però (dopo 14 volte che l'ho visto..) l'ultima volta mi ha un po' annoiato.
Dai piangi con me...quando ne "Il buio oltre la siepe" svegliano Scout in tribunale e le dicono:"Alzati sta passando tuo padre"

O.T.

Sempre stupendi i tuoi avatar.
Conosci l'autore di quello di oggi?
Era la pubblicità di Chanel?
arte contemporanea,
Ashley David.
certo nulla in confronto al klimt o schiele di prima eh?
vestitino glamour per il fine settimana
di lavoro per me .
parto per foligno e vi penserò donnine virtuali
mettete un paio di virgole a caso

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
arte contemporanea,
Ashley David.
certo nulla in confronto al klimt o schiele di prima eh?
vestitino glamour per il fine settimana
di lavoro per me .
parto per foligno e vi penserò donnine virtuali
Certo non c'è confronto ...per questo trasmette leggerezza...
Abito pratico...

O

Old Asudem

Guest
Dai piangi con me...quando ne "Il buio oltre la siepe" svegliano Scout in tribunale e le dicono:"Alzati sta passando tuo padre"
guarda non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Se andiamo ai giorni nostri quando voglio proprio farmi una bella, sana caragnata mi sparo l'uomo che sussurrava ai cavalli e ci dò che ci dò
( senza il cinesino sto cadendo nel baratro degli accenti..
)

Ricordo la mi nonnina che quando tornava dal cinema diceva:
Era bellissimo! ho pianto tanto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
guarda non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Se andiamo ai giorni nostri quando voglio proprio farmi una bella, sana caragnata mi sparo l'uomo che sussurrava ai cavalli e ci dò che ci dò
( senza il cinesino sto cadendo nel baratro degli accenti..
)

Ricordo la mi nonnina che quando tornava dal cinema diceva:
Era bellissimo! ho pianto tanto
Certo!
Ma io mi riferivo a scene che anche isolate dal contesto o anche solo ricordate mi commuovono.
Come la scena finale di "Tutti a casa" quando a Napoli Sordi prende il mitragliatore e dice "Non si può stare sempre a guardare"...mi basta pensarla...
Come quella scena de "Il buio oltre la siepe"
Ti risparmio "Come eravamo"...

O

Old Addos

Guest
Già

Anch' io sono un frequentatore di siti di incontri ; in genere , conoscere di persona le interlocutrici virtuali è un' esperienza deludente , poichè viene a mancare il " fascino " determinato dal fatto di non sapere chi c' è dall' altra parte della tastiera ;

dare un nome , un volto ed una voce a chi era sino al giorno prima , soltanto un nick magari altisonante , è come riscoprire il vicino di pianerottolo ;

ritengo però che sia giusto così , per non cadere nell' errore di credere che la chat sia il solo modo di comunicare.

O

Old Asudem

Guest
Ok, mi riferivo a tutti quei blog nei quali l'home page promette mare e monti, la mascherina veneziana sugli occhioni sornioni e la tetta fiera e bricconcella che occhieggia sorniona da un corpetto rosso cardinale sopra una guepière da paura..
Mi riferivo a quegli avatar alla "cazzo, guarda qua che popo' di quarto di manza che sono!!"
Io non ho nulla contro questo. Assolutamente.E non ho nulla contro le zoccole.
Assolutamente nulla.
Quello che mi fa incazzare è l'indignazione delle presunte e mancate zoccole quando qualcuno (uomo o donna), comprensibilmente, le tratta come tali (zoccole) e glielo lo fa notare..
Allora parte l'indignazione, la furia, l'offesa.
ma ragazze mie, difendetelo questo ruolo, custoditelo, combattete, fatelo valere per quello che è.
Perchè l'ipocrisia più malsana e patetica è proprio nella malafede di chi si professa qualcosa che non è o che vorrebbe essere.
Senza contare che per me la zoccola vera, quella da rispettare, è bocca di rosa, quella vera, che lo fa con passione e con amore o la povera crista che apre le cosce tutto il giorno per mangiare o dar da mangiare.
Chapeau a quest'ultime non certo ad altre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.